La leggenda di Ogni Santi
di Hainechan

07/11/17, ore 18:07

Ehi ciao!
Ho letto la tua storia il giorno di Halloween, ma solo oggi riesco a lasciarti la recensione che avrei dovuto scrivere settimane fa.
Perdonami, ma sono fatta male. Hahahaha!
Comunque...
Ho trovato il tuo racconto molto in tema per la festività, durante la lettura mi sembrava di leggere una creepypasta da quanto è convincente. Ho apprezzato molto lo stile narrativo che hai utilizzato anche se, in un punto specifico, c'era un particolare che stonava con la cornice principale e che mi ha fatto perdere di vista il lato "realistico" della vicenda.
Non per spiegarmi male, diciamo che il desiderio che hai scelto ci sta tutto, eppure non sono il genere di persona che chiederebbe a delle forze maligne di riportare in vita la persona che ho perso. Diciamo che la considero più una fortuna, hahaha!
Ecco, quel punto mi ha staccata dal racconto e mi ha fatto perdere l'immedesimazione che ho provato fino a quel punto. Ma è più una considerazione che una correzione, perciò puoi lasciare tutto così com'è. Alla fine sei andato sul classico, magari se vivessi una situazione simile farei quel genere di scelta.
Tuttavia ho adorato lo svolgimento finale, il lato drammatico rende tutto più vivo e interessante.
Continua così, perché sei bravissimo.

PentagramLily