Mochi Thriller Night
di LB Shadow

31/10/17, ore 20:57

Valutazione per il contest "Calling all the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 9. Come già fatto notare, ci sono rarissimi refusi, ma si perdono in un testo pressoché perfetto.

Stile: 10. Lo stile è vivace, scorrevole, brioso ed energico, riesce ad appassionare il lettore già dal primo paragrafo. E credimi, non è un'impresa da poco.

Caratterizzazione dei Personaggi: 10. Tutti i personaggi sono perfettamente descritti e Ic.

Rispetto del prompt: 10.

Originalità: 10

31/10/17, ore 20:27

Grammatica: 9. Ci sono rarissimi refusi e magari a volte va data più aria attraverso la punteggiatura.

Stile: 10. Lo stile è vivace, scorrevole, capace di trasmettere le giuste emozioni con i giusti tempi.

Caratterizzazione dei Personaggi: 10. Tutti i personaggi sono perfettamente descritti e coerenti. Anche le relazioni con l'un l'altro sono verosimili e facilmente comprensibili anche ad una persona estranea al fandom.

Rispetto del prompt: 10. Devo davvero spiegare perché?

Originalità: 9. L'originalità sta nell'uso dei Mochi come personaggi principali e nella trattazione dell'argomento zombie in generale. Non do punteggio pieno perché magari si poteva ideare un modo innovativo con il quale rappresentare la zombificazione.
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 08:33 pm)

31/10/17, ore 19:25

Awww dolcissimi i mochi, mi hai aperto un mondo, il mondo dei mochi! Che io continuerò sempre e sempre a vedere come dolcetti ripieni di marmellata di fagioli azuki *ç*
Che dire, è breve, intensa e semplice.
Sì, non ci ho visto chissà quali trame segrete: Estonia parte ben deciso a non cedere, tutto disperato all'idea di perdere il suo animaletto, ma poi effettivamente basta ben poco per convincerlo.
E io, che ho avuto tanti e tanti gatti e alcuni ho dovuto farli sopprimere, per malattie orrende che non meritavano assolutamente, so cosa si prova.
Però la scena finale è stata piuttosto rapida, mi aspettavo un po' più di pathos, soprattutto dopo il lungo svolgimento causa/effetto.
Il cliffhanger finale è un po' sulla mia scia, vero? Lo sapevo. Il vero zombie sono io! *le spuntano zanne e diventa tutta verde* io spargo il virus dei colpi di scena, mannaggia a me!
Uhm, ho notato solo qualche errore grammaticale, sopratutto un verbo iniziale, però perdonami, non riesco più a trovarlo! *si strappa i capelli e ruggisce* no no, non ti allarmare, è tutto nella norma :D *mentre lo dice tenta di mozzicarla*
Eeeeeh mochi Italia lo voglio, lo esigo, come animaletto domestico D: all'inizio pensavo che il mochi zombie fosse proprio Germania, e invece! xD awwww morbidoscio *acchiappa mochi Italia e lo palpa in modo decisamente equivoco* lo adoro, in tutte le sue forme.
Ti ringrazio, mi inchino ai tuoi piedi per avermi regalato un mochi Italia <3
Anche Germania mochi mi fa morire xD nelle doujinshi e vignette che trovo di loro due mi sale a 1000 il diabete però sono troppo adorabili.
Lo so che adesso vorrai ammazzarmi (ne avresti anche il diritto... dopotutto sono una zombie D:) però Amerimochi mi sembra un po' un ritardato, come il corrispettivo umano <_<
Dirò solo questo: hai presente il MOBA di cui ti ho parlato? Il gioco pieno di russi che insultano? Ecco, c'è un personaggio che ha una skin da Uncle Sam, e una frase che dice quando attacca è questa: "ELECTRIC FREEDOOOOOOOM" o una roba del genere.
Porca la miseria ladra imbevuta di sciroppo d'acero con le braghe calate... quanto sono ritardati gli americani.
Anche i russi, eh. Una mia amica mi ha fatto notare che, nei video dove guidano, sembra quasi che non abbiano un cervello.
Troppa vuodka fa male a cervelo da.
Scherzi a parte, capisci perché sono patriottica? Anche i mochi me lo dimostrano! <_>"
Bellissima storia, nella sua semplicità. Adesso che ti sei liberata di questo peso, puoi tornare dal sopracciglione che usa carne umana nei suoi hamburger :D
Hai presente la recensione di Yotobi sul film "The Market"?
Ecco, mi immagino Arthur che sta facendo delle salsicce dietro al bancone della macelleria, arriva Feli e gli chiede "Mi sa dire dove posso trovare lo zucchero?" con lo stesso tono e la musica drammatica del film ò_ò
Ok no, il virus mi ha fatto marcire il cervello prima di quanto pensassi... scappo prima che possa venirti in mente di spararmi D:

31/10/17, ore 19:09

Non ci credo, una storia decente in un contest che fa acqua da tutte le parti tranne rare eccezioni. È una storia ben scritta ( e detto da me è tanto, visto che lo stile e la grammatica sono le prime cose che vado a vedere ) divertente e con quel qualcosa in più che rende piacevole la lettura nonostante la storia sia lunghissima . Non è una tortura leggere al contrario è molto piacevole. Questo contest ha il suo vincitore, caso chiuso. Se le giudici non lo capiscono dal primo paragrafo son proprio tonte come immagino.
Continua a scrivere e a portare la decenza in questo fandom decadente