M.A.R.A.U.D.E.R.S.
di Giglian

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/04/24, ore 10:03

Ciao Giglian!
Come sempre ottimo capitolo. Rispetto alla storia originale, sei riuscita ad aggiungere nuovi elementi , che hanno aiutato i personaggi a svilupparsi, a maturare nei rapporti tra di loro. Devo dire che la storia è maturata tanto. In meglio ovviamente. Mi avevi avvisato che qualche modifica ci sarebbe stata durante la revisione della storia. Ma non pensavo che riuscissi a migliorarla ancora di più. Sei riuscita ad intrigarmi, e a lasciarmi con il fiato sospeso. Davvero complimenti. Non vedo l’ora del tuo prossimo aggiornamento. Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Continua così e non mollare mai ♥️

15/01/24, ore 23:46

Grazie.
Questa è la prima cosa che voglio dire all’autrice per le deliziose ore che mi ha regalato nel leggere queste pagine.
Il ritmo è eccellente, lo stile mi ha conquistato rendendo molto più personale l’esperienza, dialoghi e descrizioni sono sapientemente calibrati i mai banali.
I personaggi sono sviluppati con attenzione e una intima conoscenza che li fa amare immediatamente.
Attendo con trepidazione il seguito.
Dal profondo del cuore, grazie per questo piccolo tesoro.

06/01/24, ore 21:01

Non sai che bello svegliarmi e trovare finalmente il nuovo capitolo dopo che ho passato l'intero mese a controllare gli aggiornamenti perché sei folle e questa storia è un sequestro di persona, mi ha totalmente catturata e ora cercherò di esprimere al meglio la mia battaglia interiore: non sai che sofferenza è ogni volta aspettare così tanto per un nuovo capitolo ma poi penso che sarà sicuramente un grandiosissimo capitolo e allora mi dico che ne varrà la pena e i fatti confermano tutto ciò MA CHE SOFFERENZAAAA AHAHAHAHAH. Però per l'ennesima volta ne è valsa la pena. Ritengo molto intrigante la direzione che la trama sta prendendo, sono davvero estremamente curiosa di sapere che cosa cavolo hai in serbo per i personaggi. Nel merito del capitolo, come sempre hai uno stile di scrittura disarmante (a colpirmi sono in particolare modo le descrizioni evocative degli ambienti) ed è interessante lo sguardo che ci proponi sulla realtà al di fuori di Hogwarts e sulle dinamiche che contraddistinguono parte della società magica (e per la cronaca ho urlato dalla gioia al dettaglio del cappotto in pelle di drago di Remus, sono anche queste piccole attenzioni a certi particolari che mi conquistano). Inoltre volevo anche complimentarmi sulla tua capacità di farmi amare gli "antagonisti" che poi antagonisti non sono, ma che hanno una storia personale fatta di traumi e desideri, di verità che quasi non sanno o non hanno il coraggio di rivelare a se stessi. E per terminare aggiungo che ho amato il fatto che nel marasma di giovani ragazze presenti al party non ci sono solo "civettuole" ma anche una ragazza (forse più di una) che tu, con poche battute, hai caratterizzato come intraprendente (è lì perché potrebbe rivelarsi un'esperienza utile per realizzarsi lavorativamente) e con un sogno interessante. A volte si può cadere in quello che io personalmente ritengo un errore, cioè il descrivere solo i protagonisti positivi come persone interessanti, con dei sogni e delle aspirazioni "impegnativi" perciò ti faccio i miei ennesimi complimenti per non essere mai banale. Potrei continuare con mille altre considerazioni ma chiudo con questo: prenditi tutto il tempo necessario per scrivere nel migliore dei modi e la migliore delle storie ma non dimenticarti di noi che come matti siamo qui a controllare gli aggiornamenti ahahah!

04/09/23, ore 21:47

ciao Giglian, ti scrive un fan che non ha mai recensito ma che segue la tua storia dal 2017, trovandola una delle migliori a tema Marauders, e sicuramente quella che amalgama meglio elementi fittizi ed ambientazione originale. Non penso lascerò altre recensioni, ma ci tenevo a scriverti per essere sicuro che sapessi che, nonostante ci siano state almeno all'apparenza poche interazioni negli ultimi capitoli, sono sicuro che come me ci siano un sacco di persone che non vedono l'ora di continuare la tua storia, che vogliono scoprire come finirà la gestione del potere di James, che vuole vedere come e se tutto questo si collegherà alla storia originale della Rowling, insomma tante persone che si sono innamorate del piccolo universo che hai creato, di come hai caratterizzato in modo tutto tuo i personaggi (vedi Remus) e soprattutto del tuo modo di scrivere. Continua così! posso assicurarti che noi staremo al tuo fianco fin proprio alla fine❤️

Ritengo che questa storia sia tutto ciò che non solo un lettore in generale, ma soprattutto chi è appassionato del mondo creato da J.K.Rowling possa desiderare; da anni il fandom di Harry Potter sogna la tanto agognata trilogia sui Malandrini, ma stando anche alle più recenti notizie non c'è alcuna intenzione da parte degli addetti di proporre nuove storie (ho visto solo un imbarazzante tentativo fallito in "Animali fantastici") preferendo invece percorrere sentieri già esplorati che ipotizzo non abbiano più molto da dire. Ebbene lo dico con tutta l'onesta di cui dispongo: ho come la sensazione che neanche la Rowling sarebbe stata capace, AD OGGI, di creare una narrazione così avvincente, di mostrare, di esplorare e di realizzare questi personaggi, di caratterizzarli in maniera così adatta e intensa, tanto che quelli di Giglian hanno ormai riempito, nel mio immaginario, quel vuoto che l'autrice della saga non ha mai, fino ad ora, colmato. Sono sempre stata una lettrice silenziosa di M.A.R.A.U.D.E.R.S., ho voluto attendere per esprimermi riguardo la storia e le capacità dell'autrice, ma ogni capitolo era solo una conferma dell'enorme potenzialità di questa scrittrice che ci dona una delle più appassionanti e ben scritte storie che si possano trovare su questo sito. É capace di emozionare, di trasportare il lettore in un mondo reso ancora più vasto dalle descrizioni che ci fornisce, dagli elementi originali e non che introduce, dall'evolversi dei personaggi, che rispecchiano fedelmente la caratterizzazione originale (oserei dire che la completino), dei loro rapporti, delle motivazioni che li spingono ad agire in una determinata maniera. Sono estremamente grata all'autrice per non aver sospeso o abbandonato la sua storia perchè sarebbe un peccato. Posso solo augurarmi che non smetta mai di scriverla e che non abbandoni la cura e l'impegno che ci sta mettendo perchè vorrei che sapesse che anche se non scrivo recensioni (questa è la prima volta che recensisco) sono diversi anni che seguo questa storia con estremo piacere e ho intenzione di farlo finchè non terminerà, sperando che manchino ancora tantissimissimi capitoli.

21/03/23, ore 15:55

complimenti, un bellissimo capitolo, finalmente si vede il potere di James! certo fa male vederlo lontano dagli amici e da Lily, ma è incredibile pensare che persino lo "spaccone" james fino ad ora si era trattenuto...

continua così, i tuoi capitoli sono sempre un ottimo modo per iniziare la giornata!

28/06/22, ore 21:51

Ben tornata Giglian.
Mi volevo scusare con te, per non essere riuscita a recensire ogni tua pubblicazione, ma purtroppo è un periodo abbastanza impegnativo, dove ho poco tempo libero, ma non per questo non gioisco come una bambina, ad ogni aggiornamento. Riesco sempre a trovare il tempo per leggere le tue storie.
Ottimi capitoli, ma ovviamente non possiamo che aspettarci il meglio da te. Sorprendente come le vicende dei nostri protagonisti, siano sempre in continuo movimento, in crescita continua. Per ogni problema, si riesce sempre a trovare la soluzione. Sempre uniti, legati da un filo invisibile.
Vicenda interessante quella dell’occlumanzia. Hai strutturato molto bene, i colpi “mentali” tra James e Piton. Sinceramente, non sapevo dove l’infatuazione di Severus si spingesse oltre. Si intuiva tra le righe una certa sensazione di viscido, per poi essere fermato dalla rabbia del nostro James. La faida tra i due si percepiva in ogni parola.Davvero i miei complimenti.
Parlando dell’ultimo capitolo, devo dire che mi hai stupito. Essendo io riuscita anni fa, a leggere la “ vecchia storia”, non ricordavo tanto bene questo capitolo. Mi sono sentita nuovamente presa da mille emozioni, riunite nei piccoli momenti “teneri” delle nostre coppie, specialmente tra Lily e Jam, i miei preferiti. Gli elfi trasformati in cupido, lo ricordavo molto bene, ma nello stesso tempo non sono riuscita a trattenermi dal ridere. Sirius che si scioglie come neve al sole, appena Christine gli dona il suo regalo di San Valentino. Il nostro povero Remus, in balia dei suoi tormenti e paure. Non vedo l’ora di continuare nella lettura.
Ancora tanti tanti complimenti. Continua sempre così, la tua scrittura non annoia mai, anzi migliora in ogni singolo capitolo.
Un bacio grande
Tua Fan ♥️

27/01/22, ore 17:14

Ciao, Giglian! Comlimenti per il capitolo! L'inizio è elettrizzante e, sinceramente, non permetti di capire chi siano i personaggi che sono cripticametne indicati: Poi, alla fine, tutto si chiarisce e capiamo chi sia la proprietaria della "massa rossa come il sangue" che si rovescia sulla schiena nuda e di chi siano i pensieri in corsivo, e in grassetto, che proponi. La vicenda ha uan sua unità interna, perfettamente concluso nel capitolo... e io, da bravo "pitoniano", non posso che essere solidare con il povero Severus che si è trovato in una situazione in cui pochi sarebbero riusciti a resistere... Certo che mettere insieme James e Severus è stata proprio una bella idea... lezioni di occlumanzia! Non è che Silente le azzecca proprio tutte! Ancora complimenti (la tua è una delle migliori ff che ho avuto il piacere di leggere in questi mesi!) e a risentirci, prima o poi, su queste pagine! Stefano

14/11/21, ore 17:56

Bel capitolo! I rapporti tra fratelli mi commuovono sempre, tu hai descritto benissimo quello tra sirius e regulus. Regulus è un personaggio molto interessante e controverso, e trovo che tu gli abbia reso giustizia, in questo capitolo :) Complimenti! Ps sì, un riassunto sarebbe comodo :D

08/11/21, ore 22:17

Ottimo capitolo Giglian!
La tua scrittura non delude mai. Grazie a te, conosciamo il passato del nostro Sirius.
Molto emotivo il rapporto dei due fratelli. Il loro legame è stato descritto in maniera perfetta.
Questo approfondimento doveva essere fatto, per il bene della storia, ma sicuramente per capire il lato "protettivo " di Sirius. Io fan accanita del nostro James, ti posso dire che ho letto con molto piacere il capitolo. Mi sono anche emozionata leggendolo. I miei complimenti davvero. Brava come sempre!
Finalmente sei riuscita ad aggiornare. Davvero avevo il terrore che avessi abbandonato il progetto.
per fortuna non è così.
Con tanta stima per te, aspetto il tuo prossimo capitolo cara.
Un bacione 😘

17/07/21, ore 20:13

Bel capitolo, vedere che hai aggiornato è sempre bello <3 In particolare, amo tutte le scene di Remus e Tonks. Li adoro, davvero! Ma ovviamente anche tutti gli altri sono fantastici! Mi piace tanto come stai effettuando la revisione della storia, lo stile è molto più maturo (ma a quei tempi eravamo una lettrice/scrittrice più giovani, quindi ci sta! :D ) Tanti complimenti e, come al solito, non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/05/21, ore 23:30

Finalmente è arrivato l'aggiornamento <3 adoro il nuovo capitolo, la parte iniziale mi ha sciolto il cuore.. I piccoli Lily e James sono adorabili Ottimo capitolo :)

07/05/21, ore 18:13

Ciao Giglian!
Che bella sorpresa trovare un nuovo aggiornamento. Non vedevo l’ora di leggere il seguito.
Ottima scelta inserire un nuovo “ostacolo” tra i due innamorati. I piccoli James e Lily sono adorabili! Sono proprio curiosa di sapere come ne usciranno fuori da questa situazione.
Ho adorato come sei riuscita ad inserire Tonks nel passato dei nostri protagonisti. Vederla interagire con Remus mi scioglie sempre il cuore. Sono bellissimi insieme.
Continua così ti aspetto al tuo prossimo aggiornamento, sperando che sia il più presto possibile.
Una tua grande ammiratrice 😘

07/04/21, ore 09:30

Ciao... bel capitolo! Sono una lettrice di vecchia data e ricordo bene che fu la tua ff a farmi appassionare ai malandrini e a spingermi a scrivere su di loro, a mia volta! quindi sono davvero contenta di rileggere la tua storia e non vedo l'ora, ogni volta, di un tuo aggiornamento!
complimenti

18/03/21, ore 20:44

Ciao Giglian
Come sempre ottimo capitolo.
Sono davvero contenta del tuo aggiornamento. Non vedevo l’ora!
Ho letto tutto d’un fiato. Ovviamente non posso che lasciarti una mia recensione positiva.
Ho riso come una matta, nella scena del risveglio ... Ahahah le reazioni dei ragazzi sono state perfette. Davvero uno spasso ... Povero Jamie!
Rita è insopportabile ... Sei riuscita a renderla odiabile, complimenti. Mi sono emozionata durante la piccola scena “sdolcinata” di Ramoso e Lily. Sono davvero carini insieme. Solo tu riesci a renderli perfetti.
I momenti di Sirius, Remus e gli altri sono stati inseriti in maniera perfetta. Non sono inseriti senza un perché. Sono sempre di supporto, mai d’intralcio, COMPLIMENTI!
Da qui in poi, inizia la seconda parte della storia, che preferisco. Gli scambi degli studenti. Ci sarà da raccontare. Non vedo l’ora.
Aspetto con immensa attesa il tuo prossimo aggiornamento.
Alla prossima 😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]