My Teacher
di ChiaFreebatch

27/12/17, ore 21:29

Oh mamma! avevo letto questa storia, ma purtroppo un po' di corsa - ho la connessione a consumo ed è bella lunga - ma l'avevo da parte tra quelle da recensire... ecco dove ti ricordavo!
è bellissima, dall'inizio alla fine
ho amato immensamente l'ambientazione scolastica, che mi fa sempre una sensazione maliziosa: sarà un mio feticismo? ;)
John sarebbe un professore meraviglioso, proprio in sè: credo che sia un lavoro per lui, e Sherlock, per forza, il migliore di qualunque università del mondo
il ruolo che hanno favorisce un IC naturale,ecco
e il loro primo incontro in discoteca è la mia parte preferita: che ci fai tu qui? passavo per caso, aahahha! belli, ognuno stupefatto dell'altro
lo credo che John si sia fatto mille paranoie ed è giusto. Deve farsi degli scrupoli morali, e questi possono andar via quando sa che è Amore, non attrazione e basta
uno slow burn che è molto difficile da costruire in una one shot, per quanto corposa. Ti sei data pause e tempi giusti e calibrati, e anche tutti gli altri personaggi occupano il giusto spazio
strano, ma in senso buono, questo Moran incredibilmente simpatico!
quasi quasi lo adotto...
aspettami presto, specie se troverò altre cose così!
bacio,
Setsuna

19/12/17, ore 00:24

In genere non recensisco mai a caldo e mai dopo la mezzanotte (io sono abbastanza ghiro inside), ma in questo caso DEVO recensire! Premetto che, in linea di massima, non sono per la AU. In questo caso la storia mi era particolarmente vicina per esperienza personale e so quanto possa essere difficile una situazione del genere da affrontare. La tua ff mi ha coinvolto, in ogni sua parte. La storia è davvero ben articolata e, perdinci, di certo non ti sei risparmiata nel scriverla! I personaggi funzionano tutti. La trama è scorrevole, le descrizioni sono accurate. Nessuna critica quindi! Ah un'ultima cosa, l'img del link fa sognare! *_*

02/12/17, ore 14:29

Finalmente eccomi qua a recensire, non so più nemmeno quante volte l'ho riletta prima di farlo. La tua ff è meravigliosa, semplicemente fantastica. È intrigante, non scontata o banale (non sei caduta nei soliti clichè per cui qualcuno li vede o vengono scoperti e tutti i problemi che ne derivano), mi piace molto come hai delineato i personaggi, come interagiscono tra di loro. Hai scritto uno dei pochi Victor che non odio e anche Sebastian mi è piaciuto (anche più di Victor forse), sono interessanti. Poi hai inserito anche tanti piccoli riferimenti alla serie con Mike, Greg, Harry e il ristorante italiano che mi piace pensare sia quello di Angelo. Ma i protagonisti sono loro, Sherlock e John, e sono davvero accattivanti, sia per il ruolo professore/studente, sia per come li hai caratterizzati. Mi è piaciuta un sacco anche tutta la descrizione dell'ambiente, il freddo, la pioggia, la neve, il camino e tutto ciò che contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e confortevole, natalizia verso la fine. Mi è piaciuto tanto immergermi nella tua storia, mi sono fatta avvolgere e volevo non finisse più. Hai una grande cura per i particolari, si evince da alcune piccole cose. In più i tuoi personaggi hanno delle reazioni credibili, ad esempio Sherlock, spaventato dal fatto che sia la sua prima volta, immerge il volto nel collo di John per sentirsi protetto e rassicurato. Ma anche da parte di John, con il suo tentare di essere professionale e di resistere a ciò che prova per Sherlock, che è diventato ormai il suo più grande cruccio. Niente è bellissima. Io te lo dico chiaramente, non sono pronta a lasciare questi due!! Voglio vederli insieme felici, a fare cose di coppia, magari prima nascondendosi un po', voglio vedere Sherlock che si laurea e loro che possono finalmente vivere alla luce del sole insieme. Insomma un bel seguito credo lo amerei. Ancora complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 03:22 pm)

24/11/17, ore 20:57

Amo questa storia! Adoro e seb e victor.... sono adorabili.

18/11/17, ore 11:00

Ciao, ho letto questa storia giorni fa ma fino all'ultimo sono stata in dubbio sul recensirla o meno perché ci sono diversi aspetti che non rientrano esattamente nei miei gusti e che, nonostante l'ottima struttura della storia, continuano a non piacermi e nemmeno qui. Ma alla fine ho pensato lo stesso di fare un salto e lasciarti un commento, perché la storia è bella e ben fatta. Molto ben pensata, e si vede. E non era giusto non lasciarti un commento solo per gusti miei personali. In sostanza, non apprezzo e non credo mi piacerà neanche mai un divario d'età così ampio tra due persone, e soprattutto se una delle due è un ragazzo così giovane. Per quanto maggiorenne che sia, mi fa sempre un po' impressione. E a dire il vero non sono nemmeno un'amante delle ff studente/professore. Quindi se dovessi dare un'opinione soltanto su questo direi categoricamente che la storia non mi è piaciuta affatto. Ma questi sono pareri del tutto personali e che non c'entrano neanche troppo con te e con la tua storia. Naturalmente mi è piaciuta, perché nella tua ff c'è molto più di questo e ora andrò a spiegartelo meglio.

Anzitutto i personaggi di contorno che hai scelto e che mi sono piaciuti moltissimo. A iniziare dal ruolo più istituzionale di Mike Stamford, che vedo benissimo nei panni del professore e che qui non si capisce mai del tutto da che parte stia. Questo l'ho apprezzato molto, il suo giudizio sul rapporto tra Sherlock e John viene sempre lasciato in sottofondo. Cioè, è chiaro che ha visto qualcosa in John. Ma non si intuisce mai davvero se ha notato un interesse romantico da parte di entrambi, se soprattutto se è dalla loro parte e se le sue uscite (penso quella al caffè), siano per davvero innocenti e prive di malizia. In questo ho trovato parte del ruolo di Mike vagamente ambiguo, volutamente non specificato. In questo modo il lettore può immaginarsi quel che vuole. Personalmente io ho un debole per i personaggi ambigui, o per chi non chiarisce del tutto un'opinione e resta lì tra il chiaro e lo scuro. Cosa che mi sembra parte centrale del ruolo di Mike.

Dopo Mike ci sono Victor e Sebastian, ovviamente. E loro sono un'accoppiata... beh, che non avrei mai neanche immaginato e che mi è piaciuta non sai quanto. Non sono mai riuscita a trovare un Sebastian Moran che mi piacesse davvero. E in questo caso non solo i due stanno dannatamente bene insieme, ma i singoli caratteri che hai pensato per entrambi fanno sì che il loro stare insieme sia ancora più d'impatto sul lettore. Per certi versi fanno da specchio a John e Sherlock, e il paragone anche fisico, è più che palese. Uno più alto e slanciato, l'altro più basso e mascolino. Uno più ingenuo e l'altro che se lo mangia con gli occhi e farebbe di tutto. Ed entrambi che sono sicuri di non essere ricambiati. Il paragone con Sherlock e John c'è tutto ed è perfetto. Ciononostante, Victor e Sebastian vanno comunque per i fatti loro, hanno un loro perché e non servono solo a introdurre la Johnlock. Hanno una caratterizzazione forte e specifica e che si discosta comunque dai Johnlock. Il loro finire insieme ha dei risvolti dal film da commedia romantica che mi sono piaciuti. In tutto questo, Sherlock si introduce perfettamente nel loro girarsi attorno, spesso giudicando ciò che fanno e creando un rapporto a tre di fratellanza davvero molto forte. Inaspettato e non tanto per Victor quanto per Sebastian, che fa un po' da elemento di novità che crea dinamiche mai viste e molto interessanti.

L'altro elemento su cui mi voglio soffermare sono John e Sherlock. Dunque, come dicevo non amo le studente/professore con i personaggi che hanno questi ruoli specifici (preferisco il contrario ovvero un giovanissimo professor Holmes e un John studente universitario) e soprattutto non amo la differenza d'età. Ma mi è piaciuto come hai caratterizzato l'evolversi del loro rapporto e soprattutto la maniera diversa in cui affrontano ciò che sta capitando loro. Sherlock forse per gioventù o più probabilmente per indole (perché è pur sempre Sherlock Holmes), non dà peso alle regole o ai ruoli, anzi sembra detestarli. Sa quello che prova e tanto gli basta. John invece mostra una diversa maturità, un differente modo di affrontare la situazione. Più normale a livello pratico (il che è sempre un po' la differenza tra Sherlock e John ovvero uno totalmente incapace sulle questioni pratiche e molto più "teorico" mentre l'altro terra-terra e che affronta le situazioni anche per il lato pratico della faccenda). In questo hai fatto un lavoro eccellente perché la differenza tra i due per modo di pensare c'è e tanto che a un certo punto ho creduto che facesse da impedimento o da una sorta di ostacolo nel loro rapporto. Non è stato così e tanto meglio.

Poi c'è ovviamente la faccenda romantica, ma su questa mi soffermerò di meno perché non ho molto da dire. Soltanto... romantico ma non smielato. Anche le parti della lemon non mi ha pesato affatto leggerle e te lo giuro, questo è un enorme complimento che ti faccio perché io mi annoio alla riga due e qui non è successo.

In sostanza, sono contenta di averla letta perché è una storia bellissima.
Koa

16/11/17, ore 10:29

In questa ff non so chi shippare di più, sinceramente. Adoro il personaggio di Victor di mio e vederlo senza Sherlock mi ha fatto per un attimo storcere il naso, ma poi il tuo Sebastian era così perfetto per lui che alla fine mi sono innamorata di entrambi come coppia!
Per quanto riguarda Sherlock e John... beh non c'è voluto molto per farmi innamorare di loro due, sono già cotta a puntino prima ancora di cominciare qualsiasi ff 😂😂
Mi sono piaciuti i tuoi personaggi comunque, non IC, ma ci sta essendo un'AU tutta nuova e completamente tua, anche perché anche se non erano coerenti con quelli della BBC, avevano sicuramente un carattere tutto nuovo e tutto loro, ben delineato e coerente dall'inizio alla fine. Ed è esattamente in questi casi che l'OOC non mi infastidisce per niente, anzi!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera natalizia di alcune parti comunque, sarà che sta per arrivare Natale, ma mi è piaciuta moltissimo! 💙
In più mi ritrovo a dire che questo non è il genere di scrittura che di solito leggo, frasi corte e concise, spesso mi lancio in quelle introspettive da far paura, ma con questa non mi pento affatto. È stata una lettura molto scorrevole e non ho sentito la mancanza di nessuna componente psicologica né descrittiva, è perfetta così com'è!

Complimenti!

16/11/17, ore 00:03

Questa storia è veramente bella e dolce.
Tu scrivi benissimo.
Victor e Sebastian sono adorabili...quante volte dovrà farsi picchiare... sono molto teneri e si amano e perdono un sacco di tempo ma poi capiscono quello che tutti già avevano percepito e sono stata molto felice per loro.
Ho amato Sherlock quando si arrabbia e si sente ferito dal non saluto di John , questo potrebbero essere un po’ più inopportuno..e così già a pagina 17 io mi commuovevo e lo faccio ancora adesso al pensiero.
mi sono piaciuti i loro incontri al Darkness, i sentimenti che legavano entrambi e che al tempo stesso li spaventavano.
Crearsi delle aspettative sentimentali è pericoloso. Illudersi è pericoloso” entrambi hanno paura di uscirne con il cuore spezzato ed entrambi si sbagliano, loro si amano davvero , si appartengono e tutto questo traspare e scalda il cuore.
e....la corsa sotto la neve? Grazie
mi sono dilungata molto ma davvero è una storia  bellissima, scritta davvero bene. La rileggerò spesso puoi  giurarci.

14/11/17, ore 12:03

Chiaretta eccomi quiiiiiii *^*

Allora partiamodal presupposto che ti avevo già detto che l'idea professore/studente mi intrigava parecchio e la tua ff non ha deluso le mie aspettative.

Sherlock e John sono adorabili così terribimente attratti l'uno dell'altro e poi nonostante sia una AU trovo che con i caratteri tu ci abbia preso in pieno, con qualche aggiunta anche migliore se posso dire (tipo John che non nasconde la sua bisessualità, Sherlock che finalmente prende l'iniziativa ed è lui dare il primo bacio...PERCHE' STE COSE NON SUCCEDONO ANCHE NELLA SERIE?? BAH)

Ma arriviamo alla parte hot e succosa *faccina pervy*

Il trasporto e desiderio che traspare da entrambi con John che non riesce quasi più a trattenersi e Sherlock  che ammette di non essere mai stato con nessuno prima e che quella è la sua prima volta aw <3

"Il primo, solo tu John...." e chi altro poteva essere se non lui???

Il risveglio poi con Sherlock preoccupato e John pronto a rassicurarlo dei suoi sentimenti MI SCIOLGO ;_____;

Menzione anche su Victor e Sebastian dolciniii :3 devo dire e sono contente abbiano avuto anche il loro happy ending <3  (sei riuscita nell'intento di farmi piacere Victor lo sai che non lo amo particorlamente lol)

Concludendo complimenti tesoro davvero!

Un bacione, Silvia <3

13/11/17, ore 23:15

Prima cosa sappi che io non leggo molto le AU, ecco no, a dir la verità non le leggo quasi mai, ma sei tu quindi non potevo non provarci.
Per seconda cosa questa è la prima recensione che scrivo dopo un sacco di tempo, ed è la prima su una ff di Sherlock.
Terza cosa così stai tranquilla, mi è piaciuta un sacco, sei stata molto molto molto molto molto brava.
Ma veniamo a noi, iniziando dal principio. (Sappi che quando ho tempo per le recensioni praticamente rileggo la ff e commento a caso, quindi non so quanto avrà senso)

Sono bastate le presentazioni dei personaggi per iniziare già a ridere, un motivo per cui questa AU mi è piaciuta è proprio perché hai cambiato scenografia, "recitano" parti diverse dalle loro, ma SONO loro niente OOC tanto IC *me tanto felice*.

"L’eccentricità dell’abbigliamento di Watson era cosa risaputa.

Aveva l’insolita capacità di indossare i capi più disparati e farli sembrare perfettamente abbinati tra loro."

Ascoltami cara autrice, se vuoi rimanere sottocopertura...ecco basta sta frase per fregarti, sappilo!

Ohhhh c'è Greg il secondo cupido lol

"Sherlock Holmes aprì lentamente gli occhi.
...
Sbattè le palpebre, le folte ciglia scure sfarfallarono.

Le sopracciglia si inarcarono curiose. Stupite.

“John…?” Sussurrò muovendo impercettibilmente le labbra.

Fu in quel preciso istante che il docente decise di voltarsi nella sua direzione per l’ennesima volta in quella mezzora scarsa.

Una fitta serrò lo stomaco di entrambi.

Watson sorrise.

Quel sorriso aperto che suo malgrado Sherlock aveva scoperto di amare.

Si ritrovò a fissarlo con sguardo perso senza muovere un muscolo in risposta."

BADABOOM BABY (ok perdonami mi è sfuggito)

"Sin dalla sua prima sera al Darkness li aveva osservati .

C’era complicità ed affetto nonché palese gelosia da parte di Sebastian.

Watson sorrise, era sempre più convinto del sentimento che scorreva tra i due seppur ben celato."

Ok, ascolta io amo John, amo tantissimo John ma qui è decisamente troppo deduttivo. Non è che siamo nel palazzo mentale di Sherl, vero? XD

"Sei peggio di Wikipedia" John siamo tutti d'accordo con te!

Mike non me lo fare andare in crisi a John che poi si mette nei guai con Sherlock..." “Sarà incazzato nero….” Sbuffò “ E’ più permaloso di una donna incinta ….” Sorrise amaro. "...ecco appunto!

Oh cavolo Sherlock non ti immaginavo così...così...COSÌ insomma!

"John portò i suoi occhi sul viso dello studente.

“No… E fatti la barba Moran” .

Il ragazzo inarcò un sopracciglio corvino e si sfiorò il mento perplesso.

“Perché?”

“Perché ti invecchia inutilmente e ti da un aspetto trasandato che non ti si addice.” Replicò poggiando gomiti e schiena al bancone , gli occhi puntati sulla sala.

“Va di moda!” Replicò in maniera un poco infantile.

John ridacchiò e voltandosi verso Trevor lo chiamò con un gesto.

Il rossino si avvicinò asciugandosi le lunghe mani nel corto grembiule nero allacciato in vita.

“Mi dica John…” Sorrise “ altro giro?”

“Oh no… Sto a posto per ora” sollevò il boccale in dimostrazione “ volevo chiederti una cosa …” arricciò il naso.

L’altro battè le palpebre e fissò curioso il docente.

“Cosa ne pensi della barba di Moran?” Lo indicò con un cenno del capo.

Sebastian si sporse un poco sul balcone e sbuffò ingollando poi un generoso sorso di Mojito .

“E’ semplicemente orribile.” Fece spallucce “ sono giorni che glielo faccio notare ma sembra che lui la tenga per farmi un dispetto.” Si aggiustò il colletto della camicia.

“Ma che cazzate stai dicendo?”

Watson rise dando una pacca sulle spalle a Sebastian."

Ok, so che non è la stessa cosa ma ho rivisto tanto John e quei maledetti baffi (soprattutto quando il caro Sebastian il giorno dopo era bello sbarbato lol)

Ed ecco che il "soldato" John Watson è uscito fuori e Sherlock si trova a cercare di dare un senso al guazzabuglio che ha nella testa e nel cuore... non riesci a dire di no al caro John eh?

"Watson lo fissò con espressione seria.

Arricciò la punta del naso e dette un’occhiata intorno.

Sherlock cercò di dedurre i suoi pensieri con scarsi risultati.

Si sentì afferrare con decisione per il bavero del cappotto scuro."

Io amo John, nel caso non fosse chiaro.

Senti ma sono io o Trevor assomiglia terribilimente a un attore inglese che interpreta tra gli altri, un mago che va in giro con una valigetta piena di strane creature?

ALLELUJA si sono finalmente decisi eh che ce vuole! E adesso torniamo a John e Sherlock va...

La gelosia Sherlock, la gelosia, che brutta bestia!

Giuro che voglio il maglione con la renna per Natale!

Mi piace come l'ormone di John a un certo punto prenda il sopravvento e dica "we belli, voi non vi muovete, lui mi instiga e ciao è stato un piacere mo ci penso io!"

Ma quanto sono teneri, ok hot è hot ma so tanto tenerelli che bellezza!

Niente da dire proprio una bella ff. Tu non avrai capito nulla della recensione ma shhh lassa sta! Il riassunto è: Brava ragazza!

13/11/17, ore 21:10

Premessa generale: sai quanto non mi piaccia Victor, quindi ho dovuto fare un atto di fede, chiudere un occhio e leggere lo stesso.
E meno male che l’ho fatto! La tua storia mi è piaciuta un sacco. Scritta benissimo, addirittura mi azzarderei a dire che è la migliore che ho letto di tue per ora. Brava per le due storyline parallele, e per come hai tentato di far resister John un poco prima di bombarsi Sherlock.
Personalmente non sono una fan del: tutti gay, ma questa volta ci stava. Comunque occhio a dosare bene la cosa, e a non usarlo in tutte le storie, mi raccomando.
Non sono neanche una fan del Sherlock con amici, figurati amiconi come questi, in realtà non esiste nulla di più lontano dal mio Headcanon di Sherlock forever alone e bullizzato da tutti, ma essendo una AU teenlock ci poteva stare (ma solo perché sei te, eh) e comunque ti sei fatta perdonare con il Virgin!Lock.
Te lo dico sinceramente: sono partita prevenuta, ma mi sono ricreduta un sacco. Complimenti! Adesso aspetto la prossima, eh

13/11/17, ore 11:46

La prima osservazione che mi viene spontaneo lasciarti è un sincero complimento per come scrivi. Io, personalmente, leggo volentieri le ff se scritte in un certo modo, ed il tuo rientra nei miei canoni di testo bene esposto, corretto, dalla prosa curata. Anche la lunghezza della tua fic mi convince a soffermarmi per lasciarti due parole perché l'impegno va sempre riconosciuto.
Avrei dei dubbi circa il carattere IC dei personaggi, ma è da considerare sicuramente il contesto temporale decisamente diverso da quello delle Serie BBC: qui i due protagonisti hanno una differenza d'età consistente ed i loro ruoli nella società sono diversi. Ciò può convincere ad accettarne le dissonanze con i dati "canonici". Dissonanze che, comunque, sono da far rientrare nella categoria delle opinioni personali: rispetto sinceramente la tua libertà espressiva di autore, anche perché le storie che scrivete sono, per noi lettori, dei regali assolutamente gratuiti che ci fanno trascorrere un po' di tempo con la compagnia piacevole dei nostri beneamati.
Hai rappresentato con dei momenti molto interessanti l'attrazione insopprimibile che spinge l'uno verso l'altro, ponendoli all'interno di un loro mondo in cui i sentimenti si esprimono con forza e passione.
Una ff ben scritta, come ho già osservato, in cui è ben visibile, data la sua lunghezza, anche l'impegno che ti ci è voluto per stenderla.

13/11/17, ore 10:17

Mi è piaciuta molto questa storia, adoro il personaggio di Victor...la storia tra Sherlock e John è molto dolce😍 complimenti!!!

13/11/17, ore 08:27

Ciao! Lo considero un'anticipo sui regali di Natale. Uno splendido anticipo. Mi piace tutto. L'ambientazione (ho un debole per la scuola) i caratteri e soprattutto la serenità con cui i nostri beniamini accettano i propri sentimenti. Non facile. Ma possibile. Quindi brava e a presto