Quel pazzo, quel maniaco della guerra, quell’assassino…
di Silvia_sic

Ciao! :)
Mi è molto piaciuta questa One-shot, soprattutto perchè propone una scena molto famosa da un punto di vista inaspettato e differente, che è quello di Yamcha.
Lo descrivi molto attentamente, facendogli ripercorrere i dettagli della storia con il filtro dell'invidia e della mancanza di rassegnazione. Si pone un po' come un invasore (proprio lui che è stato ucciso da un alieno!) nei confronti della coppia che osserva. Mastica amaro, ma non può fare a meno di ammettere, neppure in mezzo alle considerazioni astiose e rancorose, che un amore come quello nessuno l'ha mai visto.
Attraverso i suoi occhi adirati, Bulma esplode comunque di gioia perchè l'uomo che ama è tornato vivo ed è tra le sue braccia; e Vegeta, pur conservando la ferocia e l'orgoglio negli occhi, è cambiato e non teme di mostrare quel lato affettivo, che gli ha fatto meritare la seconda occasione.
Grazie per la bella lettura! ^^
un bacio!

Ciao,
Ho letto questa one shot e l'ho trovata davvero carina. Mi piace molto l'idea che hai avuto di raccontare questo momento, che come hai detto tu è stato narrato più volte, dal punto di vista di yamcha. Da fan della coppia vegeta/bulma anche io non sopporto il personaggio di yamcha, anche perché ai fini della storia è sempre inutile 😅, ma devo dire che in questa tua storia mi ha fatto quasi pena. Crilin è stato molto schietto con l'amico e ha fatto bene, è ora per lui di andare avanti!
La one shot è scritta molto bene e ti permette di immaginare bene la situazione. Complimenti!
Un saluto, Shanley ☺️

ho letto questa piccola os praticamente appena l'hai postata e ci tenevo a dirti che mi è piaciuta assai: primo perchè sì, il unto di vista di Yamcha è in un certo qual modo originale, soprattutto della scena del ritorno al palazzo da parte dei due eroi e come lo hai messo giù tu è assai ic devo dire (come tutti gli altri a loro modo li ho visti bene, sé stessi, sia Bulma sia Trunks sia Vegeta e perchè no, anche Crilin); secondo perchè hai usato un bello stile, introspettivo e calzante; terzo perchè hai analizzato le illusioni spezzate del (povero') Yamcha parecchio bene.
in conclusione davvero una os molto carina, mi è piaciuta!^^
alla prossima!
Nala

Ciao! Partendo con il dire che amo troppo Vegeta (è il mio personaggio preferito) e adoro la coppia Bulma/Vegeta, la one-shot è molto bella, scritta bene .. come hai detto tu stessa ce ne sono poche con questo stile (devo dire che mi ha stupita e piacevolmente sorpresa) Crilin è stato "severo ma giusto" mi piace!