Unsteady
di TheSlavicShadow

20/02/18, ore 23:41

Yeee siamo arrivati alla chiave di volta!

Comunque, a parte l'euforia del momento, devo dire che ho apprezzato molto questa immersione nel rapporto Tasha-Howard. È una parte fondamentale, secondo me, di ciò che rende Tony beh Tony (o, in questo caso, Tasha).

Soddisfattissima, insomma, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

Oltretutto, rileggendo la serie, ho pensato a che peccato sia che questa coppia non possa avere figli. È uno dei vantaggi di fem!Tony e qui non viene sfruttato. Peccato! Non mi infastidisce eh, né altro, solo è un peccato perché hai costruito tutto così bene che ci starebbe a puntino. Puff. Però capisco le scelte che hai fatto e ci stanno pure bene ;)

Scusa l'ultima riflessione. Sono senza filtri ahah
Un saluto e alla prossima!

15/02/18, ore 14:20

Che capitolo ragazza ad un certo punto mi stavo strappando i capelli a leggere del rapporto tra padre e figlia davvero cavolo un rapporto complesso che è finito malissimo senza poter sistemare le cose. Ringraziamo Fury per la scatola ed il Bellissimo nastro che ci ha fatto commuovere e ribadisco pensarci prima? La scena finale evviva forse ci stiamo avvicinando a qualcosa che ci può aiutare anche se la vedo lontana. Haward che dice a Steve che deve lasciare la sua bambina perché deve fare l eroe si capisce l amore di un padre anche se non gle la ma comunicato che, parlare e sempre una buona cosa. Bene bellissima capito la storia sta entrando nel vivo e ne sono sempre più felice

15/02/18, ore 14:06

Lo sapevo che si sarebbe creato un gran casino davvero un immenso gigantesco casino... Non so sono incazzata pire io come Tasha con Rhodney ma che diavolo proprio da hammer? Sul serio altri candidati meno idioti non c'è ne erano? Con Fury che Porca miseria certe cose dirle prima no? A quest ora sarebbe spostata a Las Vegas con Elvis che canta ed invece ci tocca sorbirci una paternale che Howard manca sa cosa sia e il problema non si è risolto. La pena più grande me la fa Colson che alla fine ci rimette sempre. Gli altarini di Nat sono saltati come ci si aspettava e povero Steve che voleva fare le cose bene ma. Alla fine ci ha rimesso anche lui. Sono felice che Tasha si sia svegliata era quasi preoccupata.

10/02/18, ore 14:35

Eccomi! Di nuovo, scusa il ritardo.

Allora! Ci aspettavamo il ricovero così come un'ancora di salvezza (il litio) e ci aspettavamo sicuramente la rivelazione-Nat e Steve preoccupato.
Quella che mi ha sorpresa è stata l'umanità di Steve. Nei film, nonostante mi piaccia, appare talmente giusto e perfetto da sembrare più bot di Dummy. Tanto per fare un esempio. Invece qui lo vediamo preoccupato, fragile, senza addosso lo stampo di visione in bianco-e-nero di Cap. Solo Steve, il ragazzo preoccupato e a pezzi perché la sua donna sta morendo. Certo, un ragazzo con conoscenze fuori dall'orfinario, ma comunque un uomo come tanti.

E poi arriva Fury. Non mi aspettavo la versione di lui come zio che si preoccupa della nipotina scapestrata e terminale, lo ammetto. Lì per lì ho storto il naso, nella mia testa è più freddo e calcolatore e dà poco spazio all'emotività, poi però ho pensato che qui non abbiamo Tony, ma Tasha e che Fury era amico (collega?) di Howard. Quindi ci sta, su. Ne ho capito il ruolo, comunque. ;)

Bellissimo capitolo anche questo. Aspetto con ansia il prossimo!

03/02/18, ore 01:12

Ciao.
Adoro la tua storia e ho trovato questo capitolo bellissimo forse il più bello fra tutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao.

17/01/18, ore 17:39

Scusa il ritardo, ma la sessione invernale mi sta uccidendo.

Un capitolo densissimo, non tanto di avvenimenti, ma di emozioni perché c'è lo spettro del palladio intorno a ogni cosa, con Tasha che non riesce a godersi più le piccole cose perché sa che sono le ultime e allo stesso tempo riesce ad assaporarle in modo unico. C'è il rapporto con Steve che risente di tutto questo, della tensione nell'aria, ma che resiste comunque fino alla fine.

E c'è il cliffhanger che mannaggia ti ucciderei, ma poi penso "ehi, tranqui, se comunque segue un po' la linea temporale Marvel lei ce la fa. Sicuro. E poi deve sposare Steve, non può stare così male!".

Quindi mmh. Spero di sentirti presto e scusa ancora la fretta e il ritardo! :D

04/01/18, ore 15:35

O mio dio mi lasci così? Per colpa tua mi sono mangiata mezzo pacchetto di tacos e lo finirò dopo questo finale. Buon anno buon anno un nuovo capitolo che bello e pieno di avvenimenti odio quando Tasha e Cap litigano ma devo dire che il discorso di entrambi di sta quando non saprei dire che ha ragione la guerra è stupida in qualsiasi caso. La scenata di Pepper Ok ragazza rinfodera gli artigli va bene essere agitato e tutti ma deve stare calma e nessuno li è la babysitter di Tasha si deve anche arrangiare e che cavolo la scena finale cuore in gola per quello che sta succedendo ma loro che si comprano le magliette per il matrimonio e il bullone sono romantici da diabete e ci sta il li amo troppo e amo te punto e basta

22/12/17, ore 21:13

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente in paro con questa storia! Sono contenta. Un po' mi spiace aver liquidato tutte le mie impressioni in poche righe: avevo molto da dire su questa storia, ma spero di riuscire a rifarmi prima che questa finisca. Personalmente, continuo a ritenerla molto buona e spero sempre con più impazienza che tu riesca ad aggiornare così da farmi sapere come andrà a finire. Come avevo detto, questa storia è portatrice sana di feels. Si inizia con Steve e Natasha che hanno bisticciato e si finisce con Rhodes che sa finalmente cosa sta accadendo a Natasha. Io boh. Credo continuerò a soffrire per questa giovane e le sue modalità di comunicare cose alla gente. Fatto sta che, si, il capitolo mi è piaciuto; e, si, continuo ad adorare Natasha con tutta me stessa.
Continuando, sto apprezzando come stai gestendo il personaggio di Natalie - che suppongo sia Vedova Nera? - anche se, almeno in principio, mi ha fatto un po' storcere il naso che le avessi cambiato il nome. Certo, alla base, c'è sicuramente una scelta tecnica ed io non sono nessuna per sindacare, ma ammetto di essere rimasta un po' sconvolta - avrei preferito non so che dessi a lei il nome di Antonia (magari la sua variante russa) così da fare, in qualche modo, una sorta di scambio tra nomi. Fatto sta che, appunto, si parla di un dettaglio minimo e di scarsa importanza. Il capitolo mi è molto piaciuto, infatti.
Concludendo, spero presto in un tuo aggiornamento!

22/12/17, ore 20:58

E FINALMENTE UNA GIOIA
Cioè, no. Mi spiego. Ovviamente questo capitolo è stata una parata di feels che mi hanno fatto decisamente soffrire, ma mi ha davvero fatto piacere l'ultima sequenza. Finalmente Natasha ha preso seriamente la proposta di matrimonio di Steve e, sebbene abbiano un pazzo fuggito dal carcere e del palladio a fare danni, possiamo vederli felici ed assieme. Mi è piaciuto il loro scambio di battute nella seconda metà del capitolo, subito dopo Fury. Ho apprezzato come abbiano affrontato la questione e come Natasha si sia finalmente liberata di questo grande peso.
Passando a Fury ... in realtà non so molto bene cosa dire. Come personaggio, nell'MCU, mi ha sempre entusiasmato molto poco; tuttavia mi ha fatto piacere vederlo in scena e soprattutto sono felice che abbia portato una carovana di daddy issue a Natasha; nei prossimi capitoli finalmente vedremo affrontata la questione di Howard e francamente non vedo l'ora. Non mentirò dicendo che è stata proprio la mancanza nel trattare questo tema che mi ha fatto mal sopportare questo film. Personalmente sono dell'idea che ogni tematica trattata debba essere descritta nel modo migliore possibile; cosa che Ironman 2 non fa: questo film si limita a liquidare tutta la questione in una scena e poi a fingere che sia tutto risolto. Personalmente spero che tu tratterai la cosa con maggiore serietà e professionalità.
Concludendo, un buon capitolo. Volo al successivo!

22/12/17, ore 20:03

Ebbene, eccomi qui!
Come promesso, oggi cercherò di rimettermi in paro con gli aggiornamenti! Partiamo da questo quarto capitolo che è, senza alcun dubbio, uno dei migliori fino ad ora letti! Mi è piaciuto tantissimo ed in più punti: anzitutto, il discorso su Bruce Banner. Lo so, sarò banale; ma mi è piaciuta tantissimo la sequenza in cui 'Tasha parla di Bruce e racconta brevemente la sua storia. Sarà il brivido della continuity o il fatto che il personaggio mi piaccia tanto, ma resta il fatto che apprezzo moltissimo come hai trattato la questione e spero che - presto o tardi - lavorerai su un progetto che vede sulla scena tutti gli Avengers presentati nel MCU.
Fatto sta che questa, più la scena a Monaco sono state in assoluto le mie preferite. Mi ha fatto un sacco piacere e sono contenta che tu abbia inserito di nuovo Tiberius. Nel senso, lo odio da morire e mi sento ancora tradita dal suo comportamento; ma sono contenta che sia riapparso e che Steve palesi la sua ostilità nei suoi confronti. Come ho già detto, mi piace tantissimo come gestisci questa coppia: la scena iniziale con loro due è dolcissima e mi ha fatto sorridere. Mi piace come Steve si comporti con lei, come le parli e soprattutto come si comporti: è dolce. Inoltre, mi piacciono un sacco anche le riflessioni finali di Natasha su quello che le sta accadendo.
Concludendo, un buonissimo capitolo. Volo al successivo!

22/12/17, ore 16:22

Sto per piangere sono su un treno pieno di gente dove io mio vicino legge il conte di Montecristo ed io sono tristissima per Tasha e lo so cosa succederà ma non è lo stesso vederlo e leggerlo a mio parere leggerlo è molto più intenso e a ti da più emozioni se la scrittrice (in questo caso) sa immedesimarsi e ammaliarti con le parole e tu sei bravissima. Conversazione Tasha /Nat bellissima io le adoro insieme e Tasha gelosa e sempre un bel vedere anche se Cap è solo suo, la scena dove storce il naso perché Nat gli dice che pensa troppo a Steve e lei ci rimane un po' così devo dire che bhe Nat non è abituato a lei che si confida capisco la perplessità anche se si è salvata in calcio d angolo con la frase però rimanete lo stesso indipendenti l uno dall' altro è concordo con Nat che lei deve fare quello che vuole perché tanto la criticheranno sempre. Bene quindi ci sposiamo??? Davvero me li fai sposare? No perché con te non so mai mi passi dal fluffosissima all angusti in un battito di ciglia e io adoro questa cosa anche se poi sono triste. Che dire se non ci sentiamo più tanti auguri di buon natale

22/12/17, ore 14:35

Ho scoperto ora questa serie: ho divorato la prima storia in una notte, cosa che mi ha un po' spaventata perché rinunciare alla nanna per una storia è un po' da pazzi, ma va bene così. Mi ha rapita! Bellissimo il modo in cui hai mescolato Iron Man e l'arrivo di Cap senza rendere Natasha solo una copia al femminile di Tony. Sorprende quanto siano simili e allo stesso tempo indipendenti, bellissimo!

Questa seconda storia la vedo invece un po' più vicina al film, rispetto all'altra, ma non disturba perché è ancora presente l'indipendenza Tony-Natasha. Quindi yay per te!
Meriteresti un commento più completo e articolato, ma al momento sono troppo strafatta di caffeina per poterlo fare e... niente. Grazie, della serie e del nuovo capitolo.

Buon Natale! :)

21/12/17, ore 21:59

Ed eccomi qui!
Questo capitolo è già un tripudio di feels. Il solo fatto che finalmente si parla del palladio e dei danni che sta facendo ha generato in me un ritorno di fiamma dei feels. Più leggevo e più ero presa dalla situazione, interrogandomi se il comportamento di Natasha fosse giusto o sbagliato. Mi sono scoperta ad analizzare molto attentamente le sue reazioni: prima con Pepper e poi con Steve; finendo poi in un abisso di feels e di solitudine. Non posso farci niente: la adoro. Natasha è quel personaggio di cui raramente condivido le scelte ma che non posso fare a meno di adorare e di farne il tifo. Adoro come pensa, come lavora e soprattutto come cerca di far dono alle persone che ritiene importanti qualcosa di sé o comunque una sottospecie di lascito. Con Steve è la galleria, con Pepper la posizione dell'amministratore delegato.
Ammetto di essere davvero contenta di aver visto J.A.R.V.I.S. sulla scena. Apprezzo tantissimo il suo rapporto con Natasha e così il modo con cui lo hai caratterizzato. Ho apprezzato anche il cameo di Peggy e mi unisco al coro di Steve sul non andare a Monaco. Natasha non andare a Monaco! Anche se, si, ammetto di aver sorriso nel sentire i progetti di Natasha. Questi due restano una coppia tenerissima che non posso fare a meno che adorare e continuare a supportare con tutta me stessa!
Concludendo, un altro splendido capitolo!

21/12/17, ore 21:48

Ebbene, eccomi qui!
Non so quanto ci metterò a recuperare tutti i capitoli: personalmente contavo di raggiungere il terzo stasera e di commentare i seguenti domani; ma parliamo di altro! Parliamo di questo capitolo che già comincia a buttare potenziali fonti d'ansia per me, per Natasha e per Steve! Credo che la scena che mi sia piaciuta di più in assoluto sia proprio quella del processo: ho adorato come tu abbia fatto muovere Natasha, così come le battute riprese dal film. Questo personaggio mi spinge a continui moti di orgoglio e di preoccupazione: la adoro, ma comprendo l'ansia perenne in cui vive Steve.
Ammetto di aver apprezzato molto il suo dialogo iniziale con quest'ultimo. Il loro scambio di opinioni su come sarebbe la loro vita da sposati, come Natasha vive una possibile maternità e via dicendo mi hanno fatto sorridere. Personalmente penso che tu sia riuscita a rendere molto le dinamiche di questa coppia, rendendoli credibili ma incredibilmente adorabili all'occhio del lettore. Mi piace molto anche come Natasha si relaziona con i suoi robot - perché, si, è una madre adorabile! Fatto sta che la scena alla Stark Expo mi è piaciuta molto e così anche come tu hai reso la conflittualità tra la figlia ed il padre.
Concludendo, un buonissimo capitolo. Corro al terzo!

21/12/17, ore 21:32

Ebbene, eccomi qui!
Ce ne è voluto di tempo per iniziare a commentare questa fanfiction; ma, finalmente, sono qui! Questo sequel mi scalda il cuore. Come ho già detto molte volte, "Whatever You Will Go" è una delle Stony che ho letto più volentieri; quindi, per me può essere solo motivo di gioia la notizia che hai cominciato a pubblicarne il seguito e che questi parte, appunto, con l'inizio di Ironman2. Devo dire la verità, questo film non mi ha mai entusiasmato più di tanto; ma l'idea che tu ci metta le mani e che sia il personaggio di Natasha a muoversi mi entusiasma non poco.
Ma passiamo al commento vero e proprio, questo primo capitolo si apre così lietamente! Mi fa quasi illudere che questa storia sia portatrice sana di fluff - quando, no, ti conosco abbastanza bene per capire quanto in realtà questa storia abbia in sé il seme dell'angst e della sofferenza vera. Perciò, posso dire di essere pronta e di non cadere nella trappola davanti a queste deliziose scene di affetto anche se aaaa ammetto che vedere Tasha e Steve così felice mi riempie il cuore di gioia. Tra l'altro, in questo capitolo, è presente persino Rhodes - il mio personaggio secondario preferito! - quindi sono ancora più entusiasta nel rileggerlo e nell'affermare che è un capitolo davvero grazioso e ben fatto. Il tuo stile sta lentamente sfinandosi, facendosi sempre più chiaro e fluido.
Corro al secondo capitolo,