Hide-and-seek
di Hikaritokage

12/11/17, ore 23:06

Ben scritto, e con un'idea interessante alla base.
Mi è piaciuto. A presto

02/11/17, ore 14:48

Bella questa storia che, di sicuro, è molto originale!
Il richiamo a Shining, con le due gemelle figlie del custode, lo avevo individuato.
Il povero André, quindi, oltre a tutti i suoi guai, possiede anche la luccicanza oppure Angélique lo ha preso di mira soltanto perché piaceva alle due gemelle?
Angélique potrebbe essere un'altra figlia fatta a pezzi dal custode oppure un'entità maligna come quella che infestava la stanza 1408.
Annette rinuncia ad André per il bene di lui, compiendo un gesto di altruismo incondizionato che lo stesso André non sarebbe, poi, stato in grado di porre in essere nei confronti di Oscar e che accosta la bambina a Girodel.
Angélique, nonostante l'accorato appello di Annette, continua a sghignazzare e ciò non promette bene. Chi sa che non sia stata lei la responsabile di tutte le sciagure di André, a partire dall'ossessione che lo avrebbe divorato, ingigantendosi a mo' di valanga, per tutta la vita.

01/11/17, ore 11:21

Bella davvero! Mi piace questa storia horror in tema Halloween! Però avrei voluto saperne di più su Angelique, di cui non conosco la storia.

01/11/17, ore 08:52

BEL-LIS-SI-MA! Mi hai davvero colpita... Soprattutto perché non è assolutamente il genere di letture cui mi dedico, ma questa os l'ho letteralmente divorata. Meravigliosa la descrizione dell'esperienza vissuta da André: descrivi e dai forma alla sua paura, senza in realtà descrivere nulla di concreto o reale ma la rendi assolutamente tangibile e spaventosa e ci racconti Angelique, senza dirci davvero chi o cosa sia, (una terza gemella morta o semplicemente un'entità che vive in quel muro) facendoci percepire gli stessi brividi che sentono i bambini quando toccano quel muro. Non posso che farti tutti i miei complimenti, ringraziandoti per questo "Trick or treat" davvero perfetto! A presto.
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 11:26 am)

31/10/17, ore 20:32

Complimenti, è una storia carina e molto originale. Non è un genere che rientra nelle mie corde, ma ho trovato la lettura scorrevole e piacevole. E,poi, anche in questa situazione paradossale e sovrannaturale, Oscar e André sono insiemee e, quando c'è questo elemento, anche la storia più spaventosa si colora di rosa 😉

31/10/17, ore 20:25

Accipicchia che bella mi è piaciuta proprio!
E complimenti per l'originalità: di solito in questo fandom si da una grossa importanza ai sentimenti dei personaggi (io stessa lo faccio, sia chiaro), per cui le storie d'amore la fanno da padrone- Fa piacere vedere l'incursione in generi diversi. Non sei la sola, ma siete comunque rare :)

Mi è piaciuto l'inizio con "il confine incrinato di una pazienza ormai agli sgoccioli" - ma che bella immagine! E' raro trovare metafore buttate lì, nella narrazione, che non siano scontate - sarà anche l'età eh! più si è vecchi più si legge e meno ci si sorprende ;P

Mi è piaciuta la piacevolezza della scena iniziale: Joséphine ormai troppo grande per giocare come una bambina, e troppo piccola per saperci fare con i bambini, con un futuro da donnina ormai in partenza sui giusti binare, che quindi nota i vestiti sporchi, il sudore, i fili d'erba di un'altra donnina che è in partenza per un futuro completamente diverso - più mascolino e più fisico.

Mi è piaciuto il gioco tra i bambini perché tutto sembra molto innocente e perché il centro della narrazione sembra il rapporto tra Oscar ed André. Ed è anche bello vedere un André bambino ancora non completamente dominato da Oscar e dal suo amore per lei.

Mi è piaciuto l'incubo ad occhi aperti con André intrappolato mentre nessuno vede quello che vede lui a parte le due gemelle e mi è piaciuta veramente tanto la fine.

Angélique quindi, di cui non sappiamo niente, presenza maligna che una volta era cosa? o chi? E che desidera ciò che le gemelle desiderano e vorrebbe prendersi il ragazzino che piace ad una delle due ... Arielle si è confidata con il suo amico e così un pochino lo ha segnato. Forse c'era Angélique accanto ad André il giorno dell'addio?

O forse André avrebbe potuto avere tutta un'altra storia, con una grande amica con cui vivere mille avventure ed una piccola amica da sposare, ma la bambina ha preferito rinunciare a lui per via di Angélique, sperando di dargli una vita lunga e felice?

Storia scritta davvero bene e che soddisfa a vari livelli, lasciando al lettore lo spazio per farsi trasportare in una storia, ma anche quello per interpretare, fantasticare e immaginare possibili proseguimenti.
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 05:40 am)

31/10/17, ore 20:22

Bello il tuo racconto horror, povero André sempre a lui capitano cose strane, pure nelle grifie di un fantasma, ma vista la sua intensa sfiga, forse era meglio il fantasma. Buon halloween.

31/10/17, ore 19:12

Effettivamente qualche brivido lo mette questa Os di Halloween.
Ho gradito molto i riferimenti a Stephen King.
Bellissima.
Buon Halloween 🎃