Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/08/19, ore 20:11

Sono una fan di Lovecraft semplice: leggo "Q’thulu", mi emoziono *.*
Sicuramente questo capitolo Calidacetrico fa dimenticare al lettore che sta leggendo una fanfiction di Dragon Ball (considerazione a caso XD).
Allora, circa Calida: il suo rapporto con Anise devo dire che è molto logico. Insomma, le ha salvato la vita adottandola, e la sua posizione le permette di vivere bene nonostante le pessime opinioni che i Lusan hanno su di lei. È normale che Anise le debba molto, quindi. Però lo vedo come un rapporto quasi sul filo del rasoio, dove Anise cerca in tutti i modi di convincersi che tutto ciò che fa la "sorella" è giusto.

Calida come personaggio mi piace – anche se ammetto di odiarla un po' e non so se faccio bene. Hai sicuramente reso molto bene la sua spietatezza, caratteristica dimostrata totalmente quando ha ucciso quei bambini. Ecco, lì ho avuto i brividi, lo ammetto.
Però non è il classico personaggio matto da legare, folle amante della guerra e che vuole il potere su tutto (oddio... cioè... è anche quello XD), ma notare anche una parte di inadeguatezza (vedi rapporto come Meskal) e la paura di far del male ad Anise è molto interessante.
Ed è strano vederla accanto a uno come Dolmer (anche se dubito che il loro matrimonio vada oltre le alleanze di guerra) che, nonostante la posizione molto simile, è estremamente calmo e riflessivo. Anche lui mi piace molto.

Ho però da dire un mio pensiero strano: da Calida mi sarei quasi aspettata una sorta di venerazione nei confronti di Beerus. Venerazione ovviamente legata solo ed esclusivamente al lato "potenza ineguagliabile"; invece no, lo odia proprio XD

Boh... cose ovvie come sempre nelle mie recensioni, vero? ^^" A parte che è stato più un commento a Calida che al capitolo vero e proprio, ma spero vada bene comunque...

Sono ahimè arrivata alla fine.
Ormai penso tu abbia capito che sono innamorata persa di questa fanfiction.
Vedrò di aspettare con pazienza il prossimo aggiornamento!

Alla prossima! :D

PS: ah poi, dopo il significato di Iarin Neie –mi sono sentita molto intelligente ad arrivarvi, sapevilo (?)– ho notato anche Yggdrasil, l'albero della mitologia norrena. Sono brava, eh? XD

21/08/19, ore 18:48

Sappi che al "«Chiudiamola»" ho dovuto, ironicamente, chiudere la lettura.
Spiazzata. Sono spiazzata. E mi sento di cominciare la recensione già adesso, senza aver terminato il capitolo. E, credimi, in tutti questi anni di permanenza più o meno costante su EFP, è la prima volta che mi succede.
Io veramente non pensavo di potermi COSì TANTO affezionare a una coppia di fantasia; al di là di tutte le mie OTP più o meno canon (anzi, spesso e volentieri canon zero, ammettiamolo pure ^^"), mai avrei pensato di trovare la pace dei miei sensi fangirlosi (?) in una fanfiction, e tra l'altro in una Real Character / OC. Ti giuro, non so esprimere a parole la felicità che mi hanno dato questi due personaggi – che poi non sono neanche umani! Sono due felini, dannazione!! Ma sono molto, MOLTO più veri di tanti altri personaggi fiction di cui abbia seguito la storia – che si parli di manga, film, libri, fanfiction...
Sono sempre più contenta di aver iniziato la lettura di questa long, e so già che si rivelerà difficoltoso staccarmene quando sarà il momento.
Okay, sarà meglio che per lasciare una recensione completa io debba terminare il capitolo.

[Breve timeskip]

Ehm... Okaaay... Mi sembra di capire che la relazione resta incerta ma non del tutto conclusa. Fiuuu! Bene!

Parlando un attimo di Whis, sono molto contenta di vedere una parte dedicata a lui, ai suoi pensieri e ai suoi turbamenti. Finora, abbiamo visto Whis principalmente quasi come elemento di disturbo per la coppia protagonista, cosa che effettivamente non stenta ad immaginare: in fondo, avendo a che fare con un Dio della Distruzione già fin troppo interessato a dormire, mangiare e poco a distruggere, figurarsi l'avercelo anche innamorato perso!
E niente... Anise sulla questione dei "due minuti e trentasette secondi" si è rivelata estremamente intelligente – apprezzo molto il suo non perdere all'apparenza mai la calma.

Ora però devo confessare una cosa, giusto per rovinare un po’ l’atmosfera: quando si parla di mondo “fictional” (e lo sottolineo! Il mondo reale non ha nulla a che fare con l’affermazione seguente), ammetto di non essere per niente una “fan” (se così vogliamo dire) delle gravidanze indesiderate, a prescindere dalla risoluzione del problema. Ecco, a livello puramente soggettivo, è una scelta che non ho particolarmente apprezzato, nonostante capisco sia un tassello importante rispetto alla caratterizzazione di Anise (soprattutto nel capitolo precedente). Però, ripeto, è soggettivo; non prendertela, per favore!

In ogni caso, sappi che con questo capitolo hai fatto sanguinare di angst il mio cuoricino da lettrice di fanfiction. Ma tanto! Soprattutto per i motivi riportati all'inizio della recensione.

Basta. Sono drogata di questa storia. Veramente. Ancora fatico a credere di aver trovato una fanfiction che riesca a tenermi incollata senza annoiarmi neanche per un secondo.

A presto! E scusa il ritardo con cui ho recensito ^^”

29/07/19, ore 21:58

Buonasera! :)
Torno a commentare questa magnifica storia recensendo una capitolo che mi è piaciuto molto. Sarà perché succedono cose interessanti come il cambio di "status" di Anise e la comparsa degli altri Dei della Distruzione – parte che mi è piaciuta un sacco anche nell'anime! Sarà che quando vengo sapere di altri personaggi della medesima categoria divento super curiosa :D
Il rituale per diventare Iarim Neie è stato molto d'effetto, nonostante non si trattasse certo di un momento sfarzoso (tipo, si erano appena svegliati... e neanche in modo particolarmente tranquillo ^^"). Inoltre (perché sono un po' malata), ho visto che Iarim Neie, se letto al contrario, diventa "mirai eien", rispettivamente "futuro eternità" in giapponese. Ho capito bene?
E il tutto poi viene "rovinato" da Champa – rovinato tra virgolette perché io rido sempre come una scema quando questi due gattacci litigano.
"«…se mi dicono “circa mezzogiorno e mezzo” io arrivo a quell’ora, non è colpa mia se tu sei pigro e ti svegli tardi!»«Ma chi ti ha detto di sfondare la maledetta porta, EH?! CHI?!»" io morta, XD Senza contare poi i meme che ho individuato: "quindici più diciotto non fa trentasei", "Iarim Neiē infame, per te solo lame!" AIUT! XD E comunque penso anch'io che la partita di paintball si confà piuttosto bene alla loro personalità; basti pensare alla partita di baseball nell'anime.
Ho da fare però una constatazione su Anise: ho notato che ha uno strano modo di esprimersi, molto artificoso, simile a quello degli angeli. Penso però che sia una cosa voluta, in fondo, tutti gli altri personaggi hanno un modo di esprimersi molto diverso. È solo una mia piccola considerazione, niente di che :)
E infine, ecco gli Hakaishin degli altri universi! Che, come ho già detto, sono stata proprio contenta di aver trovato una scena del genere.
Non male gli scambi di opinioni tra Anise e alcune delle divinità.
Ah, e poi sono rimasta stupita in positivo da una cosa: alle volte, quando c'è un'OC femminile presentata a vari personaggi, questi ultimi vengono accecati dalla sua bellezza, e sono contenta che questo tipico cliché da fanfiction non sia avvenuto, nonostante Anise sia bellissima – ma forse sarà per la regola "universo che vai, usanze che trovi".
E va beh, inutile dirti che il disegno mi è piaciuto un sacco. Sì, mi è piaciuto un sacco! :DD

Bellissimo capitolo, come sempre! :D
A presto! :D

21/07/19, ore 19:43

Buonasera! :D
Scusa per il ritardo con cui torno a recensire...
E... vale lo stesso discorso: in realtà sono più avanti con la lettura (la curiosità ha avuto la meglio), ma non potevo esimermi dal recensire questo capitolo, è troppo bello!! *.*

La delicatezza di questa parte, della loro prima volta, è eccezionale.
È stato strano leggere di Anise che finalmente si lascia un pochino andare, riservata com'è sempre stata (o almeno, a me ha quasi sempre dato questa impressione).
In tutto questo, inoltre, mi è piaciuta l'idea di un bordello per Hakaishin: è un elemento che sta in piedi se si considera l'importanza data alle Neie. E poi, anche il fatto che Beerus agli occhi di un po' tutti stia "correndo troppo", la vedo una cosa molto da lui – forse, appunto, in un Beerus più giovane, ancora inesperto su come funziona il mondo (perché alla fine il Beerus di DBSuper, con i suoi centinaia di milioni di anni, così immaturo non mi è sembrato), anche se è chiaro come il sole che questi due SONO E DEVONO RESTARE anime gemelle per l'eternità!
La loro prima volta è stata delicata e coinvolgente senza esserci stata la necessità di approfondire troppo, e questo è ammirevole. E per rispondere alle tue note finali: no, assolutamente no, queste scene oltre il bacio non sono state per niente penose, anzi!

Parlando di Whis: nell'anime gli voglio tanto bene, ma qui – insieme a Vados, maledetta, che ha fatto la spia – riesce ad essere abbastanza seccante, XD
(Aprendo una parentesi minuscola, grazie per aver citato Cus! Ma quanto è carina Cus!? *.*)
Anche se da un lato è comprensibile la paura di Whis nell'avere un Beerus oltre che pigro anche distratto.
Comunque bello il loro dialogo! Beerus che implora Whis è veramente strano, ma visto il tempo della storia è perfettamente plausibile, così come è plausibile trovarsi davanti un angelo tanto severo.
E Beerus che dice "Come sarebbe a dire che devo andare nel… no, lo sai cosa? Lo sai cosa?! Ci vado eccome, nel bosco! Parlare con gli alberi è più utile che parlare con te", ma è tipo proprio lui! XD
Insinuare il seme del dubbio nella mente di Whis su quanto Beerus possa tenere ad Anise per mezzo del profiterole è fantastico! È proprio da questi personaggi che a momenti non hanno il senso della proporzione XD Un po' come distruggere la Terra per un budino ;)
E il pensiero conclusivo di Whis – “Promemoria per me: escludere le scene spinte. Non sono per nulla curioso di vederle” – ha decisamente alleggerito il momento drammatico.

E quindi niente, adoro questa storia.
È una favola vera e propria

A presto! :D

PS: riguarda alla tua risposta alla mia scorsa recensione, sì, conosco già il video "La Principessa Monodose" – e fa morire, confermo XD

12/07/19, ore 19:28

Buonasera! :)
Questa volta non mi perdo in inutili preamboli e parto subito con la recensione!

Nella tua storia c'è un elemento che non si può far a meno di percepire, ed è una di quelle caratteristiche che mi ha spinta a divorare un capitolo dietro l'altro: la dolcezza. I primi paragrafi di questo capitolo (quelli che precedono l'arrivo di Champa) mostrano in modo estremamente dolce i sentimenti svilupparsi e farsi strada nella mente di Anise, arricchendo il contesto forse non troppo originale – non è una critica, è una semplice constatazione – della fanciulla insicura e consapevole che, avendo poche ricchezze e forse non troppa cultura (lei stessa ammette di portarsi dietro "tanta ignoranza"), ha poco da offrire a un dio, quando lui in realtà la apprezza semplicemente come persona e come è interiormente. Mi è piaciuto molto vedere questo progressivo interesse di Anise verso Beerus che hai mostrato in modo assolutamente delicato, senza tirare fuori escamotage complicati e che fanno perdere al lettore il filo dell'introspezione (esiste poi il filo dell'introspezione? boh... XD), oppure, ancora peggio, i maledettissimi instalove, >_< Perché alla fine loro si amano per un motivo semplicissimo: stanno bene l'uno con l'altra; sono felici, si sentono a loro agio, si sentono alleggeriti dai loro problemi. Ed è perfetto così, l'innamorarsi in questo modo.
Semplice, perfetto e dolcissimo.

Passiamo ora alla questione Champa,Vados e Anise. Va beh, lasciamo stare il mio lato assolutamente idiota che, dopo tutta la questione attuale di Neon Genesis Evangelion su Netflix, a leggere "recalcitranti" ho riso ^^" ma va beh... Sono idiota, ripeto e confermo.
In realtà, parlando sempre dell'anime, non mi dispiace più di tanto il rapporto tra Champa e Vados: lei che lo rimprovera e lo prende in giro in modo a volte sottile – e Champa che non ci arriva –, mettendolo spesso a disagio per la sua forma fisica; tuttavia, ci ho comunque visto un sincero interesse da parte dell'angelo rispetto alla salute e dell'atteggiamento del suo Hakaishin (poiché è giusto che una divinità si presenti in un certo qual modo innanzi ai mortali). Nonostante ciò, trovo il comportamento di Anise assolutamente corretto. Ai miei occhi, Anise ha fatto del "vivi e lascia vivere" il suo mantra. Anche il fatto di voler far sentire Champa utile, fargli fare cose manuali, renderlo curioso; insomma, un punto a favore per lui rispetto a Beerus (che, diciamocelo, pigro com'è non penso si metterebbe mai nemmeno a fare il sapone XD).
Non so quanto questa visione sia canonica, non conoscendo il manga, ma è un tocco che mi è piaciuto molto :)
Concludendo questo punto, al “E Vados muta! Muuuta!” sono morta XD Pretendo un Champa canonico che lo dica/pensi ORA ADESSO IN QUESTO MOMENTO!!!

Sai poi cos'altro mi ha fatto amare questa fic? L'innegabile impegno che hai messo nello scriverla e "costruirla". Perché non è cosa da poco creare un mondo con elementi concreti: la storia dei Lusan, la politica, la geografia, le terminologie, le leggende... Non ti sei focalizzata solo sull'OC, e questo è davvero qualcosa di notevole.

E poi... La fine... Dio, quanto mi è piaciuta la fine di questo capitolo!
Si parlava di dolcezza all'inizio della recensione, no? Ecco, il finale è stato proprio un tripudio!
Cioè, questi due ormai sono la mia OTP! Che, okay, Anise non è un personaggio canon di Dragon Ball Super, ma chissene!
Veramente bello, il loro primo bacio.
E poi il tuo disegno, con tanto di citazione, ne vogliamo parlare??? È stata la perfezione, veramente.
(no, non sto fangirlando, nooooooo)

Okay, ho finito :)
'sta volta ho cercato di argomentare un po' e non limitarmi solo a "Mi è piaciuto questo, questo e quest'altro", ma mi rendo conto di aver detto cose anche molto molto ovvie. Spero apprezzerai anche così ^^"

A presto e ancora tanti tanti tanti tantissimi complimenti! :D

08/07/19, ore 16:58

Ciao! :)
Dunque, come hai potuto vedere da Wattpad (e dalle stelline che ti ho lasciato :DDD), al momento sono ben più avanti con la lettura di questa fanfiction – a seguire spoiler circa la mia opinione nei confronti della tua storia, XD –  ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA!!!
Non ho recensito subito semplicemente perché avevo la necessità di divorare un capitolo dietro l'altro, di sapere come la storia proseguisse. Però ho preso appunti, e recensirò alcuni capitoli a ritroso, perché è giusto che io dedichi un po' del mio tempo a lasciarti qualche feedback almeno a quelle parti che mi hanno colpita; questa storia, almeno secondo ma, ha ricevuto delle attenzioni fin troppo esigue per quanto è bella.

In questo quarto capitolo troviamo il nostro carissimo Champa, personaggio al quale, sinceramente, ammetto di non essermi troppo legata durante la visione di Dragon Ball Super. Sì, okay, fa ridere, dopo un po' si fa persino amare dal lettore (damn you, episodio 118 T.T), ma per me la cosa si è fermata lì.
In questa storia invece sei stata in grado di dargli una caratterizzazione aggiuntiva, di quanto si senta inferiore a Beerus dal punto di vista fisico e combattivo, e tentando quindi di compensare la cosa facendo a gara su chi ha “l’universo gastronomicamente più lungo”.
E in questo capitolo, inutile dirlo, ho amato le interazioni tra questi gemelli, perché quando li vedo interagire, rido come una scema.
È stato anche bello vedere come nei dialoghi tra i due dei trasparisse l’amore che Beerus prova per Anise – sta tranquilla che presto mi spenderò a parlare anche di questa coppia ;)

Ah, e poi l’inizio del capitolo! Vados e Champa! Ho adorato anche le loro interazioni, mi hanno molto intrattenuta, ^^

Ci sentiamo in un prossimo capitolo! Questa storia mi sta piacendo moltissimo!!

16/12/18, ore 22:27

Più il tempo passa più l'ansia sale! Bellissimo capitolo e sono contenta che tornerà Beerus nel prossimo! Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, perché non ho mai smesso di controllare dall'ultimo aggiornamento! A presto, Laura

06/08/18, ore 11:29

Calida fa più paura che mai, complimenti per la parte finale del capitolo, si vede che ci hai messo impegno. Ciao

04/08/18, ore 22:17

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Ormai le uova non si sono solo rotte nel paniere, è il paniere stesso che inizia ad avere dei buchi. Parto con un'osservazione sciocca, ma che mi ha fatto sorridere: certo che Danae è proprio un tipetto raffinato, eh? Passando a fatti più seri, mi è piaciuto come hai gestito la questione Calida/Rubedo, facendo sì che comunque lei scegliesse di indossare la corona non per semplice desiderio di maggior potere, ma soprattutto per nom perdere quello per cui aveva lavorato da sempre. Un sogno piuttosto macabro, ma perfettamente in linea con la loro società e quindi, agli occho dei più, se non giusto almeno incomprensibile. Mi ha incuriosita la spiegazione su come la corona agisca tanto più profondamente al crescere della malvagità dell'ospite. Questo potrebbe spiegare perché Anise riuscirà a schiacciarlo. Lei non è perfetta e sicuramente quando Rubedo le entrarà dentro non era al meglio di sé, ma non è malvagia neanche un po'. Concludo coi meritati complimenti al disegno (non so se te l'ho già detto su FB, ma in ogni caso Calida così ricorda un po' la versione pelosa e marrone di SheHulk). Al prossimo capitolo.

04/08/18, ore 20:53

Letto tutto il capitolo. Che dire mi è molto piaciuto sia la parte iniziale, il dialogo tra i quattro e le rispettive rivalita e alla fine la decisione di unirsi per contrastare i nemici.
La parte su Calida però è la cosa migliore il dissidio interiore accettare o non accettare un potere per salvare tutto e perdere tutto? Il sogno di una vita in fumo oppure uscirne vincitrice ma non più del tutto in se? Questi sono gli interrogativi che si pone e alla fine sceglie la strada della possessione sceglie il potere all'umanita. Molto bello mi è piaciuto davvero.
Curioso di vedere cosa fara Beerus adesso anche se lei ha un simile potere resta comunque inferiore a un Dio della distruzione anche se, sicuramente, ci lotterà.
Ciaoo alla prossima.

19/07/18, ore 20:36

Quando ho visto l'aggiornamento ho urlato. Capitolo bello come sempre e che fa capire che in futuro ci saranno problemi. Però mi chiedo ancora chi fossero i genitori di Calida. Alla prossima

10/07/18, ore 03:59

Non riesco a non trovare incredibilmente interessante il personaggio di Calida, la sua personalità è davvero bella nella sua complessità e poca sanità. Il suo sentimento nei confronti di Anise è magnifico nel suo essere malato e ossessivo, ma nato comunque da un qualcosa che potremmo definire buono. La sua crudeltà con il nemico e i suoi sogni di conquista la rendono intrigante, anche la sua fisicità aiuta molto a rendere il personaggio più particolare. Per di più il fatto che sia donna e che, oltre a essere il capo, venga rispettata e temuta dalla sua gente non fa che aumentare il mio apprezzamento nei suoi confronti e nel modo in cui penso tu sia riuscita a costruire davvero un bel personaggio.

(Ci tenevo a scrivere un mio breve pensiero su di lei, perdonami se sono sembrata ripetitiva o banale

07/07/18, ore 18:11

Bentornata! Comincio subito spendendo due parole su Calida, perché non credo di averlo mai fatto prima. Non è il mio personaggio preferito, però le parti in cui non strappa gli occhi alla gente o fa discorsi deliranti con zombie e simil zombie, quelli in cui semplicemente riesce ad avere una conversazione normale, per i suoi standard, con qualcuno mi piacciono molto, perché li trovo tutt'altro che banali e, sotto la crosta degli adattamenti e delle caratteristiche specifiche di questo mondo, trovo sempre qualche interessante spunto di riflessione. Quindi brava. L'altra cosa che mi ha colpito molto di questo capitolo e il discorso di Anise sul fatto che lei non possa non voler bene a Calida, pur sapendo che non è del tutto normale neppure per la loro società. Rispecchia molto quello che ho sempre pensato essere il grande punto debole dei sentimenti: non hanno l'interruttore. Se vuoi davvero bene ad una persona, questa può fare e farti quasi qualunque cosa e tu le vorrai bene comunque. Vorrai giustificarla e aiutarla, rimettere le cose apposto ad ogni costo. Il tutto viene amplificato quando si parla di famiglia. Ad un amico, a un fidanzato, un maestro, puoi scegliere di volere bene. Ad ud un genitore o ad un fratello no, lo fai e basta. È un istinto naturale. Di solito tutto ciò non è un problema, perché c'è, idealmente, un limite a quanto brutte possono essere le cose brutte che una persona normale può fare. Ma quando quel limite viene superato, iniziano i guai. Infine, volevo dirti che apprezzo il modo che hai di trattare tematiche delicate come l'aborto, la violenza e i disturbi mentali. Senza appesantirli o farne drammi che risulterebbero eccessivi nel contesto, ma senza svalutarli o essere irrispettosa. Non è da tutti, sei molto brava. Passando ad argomenti più leggeri, per cominciare mi vergogno del nostro pianeta. Insomma, conoscono gli Hakaishin e i Kaioshin i Lusan, che non sono certo i massimi esponenti della civiltà e del progresso, ma sulla Terra tutti ignari di tutto. Secondo, cento punti per la citazione a Batman. Dolmer è ancora vivo dopo averla pronunciata, quindi suppongo Beerus non l'abbia capita. Buon per lui. Termino qui e ti saluto, alla prossima (spero presto).

05/07/18, ore 14:56

Uffa! Avevo già scritto la recensione ma sto sito me l'ha cancellata! Vabbè.. Comunque sia.. La prima parte è stata carinissima anche perché era da tempo che non collaboravano.. Certo si tratta di rubare del cibo a Whis ma è stato comunque un momento di serenità per entrambi! Ecco.. Forse non per Whis.. Sia per come si era presentata Anise che per le praline rubate. Per quanto riguarda Calida e il matrimonio.. Beh.. Non me l'aspettavo.. Ma una cosa è certa: finirà male, come tutto del resto.. Alla prossima!
Ah potresti trovare una doppia recensione.. Non so cos'abbia..

05/07/18, ore 13:12

Era da un po' che non andavo avanti.. Infatti non ricordavo più come era finito il capitolo precedente.. Vabbè... Comunque sia Calida è davvero pazza.. La Sua Risata non ha inquietato solo Anise.. Sta di fatto che Beerus e Anise dovrebbero davvero troncare la loro storia.. È vero entrambi si amano ma in una relazione non basta solo quello.. Servono tante cose.. Menomale che Champa è intervenuto.. Almeno ha "fermato" la litigata tra i due poveri innamorati e ha anche proposto un'ottima idea! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]