Sweet weakness
di AlnyFMillen

03/04/18, ore 14:28

Ciao di nuovo, Alny :)
Mi sono incuriosita subito a questa storia non appena letti i protagonisti e, di conseguenza, la coppia. Sono due dei miei personaggi preferiti e in generale li vedo messi piuttosto in disparte.
È solo il prologo, ma hai già dettato molte basi: emerge la solitudine di Remus, la sua consapevolezza di una maledizione mostruosa alla quale non c'è rimedio. Un sentimento oscuro quello espresso in chiusura, per lui che si considera "un fallito senza niente da perdere".
Tonks e le sue iridi violette sono solo un fugace accenno in tutto questo, e a me piacerebbe tanto leggere che tipo di storia hai progettato per loro.
Poiché l'unica storia focalizzata su questa coppia in cui io sia mai incappata, continuerò a seguirla volentieri e con interesse.
Spero che troverai presto il tempo (e forse l'ispirazione) per aggiornarla :P

2° recensione premio per il contest "It was always you"

06/12/17, ore 18:38

Premio: The work of a screenwriter, per la miglior flash
nel contest: Director's cut, di Setsy
Buonasera, cara, eccomi qui.
devo dirti che all'inizio non avevo capito molto bene il finale, e solo dopo ho visto che era una storia a capitoli.. sono un caso perso!
Partendo dal fondo, spero che il personaggio che sopraggiunge sia la mia amatissima Tonks, sfortunata quanto deliziosa
Lei e Lupin sono una coppia dolcissima, e desidero tanto che nella tua long abbiano un destino differente!
Ma torniamo al capitolo. Deduco che il "vizietto" di Lupin siano i dolci.
Il caffè, la cioccolata, le brioches, ma consumati con un preciso rituale
La descrizione del momento in cui lui accosta le labbra al bicchierino di cartone è incredibile... tutti, penso, abbiamo qualche minimo gesto abituale che ci fa gustare maggiormente le cose. Ci sono persone che tagliano tutta la pizza prima di mangiare, altre che, prima di aver assaggiato, aggiungono zucchero a priori alle bibite.
Lupin mordicchia il bicchiere, e questo mi ha anche fatto "vedere" come - assendo infine il lupo un canide - abbia questa passione per mangiucchiare cose non proprio commestibili. L'ho trovato un passaggio efficace e incredibilmente sottile
Anche lo scottarsi lieve, perché il caffè è troppo bollente e si sa che sarà così, ma tanto ogni volta si ripete l'errore
Così umano, normale; quello che lui vuole essere.
Alemno su queste piccole cose ha il pieno controllo, la sensazione di gestirsi, di poter fare una cosa carina per se stesso
Invece sulla natura di licantropo vedo che è rassegnato, e chi può condannarlo? I suoi amici non possono più aiutarlo
L'inizio è più che promettente, hai scelto una bella coppia e mi pare che tu li conosca e stia creando un ottimo IC
cercherò di passare a leggere ancora, perché purtroppo l'incompiuta rende relativa la recensione come premio..
baci, quindi
Setsy