A kiss in the rain
di KSQ

08/03/19, ore 15:42

Ciao cara **
Controllando, mi sono resa conto che avevo iniziato questa storia senza però mai finirla, quindi ne approfitto per recensire quest'ultimo capitolo che AAAAH.
Riprendiamo da dopo il bacio di Emma e Regina, la bionda è ovviamente disperata perché sa, è convinta, ne ha la certezza, di aver rovinato tutto il suo rapporto con Regina.
La figura di Ruby mi è piaciuta sin dall'inizio in questa storia, oltre a farmi divertire. Qui li ritroviamo tutti insieme a giocare a nascondino. O almeno, gli unici che ci provano solo Henry e Snow, visto che David se ne sta tranquillo senza preoccuparsi troppo di nascondersi xD
Regina arriva a cercare disperatamente Emma, e qui partono le domande a raffica... umh, ma siete poco curiosi, eh ragazzi?
Ovviamente Ruby è sempre un passo avanti a tutti e cerca di far sedere Snow, perché sa che alla notizia potrebbe... reagire in maniera incontrollata. E infatti da un po' di matto, onestamente avevo paura che combinasse chissà cosa.
Regina va da Emma, ed effettivamente le chiede di allontanarsi da lei, però la bionda si ricorda che effettivamente lei aveva risposto al suo bacio per cui... si fa avanti, e lì scoppia la loro passione al profumo di pioggia. Le due hanno modo di capire che si amano già da prima di quanto pensassero, solo che Emma pensava che Regina non ricambiasse e quest'ultima pensava che la bionda volesse o Neal o Hook. Però alla fine si sono trovate per fortuna. Ad Emma non importa di cosa la gente penserà o della "nomina" da Regina Cattiva della mora.
Le due infatti danno inizio alla loro "mini fuga" romantica. Ho apprezzato tanto il dialogo finale tra David e Snow. Quest'ultima ammette chiaramente che non sarà facile accettarlo, però non intende opporsi. E David le dice che Emma sta scrivendo la sua favola, dopotutto il vero amore non si può fermare.
Sulla discussione del "non poter rimanere incinta" io ho riso tantissimo perché ho ripensato a One fine mess ed ero tipo "Sì, Snow, mi sa che Ruby ha ragione". Insomma, immaginarmi il suo shock è stato appagante.
Sono contenta di aver recuperato questa storia che non avevo di certo scordato, anzi. Sono felice che ci sia stato un epilogo felice per Emma e Regina.
Alla prossima e un abbraccio :3

Nao

13/01/18, ore 22:00

Ciao, ho appena finito di leggere ed è veramente una storia bellissima, mi ha preso davvero tanttissimo e mi chiedevo se per te andasse bene se la riadattassi in versione Camren su wattpad ovviamente specificheró che la storia è tua con accanto il tuo nome

14/12/17, ore 16:04

Ciao, arrivo dallo scambio a catena del gruppo fb ;)
Grazie per aver tradotto questa storia! *-* Adoro Once Upon a Time, e ammetto che fino a qualche tempo fa non avevo mai pensato alla ship ReginaxEmma. Da quando l'ho scoperta, però, l'ho adorata; dai Regina è davvero troppo sexy♡
Mi piace molto come inizio, la storia ti prende subito e la traduzione mi sembra fatta davvero bene. Forse c'è qualche errorino di battitura, ma al momento non ricordo dove xD scusa ^^''
Snow mi sta giusto un pochino sulle scatole al momento, visto che sembra non voler accettare i sentimenti di Regina, e penso poi anche quelli di Emma. Inoltre la cosa mi tocca in prima persona quindi...Ruby mi fa morire, la adoro, è semplicemente fantastica!
Sicuramente leggerò anche gli altri due capitoli u.u Complimenti davvero per tutto :)) Alla prossima!
Giulia

25/11/17, ore 23:56

Sono sincera. La storia in se è bella, cioè mi incuriosisce ad andare avanti, personaggi simpatici e definiti.
Ma non mi piacciono alcuni punti della traduzione. Immagino ci sia dietro un lavoro pesante, sicuramente, ma ci sono dei passi che proprio non capisco. In alcuni dialoghi non si comprende chi sta parlando e l'articolazione della frase risulta troppo lunga e talvolta incomprensibile. Personalmente non sono in grado di tradurre, per cui apprezzo il lavoro, la mia vuole essere solo un'osservazione costruttiva... Termineró la storia a breve! Grazie per l'impegno.

22/11/17, ore 22:47

ok...allora fammi mettere insieme una frase di senso compiuto perchè mi sto riprendendo da un attacco do cuore xD Questo capitolo è wow, cioè ci siamo capite no? WOW non trovo altre parole per descrivere tutto... No davvero mi sento una deficiente ma non so che dire. Capitolo fantastico, scritto meravigliosamente e continuo ad amare il modo in cui è stata raffigurata Mary xD cioè è proprio lei xD E adoro Ruby che la stuzzica. E beh Emma e Regina true love... non ci sono altre parole. Grazie per esserti impegnata a tradurre per tutte noi questa storia, grazie davvero di cuore.

22/11/17, ore 22:11

Omg... questo capitolo è da mozzare il fiato,adoro come scrive l'autrice, ma questo grazie al modo in cui hai tradotto :D
Questo capitolo mi ha ammazzata lentamente, piano piano sotto tutte le gocce di pioggia... Amo queste due donne, adoro Emma e questo suo fare e amo con tutta me stessa Regina, il suo sembrare forte ma essere tremendamente fragile. Sono state descritte magnificamente, è stato come se fossi anch'io lì, rannicchiata in un angolino a guardarle. Guardare come i loro cuori battevano forti dentro il petto, come quelle lacrime bagnavano i loro volti e come quelle emozioni forti inebriavano l'aria circostante. E' statp devastante tutto ciò, magnifico ma devastante... E per questo GRAZIE <3

22/11/17, ore 21:34

Mamma mia che bella questa storia :3 Ho adorato ogni passaggio, ma in assoluto adoro Ruby che provoca Mary xD mi fa pisciare... Mary per quanto sa che Regina è innamorata di sua figlia, cerca di cancellare il ricordo, cerca in tutti i modi di non pensarci e spera ancora nell'avere un genero xD Si certo Mary, credici xD hauhauah Vado a leggere il 2° cap :D
P.s. La tua traduzione è perfetta, grazie per aver tradotto la storia :3

21/11/17, ore 23:30

Mi sento una guardona sotto la pioggia . 😂😂😂😂
Scherzi a parte ho adorato questa storia sopratutto gli ultimi due capitoli.
Emma è di una dolcezza disarmante e ha deciso di non smettere di provarci nonostante Regina si ostinasse ad opporsi.
Queste scene sotto la pioggia sono da togliere il fiato.
E devo dire che nella seconda stagione un po’ così me le immaginavo. Con Emma disposta a fare il primo passo e Regina impaurita da ogni forma di affetto.
L’addio sul confine 😭 come si può negare che piangessero anche l’una per l’altra? Piangono guardandosi negli occhi .
Tornando alla storia Snow e Ruby mi fanno morire dal ridere 😂

Grazie come sempre per aver tradotto un’altra bella storia . ❤️

18/11/17, ore 20:28

Ciao **
Allora, ma che capitolo pieno di sorprese.
Fortunatamente non ho dovuto attendere troppo prima che Regina ed Emma si incontrassero. Sicuramente hanno avuto molto da dirsi, fra dubbi, rancori e battute gentili (p.s sono d'accordo con Regina quando dice ad Emma che con quella giacca rossa ci è nata xD)
comunque si può leggere sin da subito una tensione tra le due. Regina è uno dei motivi per cui Emma è tornata a New York, va bene che era uan vita pacifica, ma alla fine era falsa.
Non mi aspettavo tanta audacia da parte di Emma e che la baciasse, la cosa mi ha piacevolmente sorpresa *___*
Regina ovviamente si tira indietro MA sicuramente questo la farà tanto pensare.
Povera Emma che pensa di innamorarsi sempre delle persone sbagliate T_T
Ma no, andrà tutto per il meglio, almeno spero D:
Non vedo l'ora di vedere come questa storia si concluderà ^^
A presto :D

14/11/17, ore 17:03

È stupenda questa scena ❤️
Mi ha tenuta con il fiato sospeso e .. le parole ed i gesti sono molto naturali e poco costruiti.
Una banalità come ‘ho freddo’ mentre le sta confessando che è innamorata di lei .. rende il tutto molto naturale e reale. Insomma nella vita accadrebbe , non so se riesco a spiegarmi.

Mi piace tanto questa storia aspetto con ansia il continuo e grazie come al solito ❤️

08/11/17, ore 00:36

Io non posso che ringraziarti come sempre .
Loro mi mancano moltissimo e poter leggere queste storia mi fa davvero piacere .
Immaginarle nella ormai lontana terza stagione in una storia che le rende una coppia Canon non può che farmi felice 😍❤️
L’inizio promette bene, Ruby mi fa morire dal ridere e Snow è la solita Snow.
La prima parte dedicata a Regina è molto bella e delicata .
Non mi resta che aspettare un loro incontro.. ❤️
Grazie ancora 😘

06/11/17, ore 22:34

Oh mio Dio, adoro questa storia.
E' un alternarsi di introspezione e gag comiche.
E' anche ambientata nella terza stagione, che è la mia preferita.
Dunque, è evidente che Emma si sta facendo mille complessi per via del sentimento nei confronti di Regina... e non si sono ancora viste, aspetto un loro confronto!
Inutile dire che tutta la scena con Ruby, Snow& David mi ha fatto morire. Ruby è sempre la solita, così smaliziata... la cosa dello strip poker mi ha fatto morire, più che altro perché ne parlano davanti ad Henry che sta lì, poverello, senza memoria xD
Forti anche le provocazioni di Ruby e il suo modo di porsi con Snow XD
Non mi aspettavo che Regina le avesse confidato dei sentimenti per Emma... e volendo si potrebbero anche capire le sue preoccupazioni, perché se ci si pensa, Regina, lei ed Emma sono parenti (vabbé, in questa serie sono tutti imparentati xD) quindi un po' strano potrebbe fare, ma non ci sono legami di sangue.
E "un giorno avrò un genero"
"Regina è tuo genero"
Brava Ruby, prima shippatrice della SwanQueen. L'ho adorata.
Questa stora promette bene, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli **
Ah se non fosse per te che porti queste storie qui non so come farei D:
A presto ^^