Écoute Ton Coeur
di Crystal25396

06/11/17, ore 11:46

Ciao! ^^
La tua storia mi è piaciuta molto, proprio perché parla dei genitori di Adrien. Credo non sia scontato chiedersi com'erano i nostri genitori prima di diventare tali... o almeno sono riflessioni che si iniziano a fare più avanti, nell'adolescenza e non quando si è bambini.
Ad ogni modo, mi piace questa tua versione del giovane Gabriel. E si capiscono molte cose. Perché in fondo, da genitore si comporta come i suoi. Ma lui - rispetto a Adrien - ha avuto il coraggio di ribellarsi e prendere le sue decisioni, che lo hanno portato dov'è oggi [ E comunque mi chiedo: come fa a essere così famoso, se noi non lo vediamo mai lavorare, perché passa la maggior parte del tempo ad aspettare emozioni negative? Vive di rendita? O.O]
Come si dice dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna, Gabriel ha ricevuto l'input di domandarsi cosa volesse davvero fare della sua vita dalla sua futura moglie.
Che carini che sono. Mi piace moltissimo come li hai descritti: lui riservato e un po' scontroso, ma che si apre pian piano con lei e lei, più giovane, ma decisa, un vero peperino. :D
È strano pensare a Gabriel che provi queste emozioni, però.XD Ma, certamente, ci sarà stato un tempo in cui non aveva paura di mostrare i propri sentimenti, se non altro alla donna che ama. Perché mi rifiuto di pensare che il loro sia un matrimonio combinato...
Che dire? Ho letto molto volentieri la tua fic, mi è piaciuta molto.
Complimenti! C:
A rileggerci! ;)
Selly

06/11/17, ore 11:19

Ma ciao!!!
Che bello, un'altra ff sui signori Agreste, ma questa volta su quando ancora non erano i signori Agreste! E mi è piaciuta molto.
Su come potesse essere Gabriel Agreste intorno ai vent'anni, non voglio pensarci perché mi verrebbe una tristezza unica: penso fosse un uomo determinato come adesso, ma molto meno infelice e rancoroso...
Che sia stata lei a cambiarlo da figlio modello a ribelle, mi fa sorridere molto, perché in effetti lei ha la faccia da persona molto sensibile ed emotiva, più incline a seguire la pancia che il cervello. Forse un po' spericolata, su certi punti di vista, ma con tanto buon senso.
Ma poteva essere qualsiasi cosa, per quel che sappiamo xD
Avrebbe anche senso nel bg del pg, una cosa del genere: cercare di crescere Adrien come era stato cresciuto lui prima che iniziasse il suo percorso di ascesa pubblica e declino privato... Proteggere Adrien dalle delusioni che la vita ha riservato a lui, pilotarlo nel solo modo in cui ha imparato si possa guidare un figlio. Lei non è rimasta abbastanza da insegnarglielo, probabilmente. Ora sono triste.
Doveva essere una bella recensione, perché sei brava e hai scritto qualcosa di bellissimo molto bene, invece sono qui a sbrodolare parole e congetture e a rendermi triste da sola... Perdonami.
Ho apprezzato davvero molto questa storia, mi piace quando si va a sondare nel passato e si cerca di creare una storia di background a personaggi un po' marginali... A parte le infinite possibilità, sono modi per cercare di conoscerli meglio e dare loro più spessore.
Bravissima, perché tu ci sei riuscita!!! ^^ A presto, spero!
LS