Quando si dice l'oroscopo
di FRAMAR

10/03/18, ore 06:49

Buongiorno.
Ho letto questa storia, mi é piaciuta molto. Intanto è scritta in maniera semplice e diretta, c'è ottima calibrazione tra discorso diretto e descrizione, nonchè momenti introspettivi. Buone anche le caratterizzazioni dei personaggi, per quanto possano esserlo in un racconto breve. Valentino è un ragazzo frivolo e capriccioso, che ha amato solo il denaro di Alessio, e quando lui ha perso il lavoro se l'è svignata alla prima occasione, trattando anche il povero Toby come un giocattolo. Però anche Alessio ha le sue colpe, difatti come un avaro businessman tendeva a trascurare le persone della sua vita. Per fortuna alla fine comprende cosa realmente sia importante nell'esistenza di una persona, e incontra il mitico Damiano, un ragazzo bello, semplice e sincero. Come si dice in questi casi? Tutto è bene quel che finisce bene!

03/11/17, ore 19:00

Sarò brevissima. Racconto bello e formidabile. Scritto bene e come al solito mi halasciato qualcosa dentro. I tuopi racconti sono speciali.
Un bacio, a presto.
Mara

03/11/17, ore 18:55

E' semplicemente meravigliosa. TRovo che questa storia sia molto bella, ben articilata sia a livello di tramache come costruzione dei vari personaggi. Mi ha preso subito e l'ho letta szubito. Complimenti anche per lo stile pulito e scorrevole.
Spero di poter leggere presto altro di truo
Giuseppe

03/11/17, ore 18:51

Questa storia è veramente bella. In particolare ti rapisce, ti entra dentro. Più la si legge più ti innamori dei personaggi.
Con affetto
Mattia

03/11/17, ore 18:46

Grazie che ci regali questi racconti che ti mettono in pace col mondo intero e infine ti fanno stare bene. E poi sonoi d'accordo con altri lettori che li definiscono tasori.
Anche qqueto tuo racconto è scritto bene, scorrevole e piacevole da leggere, e soprattutto mette il buon umore.
Manuel

03/11/17, ore 18:43

Storia perfetta bella ed emozionante. Scrivi benissimo e poi lo sai leggere i tuoi racconti è stupendo,
Complimenti
Diego

03/11/17, ore 18:41

Racconto bello e simpatico, e come tutti i tuoi racconti, brioso. E' stato un piacere leggere questo racconto.
Molto bello
Un abbtraccipo
Wlady

03/11/17, ore 18:35

I tuoi racconti sono sempre stupendi e scivolano che è una bellezza. Si leggono con faciliutà. Infatti anche questo racconto è bellissimo.
Mi piaccionio molto i tuoi personaggi, lo ho sempre adorati.
Nicola

02/11/17, ore 20:47

Ame personalmente questo racconto mi è piaciuto molto e mi ha dato molte emozioni.
Grazie ate per questa storia così bella e tenera che ma dato emozione leggerla fino in fondo, per me e voglio sottolieare per me tu sei molto bravo quindi complimenti e continua così, ciao.

02/11/17, ore 20:43

La storia l'ho gradita moltissimo. Molto bella, molto ben scritta. Mai noiosa.
Bravo carissimo, credo che tornerò a visitare la tua pagina per cedere che altro hai scritto.
Per ora di nuovo bravissimo.
Ci sentiamo.
Matteo

02/11/17, ore 20:39

Altro racconto stupendo che ho letto con tanta passione, perchè il racconto è bello e i personaggi a modo loro simpatici.
Complimenti per il racconto.
MIchy

02/11/17, ore 20:35

Alessio non è male e mi è rimasto subito simpatico. Ma ancje Damiano mi piace, non molla, è schietto e si fa apprezzare. Ama gli animali.
Racconto bellissimo.
Filippo

02/11/17, ore 20:31

Un racconto veramente belloe fondamentale per i nostri due amici Per Alessio e Damiano. Che se le dicono e de li cantano, ma che sotto sotto si sono amti subito. Insomma traloro due è nato qualcosa di profondo.
Ripeto bellissimo racconto.
Complimenti e bravo.Con affetto
Francesco

02/11/17, ore 19:28

Più leggo il tuo racconto più mi rendo conto che hai un dono stupendo di farci innamorare dedl tuo modo di scrivere. I tuoi racconti mettono allegria. pace e secondo i capitoli ci rendono allegri e felici.
Anche questo racconto è stato bello e mi ha colpito molto. Personaggi decisi ma dolci.
Bravissimo.
Simone

02/11/17, ore 19:22

Bellissimo racconto, che nel finale mi ha anche commosso. A me piacciono questo genere di racconti, e tu sei stato bravo a scriverlo.
Ciao
Max