Il colore dei girasoli
di Piperilla

07/03/19, ore 23:10

Vittorio e Tiziano fanno davvero troppo ridere! Il repentino avvicinamento è stato fantastico.
Valeria mi piace molto, e anche Simone sembra simpatico, e di certo per stare con lei non può essere normale;)
E boh, Vera e Vittorio sono semplicemente fantastici!

20/12/18, ore 14:38

Ciao! È già da un po' che ho letto il capitolo, ma mi sono sempre dimenticata di recensire, forse perché ci sono troppe cose da dire e al contempo sembra tutto decisamente normale.
Vittorio è più che meraviglioso; è un uomo fantastico, e il suo modo di comportarsi, al di là della loro relazione, ha davvero avuto la forza di cambiare qualcosa in Vera. Questo capitolo è bellissimo, e spero davvero di leggere altri momenti così sereni!
Giulia e Tiziano, poi, sono divertentissimi, e vederli così toccati da quello che è successo mostra tutta la sofferenza che hanno provato per il dolore della loro amica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

11/12/18, ore 18:32

Non hai idea di quanto io sia stata contenta nel leggere un nuovo capitolo! Vera e Vittorio mi erano mancati un sacco, ed è stato bello vederli tornare.
Vederli così sereni è fantastico, e spero proprio che questa quiete possa durare un po'!
E sono anche contenta che per il momento nessuno sia al corrente della loro storia, anche se Giulia verosimilmente la scoprirà tra non molto ;)

12/07/18, ore 22:32

Vera si è aperta davvero tanto, e il racconto sul primo tentativo di farla finita mi ha davvero toccata: la mamma è davvero una donna forte, ed è davvero un bene che non sappia della sera al ponte Milvio...
Vittorio sembra davvero un quindicenne alla prima cotta: vederlo così spensierato è bellissimo!
Ha fatto bene a chiedere subito scusa a Claudio: quel povero ragazzo non si meritava proprio una giornata del genere!

05/07/18, ore 17:33

Non riesco ancora a capacitarmi di come la situazione sia cambiata così in fretta: temevo che riappacificarsi, dopo una lite del genere, avrebbe richiesto più tempo!
L'imbarazzo e il nervosismo di Vittorio sono stati di una tenerezza indescrivibile, e sono d'accordo con te nel dire che è proprio un peccato che non esista davvero...
Il mazzo di girasoli, poi! È davvero un uomo di altri tempi! Ed ecco spiegato il titolo: devo ammettere che non ci sarei mai arrivata. Quella frase è dolcissima, e il sorriso di Vera lo dimostra in pieno!
L'esitazione prima della dichiarazione mi ha stretto il cuore, e poi, finalmente, è arrivato il bacio ;)
E l'insicurezza finale di Vittorio ha decisamente dimostrato che è un cucciolo!

29/06/18, ore 00:10

Temevo che la promessa fatta da Vittorio di non parlare del tentativo di suicidio comprendesse anche lo psicologo, e sono contenta che invece Vittorio abbia obbligato Vera ad andarci.
Vedere Vittorio arrivare a casa do Vera, fare colazione ed addormentarsi con lei sul divano mi ha stupido: la naturalezza con cui compiono questi gesti è bellissima!
La storia della morte del padre di Vittorio è molto triste, e sapere che anche lui si porta dentro un tale senso di colpa mi ha destabilizzata.. Però so che sarà un ottimissimo salvagente per Vera!

21/06/18, ore 14:09

Non pensavo che Vera sarebbe arrivata a questo punto.. Se non avesse chiamato Vittorio.. Se Vittorio non la conoscesse così bene.. Non riesco ancora a credere che abbia davvero cercato di fare una cosa del genere.
Spero che il mattino dopo, col senno di poi, possa capire di aver rischiato di fare una grande cazzata. E soprattutto che, con l'aiuto di Vittorio, si renda conto che la sua vita è ancora degna di essere vissuta.
In questo capitolo Vittorio è stato semplicemente perfetto, e non immagino come si sia sentito quando ha temuto di arrivare troppo tardi. Vedere com'è affezionato a lei, sentirlo dire che non può lasciarla morire fa stringere il cuore, e spero che con questo capitolo così straziante il peggio sia passato, e che Vera non abbia mai più il pensiero di suicidarsi.
Questo capitolo, per quanto sia un pugno nello stomaco, è bellissimo, e tu hai saputo rendere perfettamente situazioni difficili!

17/06/18, ore 00:32

Scusa se recensisco solo ora, ma mi è mancato il tempo!
Allora, questo capitolo è pieno di tristezza e al tempo stesso di spensieratezza, e penso che la frase che Vera rivolge alla madre per spiegarle il rapporto con Valenti riassuma tutto alla perfezione: in nessun'occasione Vera è spensierata come quando è Vittorio.
Il giorno del compleanno di Ludovica sarà una tortura, e spero che Vittorio possa essere vicino a Vera..
Fabiola mi suscita tanta compassione: dev'essere terribile vedere un figlio soffrire a quel modo...

07/06/18, ore 19:10

Quando Vera ha consigliato a Vittorio di dare un'altra possibilità a Vera, ho seriamente temuto lui ci pensasse su, e non puoi immaginare il mio sollievo nel vederlo intenzionato a buttare la fede.
Vedere Vittorio così preoccupato per Vera è al tempo stesso tenero e straziante, e, nonostante i modi, ho apprezzato le cose che ha avuto il coraggio di dire a Vera. Penso che d'ora in poi qualcosa in Vera cambierà, e sarebbe decisamente una conquista vederla accettare la preoccupazione di chi le vuole bene.
Sono contenta che Vera abbia già capito di aver sbagliato, e non vedo l'ora di vederla chiedere scusa al povero Vittorio!
Balli
P.s. Spero che la povera Annamaria non abbia deciso di cambiare lavoro.. ;)

31/05/18, ore 23:24

No ma Vittorio è proprio perso: tutte queste chiamate per parlare con Vera!
Emanuela è davvero odiosa, e sono contenta che Vittorio non abbia provato compassione per lei neanche per un attimo. Vera è stata fantastica, e Claudio ha assolutamente ragione a rimanere strabiliato per una cosa del genere!
Mi chiedo se Vera non abbia risposto al telefono volontariamente al telefono, e, nel caso, perché..
La cosa più tenera, a mio avviso, è stata la naturalezza (iniziale) con cui Vera si è presentata da Vittorio per trascorrere un po' di tempo insieme. Sono sempre più cotti, ed è curioso il fatto che non se ne rendano minimamente conto...
Bellissimo capitolo (anche perché ora Vittorio è definitivamente libero!),

25/05/18, ore 01:20

Vittorio che va all'appuntamento con Vera è qualcosa di fenomenale! E i genitori che sono d'accordo con lui sono ancora peggio ;)
Il rapporto tra Vera e Vittorio è sempre più speciale, e vederli fare pace è stato davvero tenero. E vedere Vittorio scaldarsi così ha dimostrato quanto già tenga a lei. Sono contenta che Fabio si sia rivelato tutt'altro che un ragazzo interessante, perché in questo modo questo appuntamento è servito a qualcosa: Vittorio geloso è uno spettacolo!

16/05/18, ore 00:35

Una parte di me è rimasta ferma al bacia sulla guancia. Ma quanto è cucciolo Vittorio?!
Vera non può uscire con Fabio, perché sicuramente l'appuntamento andrebbe bene e tutto andrebbe a scatafascio..
Vera è fantastica, e la ammiro davvero tanto perché fa sempre quello che in quel momento si sente di fare: il suo riuscire ad andare ad aspettare Vittorio senza sentire la necessità di chiedersi il significato di questo gesto è ammirevole!
Sono contenta che Vittorio abbia un amico, soprattutto in questo momento così difficile per lui..
Balli
P.s. La mancanza di Hermes si è sentita!

23/04/18, ore 12:40

Finalmente, eccomi!
​Devo dire che Vittorio e Vera fanno grandi progressi, mi è piaciuto tanto come lei sia stata sincera riguardo alla sera prima, e stavano anche per continuare a conversare in un modo civile. Se solo non fosse arrivata quella telefonata ad interrompere tutto!
​Adesso è chiaro perchè Emanuela non voglia raggiungere Vittorio a Roma, dato che le cose stanno così, è giusto che lui prenda dei seri provvedimenti. Devo dare ragione a Luciano, Vittorio è proprio una brava persona.
​Per quanto riguarda il nuovo personaggio che è spuntato all'improvviso, sembra un bel tipino, ma non ha speranze di competere con il bel carabiniere! 🤣🤣

15/04/18, ore 23:01

Il modo in cui Vera ha spiegato la situazione a Vittorio è stato così semplice e sincero da essere quasi commovente, e la conversazione che ne stava nascendo prometteva davvero bene!
È un vero peccato che la telefonata abbia rovinato tutto. Non mi aspettavo assolutamente che Emanuela tradisse Vittorio, e soprattutto non immaginavo che lui potesse saperlo e non fare niente.. Mi dispiace davvero tanto, e spero che i loro rapporti finiscano davvero qui.
Fabio è simpatico, gentile e tutto, ma spero abbia il buon senso di togliersi dai piedi! Spero almeno di poter contare sul modo di fare schivo di Vera, che non può assolutamente dargli troppa confidenza!

19/03/18, ore 18:39

​Non nascondo di aver provato un moto di tenerezza nei confronti di Vittorio. Sto cominciando a rivalutarlo, sul serio. L'invito, il passaggio che le ha offerto, è chiaro che stia provando ad esserle amico. Ed è comprensibile che sia rimasto molto deluso quando Vera se n'è andata.
​Riguardo a lei, io un sospetto ce l'avrei sulla sua uscita di scena, ma aspetto per esprirmermi ;)