Influenza
di Shainareth

30/06/18, ore 12:19

Sento le vibrazioni di Dolce Flirt tornare vivide con questa storia e la cosa mi fa palpitare di nostalgia, giuro!
La breve trama in sé è la cosa più adorabile che abbia mai letto e non poche volte mi è scappato qualche sorriso o piccola risata durante l'interazione dei tanti personaggi, cosa che sei sempre riuscita a gestire alla perfezione oltretutto.
Non oso immaginarmi la disperazione di Nathalie nel ritrovarsi a dover spiegare al signor Agreste di quattro ragazzini appostati davanti al cancello disperati per la salute di suo figlio ahaha
Una cosa che mi ha fatta sciogliere oltre alla preoccupazione generale di tutti i suoi amici è stato anche il momento in cui se ne accorto Adrien è stato davvero dolce.
Riguardo al regalo di Marinette pensa che mentre leggevo c'era lo Sparabolle in Tv quindi oltre al fatto che anche lì gli facesse un regalo con la sciarpa è stato davvero divertente leggere i dialoghi con le voci dei personaggi in sottofondo!
È stato un bel parallelo il fatto che poi anche Adrien avesse trovato vuoto il banco della compagna, facendo rimando all'introduzione, bella mossa
Che dire poi della conversazione sui gatti tra Adrien e Marinette e la leggera offesa del biondo nei riguardi del suo alterego, mi ha fatto morire di carineria quel rimando a Le dessinateur,
Inoltre lo sapevo nel profondo del cuore che Adrien aveva una sua action figure nascosta da qualche parte, ne ero certa!
Detto questo, ti saluto e alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 12:20 pm)

07/03/18, ore 12:43

Ciao, so che ho già commentato questa storia su Wattpad, ma trovo che in questo fandom ci sono davvero poche recensioni rispetto a quanto si scrive, quindi ho deciso di provare a pedinare gli autori che più mi piacciono in entrambi i siti, anche a costo di dover scrivere due recensioni per ogni capito.
Nel commento già lasciato avevo detto di non sapere se Marinette che straparla mi divertisse oppure no, nel tempo trascorso da allora ho capito che, nonostante ora un po' mi diverta, presto potrei trovarmi a volerla prendere a sberle se non dovesse decidersi a notare che Adrien è sempre lì accanto a lei.
Ho già detto che trovo la storia molto ben scritta, ma non mi ero dilungata, quindi lo faccio ora, spiegandoti perché tra tanti autori che scrivono su Miraculous sei una di quelli che ho deciso di tallonare. Nelle tue storie c'è quello che cerco: una buona grammatica, la quantità e qualità giusta delle parole che occorre per descrivere una certa situazione. Non ti affidi prevalentemente ai dialoghi come ho visto fare in giro (non solo in questo fandom), ma crei sapientemente l'atmosfera senza sconvolgere ed esasperare i caratteri dei personaggi.
Questo è esattamente il tipo di fanfiction che cerco, quindi continuerò a seguirti (e recensirti).
A presto ^^

16/11/17, ore 11:42

Ciao! ^^
Non potevo mancare a commentare questa shot. ;)
Adoro le visioni catastrofiche di Marinette. È proprio nel suo personaggio preoccuparsi per Adrien; dopotutto lei sa a memoria tutti i suoi impegni.
Mi è piaciuto che Chloé li abbia accompagnati: ce le vede, Marinette e Chloé, fare una tregua per amore di Adrien. ;)
Sai, adoro vedere questi ragazzi insieme, sono troppo spassosi. XD
Con quel "ti prego, sposami" e con il sì di getto di Marinette sono morta. :D
E ovviamente Adrien non capisce. Ma dettagli.
Qualche gioia per Marinette c'è ed è scoprire che Adrien è un grande fan di Ladybug. E anche qui, lei non capisce.
Ho adorato la battuta di Marinette che compiangeLadybug a dover condividere lo spazio con Chat Noir, perché bisogna avere pazienza con tutte le sue battute. u.u
Quest' influenza.... poi è il turno di Marinette. E ovviamente Adrien si sente in colpa e vuole fare qualcosa per l'amica. E Alya che porta un raggio di sole a Marinette. ;)
Awww Adrien e Marinette sono troppo pucciosi. :3
Il nostro piccolo Adrien sempre in cerca di approvazione.
Certo che Adrien non può dirle "può darsi che tu debba ancora incontrare il gatto giusto" e poi farle i complimenti. Ovvio che Marinette ci rimane lì.XD Bisogna istruire per bene, questo ragazzo. Anche perché lui agisce senza cognizione, visto che è ancora convinto che lei sia solo un' otima amica.
Bella, bella, bella! C:
Ala prossima! ;)
Selly

15/11/17, ore 11:34

Il tuo "contest" mi ricorda le gare di lumache... Tu strepiti e inciti, ma passano i secoli prima che avanzino considerevolmente, ammesso che non trovino deviazioni sul percorso... (Kagami, per me, è ancora una ferita aperta) xD
Che delizia, questa os! Ok, la parte dello starnuto mi ha fatto un attimo diventare verde, ma capisco perfettamente i fini di trama e tutto il resto...
Cmq capisco Marinette: a me gli animali piacciono tutti, ma con i gatti faccio un po' più fatica. Sono più tipo da cani. Qualunque cane, di chiunque. Però è vero che se trovi i gatti giusti... Eheheheh... MALEFICA SEI! xD

15/11/17, ore 11:08

Ciao! in attesa di leggere il capitolo finale di Fiducia e di recensire l'intera storia, ti lascio un saluto e un'opinione su questa one- shot.
Trovo che scrivi molto bene, in maniera corretta chiaramente, ma soprattutto molto coinvolgente: le descrizioni sono accurate e permettono al lettore di immaginare perfettamente la scena.
Quindi in generale l'ho apprezzata molto.
Tuttavia ho trovato i personaggi almeno nella parte iniziale un pò diversi da quelli della serie e anche della tua storia "Fiducia" in cui mi sembrano più aderenti a quelli a cui siamo abituati... ma questo giusto per cercare il pelo nell'uovo!!!

14/11/17, ore 18:56

Ma quanto sono dolciosi!...peccato abbiano i prosciutti sugli occhi! V___V
Non vedo l'ora di leggere altre storie su di loro!
A presto.