Il mare che ci divide! Il mare che ci unisce!
di bUdson281

08/05/19, ore 18:42

Ho letto con crescente vigore questa tua bellissima storia; il viaggio di un uomo attraverso un mare sconfinato, alla ricerca di qualcuno, ma forse soltanto di qualcosa. Il modo in cui hai espresso l’introspezione di questo viaggiatore è stato entusiasmante e mi sono immedesimato nella sua sofferenza, ma soprattutto nella sua caparbietà di raggiungere il suo sogno sfidando le avversità di un viaggio in solitario. La Solitudine nasce come voragine all’interno del cuore e infine si manifesta prendendo forma e corpo; una compagna di viaggio illusoria, ma che ti tiene compagnia, ti sfida a non perdere coraggio, ma allo stesso tempo ti fa comprendere che soltanto con le tue forze puoi raggiungere gli obiettivi che ti sei posto.

L’uomo, il comandante o il guerriero, chi stava cercando? Non importa se fosse una donna da sposare, una terra da conquistare o soltanto un luogo dove vivere; ciò che conta è cosa si è disposti a fare per trovare in sé stessi la forza di concludere il Viaggio.

Bellissima storia, ti faccio grandi complimenti, e ti anticipo che entra direttamente tra le mie preferite. Complimenti.