Non è perfetto?
di Francesca Akira89

06/11/17, ore 17:34

Oddio, che meraviglioso gioiellino! ♥
Bellissima shot, equilibrata ed elegante proprio come piacerebbe all'esteta di cui parli qui. Scritta in modo egregio, scorrevole e semplice, ma di grande effetto.
Anch'io mi sono posta le medesime questioni riguardo ad Adrien e all'educazione che gli è stata impartita da entrambi i genitori. Come te, mi sono meravigliata del fatto che la signora Agreste (che per quel che ne sappiamo non è morta... viene solo detto che non c'è, quindi non è da escludere che Tom Astruc ci sorprenda con qualche bel colpo di scena) abbia permesso che il suo adorato bambino venisse cresciuto in una campana di vetro - e, soprattutto, infelice.
A ben pensarci, Adrien potrebbe essersi reso conto di essere davvero solo (e, come già detto, infelice) quando sua madre è scomparsa: non aveva più neanche l'unica persona capace di farlo stare bene, la persona più importante al mondo (almeno a giudicare dal desktop del suo computer e dalle foto sul suo cellulare), colei che fungeva da vero collante fra lui e suo padre (più che altro, io l'ho interpretata in questo modo, magari sbaglio).
In ogni caso, non mi sento di dare torto a Gabriel: da qualunque parte lo si guardi, Adrien è davvero perfetto. A parer mio, anche e soprattutto quando indossa la maschera di Chat Noir, che gli consente di essere esattamente ciò che vorrebbe, e cioè libero da ogni vincolo ed inibizione e non prigioniero delle soffocanti mura domestiche o della libertà vigilata di suo padre.

Davvero complimenti.
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 05:38 pm)

06/11/17, ore 11:05

Da questa ff, se uno non conoscesse l'intero carré di episodi in cui la paternità di Gabriel Agreste si sia manifestata in tutto il suo... splendore?, uno gli darebbe il premio "Padre del secolo" xD
Penso che qualsiasi padre, anche il meno esteta, veda il proprio figlio sotto una luce speciale.
Ovvio che con Adrien uno ha il carico da novanta, ci piace vincere facile bonci bonci bo bo bon, ma davvero il detto napoletano secondo cui persino lo scarafaggio è bellissimo agli occhi della sua mamma, trova spesso riscontro anche nei papà.
In quelli normali, almeno. Non certe persone abiette che invece di vedere il proprio figlio come un essere umano e quindi meraviglioso in sé, non vedono altro che appagamento dei loro desideri, siano di violenza o di vanità... Mi viene il disgusto a pensarci.
Ma qui ci sei tu e la tua ff e meritate più attenzione voi che quei soggetti, su cui non mi dilungo oltre.
Però da un certo punto di vista, la tua storia ha senso.
A parte essere uno fissato con i microbi e i germi e la dieta paleo (lo sappiamo tutti che Agreste padre campa di carne cruda che strappa con i denti dalle sue vittime xD), quale ragione potrebbe avere un uomo per segregare in una enorme e abitabile prigione il proprio figliolo?
Tutelarlo, secondo un malsano e contorto ragionamento, probabilmente.
Di certo non si tratta di misericordia verso il mondo. Verso il ragazzo? Mah! Se questa è misericordia o quantomeno affetto paterno, io chiamerei gli assistenti sociali.
Scherzi a parte, sei brava, niente da discutere. Se non ho da sottolineare nulla più dell'ovvio, spero mi perdonerai se anche qui non mi dilungo oltre, lasciandoti solo i miei complimenti vivissimi e questa storia inserita tra le mie ricordate.
A presto, spero!
LS