Rubino e Smeraldo
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
23/11/21, ore 20:52

Bellissimo 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘😊

05/12/20, ore 17:35

Cara Lagherta,

Ma? Ma? Ma?? Theo che mangia vermi in Perù? Ma io con questa immagine come dormo?? XD Allora, devo dire che non me l’aspettavo una svolta simile, ma a) a me piace la dramione, non ci posso fare niente b) ci sta. Parliamo di due anni prima – che all’età dei ragazzi equivale a dieci anni di un adulto e nessuno dei due poteva immaginare che Theo sarebbe tornato o prevedere la storia d’amore con Hermione. Forse Malfoy avrebbe dovuto ricordare che il suo amico è da sempre stato innamorato di Hermione e quindi se c’è un briciolo di… risentimento? Quello lo dovrebbe provare Theo, ma fino a un certo punto ed esclusivamente nei confronti di Draco. Però, come spieghi anche nelle note, in quel preciso momento storico tra i due non c’era nulla e Nott non si sapeva nemmeno se sarebbe mai tornato. Insomma, qui non parliamo di fidanzate “rubate” o di tradimenti.

Certo, è imbarazzante se Theo venisse a scoprire di questa notte di passione, non tanto perché Draco e Hermione debbano giustificarsi sul passato, ma perché sul momento, a caldo, potrebbe rimanerci un po’ di sasso. Ragionando a mente fredda, però, capirebbe che si è trattato non di una relazione che gli è stata tenuta nascosta, quanto di un’amicizia che per una notte ha avuto dei risvolti passionali. Io però devo dirti che apprezzo questa tua scelta narrativa: mette pepe alla storia in un momento in cui si profilavano solo rose e fiori e rende più umana Hermione, ma mette anche Theo nella posizione di non sapere qualcosa di (relativamente) importante e pone Draco ed Hermione nelle vesti di persone che condividono un segreto. Che poi, la relazione con Theo nasce con grande cautela: io, Hermione che elencava le sue passate avventure amorose non ce la vedo, così come lui si è ben guardato da sfoggiare tutte le sue conquiste. Eppure, ora che le cose si sono fatte serie… insomma, io avevo questo capitolo tra quelle da recensire da una vita e ti informo che passerò a strettissimo giro sul prossimo perché devo sapere. Felicissima di essere tornata a leggerti, ti abbraccio forte e ti faccio tanti, ma tanti complimenti di cuore **,

23/11/20, ore 12:59

Ciao carissima!
Eccomi di ritorno qui su questi lidi.
Dopo un capitolo incentrato su Hermione, ecco ritornare Theo.
Devo ammettere che anche a me piace molto la tua idea di questa alternanza di POV da un capitolo all’altro perché trovo sempre molto interessante, quando leggo una storia, avere il punto di vista dei personaggi principali su quello che è l’andamento della narrazione.
In questo capitolo, per la precisione, ci troviamo appena qualche giorno dopo il ritorno di Theo in Inghilterra. Nonostante gli anni di lontananza, la sua mente non può non pensare a Hermione e chiedere che cosa le sia accaduto. Anche se lui ha ormai da tempo dato per scontato di non aver nessuna possibilità con lei, penso che sia del tutto naturale che si domandi se stia bene e che cosa ne ha fatto della sua vita. Mi rendo conto che è una cosa che capita anche a me con persone che facevano parte in passato hanno fatto parte della mia vita, ma ora non sento più per i motivi più disperati. Penso a loro soprattutto in un momento come questo che stiamo vivendo ora.
Comunque Theo ha davvero poco tempo per pensare alla Granger perché ecco che arrivano a trovarlo Draco, Blaise, Daphne e la piccola Marie Astoria. Trovo davvero molto carino che i tre siano andati a trovarlo, anche perché è trascorso veramente molto tempo dall’ultima volta che erano stati tutti insieme e avevano davvero tante cose da raccontarsi.
È proprio mentre parlando del più e del meno che Daphne fa un accenno a Hermione e la sua libreria. Avrei voluto vedere la faccia fatta da Theo nel sentir pronunciare il nome del soggetto di tutti i suoi pensieri, come minimo li è preso un piccolo shock. Ovviamente non perdere tempo ad indagare su di lei.
Mi piaciuto molto vedere come, più che Daphne, quanto Blaise e Draco abbiano rivalutato sia lei che il resto dei suoi amici nel corso di quegli anni. Mi è piaciuto perché la vedo proprio come un segno di maturità da parte loro: ormai le varie rivalità tra le varie Case di Hogwarts ormai non contano più e sono solo un ricordo relegato al passato, e si sono resi conto che ci sono cosa che contano più nella vita, ad esempio essere salvati durante l’incendio nella stanza delle necessità o il fatto che abbiano testimoniato a loro favore durante il processo. Sono riusciti ad andare tutti al di là di quelli che erano stati i vari pensieri e pregiudizi che gli uni avevano sugli altri, riuscendo quindi a conoscersi meglio e rivalutarsi per le persone che effettivamente sono.
Reputo che questo sia davvero importante, soprattutto se non voglio che il passato si ripeti.
Immagino che a Theo abbia fatto molto piacere il fatto che i suoi amici più cari abbiano finalmente rivalutato Hermione. Quando erano ragazzini la loro opinione, soprattutto quella di Draco, aveva contato veramente molto per lui, quindi immagino che sia felice che finalmente abbiano cambiato idea.
Ora, visto che Daph, Blaise e Draco continuano a raccontargli di Le Lys Magique e delle persone che la frequentano, Theo non può far a meno di chiedere:
“Beh, visto che decantate tutti questa libreria e la sua proprietaria…quando mi ci portate?”
Mi piace che questo capitolo si concludi con questa domanda, che per il momento rimane senza risposta perché il lettore può davvero cercare di immaginarsi quella che potrà essere la risposta. Accetteranno? Lo prenderanno in giro? Oppure, come è capitato una volta a me, gli daranno l’indirizzo e gli diranno di andare da solo?? Aahahhaa
Devo ammettere che sono veramente curiosa di scoprirlo, come sono curiosa di scoprire come sarà l’incontro tra Hermione e Theo.
Questa storia mi sta prendendo sempre più e, come spero che si capisca, non vedo l’ora di poter andare avanti con la lettura.
A prestissimo mia cara!
Un abbraccio,
Jodie

22/11/20, ore 22:59

Speravo davvero di poter tornare su questa fic, l'ultimo capitolo era proprio finito sul più bello e non potevo certo lasciarmelo scappare ;)
Passando alla storia...mamma mia, che bacio stupendo. Sarà che sono un romantico a cuore, ma ho amato tutta la parte dedicata ad esso. Il momento è stato pieno di emozioni da ambe le parti, un vero tripudio di sentimenti e sensazioni rappresentato alla perfezione.
Poi è stato troppo adorabile assistere alla presa di coscienza di Hermione riguardo alla situazione. è sicuramente una delle streghe più intelligenti della sua generazione, ma nelle questioni di cuore è proprio negata, anche se assolutamente pucciosa nell'affrontarle. Per fortuna aveva dalla sua parte Ginny...e soprattutto Daphne, la quale si dimostra ancora una volta una delle persone di maggiore esperienza della fic, capace di far luce sull'intera situazione in pochissimo tempo.
è proprio lei a spronare Hermione a prendere la metaforica palla al balzo e fare il salto di fede necessario per intraprendere la storia amorosa con il suo ex compagno di scuola. E come Ginny ha giustamente intuito, non lo fa per una questione di puro istinto, ma perchè è perfettamente consapevole del fatto che sia la Grifondoro che Theo nutrano sentimenti l'uno per l'altra. Speriamo solo che niente si metterà in mezzo...

13/11/20, ore 19:23

Ciao cara!
Scusa l’immenso ritardo con il quale passo qui da te, ma è stata una di quelle settimane che si vorrebbero dimenticare.
A parte tutto, sono veramente felice di andare avanti con questa storia.
Mi piace che tu abbia deciso di dedicare questo capitolo a Hermione e vedere che cosa lei ha fatto negli anni subito successivi alla Guerra.
Devo ammettere che, si da quando ho letto l’ultimo libro anni fa, mi sono sempre chiesta che Harry, Ron e Hermione avessero mai recuperato il settimo anno di scuola e mi piace anche a me pensare che, sconfitto Voldemort, almeno quest’ultima si tornata a studiare per prendere il suo M.A.G.O. Oltre a sapere quanto lei ha abbia sempre tenuto alla scuola, penso sia anche una soddisfazione portare a termine un percorso di studi del genere e sarebbe stato un vero peccato se non avesse avuto la possibilità di farlo.
Mi piace tantissimo anche che, come prima cosa appena finito la scuola, parte per l’Australia per raggiungere i suoi genitori. Penso che cancellare il ricordo di se stessa dalla loro memoria sia stato uno degli atti di maggior coraggio e amore che lei abbia fatto. Perché, sì, ci vuole tanto coraggio per combattere contro i nemici, ma credo che ce ne voglia molto di più per allontanare dalla propria vita le persone che ami di più, in modo da fargli stare al sicuro. I coniugi Granger si sono stabiliti ad Adelaide, dove avevano aperto un nuovo studio dentistico, ma sono pronti ad abbandonare tutto quanto per tornare tutti a Londra non appena la figlia fa tornare loro la memoria.
La libreria che Hermione apre è un autentico sogno. Credo che un luogo del genere lo frequenterei veramente molto volentieri, un posto dove poter acquistare e leggere libri, scambiare qualche chiacchiera e assistere a presentazioni interessanti (proprio il contrario della freddissima Mondadori che c’è qui da me). Apprezzo tanto che sia un posto che possa essere frequentato sia da babbani che da maghi. In questo modo lei dimostra di non voler per prevalere uno dei mondi in cui appartiene a discapito dell’altro, ma lì mette allo stesso livello, dando importanza ad entrambi.
È una libreria che viene spesso frequentata dai suo amici, ma, di certo, non si era aspettata di veder entrare un giorno anche Daphne Greengrass. La ex serpeverde aveva sentito parlare di questa nuova attività di Hermione e aveva deciso di recarsi lì per acquistare dei libri sulla gravidanza. É bello vedere come, lontane dalle mura di Hogwarts, piano piano le due iniziano ad avere un rapporto molto cordiale, tanto che Daphne riuscirà a portare con sé a degli eventi organizzati da Hermione anche suo marito Blaise Zabini, Draco Malfoy e Pansy Parkinson.
Hai proprio ragione, sembra proprio che nella vita di Hermione vada tutto per il verso giusto ormai, ma vediamo come in questo bellissimo quadretto che si è creata andrà a collegarsi Theo.
Ho trovato questo capitolo veramente molto carino. Sì, magari è magari più un capitolo di transizione, ma nelle storie vi è sempre bisogno di capitoli così, soprattutto quando, come in questo caso, sono essenziali per raccontare che cos’è successo ad un personaggio in un certo lasso di tempo.
Non vedo l’ora di andare avanti con la storia, soprattutto per vedere come andrà a svilupparsi il rapporto tra Theo e Hermione.
A prestissimo cara!
Un abbraccio,
Jodie

05/11/20, ore 18:00

Ciao cara :3
Leggere un tuo aggiornamento è sempre bello, che esso avvenga dopo un giorno, un mese, un anno. Pertanto eccomi qui, fedelissima a questa storia che non riesco a smettere di leggere. Ogni capitolo ha un colpo di scena, un qualcosa che alla fine mi fa esclamare "cavolo, è già finito?". E sì, sto parlando nello specifico della fine di questo capitolo, con la rivelazione (almeno così ho letto io) di un qualcosa che potrebbe legare Driade a Pansy. A d o r o!
Per quanto riguarda Theo, io guarda ho perso le parole, è perfetto. Il classico ragazzo che tutte dovremmo avere accanto.
Senti aria di "ma"? Ed infatti c'è un ma. Il mio ma resterà sempre Draco (lo è stato per Boccioli e lo è anche per questa tua fan fiction, quindi credo sia un mio problema). Lui la ama, incondizionatamente. E lei lo ama. Ed il mio cuore si spezza perché sì lei è felice con Theo, ma il suo cuore è anche un po' di Draco. Non si fa. Dopo una dichiarazione del genere come fa a non pensare a lui h 24? Io ci penserei costantemente, e te l'ho detto anche in maniera meno principesca! :D
Per quanto riguarda Zahira, ci sono momenti in cui dico "ok, è innamorato davvero di lei" (la spiegazione di Hermione mi è stata di aiuto, lo ammetto), ma altri in cui penso che si sia messo con lei per ripiego. Della serie "tanto non posso avere Hermione, mi accontento della cugina". Però tu lascia perdere i miei sproloqui e le mie elucubrazioni, perché Hermione e Theo stanno davvero bene inisieme.
Vorrei sottolineare questa frase: "E sì, ci amiamo e con ogni probabilità continueremo a farlo, ma non al punto di sceglierci a vicenda per passare la vita insieme". Mi uccidi così, lo sai? Io che lotterei con le unghie e con i denti per l'amore, perché se provi un sentimento devi viverlo.
Con ciò ti saluto (ma tanto non ti libererai di me), e aspetterò il nuovo aggiornamento con impazienza.
La tua Chris

13/10/20, ore 12:40

Carissima Lagertha,
è sempre bello tornare qui da te e lasciarsi ammaliare da questi due ma... questo capitolo mi ha fatto un po' preoccupare, per via della pozione che, come i veritaserum, serve a conoscere al verità ma in modo un po' meno "invasivo" ma forse, a mio parere, più crudele. Perché in ogni caso se la verità non viene di propria sponte viene estirpata via... dà una possibilità di scegliere, ma fino ad un certo punto e questo mi ha fatto venire i brividi perché se lo hai inserito, forse significa che lo vedremo tornare e ho paura che verrà usato anche su Theo o che l'effetto su Hermione si estenderà anche con Theo e magari dirà qualcosa che lo ferirà?? ç_ç perché ora la mia mente è piena di congetture strane??
In più la domanda di Hermione a Theo, "Perché sei così", mi ha spiazzata perché, per quanto possa sembrare una domanda che racchiude in sé di certo il senso di inadeguatezza di Hermione, che si sente di non meritare lui (la sindrome dell'impostore, cara Hermione... la conosco molto bene ç_ç) ma allo stesso tempo quasi... sembra non crederci davvero e so che forse mi sto un po'fissando ma dopo il fatto della pozione comincio a vedere tutto questo sotto un altro punto di vista ç_ç Ho il sospetto che deciderà di usarla su di lui.
Però in effetti i due decidono di provare ad uscire e Theo è talmente a suo agio che tira fuori un lato di sé più accattivante e frizzante, ma che di certo non nasconde la sua timidezza e gentilezza. È adorabile e ironico, e si sente che la felicità di essere con lei lo rende un uomo libero di esprimersi... ha aspettato così tanto... e io sono così felice che lui abbia finalmente coronato il suo sogno ç-ç e anche lei, insomma ç.ç

Su Ginny e Daphne non mi esprimo, quelle due pettegole u.u sembriamo io e la mia migliore amica che faccio gli interrogatori alle nostre amiche quando escono con qualcuno XD Solo che noi non usiamo il veritaserum per spingerle a dire la verità, solo la nostra infinita insistenza! Penso sia uguale.
Un capitolo dolcissimo che mette di nuovo in luce quello che è, per ora, un amore in divenire che hanno quasi paura di provare per non romperlo... fragile, ma almeno vero e autentico, genuino, puro... come loro ♥
Come sempre è un piacere passare da queste parti ♥
Miry

04/10/20, ore 17:07

Ma ciao Lagherta!

Ti chiedo perdono per il ritardo, innanzi tutto, ma finalmente eccomi qui a bearmi con cotanto fluff. Amo i capitoli che tornano indietro nel tempo e questo è effettivamente dolcissimo e mi è piaciuto immensamente. Il passato di Theo è struggente: io credo sia riuscito a salvarsi da suo padre grazie alla “vegliante” Lilly – non smetterò mai di ripeterti quanto sia bello vedere un’elfa domestica che fa da madre putativa di un purosangue, così come avveniva negli Stati Uniti del sud fino a non molto tempo fa. La scena delle frustate date perché, banalmente, la Granger è più brava di un purosangue a scuola, stringe il cuore per la sua oggettiva follia, ma soprattutto perché Theo, sebbene giovanissimo, ha il buonsenso di veicolare il suo odio sul genitore pazzo, anziché su Hermione (che non ha colpa, ovviamente, ma sarebbe facile, in quel contesto, lasciarsi prendere dall’odio, come fa Draco).

Ecco, anche il pezzo di Draco mi è piaciuto per le stesse ragioni. Non viene negato il suo odio e il Malfoy è particolarmente schietto nel dimostrare il suo odio, ma alla fine ammette l’esistenza di questo sentimento logorante. È una scena non solo molto vivida, cosa che apprezzo sempre in una storia, ma anche profonda e ben scritta. C’è l’orgoglio di lei per aver avviato una piccola impresa che viene lodata e attira persino ex nemici, c’è la scelta di passare oltre un passato doloroso e ricominciare (ma perché ci sono le basi per farlo), c’è il vedere una nuova generazione e sapere che alcuni incubi sono stati scacciati per sempre via dalle loro vite.

La tenerezza della scena finale, con Hermione e Theo abbracciati su una poltrona, addormentati nel Manor ora luogo sicuro, si tinge di una nota dolceamara che ci ricorda come il passato non può essere cancellato, ma spiega anche la necessità di andare avanti insieme. E quella delicatezza di Theo che si vergogna, per un momento, di aver pensato a una famiglia… beh, è stata la ciliegina sulla torta! Un abbraccio forte e a presto,

20/09/20, ore 15:03

Eccomi qui!
Scusa il ritardo, sarei passato prima, ma sfortunatamente in questi giorni ero occupato con il trasloco per l'università, e a causa dell'attuale situazione puoi ben capire quanto sia stato tedioso.
Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Sarà che aspettavo questo appuntamento dall'inizio della storia, ma l'ho divorato in pochi minuti e ne sono rimasto soddisfatto al 100%.
Sapevo che ci sarebbero stati alcuni riferimenti alla crociata di liberazione degli elfi realizzata da Hermione nel quarto anno, non appena gli occhi della grifondoro si sarebbero posati su Lilly.
Il rapporto tra lei e Theo è molto dolce, e posso ben immaginare quanto la morte della madre li abbia legati assieme, dato che il padre del ragazzo non era certo un modello genitoriale degno di fiducia.
L'appuntamento è stato dolce, divertente ( soprattutto a causa di Marie ) e decisamente esplosivo verso il finale, quando Theo sceglie di fare il grande salto e baciare Hermione.
Ora, la cosa potrebbe finire molto bene o molto male, ma considerato il fatto che pure la ragazza sembra provare gli stessi sentimenti dell'ex serpeverde...beh, mi aspetto che nel prossimo capitolo ci saranno scintille.
Sul serio, però, quanto è pucciosa Marie? Quella piccola palla di gioia è una creatrice di ship brevettata.

19/09/20, ore 20:06

Ciao stupenda Lagertha♥
Chiedo venia per il ritardo colossale, ma lo studio purtroppo mi sottrae molto tempo. Nonostante ciò, ho lasciato da parte tutto e sono qui da te e da questi dolci piccioncini. Devi sapere che il capitolo mi è piaciuto così tanto che l’ho letto due volte. D’altronde ho alte aspettative perché, non solo si tratta di una delle mie storie preferite, ma anche perché tu sei una garanzia: adoro il tuo stile così pulito, geniale, scorrevole, emotivo e dolce. In altre parole, ti considero un’autrice fantastica e sono felicissima di leggerti.

In questo capitolo abbiamo la conferma che Hermione prova un particolare interesse per Theo. Aww senti le mie urla sin da qui? Sto già fantasticando con la fantasia, immaginando i due ragazzi il giorno del loro matrimonio, mentre immagino Marie Astoria vestita da damigella ahahah. Perché è giusto dire che dobbiamo tutto alla piccola Zabini! Si nota già che è una piccola serpe intelligente ed ha scelto le persone giuste a cui affezionarsi, le stesse persone alle quali sta facendo da “cupido”. Theo ed Hermione hanno un’immensa sensibilità ed una purezza d’animo e credo che la bambina l’abbia percepito. Questo breve ma intenso incontro tra i due personaggi mette in evidenza diverse cose: primo fra tutti l’imbarazzo che entrambi provano, che scaturisce dall’interesse reciproco. Entrambi si guardano di nascosto per non farsi scoprire, o provano delle sensazioni fisiche quando si sfiorano accidentalmente. Sono dei piccoli gesti che ci fanno comprendere cosa c’è in ballo tra i due ragazzi, ossia un vero e proprio profondo interesse.

La rivelazione che Theo sia stato cruciato e frustato dal padre è terribile e credo di aver avuto la stessa reazione di compassione che ha provato Hermione. È terribile tutto quanto, eppure deve essere stato per forza così, stiamo parlando di Mangiamorte dopotutto! La reazione della ragazza è così vera e reale che a Theo non è rimasto altro che abbracciarla per calmarla e farle capire che il passato non fa più male come una volta, nonostante le cicatrici siano ancora visibili. Ecco, qui ovviamente mi è partita la ship! Ma sarebbe stato troppo “presto” un primo bacio e fortunatamente la stupenda Marie Astoria entra in azione per attirare l’attenzione dei presenti. Mi sembra giusto così, immagino il loro primo bacio in una circostanza molto speciale. Chissà se arriverà presto! Magari durante il loro primo appuntamento? Intanto non vedo l’ora di proseguire con la lettura. Amo questa storia e non smetterò mai di dirlo. Ti adoro tesoro. A presto <3

19/09/20, ore 16:04

Cara Lagherta,
Eccomi finalmente da te (eccomi con il mio meritato tempo libero da dedicare alla lettura e alla scrittura). Entrare nella testa di Hermione è doloroso. Mi è piaciuto molto come hai impostato il capitolo, perché hai dato un consistente numero di informazioni sotto forma di brevi momenti, di flash. Il tutto è assolutamente comprensibile e chiaro e l’effetto drammatico che il ripercorrere del trauma della Granger suscita nel lettore è perfettamente reso. La vediamo a Malfoy Manor, torturata e terrorizzata, la vediamo cercare di superare tutto questo dolore con l’aiuto di un terapeuta e, infine, la vediamo incontrare Marie Astoria e Nott. Il percorso è travolgente. Mi è piaciuto molto anche come hai gestito l’amicizia tra la ragazza e Draco.

Negli anni ho letto moltissime storie su di loro e trovo che il tuo modo di interpretare il loro rapporto sia molto convincente e ben reso. Non è amore – ovviamente – non è amicizia profondissima, ma è un’amicizia e condivido quella frase che tu hai fatto dire a Draco, ovvero che ok odiarsi a scuola, ma da qui a volerla vedere torturata a morte ce ne passa. Ecco, io credo che questo sia un passaggio fondamentale di Draco, rappresenti una chiave interpretativa che si lega perfettamente col canone. Lui non ha mai desiderato i veri effetti di sua zia Bellatrix su Hermione o su Harry, pur trovandoli fastidiosi. Il viaggio nella testa di Hermione ci rende una cartina della sua sofferenza, ma anche della sua volontà di recupero, come quando vuole ripercorrere i luoghi della sua cattività per dimostrare di aver superato lo shock. Perché se Hermione è rimasta scioccata, come tutti, da una guerra terrificante, è anche vero che ha avuto la forza e il coraggio di andare avanti e di affrontare i suoi demoni e in questo capitolo tu ce lo hai mostrato splendidamente, in uno dei capitoli che, te lo confesso, ho più amato.
Un abbraccio e a presto,

09/09/20, ore 13:05

Mia cara Lagherta!

Ho fatto bene a tenermi l’ABC per questo capitolo, perché ci sarà molto, molto da dire, qui. Partiamo dal principio: la questione “a la Friends”. In questo capitolo hai fatto una cosa che mi è piaciuta moltissimo. Hermione rientra a casa e viene circondata dalle amiche ansiose di sapere. La loro curiosità è anche l’occasione per fare chiarezza nel cuore della ragazza. Al momento intimo si lega, però, quello ludico e amicale. Ecco allora che Daphne, Ginny e le altre già accasate si lamentano bonariamente della routine familiare, in una fase che è successiva all’innamoramento. A spiccare, certo, è Hermione, che con la difficoltà tipica di una giovane donna abituata a incasellare tutto, come dice Ginevra Weasley, arriva ad ammettere che con Nott ci sta talmente bene che può pensare di instaurare con lui un futuro e spostare l’asticella della loro relazione su un terreno più adulto e meno casuale, certo, ma c’è anche la questione Pansy. Io la tua Pansy la adoro perché in sé ha ancora qualche tratto villain. Non è addolcita dalla maternità, come Daphne, ed è evidente come soffra ancora per Draco, non so dire se per orgoglio ferito o se perché ne è ancora innamorata. Ebbene questa schiettissima Parkinson la cui sincerità tranchant spesso fa male, anche se con le sue amiche è sempre rivolta per il bene, ha un appuntamento. E io sono curiosissima.

Poi c’è la parte romantica, con Nott che fa il serpeverde ammiccante con Hermione che si offende e questa bellissima dichiarazione corredata da un compenetrarsi (riuso lo stesso termine della scorsa recensione) che qui, come lì, ha una duplice valenza. Sono amanti fisicamente, ma sono anche amanti in senso mentale, uniti da un legame che non è tanto il fatto che entrambi abbiano letto i pensieri dell’altro, a mio parere, ma che si sono messi a nudo e senza difese dando l’accesso a un mondo interiore celato a tutto il resto del mondo. In questa decisione io vedo la volontà sia di Theo che di Hermione di essere qualcosa di più che l’uno il ragazzo dell’altra. La scena nel Manor non ha trascurato neanche Lilly e io voglio sottolineare questo personaggio perché la sua funzione è determinante. È il segno della sincerità di Theo e del fatto che gli ideali di Hermione hanno un senso, perché Lilly è la governante di casa Nott e ha fatto praticamente da madre al ragazzo, tanto da sgridarlo e intervenire quando i due sono in lite, sebbene ovviamente sia una lite bonaria.

Penso di aver delirato abbastanza e sono curiosissima di scoprire come procederà la storia. Un abbraccio forte,
P.S
Ma che si finisce un capitolo così????

09/09/20, ore 12:42

Mia cara Lagherta!
Negli scorsi capitoli il problema di questa vacanza appariva in maniera nitida: Hermione e Nott amano i loro amici e i loro figli, ma qualsiasi vacanza che si rispetti ha bisogno di qualcos’altro – di rilassatezza. Ecco allora che alla fine della permanenza, mentre tutti rientrano coi loro adorabili pargoli, Hermione e Theo scelgono di rimanere e di godersi l’isola greca e le sue meraviglie marine. Il loro idillio da paradiso terrestre è scandito da alcuni momenti più o meno allegri: c’è la scena dell’esplorazione delle meraviglie marine, l’evocazione dei patronus che giocano con le foche, una scena che ho trovato incredibilmente suggestiva, la preparazione della torta che avvicina ancora di più i due ragazzi per merito della loro componente strettamente ludica, e poi c’è lo scherzo in cui vediamo una Hermione ancora poco disposta a perdere il controllo e segnata da una guerra di cui Theo ben conosce le implicazioni.

Il merito della vacanza è di aver permesso a entrambi di compenetrarsi e di amarsi, di conoscersi e svelarsi in un clima che esula dalla routine e li restituisce alla natura e alla loro indole più schietta. Non solo vediamo Theo ammirare questa giovane donna che ama da quando ha memoria, ma comprendiamo anche che è vicino a un passo importante, sebbene ci giri intorno. Anzitutto, trovo coerente che ancora non le abbia detto ti amo. Nott si è davvero aperto molto nei confronti di Hermione, ma un “ti amo” è una cosa maledettamente impegnativa che potrebbe, qualora non fosse condivisa anche dalla grifondoro, causare una crisi o una rottura nella relazione. Mi piace sempre tantissimo questa storia, perché la trovo ricca di spunti e perché hai creato una compagnia di amici adorabile, che mi ricordano alcune saghe televisive amatissime come Friends, ma anche per aver accostato Hermione a un Theodore che è davvero un ragazzo che ce l’ha messa tutta per cambiare. Non mi resta che correre al prossimo capitolo,

02/09/20, ore 23:59

Carissima lagertha,
dire che mi mancava leggerti è riduttivo; avendo smesso con gli scambi mi ero ripromessa che sarei passata da te non appena sarei tornata dalle ferie e tu mi hai preceduta e non sai che gioia mi hai dato ç_ç ma la gioia più grande me l'ha data questo capitolo che ha un solo piccolo difetto: è TROPPO BREVE.
Avrei letto ore e ore di Hermione e Theo che fanno l'amore, ma capisco anche che averlo interrotto lì, nel momento in cui vanno a dormire, sia stata una degna chiusura di una notte di passione.
Ho amato tutto di come hai descritto il loro approccio, ma più di tutto ho amato come hai descritto le loro esperienza. Abbiamo Theo che ama Hermione praticamente da sempre, ma la cosa realistica è che nel frattempo ha comunque avuto altre relazioni così da poter fare il confronto che, detta così sembra una cosa brutta, ma parlo di aspettative che ha colmato. Ama lei da quando aveva 15 anni, non poteva sapere come sarebbe stato averla per sé. Ha scoperto invece che, come se fosse scritto da sempre nel destino, Hermione è il suo perfetto incastro. Come se fossero due pezzi di puzzle che si uniscono e non sono divisibili più. Lei allo stesso modo, avendo avuto esperienze diverse, sa che Theo è quello giusto.
Dopotutto il sesso è un atto che fa parte di una relazione, ma ci vuole sintonia anche in quello e, averla trovata, significa tantissimo per la sicurezza personale di un sentimento e un futuro che si vuole intraprendere insieme.
Theo è il solito insicuto che, di fronte allo sbadiglio di Hermione, crede di essere noioso e non averle dato abbastanza premura, quando invece lei si sente appagata e forse quel sonno è anche la stanchezza di aver dato tutta s stessa, ed esausta ha bisogno di ricaricarsi; ma è in pace con se stessa. Lei sa che non ha commesso errori, sa che Theo la considera la donna più bella e meravigliosa del mondo e non perde tempo a farla sentire tale.
Sono felice. Felice come quando una mia ship diventa canon e succede davvero di rado... sono felice di aver letto di nuovo questa storia, così soft, che non dimentica i momenti umani, le emozioni, le paure, le pulsioni... l'amore nella sua forma più consistente.
Immaginarli dormire insieme è un sogno, come cadere seduti su una nuvola di seta. Ogni volta che ti leggo mi sento calda, come avvolta da una coperta.
Non mi succede con molte persone, ma con te sempre.
Quindi ti ringrazio tantissimo per condividere con noi la persona dolce che sei.
Un abbraccio e a presto,
Miry

26/08/20, ore 23:14

Eccomi qui!
Sono davvero felice di poter riprendere questa storia, soprattutto perchè l'avevo lasciata in sospeso in uno dei suoi momenti salienti.
Theo aveva finalmente trovato il coraggio di chiedere ad Hermione di uscire con lui, e le conseguenze di tale azioni sono già evidenti in questo capitolo.
Il nostro amabile topo di biblioteca, che in tutta la sua vita non si è mai particolarmente interessato al proprio aspetto fisico, comincia ad avere i primi timori da primo appuntamento, e per poco non annulla tutto.
Per fortuna ci pensano Ginny e Daphne a frenarla prima che faccia qualcosa di estremamente stupido, trasformandola in una vera e propria principessa pronta a ricevere il suo spasimante.
Questo capitolo è stato molto divertente, hai saputo fare ottimo uso dell'atteggiamento schietto della Weasley per strapparmi non pochi sorrisi, praticamente stava esternando ogni mio pensiero.
Ora è arrivato il momento dell'appuntamento...e non vedo l'ora di leggerlo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]