Gli amici non lasciano cadere i propri amici da una cosa con le ruote (e se lo fanno poi chiedono scusa)
di Arrowxsun

Questa è una storiella davvero molto carina, devo farti i miei complimenti :) Ti catapulta proprio lì da dove si è interrotto l'episodio e da una conclusione degna al rapporto tra Eleven e Max, anche se sarebbe meglio parlare di 'inizio' più che di conclusione. Brava!

Oh finalmente qualcuno ha aggiustato una scelta di sceneggiatura che in tutta onestà mi ha lasciata perplessa (non ho capito se volessero aspettare di farle riconciliare nella stagione dopo o al contrario nella terza si concentreranno sul loro conflitto...)
Una storia molto semplice e lineare, ma onesta e soprattutto necessaria!
Grazie di aver colmato questo vuoto e complimenti per l'IC di Eleven, la trovo molto azzeccata!

Mi piace molto questa storia perché ce la vedo a succedere anche nella serie originale.
Devo dire che non mi è piaciuto il modo con cui Mike e El (neanch'io riesco ancora a chiamarla Jane) trattano Max, anche se è comprensibile, e mi avrebbe fatto piacere se magari avessero fatto vedere che forse si sarebbe potuta formare una bella amicizia tra le due ragazze. Vabbé, speriamo per la terza stagione!
Ancora complimenti. Hai fatto proprio un ottimo lavoro!

Ciao! Sai, può davvero sembrare una scena di quel ballo, con Eleven disorientata e in colpa verso Max, anche se non sa bene per cosa. Max è una tosta, però, e ha compreso lo stato d’animo di Elle. Bella storia, complimenti

Io ti voglio dire semplicemente GRAZIE. GRAZIE DI CUORE per questa storia, sappi che condivido tutto. Ho amato entrambe le stagioni, ma il fatto che Undi abbia trattato così male Max (che mi è simpaticissima) mi ha lasciato tantissimo l'amaro in bocca (o meglio... me lo ha lasciato il mancato chiarimento: spero diventino amiche nella terza). Undi mi è sempre piaciuta moltissimo perciò quel suo comportamento mi aveva davvero ferita. Mike invece lo reggo poco (sia lui che Nancy... in quella famiglia provo simpatia solo per il padre, ahimè :/) quindi posso continuamente continuare a odiarlo per il suo comportamento. Undi no, non la voglio odiare e grazie a questa tua storia mi ci sono un po' riappacificata. Tra l'altro l'hai descritta benissimo: la sua timidezza, il suo smarrimento, il senso di colpa, l'esitazione per le parole nuove e per fare una cosa nuova come chiedere scusa e accogliere una nuova amica. Mi pareva di vedere la vera Undici e per questo ti faccio mille complimenti. Ora, ti prego, ho solo una richiesta: scrivi un seguito in cui anche Mike si scusa... ♥
sono sicura che sarebbe fantastico ^^!
grazie ancora, alla prossima!

Leila

Ciao! Anche io ci sono rimasta male per il non-rapporto di Max e Undici - scusa, non mi viene da chiamarla Eleven perchè penso al Dottore - e stavo pensando proprio a questo, come desiderio per la terza stagione: vederle vicine in qualche modo, senza odiarsi.
La tua storia è breve e delicata, mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto sorridere: ti ringrazio di avermi fatto questo regalo!
Mentre leggevo, soprattutto la parte del POV di Max, sentivo la sua voce in testa e riuscivo a immaginarmi il suo broncio e i capelli rossi che le coprivano un po' del viso, a braccia incrociate mentre faceva finta di non interessarsi alla risposta di Undi.
Undi l'ho trovata appena appena OOC - mi ci è voluto un piccol sforzo per immaginarmela ad abbracciare Max - ma immagino che in quel momento fosse felice della vita e ci può benissimo stare, non è una grave mancanza e non rovina per niente la storia nel suo complesso. Complimenti!
Un bacio <3
Feniah

Bellissima!
Ti prago scrivine altre. Sono in astinenza da stranger things e mi piacerebbe leggerne altre scritte così bene😭