Sigonella
di Hiroshi84

21/03/20, ore 09:01

Hitoshi caro,la giornata del povero Ivan.Conosco quei luoghi per avere diretto una Sede bancaria.L'esercito di Francischiello il nostro con pagine pietose di un certo modo di intendere il governo interno.Hai scritto da grande giornalista,senza risparmiare una piega direbbe Indro Montanelli( da tempo deceduto).La tua umanita' ne esce al solito palpitante,con il senso del dovere di altri tempi.Ti aspettano tempi complicati in cui,noi signori potremmo rimetterci il ranno ed il sapone.COmplimenti.Un abbraccio.
Pasta 21/3/2020

17/12/17, ore 10:41

Leggendo il tuo racconto mi hai, in un certo senso, ricordato mio babbo:Quando era un militare, per via della leva che c'era ai suoi tempi, quando ricevette la licenza, andò a farsi operare alle tonsille. I suoi compagni, credendolo spacciato, gli hanno dato via tutta la sua roba. Una volta tornato, mio babbo non avendo trovato la sua roba, dovette portare sempre i soliti vestiti, che però non doveva mai lavare. Non puoi immaginare cosa sia successo quando è arrivato un nuovo capitano e si è accorto di lui! Apparte ciò, passiamo al tuo racconto:Sai, sono contenta per il finale, alla fine ce l'hai fatta e il tuo capitano ti ha ammirato per il tuo buon comportamento, consegnandoti lui stesso la licenza! Anche questo tuo racconto mi è molto piaciuto, sai? Ora vado, a presto!

12/12/17, ore 03:06

Sono felice che tu abbia vissuto questa bella esperienza, sei stato bravo, io probabilmente sarei impazzito molto prima, però come dico sempre il duro lavoro e i sacrifici vengono sempre ripagati. Mi ci sono rivisto molto in questa storia perchè anche io ho vissuto una gratificazione così quando sono stato assunto al Disney Store, so cosa vuol dire vivere e provare sulla proprie pelle una cosa del genere e come sempre sei riuscito a farmi molto emozionare, si vede che questa cosa per te era importante, la carriera militare è molto ardua (Anche mio padre è stato nei militari alla caserma Piave di Orvieto se non ricordo male) sei stato bravo anche perchè ripeto non è una cosa facile lavorare e vivere in un ambiente del genere sopratutto per via del nonnismo e delle rigide e continue regole che ci sono nell'esercito. Sempre con il tuo permesso voglio far leggere questa storia al padre di Irene che è un militare anche lui (Lui è andato anche nelle zone dove c'è davvero la guerra ma per fortuna non ha mai sparato a nessuno) così ti so dire cosa ne pensa, visto che lavora in quell'ambiente, ti faccio tanti complimenti, questa storia insegna che tutti noi ce la possiamo fare, bravo bravo Beppe, mi ha fatto molto piacere leggere questa bella storia. Un abbraccio grande e sincero.
Fede883.

20/11/17, ore 16:30

Sembra che la vita militare sia molto interessante. E soprattutto non è così faticosa come pensavo.
Oddio, a parte alloggio da carcerati, il fatto di avere qualche giorno libero per tornare a casa o avere la connessione internet è molto positivo. Ricordo un mio cugino che è andato a prestare il servizio militare in Cina.
Gli allenamenti erano estenuanti, nessun permesso per visitare i parenti, nessun giorno libero, e nessuna connessione internet. Inoltre bisognava alzarsi alle 6 e vestirsi in meno di un minuto. Fare la doccia in tre minuti precisi (altrimenti chiudevano l'erogazione dell'acqua). Nessuna potestà di lamentarsi, non a caso bisognava cambiare provincia per prestare il servizio militare per evitare favoritismi. Spesso ci sono i casi di corruzione, tipo accettare anche coloro che non hanno tutti i requisiti giusti (tipo avere qualche cicatrice).
Inoltre una volta arruolato è obbligatorio prestare due anni di servizio senza la possibilità di tornare a casa. A meno che non si viene cacciati per problemi fisici o mentali (un fatto molto umiliante).

Anch'io avrei voluto iscrivermi all'accademia militare... però dato sono mezza cieca ho lasciato perdere.
Un'amica ha detto che durante i colloqui e le visite mediche se una persona non è adatta, loro non ci pensano due volte a sbatterlo in faccia. Disse di aver assistito ad una scena in cui una ragazza, un po' grassa, stava facendo un colloquio (?) con un militare. Lui chiese se le piaceva la lasagna quando lei ha risposto di sì, disse che si vedeva chiaramente che ne aveva fatto un abuso. Comunque la povera ragazza è stata scartata.
Ahhhh, so che ti rompendo le scatole. È che mi sono lasciata andare e... vabbè XD.
Baci,

SkyFair

13/11/17, ore 14:29

Eccomi qui, reduce da una giornata di lavoro ma pronta a recensire questo lungo scritto autobiografico :)
Devo solo sorseggiare un sorsetto d'acqua prima di cominciare a scrivere... Bene, sono pronta ◕‿◕
Già solo il fatto che tale tua opera parlerà di soddisfazioni parti già benissimo (come sempre). Non ho mai avuto modo d'interessarmi o andare a sbirciare ciò che si cela dietro l'attività militare, quindi questa tua esperienza mi è servita molto per scoprire cose nuove, che non avrei mai immaginato. Mi permetto di citare questa frase dal testo: "Guai se ci trovavano sbragati, non rasati, con gli anfibi sporchi, il fucile con la cinta non slacciata e guai serissimi se ci pescavano a dormire imboscati da qualche parte" poiché essa mi ha fatto venire in mente, come un lampo, il particolarissimo film "Full Metal Jacket". Non so per quale motivo, ma...Tale severità rivolta ai propri soldati ha automaticamente associato in me alcuni spezzoni di questa pellicola cinematografica. Fotoromanzo pornografico?? Uhm...Birichino! Scherzo ovviamente. A chi non capita di volersi rifare gli occhi quando l'amore della propria vita non è presente, dopotutto? ;) La parte dove sei giunto di fronte al Colonello Mottola mi ha messa non poca ansia...Però quando hai avuto in mano la licenza mi sono sentita come se un peso mi si fosse schiodato dal petto.
La frase finale su quanto ti sia sentito soddisfatto mi ha resa molto contenta! Bravo Soldat-...Ehm, Collega ♥ Grazie per avermi suggerito quest'autobiografia ☆☆☆ Ottimo lavoro e buonissimo utilizzo delle parole per descrivere tutto al meglio! Bandierina color verde speranza per te :D

11/11/17, ore 16:36

Buon pomeriggio.
Un aneddoto davvero molto positivo.
Davvero, che soddisfazione!!
Bellissimo, complimenti. E' sempre un piacere leggere i tuoi racconti ^^ :)
Ancora tanti complimenti, per tutto.
Buon fine settimana :)