Wish You Were Here
di NamelessLiberty6Guns_

06/03/18, ore 14:28

Con un imperdonabile ritardo, finalmente recensisco questa shot.
L'ho riletta e, come la prima volta, mi riesce difficile recensire, perchè mii fa male al cuore...ognuno di noi porta dentro di sè il fantasma di un amore finito, dei cocci che rimarranno sempre lì e continueranno a fare male nelle giornate di pioggia.
Per rabbia, per rimpianto, per rammarico, quella cicatrice ci sarà sempre, anche se la ferita è guarita.
La cosa che più mi addolora di questa shot è l'alternanza dei sentimenti di tenerezza che Takanori rivolge al passato con quelli di dolore per un passato che poteva prendere una piega diversa.
Purtroppo la lontananza giorno dopo giorno assottiglia il "filo" che inevitabilmente finirà per spezzarsi...
Chissà dov'è Akira ora? Chissà se anche lui pensa a Takanori ogni tanto?
Chissà se una canzone, un sapore o un profumo lo riporta indietro nel tempo?
Tante domande che rimangono senza risposta...il passato è passato ma è anche la base su cui è edificato il nostro io presente.
Il cordone ombelicale che ci lega a determinate persone non potrà mai essere reciso completamente.
Grazie per avermi fatto piangere (di nuovo) e spero di leggere presto altri piccoli gioielli come questo!

Anna

10/11/17, ore 18:36

Ahhhh eccomi eccomi! Chiedo umilmente perdono per il ritardo, due giorni fa ti ho detto che avrei letto in serata ma...ultimamente ho così tante cose da fare che non riesco bene ad organizzarmi. Ci tenevo a scriverti il più presto possibile perché è da tantissimo che non leggo qualcosa di nuovo scritto da te. Quindi ti dico BENTORNATA!
Va bene, arrivo al dunque e accorcio questa introduzione.
Ho letto tutto per bene e alla fine della lettura mi sono sentita molto...malinconica. Mi sono molto immedesimata in Takanori, pur non avendo vissuto una simile storia, ho vissuto con grandi aspettative la nascita del suo grande amore per Akira e ho assistito purtroppo alla sua fine. Fino alla fine mi sono chiesta "Dov'è finito Akira? È perché raccontava tutte quelle scuse?". Non avremo mai delle risposte, ma l'importante in questo caso è che Takanori (e anche tu che gli dai in un certo senso vita) abbia accettato il fatto che Akira, volente o nolente, farà sempre parte di sè come un dolce malinconico ricordo, come primo amore indimenticabile. Questo chiaramente non vuol dire che non sia possibile ricominciare e liberarsi del passato, il tempo fortunatamente ci protegge con la sua patina e allevia il dolore. Non aggiungo altro perché essendo questa storia una parte di te non vorrei dire cose che possano sminuire significati e ricordi che sono qui racchiusi. Ci vuole comunque grande forza per mettere per iscritto una parte della tua anima e del tuo passato e per questo ti faccio i complimenti. I complimenti vanno anche chiaramente alla storia perché è scritta bene e per l'atmosfera dolce e malinconica che hai saputo creare.
Spero tanto di leggere molto presto un'altra tua ff, molto probabilmente sei molto impegnata e non è mia intenzione metterti pressione...sappi solo che, sebbene questa sezione sia un po' smorta, c'è un piccolo gruppetto di sostenitrici che qui ti attende sempre!
Alla prossima, un bacione!
Fede