Because, among all, I chose you
di Hao Sakura

04/12/17, ore 16:47

è veramente bellissima... mi è piaciuta davvero tanto la parte della scelta di Sakura... le descrizioni dettagliate, che coinvolgono il lettore... bravissima continua così. Sì lo so ok non so fare complimenti, lo so, but sono nuova in EFP e devo capire un po' di cose... Grazie Sakura, per avermi ispirata per tante nuove storie.
Tua, Aika-san.
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 04:52 pm)

11/11/17, ore 12:03

E come avevo promesso, eccomi qui, salve! Sono arrivata il prima possibile, ma sono comunque in ritardo. Insomma, dovresti avvisarmi prima!
Zeref: Fatico a seguire il tuo ragionamento.
Quale ragionamento?
Zeref: ...nessuno.
Comunque, passiamo alla recensione! Dopotutto, tu torni a pubblicare cose ed io torno a recensirle, anche se non sono nuovi capitoli delle long (Attenderò Natale con ansia pure per questo motivo). Fra l'altro, questa storiella mi ha fatto venire in mente il fatto che avevo intenzione di scrivere qualcosa sui miei bambini.
Allora.
Questa one-shot mi ha effettivamente strappato un sorriso, però...ci credi che la prima cosa che ho pensato alla fine è stata: "Capitan America: Civil War. E tu, da che parte stai?". Dopo questa me ne posso anche andare.
*fa un passo*
Zeref: *la prende per il colletto e la riporta dov'era prima* Nope. Prima devi finire la recensione.
Ok, ok, ho capito.
La grammatica è perfetta e non ho notato errori di ortografia. Le descrizioni non sono né troppo pesanti né inesistenti: hai saputo dire tutto il necessario in poche parole.
I personaggi sono entrambi interessanti, tuttavia Idate, al contrario di Sakura che conosco oserei dire piuttosto bene, mi è completamente nuovo. Complimenti a Kira per averlo creato - suona come se fosse una specie di dottor Frankestein, perdonami Kira - e a te per aver saputo scriverci una così bella fiction. Non è per niente facile scrivere su personaggi di altri autori.
Trovo, inoltre, che sia molto bello che Sakura abbia scelto Idate, nonostante tutto, e non gli altri, come dice pure il titolo. Cioè, quando le hanno chiesto di scegliere e lei all'inizio non lo ha seguito ci sono rimasta male, poi ho visto che ha cambiato idea. Lo ametto, tifavo per Idate, io ho sempre odiato e odio unirmi alla massa, faccio di tutto per essere diversa.
Penso di non aver molto da aggiungere. O meglio, forse avrei qualcos'altro da aggiungere ma non ho molto tempo per farlo. Desolata.
In ogni caso, spero di non aver scritto troppe scemenze e di sentirti presto, vado a rispondere a cose!
Un abbraccio
La tua Zereffina e Zeref

05/11/17, ore 15:50

Ehilà Sakuraaa~
Sono qui per lasciare la recensione ;; ci tenevo molto a recensirla subito :"3 anche perché me l'hai dedicata, aw TwT love u~

Tra l'altro, la canzone è bellissima e tristissima al tempo stesso, leggere la storia con questa in sottofondo era da... "creo un oceano con le lacrime" AHAHAHAH!

Parlando della storia... la prima scena è stata super cute ;; quasi mi scioglievo-. Perché la piccola Sakura è troppo tenera di suo, poi loro due insieme sono super teneri. Si vede che si vogliono bene, ANDIAMO!
OCs: *negano col capo*
Voi dovete restare contro questi poverini in eterno? Anzi, contro il loro legame?
OCs: *annuiscono*
Nemmeno i Bravi con don Abbondio per quel matrimonio! *facepalm*
E comunque, lo scambio domanda-risposta è stata altrettanto cute. La descrizione dell'abbraccio era fantastica, ho sorriso come una scema :") Pucciosi loro, seriamente.
E la scena si posta dieci anni dopo, dove agiscono altri personaggi, educatissimi e gentilissimi (*coffcoff* ma dove *coffcoff*). Le accuse ripetitive lanciate contro Idate mandano in confusione la ragazza, ora sedicenne, che non sa se credere alla massa o restare dalla parte dell'uomo. E qui arriva la "dolcissima" Kasumi, che prova a farla ragionare, ed in effetti ciò sembra servire perché la ragazza si allontana (i miei feels).
Ecco che però segue il cuore (RAGAZZA NO, FUGGI LONTANO, SEGUI IL CERVELLO! *non diventare Katsumi 2.0 al femminile*) e torna con lui e niente, FEELS *sorriso da demente sul volto perché, le duole ammetterlo, ma sono pucciosi*. Quando gli chiede se quel "ti voglio bene" è una bugia" e lui risponde con "prova ad indovinare"; QUI mi sono seriamente sciolta.
È un racconto dolcissimo, davvero ;; strappa tanti sorrisi e tanti "AAAW" xD **

Come sai già, adoro il tuo stile di scrittura. Scrivi troppo bene, con un registro aulico ma scorrevole, le descrizioni sono sempre perfette e ogni frase suscita un'emozione: ti faccio davvero i miei complimenti. Ecco perché quando mi dedichi una storia, muoio e risorgo: scrivi troppo bene, è sempre un onore.

Poi l'ispirazione presa dalle role >>.
"[...] erano solo vittime di false testimonianze e nemmeno se ne rendevano conto [...]": io ancora aspetto che uscirà fuori la verità, poi sai quante botte danno a l*i? AHAHAHAH!

Amore, grazie moltissimo per questa perla. È una storia davvero stupenda!
Grazie, grazie, grazie. A sempre,
Tua KiKi~