I Find My Way Back to You

SETTIMA CLASSIFICATA:

I find my way back to you di rora02L

✏Grammatica, stile, sintassi: 9,8/10

* Mancata elisione:
Una ultima volta --> un'ultima volta
*Parola scritta in modo sbagliato:
Papion --> Papillon
*Errato tempo verbale:
Ripensò alla sola storia d'amore che aveva avuto nella sua vita --> avesse avuto
Lo stile della storia è semplice, ma adatto a narrare le vicende di Naruto che è un tipo poco avvezzo a paroloni e termini elaborati; i periodi sono ben strutturati e scorrevoli.

✏Sviluppo della trama: 6,5/10

Non me la sono sentita di dare un voto alto perché la storia è un po' il cliché della ragazza ricca che si innamora del ragazzo povero che, rendendosi conto di non essere abbastanza per lei e non poterle dare il genere di vita a cui è abituata, decide di lasciarla e andare in cerca di un modo per diventare degno del suo amore. Alla fine nonostante gli sforzi Naruto, il ragazzo in questione, incontrandola per caso nel ristorante dove ha appena trovato lavoro, si rende conto di non poter fare a meno di lei, quindi facendole lasciare un biglietto dal suo amico cameriere, parla con lei e i due si chiariscono.
Ero curiosissima di vedere come avrebbero risolto la questione col padre di Hinata, quali difficoltà avrebbero affrontato per diventare una coppia anche agli occhi della società e non solo nei loro cuori, invece ci ritroviamo cataplutati nel futuro nel momento in cui Hinata e Naruto si trasferiscono a vivere insieme e sono già sposati. Manca la parte migliore a mio avviso.

✏Caratterizzazione dei personaggi: 8/10

Hai mostrato benissimo i Naruto e Hinata innamorati, la dolcezza del loro legame, il modo viscerale in cui entrambi continuano a pensare l'uno all'altra nonostante sia passato ormai un anno dalla loro separazione. Il motivo per cui non ho dato punteggio pieno è che da Naruto mi sarei aspettata di più, lui è un ragazzo che nel manga ha fatto di tutto per realizzare i suoi sogni e diventare hokage, mentre qui a un anno di distanza dalla separazione forzata da Hinata, lui sta peggio di prima e non ha combinato nulla. Inoltre Hiashi Hyuga secondo me non è un uomo che senza colpo ferire ferma i propri piani nei confronti della figlia perché colpito dai loro sentimenti. Nell'opera originale il capoclan cambia modo di fare dopo il brutto colpo della morte di Neji, qui non c'è nulla di altrettanto tragico e drastico da motivare questa sua arrendevolezza, soprattutto perché hai lasciato tutto all'immaginazione del lettore.

✏Utilizzo ambientazione AU: 5/5

Senza dubbio hai ben usato il contesto moderno, si capisce bene sia dal modo di vestire dei personaggi che dalle parole e l'ambiente circostante che hai descritto, sebbene la porta d'oro massiccio mi sia sembrata un po' eccessiva anche per un ristorante di lusso.

✏Totale: 29,3/35

15/11/17, ore 11:27

Eccomi qui per lo scambio :)
Sono felice che alla fine tu abbia deciso di pubblicare questa storia, perché per quanto semplice è bellissima.
Era da un bel po' che non leggevo una ff su Naruto e questa poi è la mia coppia preferita XD
Bellissima anche la canzone!
Non ho notato nessun tipo di errore e trovo che tu sia riuscita a rendere benissimo i personaggi.
Anche se non ce lo vedo molto Naruto a lavorare in un'azienda che produce armi XD
In ogni caso, sei stata bravissima ^^ quindi complimentoni!

12/11/17, ore 00:25

OK, ambientazione molto ricca, sono rimasto un secondo scombussolato quando ho letto del portone in oro massiccio ma vabbè, hai detto che è un ristorante EXTRA lusso quindi ci sta pure. Ho notato una minima quantità di errori grammaticali ma sono transcurabili (forse una parola l'hai spezzata in due e non dovevi...). Per la trama... all'inizio pensavo che il pretendente fosse Sasuke XD. E non avevo riconosciuto subito Shikamaru, anche se mi sorprende che sia stato assunto lì visto il suo comportamento con la clientela... Lo sbalzo temporale ci stava pure, ho intuito che il tuo obiettivo era mostrare il momento del loro ritrovo e non la loro unione ufficiale. Nel compesso una bella storia, profonda e semplice allo stesso tempo. L'ho apprezzata anche senza colonna sonora MA SOLO perchè le note le ho viste alla fine e comunque poi la canzione l'ho ascoltata. Se posso chiedere... leggeresti la mia storia in corso "Living in the moment" dandomi qualche commento/critica/consiglio? Ci sono anche due capitoli Extra a parte per il rating. Ancora complimenti e spero che mi risponderai. Ciao!

11/11/17, ore 22:58

Buonasera!
Ah, una OS NaruHina, era da un po' che non ne vedevo.
Che dire, nonostante non sia effettivamente un tema originale, la tua storia mi ha catturato. Sarà il tuo stile, o come hai descritto bene Naruto ed Hinata, ma sono piacevolmente rimasta incollata alla schermo.
Il vecchio cliché dell'amore impossibile, ma che alla fine vince su tutto conquista sempre, lol. Scherzi a parte, sei stata davvero bravissima a rimarcare come Naruto, un imbranato cronico che in effetti non potrebbe offrire nulla ad Hinata, sia riuscito a fare breccia nel cuore della Hyuga. E viceversa, come Naruto sia stregato dalla sua bellezza e dalla sua dolcezza.
Una belle conclusione, dolce e felice.
Bravissima <3
Mezzosangue230