Welcome to the Show
di __Dreamer97

24/12/19, ore 15:27

Ciao ^.^. Mi è piaciuta molto questa storia,la caratterizzazione dei personaggi è ottima(hai reso davvero bene il cinismo di Abel e quello psicopatico di Oliver) e ho adorato il fatto che tutti i freak presenti siano basati su patologie e malformazioni effettivamente esistenti(non conosco solo quella di Alfred) mi è piaciuto anche la scelta delle particolarità dei personaggi in base anche alle loro caratteristiche nell' anime,vedi Feli e Lovi come gemelli siamesi o Romania affetto da porfiria(non so se ho scritto una frase di senso compiuto,ma spero si capisca). Ho trovato inquietante il fatto che si scopre che è Oliver a crearli, ora me lo immagino come scienziato pazzo(beh, pazzo lo sappiamo che lo è già di suo) o.O. Unica cosa che devo farti notare è che mi sembra come un puzzle non finito. Intendo dire che (secondo me) lasci il lettore con qualche punto interrogativo in certi momenti, o almeno delle curiosità:Che retroscena hanno questi personaggi? come li ha trovati Oliver, e convinti ad unirsi allo show? Che succederà dopo che ha trasformato Peter? Credo che anche solo qualche descrizione in più(vedi cosa succede durante lo spettacolo) potrebbe aiutare a chiarire qualche punto. Spero che queste osservazioni ti siano d'aiuto, e sappi che se la volessi continuare sarei ben lieta di leggere l'eventuale seguito ;)! Buona giornata, Giuki Moon

01/11/17, ore 14:12

Complimenti, davvero.
La storia mi è piaciuta moltissimo ed ho apprezzato davvero il fatto che hai utilizzato malattie rare realmente esistenti (tipo quella di Francis la conoscevo perché vidi una volta un programma di malattie rare in cui un bambino aveva la pelle squamata).
Ammetto di non aver capito quale sia la malformazione di Alfred (shame on me) ma ti assicuro che ho trovato questa storia davvero fantastica*-*
Poi il fatto che sia Oliver a rendere tutti "freak" è una genialata.
Bho io vorrei tipo un seguito perché mi ha incuriosito tantissimo tutta questa ambientazione che hai creato tutto, voglio sapere tutti i fatto di tutti i personaggi del tipo come, quando e perché sono diventati freak.
MI PIACE TANTISSIMO LA STORIA E SEI BRAVISSIMA*-*
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 02:12 pm)

01/11/17, ore 12:38

Valutazione per il contest "Calling all the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 9. Qualche refuso ed errore di battitura, ma niente di grave. Bisogna solo ricontrollare e rileggere la storia.

Stile: 9. Lo stile funziona, il problema è la struttura a Song fic che interrompe l'unità della storia e rende meno scorrevole la lettura

Caratterizzazione dei Personaggi: 8 e mezzo. I personaggi sembrano molto Ic,  l'unico problema è Oliver, che non sembra

Rispetto del prompt: 7 e mezzo. Sembra più l'incipit a una long fic che una one shot basata su un pacchetto, una sorta di capitolo di presentazione dei freaks e del loro direttore pazzo.

Originalità: 8. L'idea che i freaks siano creati dalla mente di Oliver è intrigante, mi sarebbe piaciuto vedere questa idea sviluppata meglio.

01/11/17, ore 12:21

Valutazione per il contest "Calling all the Monsters" indetto dalla pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 9. Non ci sono problemi grammaticali, al massimo qualche svista qui e là.

Stile: 8. Scorrevole ma a volte i dialoghi sono un po' confusi.

Caratterizzazione dei Personaggi: 9. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati. Un po' incerta è la personalità di Oliver che sembra adattarsi a ciò che accade invece di rispettare una caratterizzazione vera e propria.

Rispetto del Prompt: 7. La storia avrebbe dovuto avere un maggiore coinvolgimento in ciò che accadeva proprio durante il Freak Show, mentre questo è trattato in modo molto rapido. Tutto, a dire il vero, è trattato in modo rapido. Sembra l'inizio di una storia da cui partire, ma non un lavoro completo.

Originalità: 7. L'idea che i Freak siano praticamente creati è carina, il problema è che manca una vera e propria trama ed è difficile giudicare ciò che avrebbe potuto essere.
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 12:23 pm)

31/10/17, ore 21:54

Si complimenti per le citazioni, ma la storia... sicuramente meno noiosa dell'altra autrice che ha scelto il tuo stesso pacchetto, ma non so...non mi convince del tutto. Sento puzza di squalifica. Nel pacchetto c'era scritto che nel circo c'erano persone con malformazioni. Ma qua mi sembrano più esseri soprannaturali catturati ed esibiti. A qualcuno piace fare di testa proprio con le regole, eh? Comunque boh, ho letto di peggio . Non è certo un lavoro da 10 in niente , manca di originalità e di brio , ma almeno è breve, la lettura è veloce e non ci sono errori gravi . Tutto sommato potevi fare peggio.