Recensioni per
Alleluia, fratelli piloti !
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/05/18, ore 17:54

Senti, sto letteralmente rotolando...
Questo capitolo mi ha fatta ribaltare, e non solo per il modo in cui hai introdotto "le mie due ragazze", Fabrizia e Jamilah!
A tal proposito apro una parentesi e ti ringrazio infinitamente, in fondo avresti potuto tranquillamente rifilare a Padre Richardson una Suor Leila e a Sakon una Suor Lisa, invece sono orgogliosa che tu abbia pensato di utilizzare le mie creazioni. Grazie ancora! :*

Allora, veniamo qui:
Va be', Bunta e Fan-lee in versione "aerofagia", poveri.
Pete che non li sopporta più...
Sanshiro che è il solito bietolone che capisce fischi per fiaschi...
Ma Sakon in versione arrapata per aver visto la bella suorina mulatta, li batte davvero tutti. E considerando che è il tuo preferito, beh, è tutto dire. Tra il fulminatore che rischia di scrafagnargli i gioielli di famiglia, e le unghie lasciate sullo stipite della porta, mi vien da pensare che sia in astinenza da più tempo dei frati veri!

Mi è piaciuto tanto anche lo scambio tra Midori e Jami, costrette ad uscire allo scoperto. Ti sarai anche ispirata a Distretto di Polizia, ma siccome io non l'ho mai visto, mi ha divertita molto!

Sorvolo sulla scena del coro: se andassi a cantare io farei scappare pure loro, quindi se sono stonati posso solo capirli. Chissà perché la scena mi ha fatto venire in mente Bud Spencer e Terence Hill in "Altrimenti ci arrabbiamo", quando cantano nel coro dei pompieri, con il maestro che esaurisce le bacchette da spezzare... e i nervi!

Spassosissima la parte relativa a Sanshiro nei panni di "Suor Bernarda"! Ma come cacchio ti è uscito quel nome??? Mmm, forse meglio se lo vado a chiedere al diretto interessato, che in quel momento era un tantino perso. Effettivamente, anche se ogni tanto fa il bietolone, capisco che una "riassegnazione di sesso" come quella, manderebbe fuori dai gangheri anche il più bradipo dei piloti. Dopotutto, è sempre e comunque un bel ragazzone, con la sua identità sessuale ben definita, nonostante le apparenze a cui è costretto... e mi sa che Midori piglia la palla al balzo, e ne approfitterà, con la manovra di farlo dormire nella sua cella! Furba, la ragazzuola! Vai, Dori! Così si fa! (Ma ripassati le più elementari formule dei "saluti religiosi", ahahahah!)

E veniamo al nostro Padre Richardson che, sfuggito (grazie agli stratagemmi della madre superiora) all'orda di novizie giarrettierate, (ah, no, è Midori quella con la giarrettiera, le novizie ce l'avevano nell'altro capitolo, mi pare... ma è lo stesso...) e dopo essersi arrovellato per una notte sulla effettiva validità di quello strampalato "piano d'azione" per procurarsi il fantomatico libro, si ritrova faccia a faccia con una gran bella giovane suorina (e me le fo e me le dico...) che gli piomba letteralmente fra le braccia (cosa che lui apprezza non poco!) che sembra un vero peperino, e anche impaziente di "approfittare" dei servigi del bel prelato...
Oh, voi due, state mo bòni! Cosa vi passa per la testa!? Siete un prete e una suora! (Finti, okay, ma non lo sapete mica! Comportatevi bene!)
Beh, che dire? Il "fratellino" di Pete, ha deciso di disconnettersi dal cervello e lavorare da solo, a quanto pare! Ha voglia il bel capitèn, di tenerlo a bada dicendogli solo "a cuccia"! Mi sa che avrà il suo da fare, perché suor Briz, se la conosco, gli darà il tormento, e tra avvenenza e maldestraggine... mmm, chissà cos'altro salterà fuori. ;)

Ultima cosa: ho visto nelle "caratteristiche storia", che hai messo qualcosa su una certa figura geometrica, intesa come la cantava il mitico Renatone sul fatto che non fosse un reato.
Conoscendoti, immagino chi ne farà le spese! E forse c'entrerà la "spia zelana", che forse ho capito chi è... (Lo so: paragnosta del men...)
Allora, ammetto che l'idea, coinvolgendo anche un mio personaggio, mi lascia un tantino perplessa. Ma sono anche sicura, conoscendoti, che non devo averne motivo. Tu riuscirai senz'altro a rendere leggero, divertente, e senza alcuna trivialità, il tutto.
In fondo, il rating è arancione, e la storia è a impronta comica... dico bene?
Quindi, mi fido completamente di te! :D (E forse faccio male... lo so! :D)

Che altro dire? A questo punto ti lascio, in attesa di ridere da matti col prossimo capitolo. E vado a recensirti Cyborg, più serio, ma altrettanto piacevole e coinvolgente!

Kississimi!
Briz65 *.*




Recensore Master

Allora, ho cominciato a ridere già dal primo paragrafo, con Sanshiro sospettato di essere passato all'altra sponda, e non ho praticamente più smesso. Povera stella, altro che "altra sponda"! Guarda che effetto fa Midori al suo "fratellino minore", solo al vederla entrare nella sua cabina! E mi ha fatto morire, quando si guarda allo specchio e scopre che non sarebbe nemmeno malaccio, come donna! Oh, Sanshi, occhio eh? Non farmi brutti scherzi! Che la Midori è lì, e credo che tu le piaccia anche vestito da suora! Però, dai, l' "effetto Platinette"! Mmmpff... Buahahahaha! :D
E Sakon che si preoccupa della tonaca che lo infagotta, che si fa schifo da solo, (la cellulite, mio Dio!!! XD) e che odia gli occhiali, tanto c'ha 12 decimi? Perfetto, ce lo vedo proprio!
Esattamente come Pete che si pavoneggia, però, capitèn, scusa, ma tu sei terribilmente più gnocco di Padre Ralph, lasciatelo dire! Però lascia stare le suore, vigliaccone! Almeno quelle vere! ("Perché, ce n'è anche delle "finte"?" NdPete super interessato...)
Fantastiche le considerazioni del priore, che ha capito benissimo che l'aspetto e la voce del giovane "prete" non aiuteranno a tenere le suorine in buon ordine! Cosa effettivamente confermata al momento della presentazione.
Bellissimo che tu abbia finito anche questo capitolo con l'aggettivo TERRIFICANTE, tutto maiuscolo! Perché sì, credo che effettivamente renda l'idea di ciò a cui questi poveri sciagurati stanno andando incontro! Mi sa che non sarà l'unico capitolo che finirà con questa parola, ahahahah!
Ah, dimenticavo, i disegni! So che li fai al computer, con una tecnica particolare, tipo fotomontaggi poi elaborate... vabbè, io non so, perché sono tradizionale e vado solo di pastelli e carboncini... ma sono davvero esilaranti ed eloquenti. Ma se devo fare una classifica, ti dirò (a parte che sono belli tutti e tre, sia chiaro) che metto il mio capitan figaccione al terzo posto, Suor Sanshi al secondo (so già che avrà un altro nome, naturalmente, un po' più femminile, ihihihih!) che con quell'espressione inca**ata è fantastico, e al primo metto l'ingegner Bond, cioè, pardon, Gen. Con quel saio, quegli occhiali e la pistola, è semplicemente mitico! Brava, davvero!
E con questo, ti lascio e vado, che sono cotta, scusa se non sono stata troppo approfondita, ma sai che sto passando un periodo un po' pesante...
Resto in attesa del prossimo esilarante capitolo, e anche di quello di Cyborg (che si preannuncia bollente...)

Ciao, cara! A presto! (Ovvero adesso, visto che sei al telefono con miio figlio, per aiutarlo a risolvermi un problema col cellulare, genietta informatica!) :******

Recensore Master
11/11/17, ore 17:48

Non. Ci. Credo.
Lo hai fatto! Lo hai fatto davvero! o.O
Senti, mai risveglio fu più divertente, mi hai davvero fatto un regalo!
Qui adesso il problema è recensire decentemente, perché ogni due righe ho trovato qualcosa per cui spisciarmi! :D
Ero già a buon punto quando sono arrivata al riccio e le avances alla spazzola... immagina a che livello ero quando sono arrivata a quell'ultimo "TERRIFICANTE!", con cui hai chiuso il capitolo: ero ormai schiantata. Per fortuna ero in casa da sola, se no qualcuno chiamava la neuro!
"Sakon sarà pure intelligente, ma Google Maps non lo batte nessuno" questa è da manuale!
Ehm... il fatto che i maschietti hanno due cervelli... assolutamente d'accordo. E quando comincia a lavorare quello al piano di sotto, quello dei piani alti se ne va tranquillamente in ferie! =D
Sua Eminenza Hiroshi Kijima: pure lui sei riuscita a mettere in mezzo! Ma mischìno, per dirla alla Montalbano! (O magari nemmeno tanto, dopotutto l'hai fatto addirittura cardinale, e nemmeno per finta!)
La povera Midori, che si arma di corpo contundente per tenere a bada i bassi istinti dei compagni (ho sempre avuto il sospetto che tutti le sarebbero saltati addosso volentieri, nell'anime, compreso l'algido capitano...)
Poi c'è tutta la parte relativa al sarto un po', come dire, effeminato, giusto per usare un eufemismo, e le rispettive reazioni dei nostri bei ragazzoni:
Sakon, con il torcicollo e i crampi alle chiappe per lo sforzo di tenerle strette, giuro mi ha fatto ribaltare!!
E Pete che mette subito carte in tavola e viene punito: deve fare il prete invece che il frate... che fra l'altro sacramenta, pure, e per miracolo non "benedice"! Novello padre Ralph recalcitrante... Se non che lui, lo vedo moooolto meglio di Padre Ralph (io lo odiavo...) Ahahahah!
E Sanshi che medita di tranciare cose "a caso" al "frufrù"... oddio...
Perché qui, invece? "Anche per i novizi sono previste l'obbedienza e la castità, quindi tenete a freno i vostri caratteracci e soprattutto i vostri EHM vabbè, ci siamo capiti!” Sono morta! Grande (e povero!) Daimonji!
E' vero che mi hai dato diversi "assaggini" di questa follia che la tua imprevedibile testolina ha partorito, ma sono davvero curiosa di vedere tutto "assemblato", perché sono sicura che il meglio te lo sei tenuto per la versione definitiva!
Quindi, subito tra le "seguite" di volata, ché è un periodo che ho davvero bisogno di qualche risata! E se a farne le spese saranno i nostri cari amici di Omaezaki, peggio per loro!
Certo che poi... dopo ci lamentiamo se si sfogano in cose tipo "Maledetto il giorno che quelle due..."
Ciao signora, a presto, io sono qui ad aspettarti al varco!
Baciottoni!!!! :*******