Speciale Halloween 2017: La Baia di Yue - Il lupo e la luna
di LanceTheWolf

Esco dal loculo per te, cara, con quella che spero sarà la prima di una lunga serie di recensioni ai tuoi lavori. E sono felice di cominciare con questa, che mi è piaciuta come poche altre. Perché è un piccolo gioiellino. Vivido, descrittivo e conciso il giusto, divertente alla bisogna e commovente quando occorre. Mi piace il modo lieve in cui ti sei tenuta in equilibrio tra la tua proverbiale "verbosità" e la necessità di mantenere il racconto su note leggere e su uno stile arioso che si adattasse bene alla magia di questa serata, di cui riusciamo a sentire l'atmosfera gioiosa, l'odore di cibo e il freddo pungente senza che tu sprechi una sola parola di troppo. Credo che qui il tuo stile abbia compiuto un bel balzo, assestandosi su un modo di raccontare che prende per mano e ci fa sentire parte dell'assurda ciurma dell'Avatar e di Bolin nella sua avventura ai confini della realtà. Non devo stare certo a specificarti che la parte più tenera è stata quella riservata al suo surreale incontro con Yue... Qui Bolin "buca" la pagina, diverte, e con le sue paure irrazionali e la sua premura ingenua si staglia un gradino sopra tutti gli altri personaggi. Ma, in effetti, qui il protagonista è lui. Mi piace come l'hai mosso,  per quanto mi piacciano tutti, e vederlo faccia a faccia con Sokka (altro leggendario adorabile bietolone delle serie) mi ha fatto pensare che sì, se il destino avesse dato loro questa possibilità, avremmo avuto una splendida bromance.
Quindi, che altro aggiungere?
Complimenti, amica mia. Dacci dentro così. E ci vediamo presto :P

Ma è geniale! Oltre che, per colpa di una delle vostre storie sono andato a vedermi tutte le puntate di Avatar, devo dire che questa storia, oltre ad una sottile ironia risulta davvero delicata e piacevole. Adoro le oneshot, dovreste scriverne più spesso (sì è una battuta voluta a tutte quelle vostre storie lunghissime, che forse un giorno leggerò, mai dire mai!).

Nooo, non me lo aspettavo! Questo racconto è carinissimo, lasciatelo dire, mi dispiace solo di non esserlo riuscito a leggerlo ad Halloween.

Rieccomi, non capisco perché mi ha spedito la recensione prima che fosse conclusa, ma rieccomi a scrivere quel che manca.

Comunque, Bolin, secondo me, è stata una scelta azzeccatissima visto il suo terrore verso gli spiriti.
Non puoi immaginare quanto mi sono commossa nel sapere che l’amore tra Sokka e Yue, almeno in questo tuo racconto, è diventato legenda. Hai realizzato un mio sogno! No, non sto scherzando, ho sempre adorato questa coppia e devo dire che, Suki non mene voglia, ho sempre pensato che durante i pleniluni la mente del ragazzo volasse fino a quel suo primo grande amore. Ahhh, che nostalgia, mi hai fatto tornare la voglia di rivedermi tutta la prima serie.

E detto questo, anche se in ritardo, Buon Halloween anche a te! :-D
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 09:06 pm)

Grazie! Grazie! grazie! ho riso come una matta. Ci voleva proprio questo interludio comico. Nessuno come te rende giustizia al nostro amato Bolin. Povera stella traumatizzata: con amici così non c'è bisogno di nemici. Dimmi una cosa, il costume Korra lo ha preso in prestito da tenzin vero?
Scherzi a parte l'ho trovato davvero tenero, yue è il candore incarnato e sokka è così...ironico, maturo...MASCHIO! la chicca di rohan è proprio un must e con la locandina iniziale mi hai fatto davvero sognare. Insomma mi sento gonfia di amore romantico.