Pet Therapy
di Laix

09/01/18, ore 02:10

Prima di tutto devi farti gli auguri di buon anno carissima,
ancora non ce li siamo detti.
Proseguendo che altro posso dire?
Ho apprezzato parecchio il modo in cui si è voluto fare perdonare il piccolo detective,
sebbene è stato faticoso,
conoscendo la scienziata.
Certo è che poteva evitarseli certi discorsi.
Almeno si è salvato e hanno fatto pace.
Già me lo immagino questo gatto girare in casa,
troppo pucci sono come animali.
Non ho molto da dire,
per cui dico solo che è stata una bella shot,
sia dal punto di vista narrativo,
sia da quello descrittivo.
Come sempre hai dimostrato grande talento nella cura dello scritto.
Brava.
Ci vediamo alla prossima,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

11/11/17, ore 12:17

Ok l'idea di un eventuale litigio ci può anche stare, quello che invece mi ha sorpresa è che conan si rende conto che la colpa è SUA.
Che stia diventando intelligente?

Ho appena letto la frase e no, cambiato idea, è anche più stupido del solito.

Il fatto che ci sia un solo accenno del motivo del litigio e tutto sia concentrato sul dopo, su come stanno affrontando la cosa i due migliori amici lo trovo un bel modo di impostare la shot. E' tutto molto chiaro, ben descritto, si può avvertire tutta l'amarezza dei due e il senso di colpa del finto bambino.

Trovo molto dolce il comportamento di Ran, molto ic.

Ecco il motivo del litigio. La goccia che fa traboccare il vaso.
Hai preso tutte le parti più frustranti ed irritante del manga le hai amalgamate ben bene e le hai stese nero su bianco in un contesto che non può far altro che creare tensione. E ci sta. E' tutto molto realistico.

L'errore di Ai non è stato altri che quello di essere se stessa nel momento sbagliato. Ha semplicemente innescato la bomba.

"Puntualizziamo che nulla, in questo mondo, potrà cancellarlo" almeno se ne rende conto, L'Idiota.

Mi piace come descrivi il rapporto del dottor Agasa con Conan, di come fai rendere conto che in fondo è un uomo saggio. Mi piace come descrivi il suo rapporto con Ai, fatto di poche parole, di piccoli gesti perchè in fondo lei non sopporterebbe un "padre" troppo appiccicoso.
E soprattutto mi piace come Hiroshi sembri tanto tanto ic anche senza battute o indovinelli vari.

Oh i sbagliavo. Ecco gli indovinelli. Però non sono da parte di Agasa.
E' un'idea carina, un po' infantile forse, ma carina. E poi una piccola caccia al tesoro e in perfetto stile detective.

Ed ecco il motivo del titolo. E' un pensiero davvero dolcissimo è adorabile, un po' come tutta questa shot.

Poe. No laix tu non puoi prendere un gatto e chiamarlo POE, perchè questo significa che a me viene l'impulso di andare al gattile. Limitati a farmi venire fame, te ne prego.

Il finale è dolcissimo (sto usando questo aggettivo un po' troppo spesso, è solo che non mi viene in mente altro)
Non hai lasciato nulla cal caso, hai anche lasciato la giusta serietà ed importanza al discorso principale, senza sminuirlo come se quelle parole fossero state dimenticate. No sono ancora lì e Conan lo sa. Il motivo del litigio non si è dissolto con un po' di pelo e qualche miagolio ma è stato affrontato, con le modalità e le tempistiche dei due, è stato affrontato e superato.
E' una bella shot Laix, davvero un bel lavoro. Complimenti.

Spero di sentirti presto. Ciao.

Violetta_