A song of dragons
di MarieClair

20/09/19, ore 08:41

Mi aspettavo più romanticismo tra Jon e Dany, per festeggiare il suo compleanno, e invece è stato un capitolo bomba!!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alle uova di Drago e a Sansa...e qualcosa mi dice che sentiremo ancora parlare di Daario!
I comportamenti di Daeron un pò mi preoccupano...ma sono davvero curiosa di osservare l'evolversi della storia.
Grazie per quello che scrivi, è un grande aiuto per tutti i fan della saga e soprattutto di Daenerys!

13/08/19, ore 16:41

Ho scoperto questo racconto soltanto ora...e spero veramente che tu prosegua con la storia!!!
Bravissima e complimenti!

10/09/18, ore 22:05

Finalmente un nuovo capitolo! L'ho letto d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire cosa porterà l'arrivo di Daario! :D
Spero di leggere il prossimo al più presto!

02/09/18, ore 11:28

Oddio che bello! Ciao!
Quanto sono contenta che hai aggiornato?
da uno a 10? 10000!
Lo so che mi avevi detto che alla fine avresti continuato ma sai di solito quando uno non posta dopo tanti mesi è perchè ha perso interesse o perchè non sa come continuare la storia, il famoso blocco dello scrittore, sono contentissima che invece tu abbia mantenuto la promessa. E se avrai bisogna in futuro di aiuto o ci saranno altri momenti di blocco sappi che qui c'è una tua fan che sarebbe felicissima di sostenerti e di aiutarti.
Ma ora veniamo al capitolo, moolto bello, ci sai fare con le parole e ha accesso al massimo la mia curiosità.
Partiamo dal inizio, Arya che vuole andare ad Asshai, un luogo che mi ha sempre affascinato, ma sicuramente molto pericoloso, perchè Arya deve sempre finire in posti pericolossisi? xD Capisco perchè Sansa sia così preoccupata, Arya può essere grande e forte quanto gli pare ma sarà sempre la sua sorellina, in più gli Stark non fanno mai una buona fine londani dal Nord.
Ma ha ragione Jon, non si può femare Arya e se pensa che andare lì sia importante nulla la fermerà, anche se andare via subito è un po' crudele sopratutto nei riguardi di Eddard che aveva così tante aspettative per il suo ritorno, però almeno ha il suo metalupo.
Parlando di Eddard ci sono cose del suo passato che non ci stai raccontando che mi incuriosiscono un sacco, come del passato di Dany e Jon, su come hanno respinto il Re della Nott, c'entra qualcosa la profezia di Azor Ahai? Dovevano rinunciare a qualcosa e non l'hanno fatto? sicuramente c'è qualcosa di non detto e qualcosa che hanno fatto quei due che non mi convince... non vedo l'ora di saperloooo.
Che poi anche il passato di Eddard è un mistero anche quello, non sono sicura sia il figlio di Bran, sicuramente ci stai tenendo nascosto qualcosa xD
Poi per non bastare c'è un altro mistero, la famosa lettera inviata da Bran per Jon e Daenerys, ma come fa jon a resistere alla tentazione di leggerla, ma solo io sarei morta dalla curiosità, comunque secondo me aspettare così tanto tempo non è stata una mossa saggia da parte sua, okay era preoccuato per tutto lo stress di Dany, ma quella lettera è importante (ma almeno questo mistero che lo riveli presto?)
Parlando di Daenerys, guarda che me ne sono accorta eh, ha bevuto il tè della luna? perchè con l'arrivo dei "Saggi Padrini" forse non ne ha avuto tempo... sarebbe proprio un bel casino, certo mi piacerebbe un sacco se avessero un altro bambino ma non so se Dany sopravivverebbe al parto e questo per Jon sarebbe tragico, ti prego non far finire tutto in tragedia.
Ti piacciono i lieto fine vero? Dimmi di si xD
Che poi non vedo l'ora di vedere Jon geloso, fino ad adesso non ha mai provato questo sentimento penso, sarà divertente scoprire come reagirà.
Che dire di più, capitolo stupendo, sono ripetitiva mi rendo conto ma lo penso veramente. Poi sono curiosa di sapere anche cosa succede a Daeron e Eddard e Lyanna, sopratutto Daeron xD
Spero che pubblicherai presto, sono veramente curiosa e ho bisogno che tu risponda alle mie domande.
Apresto carissima.
Un abbraccio:)
Paola :)

31/08/18, ore 14:38

Ciao, questa storia é molto bella e la trama articolata.
Mi piace molto il rapporto tra dany e jon.
Non vedo l'ora di vedere come continuerà continua presto.

31/08/18, ore 10:42

Ciao Carissima!
Sono molto più che molto felice che tu abbi aggiornato questa storia, felicissima! Capitolo stupendo, non ti scusare mai per la lunghezza, più lunghi sono meglio è, assolutamente.

In realtà già ieri sera avevo scritto la mia recensione ma il mio computer, che ha la stessa età di Napoleone, ha deciso bene di abbandonarmi per sempre, quindi adesso mi tocca scrivere la telefono, quindi scusami se la recensione sarà un po' confusa. Comunque in momenti come questi mi piacerebbe anche a me avere dei draghi per sfogare il mio nervoso xD

Comunque tornando al capitolo è bellissimo, mi piace che hai messo questo punto di svolta proprio duramente una cerimonia, molto alla Martin, anche se spero che la tua non si concluda in tragedia, o se è così avvisami prima!

Poi se devo essere sincera per adesso i mie capitoli preferiti sono quelli dal punto di vista di Jon, un Jon che mi piace molto, anche se sta per scoprire i morsi della gelosia mi sa xD Le parole che si è scambiato con Tyrion sono state profetiche, anche se spero che capisca anche lui che avere paura di Daario è assurdo (mi ha sorpreso molto la sua comparsa sono sincera) se Dany lo avesse amato non lo avrebbe di certo abbandonato in quel modo, ancora rido per la scena della serie, ci mancava solo che Daenerys gli dicesse "non sei tu sono io, rimaniamo amici". Poi sono assolutamente convita che in quel senso il loro rapporto sia inaffondabile, certo la gelosia ci sta, Jon poi in precedenza non ha avuto mai nessun vero rivale (non che lo abbia adesso) ma sarà bello vedere la sua reazione a questa storia passata xD
Una domanda ma Jon è a conoscenza della passata relazione tra Dany e Daario?

Mi è piaciuta tanto anche la scena di rabbia e irritazione di Daenerys, mi sembrava proprio appropriata, in lei brucia ancora il suo indomabile dei targaryen e attenzione a tutti se la fate irritare, passano gli anni ma lei rimane un peperino, anche se oggettivamente ha ragione a preoccuparsi dei Saggi Padroni.

E Arya come è comparsa già se ne va, tipico di lei insomma, buttarsi nel pericolo di faccia proprio. Ned però ne rimarrà profondamente ferito, ci contava molto sulla sua presenza.

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ci sono altri mille dubbi e domande che ho, hai acceso al massimo la mia curiosità e il mio interesse e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le vicende.

Un abbraccio cara.

30/08/18, ore 23:48

Sei tornataaaaa!!! <3
E' un piacere ritrovarti con questa storia, mi eri mancata! Mi hai fatto un bellissimo regalo alla fine di questo agosto passato ininterrottamente a studiare <3

Allooora.
Cominciamo col dire che non devi assolutamente preoccuparti della lunghezza del capitolo! Io adoro i capitoli lunghi! La mia speranza è che tutti i prossimi capitoli che scriverai saranno così XD
Sono contenta che tu sia riuscita a scrivere questo punto della storia che ti stava dando delle difficoltà. In effetti ad un occhio esterno come il mio non sembra che questo capitolo sia un punto di svolta particolarmente importante, ma mi fido e aspetterò con ansia gli sviluppi dell'arrivo dei Saggi Padroni e di Daario ad Approdo del Re! Temo che il povero Tyrion abbia davvero commesso un errore a invitarli e che si ritroverà ad essere usato come tabellone del tiro a segno da Daenerys.
Sono anche curiosa di capire come mai Arya vuole andare ad Asshai, così di punto in bianco. Avrà qualcosa a che fare con il fatto che sta tornando il Re della Notte?
Poooi che altro... diciamo che, in quanto capitolo completamente o quasi incentrato su Jon e Dany, non è tra i miei preferiti di questa storia. Come sai ho un' avversione per loro due, che purtroppo con il passare dei mesi non mi è passata ^^". Spero di vedere la nuova generazione di Westeros nei prossimi capitoli (e Daeron in particolare <3), loro mi sono molto più simpatici XD
Il capitolo comunque è scritto bene (c'è qualche errorino qua e là, ma sono errori di distrazione, non danno fastidio), il tuo stile mi piace moltissimo!
E poiii direi che per ora non ho altro da dire! Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e come si evolveranno i personaggi, in particolare quelli che hai creato tu! Grazie per non aver abbandonato la storia, nonostante i problemi! <3
Spero di risentirti presto! :)

Un bacio! :)

29/08/18, ore 11:04

Ciao cara,
mi fa super piacere esseremi imbatuta nella tua storia, io amo il Trono di Spade e leggere fanfiction, fanfiction scritte molto bene e con una trama interesante, è sempre un piacere immenso.
Devo dire che ero molto scettica sul leggere o no questa storia, sinceramente mi preoccupa non poco che non aggiorni da questo inverno ma ho voluto darti e dargli fiducia e devo dire che sono rimasta molto colpita, era da tanto non leggevo qualcosa con una trama così originale e soprattto così ben scritta! Questo forse fa aumentare un po' le mie angoscie perchè ora che ho scoperto quanto potenziale ha questa storia come farò se non pubblichi più niente? xD Però sono comunque molto contenta di averlo fatto, come ti ho già detto mi ha sorpreso e non poco...
I personaggi sono scritti benissimo, sono contenta di incontrare un altra fan di Daenerys (non so perchè ultimanente la odiano tutti) e di Jon, mi piace il rapporto che hai stabilito tra loro due, tenero ma non smielato, hanno secondo me una loro pscicologia ben marcata e sono molto credibili. Forse quello che preferisco in questa storia è Jon, me lo immagino anche io così se dovesse diventare padre di famiglia, con un amore folle per le persone che lo circondano ma che non si fa cambiare dal ruolo che ricopre (o almeno nella cose che contano), un po' mi ricorda Ned padre. Una domanda, quanti anni hanno adesso loro? forse lo hai scritto ma non ricordo...
Ma i miei personaggi preferiti (e fattelo dire sei stata dannatamente brava) sono quelli che hai invenato tu: Daeron, Eddard Snow e Lyanna.
Sono personaggi complessi e con (sono ripetitiva) una loro pscicologia, ed è questo che mi ha sorpreso e stupito nella tua storia, non sono personaggi piatti, solo buoni o solo cattivi, ma stai cercando di descriverceli a 360 gradi e mi fa impazzire come cosa. Quindi forse per adesso è Daeron il mio preferito, il suo turbamento emotivo, la sua paura di impazzire (un po come Dany da giovane) il suo amore palpabile per la sorella e la sua arroganza lo rendono un personaggio bellissimo fattelo dire!
Ma mi piace tantissimo anche Eddard e il suo "mistero", c'è qualcosa di speciale in lui, sinceramente al inizio pensavo fosse un altro figlio di Dany e Jon, ora non ne sono più tanto sicura... sicuramente c'è qualcosa che ci tieni nascosto xD
Quindi, finito il papiro ti volevo dire che la tua storia è bellissima, sei una brava scrittice (ma pensato di farlo anche profesionalmente?) e che spero veramente tu prima o poi aggiorni, nel caso sappi che io sarò qui a leggere!
Non so se leggerai tutto questo ma sappi che hai una fan in me ( semi cit. di Toy Story)
Un Bacio :)

22/08/18, ore 14:26

Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto, molto, moltissimoooo!
È interessante come la stai sviluppando e sopratutto sei molto brava a scrivere!
Però ho notato che non pubblichi da questo inverno, quindi dubito che lo farai ancora...
Mi dispiace veramente tanto, questa era una storia con tanto potenziale e mi sarebbe piaciuto sapere come avresti continuato. Ma ormai penso che le mie speranze siano vane...
Se trovassi la voglia di leggere questa recensione, sappi che c'è qualcuno a qui farebbe molto piacere leggere ancora questa storia!
Spero che riprenderai a scrive:)

20/12/17, ore 21:56

Ciao, mi è piaciuta molto l'idea dietro questa ff! Mi sto appassionando ai personaggi! Spero davvero che la storia venga completata e che non rimanga incompleta, sarebbe un vero peccato! Complimenti!

15/12/17, ore 17:45

Ciao! :)
Non preoccuparti per il ritardo, prenditi il tempo che ti serve, l'importante è che non abbandoni la storia!

Allooora! Arya è appena arrivata e già sfumano le speranze che possa andare d'accordo con Daeron ^^". Povero.
Mi è piaciuto il confronto tra loro due, avevo immaginato che il caratterino del pargolo reale avrebbe cozzato con l'indole di Arya, e il fatto che abbia "incidentalmente" ferito il nipote prediletto non ha aiutato. Tra l'altro con la daga che gli ha regalato lei. Comunque sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto andando avanti con la storia!
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Daemon e Lyanna! Che dolcino Daemon che si preoccupa per la sorellina <3. Spero di vederli più spesso insieme, mi sono sciolta! Belli belli belli <3
Con questo capitolo ho avuto la conferma che anche Mark potrebbe diventare un personaggio interessante, se pensi di svilupparlo un po' di più. Mi piacciono la lealtà e l'amicizia che dimostra nei confronti di Daeron, anche se il principino è decisamente insopportabile quando ci si mette. Il rapporto tra loro due, per quel poco che si è visto, mi ha fatto venire in mente il rapporto che immagino esserci stato tra Raeghar e Jon Connington, pur con tutte le differenze caratteriali del caso (Raeghar era molto meno snob e viziato di Daeron, per quello che ne sappiamo XD. In effetti vedo più Raeghar che alza gli occhi al cielo perché Jon sta facendo una cosa stupida, del contrario. Però, bho, ho avuto questo flash ^^").
Comunque Daeron mi ricorda davvero tanto Viserys! Un Viserys ancora non uscito completamente di testa, meno vigliacco e che sa quando è il caso di fermarsi un attimo a riflettere prima di fare una scemenza (credo infatti che Viserys si sarebbe fatto staccare la faccia a morsi dal metalupo piuttosto che chiedere "per favore" a Ned).
E poi devo dirti che apprezzo molto il tuo Jaime, perché è il Jaime dei primi libri, cioè quello che mi piaceva; poi si è rabbonito un po' troppo, per i miei gusti ^^". Invece in questa storia è proprio lui <3. Solo Jaime può fare battute sulla madre morta della sorella del re con quella nonchalance.
E poi arriviamo alla mia nota dolente: Daenerys e Jon. Si sono visti poco in questo capitolo, e dal mio punto di vista è una cosa positiva ^^"
So che la storia non può andare avanti senza di loro, perciò sto tentando di farmeli essere meno indigesti. Comunque non mi dispiace come li stai caratterizzando, mi sono molto meno antipatici qui che nei libri/nella serie.
La scena in cui Jon rivede Arya e si abbracciano mi è anche piaciuta! Sono carini loro due insieme. Arya è abbastanza un bel personaggio da farmi dimenticare l'odiosità di Jon.
E direi che per ora è tutto!

Ti rinnovo i complimenti (ma ormai che te lo dico a fare?) e spero di risentirti presto!
Sciau! :)

15/12/17, ore 10:56

Se non fosse per i sogni da metamorfo penserei che Eddard sia Aemon e che verrà mandato a nord della barriera

29/11/17, ore 11:15

Ciao! :)

Allora, iniziamo col dire che adoro ufficialmente Pod! Lui, e il suo addormentarsi durante la guardia XD Lo amo.
Poi veniamo a noi. Daeron. Mi piace tantissimo, davvero. Adoro il modo in cui lo stai caratterizzando, il fatto che non sia il classico cavaliere senza macchia e senza paura (in stile Jon Snow, per capirci), ma che sia proprio la paura a rischiare di farlo impazzire. Mi piace il fatto che sia molto Targaryen e molto poco Stark, che abbia tutti i loro problemi e le loro turbe mentali (quando ha detto a Daenerys: “Un drago non è uno schiavo”, in valiriano, ho avuto per un attimo il sentore di star leggendo una scena di Viseys. Ma assolutamente non è un male, a me piaceva Viserys; però di solito lo odiano tutti, poverino ^^").  Bello bello bello. Mi piace il rapporto che ha con Daenerys e questo mi fa risultare meno indigesta anche lei. E, anche se per ora hanno avuto poche scene insieme, non mi dispiace neanche il rapporto, un po' conflittuale, che ha con Jon; spero che lo approfondirai e che avremo modo di vederli di più assieme. Sono curiosa anche di vederlo interagire con la sorella, che a quanto ho capito è la persona a cui è più legato. E dopo questo capitolo sono ancora più curiosa di vedere che cosa succederà con Arya. Speriamo che vadano d'accordo lei e Daeron! Diamo una gioia a questo povero figliolo.
L'ultima scena, quella con solo Jon e Dany, è scritta bene, come tutto il resto del capitolo; non mi ha entusiasmata particolarmente, ma è un problema mio, perché come ti ho già detto, non li posso soffrire. Quindi per ora mi limito a tollerare le scene in cui sono da soli, mentre aspetto a gloria quelle con i loro pargoletti! ^^

Ti faccio ancora i complimenti per la scrittura, continua così!
E niente, spero di rileggerti presto!
Un bacio! :)

28/11/17, ore 08:47

Complimenti la storia è molto bella e accattivante. Il modo in cui scrivi è perfetto scorrevole è semplice. Spero che tu la continui.

27/11/17, ore 14:08

Mamma mia!!! Perfetto!!scritto benissimo, scorrevole, interessante... i personaggi di Ned e Daeron in sono davvero interessanti!ci sono tantissime cose che Ancora non mi tornano si di loro.. dubbi che non vedo l'ora di risolvere!! E Jon è Dany?come non amarli???sono sincera.. mi asoettavo quasi che avrebbe solo finto di bere il thè della luna... Ma avrei paura di una sua possibile gravidanza.. Perché avrei il terrore di vederla morire per il suo bambino!!Mamma mia... complimenti davvero per questa storia!