Una pista che scotta.
di The Custodian ofthe Doors

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/02/22, ore 00:14

Avvincente, appassionante, buon ritmo narrativo. Ho trovato azzeccate le caratterizzazioni dei personaggi senza esasperarli o peggio ancora banalizzarli. Ora andrò a leggere tutto ciò che è collegato a questa storia.

01/02/22, ore 19:54

Seconda lettura di qst coinvolgente spy story...top in tt

29/12/19, ore 23:14

Cara ho scoperto oggi questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato!! Davvero bella, intricata, piena di particolari interessanti, bei caratteri, bravissima davvero, complimenti 😊

16/07/19, ore 15:41

Che dire.........avevo visto la tua storia ma il titolo non mi ispirava granchè....così ne rimandavo la lettura.
Gravissimo errore perchè quando ho iniziato a leggerla non sono più riuscita a smettere, altro che dividere i capitoli lunghi a meta'!!!! Mi è piacito TUTTO, la trama curata nei minimi dettagli, la caratterizzazione dei personaggi, di TUTTI i personaggi sia i principali che le comparse (mi è piaciuto anche il tuo Jonathan Morgestern ed ho trovato commovente Robert). Mi è piacito come si è svuluppato il rapporto tra Alec e Magnus e l'amicizia ricca di battibecchi tra Simon e Magnus.
Oltre all'idea originale della trama, ai personaggi perfettamente delineati e descritti, trovo che tu abbia uno stile di scrittura molto piacevole e scorrevole (infatti mi sono sparata 13 capitoli in due gioni).
Insomma, sei riuscito a tenermi incollata alla storia, a farmi ridere delle battute idiote di Magnus, sono stata in pena per i nostri ragazzi, ho gioito nella loro notte a luci rosse e mi è venuta la tachicardia dutante la sparatoria ed il ricovero in ospedale. Complimenti hai fatto un ottimo lavoro e spero che continuerai a scrivere perchè sei molto bravo.
Ora vado a leggermi tutti gli extra (una notte che scotta l'ho già letta.....) ed il seguito!
Ah dimenticavo.......ho trovato molto poetico il paragone Gea/Urano- Magnus/Alec........è azzeccatizzimo......e poi dici di non essere capace a scrivere cose romantiche ........
Buon proseguimento dei tuoi studi e buona scrittura!
Silvia

27/02/19, ore 02:07

Bellissima, finale coinvolgente complimenti la consiglio a chiunque voglia legge una bella storia !!

27/12/18, ore 17:01

Di preciso come sono finita sul fandom di Shadowhuners non lo so, ma ringrazio il caso o l'Angelo per esserci entrata ed aver scoperto questo mondo e questa ff. L'ho adorata dal primo all'ultimo capitolo tanto che ho iniziato a leggere tutte le ff riportate sul sito (al momento sono solo al fandom libri, appena finisco passo a quello serie tv).
La storia è scritta bene, la lettura è piacevole e scorrevole e poi essendo finita ho potuto gustarmela.
Non avendo letto i libri per me era tutto nuovo ma mi sono innamorata immediatamente dei personaggi, Malec in primis. Mi hai convinta a comprare i libri della Clare, ero sempre stata indecisa sul comprarli ma ora appena li ho tutti e sei inizio a leggerli (col tempo comprerò tutti i seguiti), anche solo per sapere cosa è successo a Clary, Jace, Izzy e Simon perché per su Alec e Mangus sto leggendo tutto e ho ignorato tutti gli avvertimenti spoiler...li amo che vuoi farci e vivi o morti devono stare insieme, divisi non riesco a vederli.
Quindi grazie per avermi fatto conoscere ed amare questa serie e a risentirci per il seguito.

24/09/18, ore 09:05

Bellissima storia...Ora vado a leggere mi pare il sequel? Lo terminerà vero? Ti pregooooo

24/09/18, ore 00:09

Io non ho idea di chi sia o siano i colpevoli,...ma amo veramente come hai caratterizzato Alexander. Bravo

23/09/18, ore 21:20

Fenomenale. Il circolo in una nuova versione. Bravo bravo e bravo.

23/09/18, ore 16:38

Questo capitolo è eccezionale. La parte del "SANGUE E PAZIENZA" è divertente, spiritoso. La dinamica poi dei tre è frizzante. Bella l'idea del trio, complimenti. E poi...passiamo alla parte più dolce tenera e struggente...il ricordo di Magnus su Ragnor...oddio ma quanto è bella ? E passiamo ai miei Malec...un gesto un abbraccio..Alexander che comprende tutto il dolore di Magnus..
Che dire bravo o brava (nn so se sei ragazz/a). Ok ora continuo a leggere. 😁

23/09/18, ore 15:07

Sempre più avvincente. Mi piacciono i personaggi che stai proponendo. Ottimo lavoro

23/09/18, ore 00:41

Devo essere sincera...avevo letto il titolo e non mi sono soffermata . Meno male che esistono i ripensamenti. Già il primo capitolo mi ha subito agganciata. Ora farò le ore piccole per continuare la lettura.
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 12:43 am)

04/06/18, ore 17:40

Storia volata fra le ricordate perchè io mi dovrò periodicamente ricordare della sua esistenza e tornare a leggerla. Cosí, per ricordarsi di avere fede nell'umanitá. Bella, davvero bella. Cominciamo con lo stabilire che scrivi davvero bene. Che non è una cosa scontata: io mi sono rifugiata su ao3 alla ricerca di frasi coerenti, vedi tu. Poi fammi continuare con l'ammettere che chiunque sia in grado di scrivere una long - e di queste dimensioni! - è a mio avviso meritevole di santificazione. Quindi, di nuovo. Complimenti. E poi boh, bella. Innanzitutto Alexander Lightwood spacca. Personalmente faccio un po' fatica a leggere storie dove il ragazzo viene ridotto ad un tizio incapace di parlare, provato dalla timidezza e da un milione di insicurezze. Cioè, va bene, ma il suo personaggio non può essere SOLO quello. Che diamine, è Alexander Lightwood! Quindi apprezzo davvero tantissimo come gli hai fatto giustizia in questa long. E questa è una cosa che direi a chiunque mi scrive un Alec che ha un minimo di capacitá di vivere. A te dico anche che c'hai aggiunto quel paio di elementi alla sua persona che non mi ero mai ritrovata a leggere: tutta 'sta sua fermezza, lo sguardo che fa capitolare chiunque etc... Nuovo e piacevolissimo da leggere. Magnus è un tease continuo che si ama perchè è impossibile non amarlo. Tutta la serie di frasi flirt prima che si mettano a rotolare nel letto mi ha fatto sbellicare: due idioti che si innamorano, e dio mio che carini. Robert Lightwood l'hai addirittura reso un personaggio con cui connettersi emotivamente. Robert! Questo è un primato eh! Isabelle, Max e Simon sono delle piccole perle. Ho adorato Jace, che a sua volta era prima una spalla comica e poi un fratello distrutto dalla possibilitá di perdere Alec. E, oh, l'angst! Io faccio abbastanza schifo perchè ci sguazzerei dentro tutto il giorno (insieme all'hurt/comfort, se costruito con un briciolo di senso logico). Quindi davvero il confronto finale e la parte in ospedale mi sono piaciute da morire! Si spezza il cuore, sí, ma questo è il bello delle storie fatte bene. Spero che questa recensione abbia un minimo di senso compiuto. Comunque, ancora complimenti! Gulash

28/05/18, ore 13:59

Che dire, l'ho letta tutta ieri notte, ho finito alle tre e mezza circa di leggerla e WOW. Non riesco a dire nient'altro che wow. Complimenti, davvero. Storia coinvolgente, bellissima.
Ho amato alla follia il fatto che tu non ti sia limitata a Simon come lo descrivono tutti, ovvero come parte della Sizzy e basta (coppia che non sopporto oltretutto) e davvero, ancora complimenti

21/03/18, ore 23:40

Il ritardo con cui sto recensendo è mostruoso. Ma alla fine mi son detta di farlo comunque perché ricevere una recensione fa sempre piacere, detto per esperienza.
Non so da dove cominciare o che tipo di complimenti farti nello specifico, ma ci provo.
Quello che hai ideato e scritto è qualcosa che non avevo mai letto prima in questo fandom. Hai un'abilità nello scrivere che lascia senza parole. Questo è proprio il tuo genere. Chissà se scriverai qualcosa di originale un giorno, con tuoi personaggi e tutto.
A proposito di personaggi, quelli della Clare li hai usati in maniera egregia. Ognuno di loro aveva una sua storia e tutto si è incastrato alla perfezione.
Volevo farti sapere che la parte che mi ha più emozionato leggere (sotto tanti punti di vista e senza nulla togliere al resto della storia) è stato il racconto di Imogen sul Circolo (credo fosse nel Capitolo VI, non vorrei sbagliarmi). Non so perché ma mi ha letteralmente catturata e mi è rimasta impressa in modo incredibile.
Ho notato che hai creato una serie basata su questa storia e sono davvero contenta che tu ti sia fatto strada così bene in questo fandom.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua è una delle più belle, intriganti e articolate storie sui personaggi di Shadowhunters che abbia mai avuto modo di leggere.
L'unica nota negativa va a me e alla mia attidutine nel leggere (e pubblicare) storie a singhiozzo, ma questo è un altro discorso.
E' tutto.
Mi ritroverai a recensire qualche altra storia, presto o tardi.
Un saluto.

liquid_sun