Principessa
di Giuly_2905

13/05/19, ore 15:59

ho da poco finito un selvaggissimo rewatch di Hunger Games e devo dire che la coppia Haymitch x Effie (non ho ancora imparato il nome della ship ^^") mi ha rubato il cuore: la tua storia mi è piaciuta moltissimo, ho trovato Haymitch stra IC: canzonare Effie con un nomignolo è proprio quello che farebbe l'originale <3, ma siamo anche a fine storia, e Haymitch è maturato, non è più il subdolo egoista che era inizialmente: quindi giustamente troviamo anche tanta dolcezza e preoccupazione nei confronti della ragazza che piano piano è riuscita a rubargli il cuore. Un applauso a Peeta, un ragazzo veramente dal cuore d'oro per aver aiutato il nostro povero Haymitch in difficoltà xD.
Complimenti, davvero una storia dolcissima, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e senza sbavature :D

Brava! alla prossima, un saluto

Leila

09/11/17, ore 23:17

Ciao Giuly!
Ah, che bello entrare su efp e trovare una nuova storia! Per giunta Hayffie! Cioè, non so se rendo l'idea, ma mi brillano gli occhi. ;)
Ma ora partiamo!
Dunque, inizio col dire che nella mia mente - ed anche nelle storie Hayffie che ho scritto, lo ammetto - Haymitch ed Effie erano molto, molto carnali. Non credevo che tra loro due potesse nascere un amore per così dire "dolce", soave o comunque quasi adolescenziale.
Ma questa storia mi ha fatto riflettere.
Ho pensato al fatto che, quando troviamo la persona giusta - veramente, veramente giusta - non vogliamo rovinare tutto, accelerando le cose (soprattutto se temiamo di non essere ricambiati). Però Effie è quella giusta per Haymitch, perché riesce a sciogliere un po' quel cuore di ghiaccio, riesce a rieducarlo, come una bestiolina indomita, ma buona ed obbediente, pronta a capire i propri errori e a correggerli solo per volere della padrona. Così Haymitch con Effie appunto; lui inizia a pendere dalle labbra della capitolina: lei gli dice che ha fame, lui va a prendere il pane; Effie gli dice di mangiare e lui mangia, e così via.
Mi piace, mi piace, mi piace.
È vero, è una storia dolce, but why not? Ci sta, tutti abbiamo un lato dolce, in fondo in fondo, come dici bene tu nelle note.
Complimenti quindi, non vedo letteralmente l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, a presto!! ;*
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 11:18 pm)