A' deahman bocsa - La scatola del diavolo
di Neferikare

31/10/17, ore 21:17

Ehilà! :D
Avevo in mente di scrivere tutta la recensione con quell'arancione fastidiosissimo, ma fortunatamente sono arrivata a intuire che non sarebbe stata una grande idea :'D

Sì, Pitch, è arrivato Halloween. Sì, oggi è proprio il 31 ottobre. Sì, tocca proprio a te ospitare la riunione. Capisco benissimo le ragioni dietro questa tua "gioia", soprattutto avendo letto tutta la one shot :'D, ma temo che tu non possa fare altro che fartene una ragione, caro povero Pitchione sfigatissimo :'D  Il buongiorno si vede dal mattino, e quei palloncini di indubbia provenienza non promettevano bene per nulla (e infatti :'D)!
L'arrivo di Babadook ha fatto capire fin da subito chi sarebbe stato a "prenderle" nell'arco della storia, sebbene l'aura alquanto minacciosa della figura sia stata smorzata da Pennywise (e le sue battute su quanto faccia pena la casa di Pitch :'D ) e i panini... e questo pezzo, "
«Pitch della casa Black, “nato dalla malsana idea di qualche Fearlings”, primo e ultimo del suo nome, re degli incubi e dell’autocommiserazione, signore delle tenebre tanto che dorme con la lucina accesa, protettore del nulla perché è un incapace, principe della notte insieme ai pipistrelli, khal del grande mare di vomito dopo la tequila che regge a malapena, “l’eterno sconfitto”, “padre dei cavalli”, re del bingo al centro anziani, distruttore di certezze. Ho dimenticato qualcosa?»", io l'ho adorato seriamente, perché non ho mai visto una descrizione migliore di questa per Pitch Black :'D

Devo ancora capacitarmi di come Twitter riesca a formare coppie così bizzarre, ma in questo caso c'è di che ringraziare coloro che lo frequentano, perché hai potuto tirare fuori un disagio di coppia non indifferente :'D

E Baphomet... Ambiguo? Tantissimo. Pesantemente disagiato? Certo, basta pensare al balletto e al... condimento speciale che ha messo in seguito in cibo e bevande. Grezzo come la carta vetrata da dodici? Assolutamente sì. Ci piace? OVVIAMENTE! :'D credo che in tutto questo sia il mio preferito, o comunque quello che fa più "scena" per una ragione o per l'altra. La cosa migliore è che, come abbiamo detto più volte in questi giorni, sia venuto fuori così da solo! (e non è stato l'unico, a venire da solo EHMzipdiPitchEHM :'D quella scena è incredibile, Cristo, una delle migliori!). Quelle canzoncine da osteria mi rimarranno in testa ancora per molto, molto tempo!

Vedere Farah (dopo il tocco di classe delle citazioni da Distruggere :'D) è stata una sorpresa!... e ora mi sta venendo il dubbio che tu me l'abbia detto e mi sia sfuggito di mente, cosa che è possibilissima visto il mio povero cervello/colabrodo :'D comunque sia, a quella povera succube tenerella è andata bene, perdere la verginità con un Pitchione è qualcosa che non auguro a nessuno xD

Ora parliamo della tua versione del Mothman: mi piace. Mothman cicciosissimo, falenosissimo e depresso, nonché spacciatore di dolci, è tanto carino <3 ...meglio non farlo arrabbiare, perché in quel caso diventerebbe decisamente meno tenero (tanto per usare un eufemismo) come vogliono le reali leggende sul suo conto, che lo descrivono indiscutibilmente come antico e potente. Comunque, mi sa che se vuol parlare dei suoi problemi non è quello il posto giusto :'D

Una menzione d'onore comunque va anche al Ciucciacapre, che col suo fare hippy è riuscito a evitare che le cose degenerassero!

Per quanto riguarda il corriere: non temere, Pitch, nonostante le canzoni da osteria, le falloplastiche, le morre cinesi ambigue e i cordoni da tirare, non rischiano di fare brutte figure con Eve Hallows... perché lei è molto peggio di tutti loro messi assieme, quanto a disagio, come è riuscito molto presto a intuire! :'D E questo

«Stringi forte il mio cordone che ti do l’assoluzione!» convenne Baphomet indicandosi le parti intime e, per dirla alla sua schietta quanto squallida maniera, “uscendo la sua possente minchia castigatrice di demoni”.
«Uh-uh! Volentieri!» rispose la donna di tutto punto afferrandogli per davvero il membro e stringendolo come se stesse stringendo una mano per presentarsi.
È in assoluto il pezzo che meglio la rappresenta, perché Eve è così per davvero: ci vuole ben altro che una possente minchia castigatrice di demoni per impressionarla. Quindi non c'è che dire, l'hai mossa benissimo, e trovarla qui è stata una bella sorpresa! :) e ho anche capito cosa intendevi con l'aver dato una gioia a Mothman, perché trovarsi in braccio una che vuole un autografo sulle tette non è cosa di tutti i giorni, per lui :'D

Le confessioni da Malvagi Anonimi sono il momento con più serietà, in tutto questo: le confidenze di questi poveri cattivi falliti a causa di generazioni di bambini e ragazzi apatici e indifferenti lasciano quasi un po'di amarezza. Mi sa che fanno davvero meglio a seguire i consigli di Eve (quello dato a Pennywise è buono davvero! :'D) e trovare soluzioni punk per cercare di sopravvivere!

Immaginavo che Eve non avrebbe rifiutato l'invito di Baphomet, soprattutto dopo averlo sentito parlare di feste e sesso come se non ci fosse un domani: se non l'avesse seguito più che volentieri, non sarebbe stata lei :'D
...e immaginavo anche i conati di vomito causati dal "condimento speciale". Erano doverosi :'D

Da ultimo, io credo di sapere cosa conteneva la scatola: una ciaramicola! :'D

In conclusione, per quanto fosse lunga era talmente piena di disagio puro che non mi ha annoiata affatto, te l'ho detto su WA e te lo ripeto qui. Le ore che hai speso per questa OS secondo me hanno dato buoni frutti :)