M/N Anna: la crociera degli stupidi
di Trisha_Elric

07/09/18, ore 00:17

Wow, era da un po' che non leggevo qualche fic Ash/Misty allegra e romanticamente divertente (sì, perché se parliamo di Ash e romanticismo, scappa una risata XD). E' un peccato che non hai più aggiornato la fic da... uhm, un anno? Proprio ora che si faceva interessante.
Riesci a riprendere la fic e concluderla? Sarei molto curiosa di sapere come se la caverà Ash, e anche farmi qualche risata per le sue pipe mentali.
Mi raccomando, io aspetto ^^

20/12/17, ore 21:35

Buonasera, mia cara!
Ti chiedo scusa se ho impiegato tanto tempo per passare a recensire, ma essendo pendolare e avendo (come te, immagino) gli ultimi giorni di lezioni da recuperare, in questi giorni non ho avuto proprio un minuto libero.
Capitolo davvero molto carino: mi ha sorpresa davvero questo Brock così esperto di letteratura amorosa (o era un dettaglio specificato anche nell'anime? Sono passati così tanti anni che proprio non ricordo). Interessante anche questa prova in cui ciascuno deve completare la poesia iniziata dalla partner, proprio perché strutturata in modo abbastanza imprevedibile e incontrollabile.
C'è da dire che, per una volta, quantomeno, Ash è riuscito a dare un contributo degno di questo nome alla coppia! Per quanto brevi, i suoi versi mi sembravano molto interessanti.
A livello stilistico non ho grosse osservazioni da fare, soltanto mi ha colpita questa frase pronunciata dal presentatore: Da senso alla nostra competizione sana. A parte la piccola svista ortografica (manca l'accento sul verbo dare), non ho capito molto il senso dell'aggettivo sana in questo contesto. Mi pareva di aver visto lo stesso aggettivo ricorrere un'altra volta più avanti nel testo, ma può darsi che mi sia sfuggito.
Non mi pare di avere nient'altro da aggiungere al riguardo: nell'attesa del prossimo capitolo ti mando un forte abbraccio e, naturalmente, tanti auguri per queste feste!
Alla prossima

02/12/17, ore 23:33

Abbiamo avuto un percorso analogo, anche io non seguo la serie da un pezzo ma l’anno scorso mi è tornata potente la passione per la Pokéship, che si è tradotta in una ff che sto lentamente pubblicando. In più non si può dire che le storie su questa coppia abbondino di questi tempi, quindi ben venga finalmente una long.
Mi piace molto l’idea della crociera e di un raduno dei personaggi in tale ambito, ovviamente il tutto orchestrato da quel vulcano che è Brock. In più direi che Ash è perfetto come l’hai reso, non userei il termine scemo ma proprio coglione :D (per quanto riguarda Misty poi, non parliamone proprio)
Leggerò e recensirò presto anche il secondo capitolo, tu non fermarti, mi raccomando.

A presto
Samy

19/11/17, ore 19:21

Desiderio di rivalsa? Egoismo? Scemenza? Confusione?
Ah, Ash è tutto in questo capitolo, e i suoi dialoghi interiori sono oro colato!

...Povera Misty, ho detto tutto.
Ma il torneo Mille Girasoli potrebbe dare aria a quel fuoco che sta covando nel profondo (Molto profondo) di Ashy, o almeno spero, perchè altrimenti torna a casa gonfiato come mai nella sua vita, che essere stato trasformato in pietra da mew e mewtwo sembrerebbe una barzelletta in confronto.

Dettaglio interessante vedere Iris e Spighetto gareggiare, mm.. Boh, non so che pensare considerando cosa ne pensi dei suddetti, vedremo!

Al prossimo capitolo allora!
Nerospirito

19/11/17, ore 00:24

La risposta di Ash al questionario valeva da sola l'intero capitolo. La sua risposta cambierà alla fine della storia?
Sicuramente un capitolo di passaggio ma molto carino: mi chiedo quanto Ash abbia effettivamente capito fino in fondo la finalità del torneo... a proposito, esiste un motivo preciso per cui si chiama "dei Mille Girasoli"?
Ho amato moltissimo anche la risposta di Pikachu alla sua domanda: quel voto così basso mi ha fatta davvero sorridere!
Spero di vedere presto come proseguirá la storia!
Un forte abbraccio

15/11/17, ore 21:05

Buonasera!
Ti confesso che era da svariati mesi che non trovavo su questo fandom nuove storie che mi intrigassero tanto da leggerle volentieri.
Questo primo capitolo mi è parso arioso e fresco, una boccata d'aria nuova insomma: anzitutto, mi piace molto l'idea dell'ambientazione in crociera. Mi piacciono molto le navi (confesso che a scrivere questa frase mi sono sentita un po' come Sheldon Cooper che dice che gli piacciono i treni, ma spero di non suonare troppo strana nel dirlo), per il loro costituire un microcosmo a sé stante, molto limitato, in cui tutti i personaggi si ritrovano senza possibilità "di fuga" o comunque di allontanamento all'interno della trama.
In quanto alla ship poi è sicuramente tra le mie preferite: quando ero piccola adoravo davvero questa coppia, e mi è poi dispiaciuto tanto che non si sia concretizzata.
Lo stile è molto semplice e diretto, nell'insieme fresco e godibile, adatto al tema leggero di questa storia; non ho trovato grossi errori, solo qualche imprecisione qua e là, soprattutto nella punteggiatura (per esempio i puntini di sospensione dovrebbero essere sempre tre, non due), ma nell'insieme nulla di eclatante. Credo che la seguirò molto volentieri!
Rimango in attesa del prossimo capitolo: nel frattempo ti saluto e ti mando un abbraccio!
Alla prossima

Afaneia

P.S. Ho notato che anche tu sei iscritta al sito dal 2009 come me... è un piacere incontrare un'altra veterana ;)

15/11/17, ore 02:45

Tzé Tzé guarda che faccio la notte invece di dormire.. MA, avendo promesso di leggerla prima di domattina eccoci qui! Pokeship, Torneo dei mille girasoli, Un sacco di "Brock" e Gary.. Che fa tanto lo splendido ma anche lui sembra essere in fase prepuberale il nostro Ash pfff.. Grammaticalmente non ho visto alcun errore, il che é perfetto per aiutare la lettura giá scorrevole e assolutamente rilassata; mentre il contesto assolutamente bislacco per quanto credibile aiuta a dare un sapore quasi canon alla vicenda, un po' come se fosse un episodio speciale o qualcosa di simile! Ash non ha bisogno di essere ritratto stupido, oserei dire che é nel.suo stato naturale piú che mai in questa Fanfiction ahahah.. No ok, sa pensare ma solo riguardo alle lotte pokemon.. Per il resto, Go Girl! Aspetto i prossimi capitoli per farmi due sane risate!