Dell'Amore Della Morte
di Benix27

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/09/23, ore 13:15

Ciao Benix, ti scrivo nuovamente perché ho letto il tuo aggiornamento dell’1 agosto (sì, controllo spesso se scrivi qualche avviso) e volevo rassicurarti: come ti avevo già detto ti aspetto e continuerò ad aspettare la tua meravigliosa storia, so che non rimarrò delusa. Un bacio ♥️

01/12/22, ore 10:13

Ciao ho finito di leggere oggi i capitoli della tua storia... e non posso che dire, che mi ha appassionato veramente tanto. Sono rimasta incollata alle pagine per tutta la settimana, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo... Non so quale dei capitoli mi abbia colpita di più sinceramente.. forse l'ultimo per ovvi motivi... Ma in ogni caso, sei molto abile a scrivere e a generare immagini nella mente del lettore, e questo si è respirato in ogni capitolo..... Mi sono goduta ogni dialogo, movimento e intrigo che hai creato. Quindi grazie di queste emozioni che ci fai vivere! Sono state forti. Spero riuscirai a portare a termine il tuo lavoro nonostante le difficoltà, sarebbe un vero peccato non terminarlo... ma questo lo saprai già. Grazie ancora e buona fortuna

24/06/22, ore 12:35

Ciao Benix, ti ho già lasciato una recensione sul capitolo 13, come ben ricorderai, ma ho riletto la storia ultimamente e mi è venuta voglia di rinnovarti la mia ammirazione per il tuo lavoro. Visto che il sito mi impedisce di recensire due volte lo stesso capitolo, ti lascio i miei pensieri qui.
Te l’avevo già detto precedentemente, ma questa storia per me è qualcosa di sublime, il capitolo 13 in particolare, infatti, nonostante abbia già letto quest’ultimo parecchie volte, riesce comunque a trascinarmi totalmente ogni singola volta, riesco persino a vedere ciò che scrivi, a proiettarlo davanti a me grazie alla tua abile scrittura. Sai non mi capita spesso di emozionarmi quando leggo, di avvertire un groppo in gola come se la tristezza di cui parli fosse mia, ma mi succede sempre quando leggo questa storia, questo capitolo in particolare (sono ripetitiva lo so, ma è colpa (merito) tua(/o)).
Controllo sempre, come mi hai suggerito, se tu abbia lasciato qualche nuova nota in merito al prossimo capitolo e dopo l’ultima spero che tu stia bene, che le cose ti vadano meglio e che tu ti sia ripresa. Concludo questa recensione salutandoti e mandandoti un abbraccio virtuale, io sono sempre qui ad aspettare te e la tua storia, ormai ho fatto il mio atto di fede, ma so che ne varrà la pena visto ciò che sei già riuscita a creare. Ti saluto ancora, un bacio 💘
Arwen_24

25/05/22, ore 17:34

Una storia davvero bellissima, soprattutto ben scritta! Spero davvero che ti possa continuarla! :)

09/04/22, ore 12:13

La tua storia è meravigliosa aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se è passato un po’ di tempo ci spero molto 🥰🥰🥰

21/03/21, ore 17:04

Ciao!! Allora ottimo capitolo come sempre, ma d'altronde ormai sei una certezza e si sa!
Parlando del capitolo:
cosa mi è piaciuto di più?! Beh direi tutto ahahaha
A parte fare la mongola come sempre direi che si mi è piaciuto tutto... ovviamente la scena della serra tra Lucius e Hermione è un qualcosa di magnifico, coronato da questo avvicinamento tra i due e il primo bacio.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è il confronto Lucius e Piton, con Lucius che ormai non può più negare la realtà... desidera hermione e questo desiderio, questa magia bianca, si ripercuote su di lui e sul Marchio.
Anche il test di Voldemort... devo dire che mi sono presa un mezzo infarto, mi sentivo un po' come Lucius.
E per Dolohov.... beh non ho più parole, spero solo che muoia nel modo più doloroso possibile😇😇
Alla prossimaaaa (con molta ansia)

03/02/21, ore 12:00

Non so quante volte io abbia letto questo capitolo. Ho riletto la storia varie volte aspettando il seguito, ma questa parte mi è entrata in testa. Pensa che non chiudo mai la finestra di questo capitolo e ogni tanto, quando ho voglia di emozionarmi un po’ e di rivivere le sensazioni che ho provato leggendolo la prima volta, lo rileggo.
Ho amato la parte nella serra. La storia sulla madre di Lucius. Il fatto che per quanto lui si riprometta di stare lontano da Hermione, alla fine non ci riesca. Hai reso perfettamente la lotta interiore di entrambi ed infine la loro inevitabile capitolazione di fronte alla realtà. Il legame che si è formato tra loro li ha fatti scontrare inesorabilmente per quanto cercassero di reciderlo.
Ma ho amato se possibile ancora di più la parte in cui Lucius crede di aver ucciso Hermione. Il modo in cui hai descritto le sue sensazioni, il suo dolore ed infine la sua incredulità è sublime. Riesco a sentire io quello che prova lui. Mi dispero con lui, soffro con lui, riesco ad avvertire il suo battito accelerato, il dolore al viso, il cuore creparsi perché finalmente dopo tanto tempo batte di nuovo, batte per lei. Posso solo inchinarmi di fronte a tanta bravura e non sto esagerando.
Tutta la tua storia è un crescendo di emozioni, di relazioni, di sofferenze. Permetti ai tuoi personaggi di svilupparsi naturalmente senza forzature che facciano storcere il naso, cosa non semplice visti i protagonisti. Eppure tu hai reso questa coppia incredibilmente verosimile. Non li hai sconvolti, non li hai snaturati, li hai fatti tuoi e in un certo senso migliorati.
La tua storia è una delle più belle che abbia mai letto, davvero, mi ha coinvolto totalmente e spero di trovare presto il continuo per potermi emozionare ancora una volta.
Grazie per il tuo duro lavoro, perché si vede che dietro a queste pagine c’è un lungo impegno e ovviamente un’innata attitudine alla scrittura.
Complimenti ancora.
Ti aspetto 💕

06/11/20, ore 14:58

❤️😍grazie! È la seconda volta che
leggo il capitolo! Alla prima mi sono dimenticata di scriverti perché troppo stordita dalla storia, consapevole che avrei dovuto attendere molto per leggere la continua. Sei sempre straordinaria! Non vedo l’ora che arrivi il quattordicesimo, non farci attendere troppo 😘:3!!!

03/10/20, ore 16:23

Ho riletto questo capitolo dopo qualche mese, ad Agosto l'ho letto in una notte, rinunciando a dormire 😂
come già sai adoro il tuo modo di scrivere, adoro questa storia, nonostante la "coppia" sia decisamente atipica.
Brava, bravissima. Aspetterò il nuovo capitolo con la solita trepidante attesa.

28/08/20, ore 11:58

Ho aspettato così tanto per poter leggere questo capitolo, che non riesco a descrivere l’emozione provata solo ad averlo sotto gli occhi. Le mie aspettative erano altissime, non alte; quindi posso dire, con il cuore pieno, che questo capitolo non solo le ha superate, ma ha portato il mio entusiasmo a livelli tanto alti che adesso per poter fare meglio di così dobbiamo arrivare non solo fino alla luna, ma alle stelle.
Conoscendo il tuo tipo di scrittura, la tua immensa bravura e il tuo amore verso ciò che stai scrivendo, credo proprio che ci porterai in giro per diverse galassie. Questo è quello che spero e soprattutto sento dopo aver finito di leggere questo tredicesimo capitolo, già tre volte, in effetti.
È così intenso e pieno che è difficile staccarsene. Posso dire con certezza che questa tua storia è una vera e propria compagnia, proprio come mi capita con i miei libri preferiti, ed è magico tutto questo.
Ma bando ai sentimentalismi che non interessano a nessuno; passo a commentare tutto ciò un po’ più nello specifico e per quanto mi riesca possibile.
Già nell’intro, assistiamo ad uno dei momenti più significativi (anche se a dirla tutta, tutto il capitolo credo sia abbastanza significativo e pieno), adoro il dialogo tra Lucius e Piton.
Piton è pronto a tendergli sempre una mano ma anche a ricordargli i suoi doveri e quanto sia manchevole nei confronti di suo figlio Draco. Non ha tutti i torti, ma è ben evidente che Malfoy Sr. sia ormai un uomo frastornato, circondato da persone e ideali che sente sempre più lontani da lui, a volte sembra che ne abbia coscienza, altre volte meno.
Anteporre la vita di Hermione a quella del figlio è stato un gesto poco paterno, lo ammetto, ma istintivo. Credo che a mente fredda, anche lui sia scioccato da tale gesto e sarà costretto a fare i conti con se stesso. Stare vicino a Hermione potrebbe distruggerlo e Piton lo sa bene. E lo sa bene anche Lucius che bellamente se ne frega perché sta arrivando a comprendere qualcosa che prima sembrava così lontano e inverosimile, ma che adesso prende forme sempre più chiare e concrete.
“Cosa vedi?” chiede Lucius a Piton. “Una maschera che si sgretola”, non poteva essere più chiaro.
Poi, alla fine Lucius ammette “questa non è più casa mia.” Questa frase mi ha colpita moltissimo perché è davvero l’inizio di una presa di coscienza.

Mi è piaciuta la parte di Narcissa, (anche se è il personaggio che apprezzo di meno), vedere le tre sorelle Black a confronto è stato bello e spero che Andromeda salti fuori per confronti futuri.
Si capisce quanto Narcissa sia ancora legata ad Adromeda del resto è lei che salva Tonks da morte certa.
E più di tutto, si capisce quanto fragile e infelice sia Narcissa. Quando rivela a Hermione di essere incinta, per poi scoprire grazie a Lucius che è tutta una bugia, beh, mi ha fatto molta pena. “È una bugiarda sono anni che dice di esserlo. È malata.” Cosa c’è dietro tutto questo? Perché Narcissa è arrivata ad ammalarsi così?
Quando offre il suo aiuto a Hermione mostrandole il galeone falso è chiaro che anche lei come il marito, non sentano più Malfoy Manor come la loro casa, seppur per ragioni diverse, credo. Del resto nel “pacchetto famiglia” per la fuga, Lucius non era contemplato, il che è tutto dire. Questi due non si amano più o forse non si sono mai amati, non lo so.
Andando oltre, non voglio tediarti, ma questo capitolo è un continuo colpo al cuore e ho amato tutto, la parte del giardino è sublime, adoro vedere battibeccare quei due per poi farsi sempre più vicini e più sono vicini più il tono di voce diventa un sussurro come a voler condividere un segreto.
Le mani di Lucius che cercano Hermione… perché sotto sotto sta diventando il suo unico appiglio e un’ancora di salvezza, perché Lucius ha tutta l’aria di un uomo che vuole essere salvato. Ironia della sorte, l’unica in grado di farlo sembra proprio lei che dice di volerlo conoscere per poterlo distruggere. E forse non lo sa ma sta distruggendo il Mangiamorte per permettere a Lucius, all’uomo quindi, di vivere.

La serra, un posto (meraviglioso) che è molte cose, che quindi muta e si trasforma, si evolve, come il rapporto tra Lucius e Hermione. Con lui, addirittura, che le cede la bacchetta per insegnarle qualcosa e ci prova pure gusto nel farlo. Che a Hermione piaccia imparare cose nuove è risaputo, ma qui resta anche rapita dal modo in cui Lucius le insegna, la guida. È rapita da certi movimenti che non credeva potessero appartenere ad un uomo come lui: la scoperta. Ecco quindi la biblioteca. Il mondo perfetto per Hermione che addirittura si chiede se anche Lucius sia un un po’ come lei, vedendolo assorto nella lettura. La maschera che si sgretola non la vede solo Piton, ma anche Hermione che addirittura riesce anche a vedere cosa c’è sotto… un uomo, sicuramente fragile con un passato triste e un presente oscuro, che brama la luce però. Ed ecco la stanza del pianoforte: la rivelazione. Lucius e il suo passato, Lucius e la sua infanzia, sua madre Lenore, la sua perdita, il suo rapporto con il padre.
Lui si apre, forse più di quanto vorrebbe e allora si arrabbia e la ‘colpisce’, le fa male : “Quanto sostieni di sapere di me adesso, te lo porterai via il giorno che morirai”.
Ma non può farne a meno, sembra che abbia bisogno di starle accanto e farsi comprendere e allora nonostante tutto continua ad avvicinarsi a lei, lei che pur involontariamente lo mette di fronte ad un altro segreto, ritrovando la bacchetta della madre, che non doveva essere lì…

La scena al pianoforte è dolcissima e quando Lucius poggia la mano di Hermione nella parte giusta della tastiera per poter replicare la canzone del padre… che colpo.
“L’hai ascoltata!”
“Quella volta ero dietro la porta. Aspettavo solo che finissi di cantarla”
Qui si capisce che già Lucius era vicino a Hermione più di quanto potessimo immaginare.
E poi l’accompagna al pianoforte, è un momento così intimo e un continuo crescendo tra i due che pensavo fossimo arrivati all’apice dell’avvicinamento e invece poi c’è molto di più, non solo un bacio così dolce e delicato da far vibrare il cuore ma anche l’anima. “Le anime dissimili hanno un unico cuore”, credo che nella frase scritta dietro la fotografia di Lenore e Lucius ci sia molta lungimiranza.
Quello che si dicono prima del bacio è rivelatore per entrambi; lei non aveva pensato di fuggire, lui non glielo avrebbe permesso. Ma a questo punto Voldemort non c’entra più niente, i suoi motivi sono altri e adesso lo sanno. Anche se tenteranno di negarlo e classificarlo come una cosa che non sarebbe dovuta accadere.

Ho adorato la parte nella stanza di Hermione (ma cosa non ho adorato di questo capitolo in effetti?), il marchio di Lucius che continua a fare resistenza, il dolore che lui continua a provare ogni volta però non riesce a fermarlo, lui continua, resiste.
Le permette di avvicinarsi, di toccarle quella ferita che era destinata a portare lei. Errore? Beh, questo porta ad una reazione da parte del mago che è comprensibile e tu l’hai resa alla perfezione, il desiderio di Lucius però è bloccato dalla sua parte razionale, da qualche parte nella sua testa c’è una vocina che gli dice che non è una buona idea. La spaventerebbe e quindi scopriamo un Lucius attento a non ferirla in certi modi, molto delicato, tanto da lasciarla semplicemente con una carezza riprendendosi il mantello che le aveva prestato. Indossandolo! Cosa che solo poco tempo prima le aveva detto che non avrebbe potuto fare perché lei era una Mezzosangue e lui di certo non poteva più usare qualcosa che aveva indossato lei prima.
Tutto è cambiato… esattamente.

La scena che segue è magistralmente descritta e mi piace molto l’intrecciarsi dei due punti di vista. Entrambi persi… chi con la persona sbagliata, chi sola con se stessa, ma pensandosi. Che dire? In cuor mio avrei voluto vederli insieme ma la ragione mi dice che è ancora prematuro ed è giusto che passino del tempo a desiderarsi, capirsi e scoprirsi. Almeno è quello che mi auguro, che sarà questa la direzione che prenderanno. Voglio sognare.
Andiamo oltre, passiamo alla scena successiva. Possiamo notare i loro interrogativi su ciò che è accaduto fra loro, il fatto è che sembra che ancora debbano realizzare. Si cercano, si scrutano, si studiano. Nulla più di questo, un ulteriore riavvicinamento sarebbe pericoloso forse.
E poi la situazione diventa pesante, i prigionieri nell’atrio, Hermione che continua a sfidare Draco, forte del suo Imperio… ma… c’è un ‘ma’, sembra che sia stato l’unico ad accorgersene e temo che presto arriveranno dei guai: Rodolphus che dice c’è qualcosa che non va.
Bellatrix è troppo presa dalla situazione per notare qualcosa e Lucius vorrebbe solo essere da un’altra parte. E di fronte ad una Hermione sofferente e con lo sguardo rotto, non ha nulla da dire, nulla che possa fare.
Pronunciare le parole del padre sono solo una scappatoia.
È ancora in apnea quando lo ritroviamo di fronte allo specchio a riflettere sulla sua esistenza. Lo vediamo combattere ma arrendersi a qualcosa di sconosciuto. A Hermione.
E quella luce che vede in fondo ai suoi occhi è un chiaro segnale che indica un’unica direzione.
Queste sue riflessioni le ho amate tantissimo, non ci sono parole che possa aggiungere, banalizzerebbero tutto.

Arriviamo al punto dolente. Dolente perché la prima volta che l’ho letto stavo letteralmente impazzendo, mi sono dovuta fermare per razionalizzare e comprendere che quella non era la vera Hermione. Il mio cuore ha sussultato parecchio, devo ammettere che questo tuo “scherzo” mi è costato caro!
Ho odiato Lucius. Mi sono dovuta fermare un attimo. Non riuscivo a credere che le avesse potuto fare qualcosa del genere non dopo tutto quello che era successo, tutto quello che aveva provato e sperava ancora di rivivere.
Ha fatto un passo indietro… ma ammetto amaramente che gli è servito. È arrivato finalmente a comprendere che se muore Hermione, la sua esistenza è vana. Morirebbe dentro anche lui e l’ha provato. Ha provato quella sensazione orribile di perdita e disperazione.
Adesso, caro il mio Lucius, non si torna indietro. Hai superato un confine sconosciuto perfino a te stesso, ma l’unica cosa che puoi fare è andare avanti. Altrimenti, come vedi, sei un morto che cammina.
La disperazione che lo annienta fisicamente quasi a farlo strisciare verso di lei è da brividi. Mi ha emozionata tantissimo la sua sofferenza e sarò sadica ma ho goduto un po’ nel vederlo così e per fortuna in suo soccorso arriva l’unica persona che davvero gli è amica e lo può comprendere. Evviva Severus Piton!
Quello a cui assistiamo dopo è una corsa contro il tempo, io sono ancora qui a sperare che Lucius faccia in tempo e voglio credere che sarà così. D’ora in avanti lui non permetterà a niente e nessuno di farle del male, che sia dannato quello psicopatico di Dolohov!
Lo so che Lucius arriverà. Anche se (come al solito) leggendo la prima volta sono rimasta sconvolta e piena di paura… poi razionalizzando, sono certa che Lucius sarà lì per lei a salvarla. Di nuovo. Definitivamente.
Lucius che fugge dalla stanza dopo essersi confrontato e scontrato con Piton, con il cuore in gola, perché deve andare da lei, perché è l’unico richiamo al quale può rispondere adesso. E credo anche in futuro: l’Amore.
Benix, cosa dire? L’ennesimo capolavoro, ti dico grazie con il cuore in mano e spero di leggere presto il capitolo 14. Non mollare, continua ad emozionare.

p.s.
Ampliamente apprezzato il gesto di Lucius che la tiene stretta sotto il suo mantello quando sono in giardino, per non farla bagnare dalla pioggia.
E anche il fatto che la stia chiamando ‘ragazza’ piuttosto che Mezzosangue. Adesso attendo l’upgrade con il nome vero e proprio… credo sarà un momento emozionante.

Un bacio.
E scusa se mi sono dilungata, ma mi dovevo sfogare ;)
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 12:00 pm)

03/08/20, ore 11:43

Eccomi. Già dalla sinossi mi sono incuriosita, perché mi sono chiesta molte volte come avrebbe potuto essere se uno del trio fosse stato catturato.
Premetto, a me è sembrato coerente e reale. Ma andiamo per gradi.

Il personaggio di Lucius è proprio IC, ma quello che mi piace è che sia in versione più "adulta". La Row mi ha sempre dato l'impressione di essersi frenata per certi versi - e capisco anche perché, visto il target.
Questo è un livello in più, è la versione "adulta" di Lucius, è quello che è possibile mostrare alzando l'asticella del target. E approvo.

Hermione è sempre un grifondoro combattiva che però sta pesando la sua vita e quella dei suoi amici. Lei è costretta a fare una scelta.

Le scene di "violenza" per ora sono minime, essendo il primo capitolo, ma si respira aria di ferocia, odio, di tortura in un certo senso. Perché anche imporre questo tipo di scelta è considerabile tale.

Continuerò. La inserisco nelle seguite! Mi scuso in anticipo se non sarò costante, ma il lavoro mi assorbe.
A presto e complimenti. Scrivi davvero bene! Nessun errore grammaticale o sintattico.

Juls

24/05/20, ore 21:52

Ho riletto la storia, in questi giorni ed è bellissima anche la seconda volta, ti rapisce, ho sofferto insieme ad Hermione. Continuo a sperare che il secondo Harry Potter sia Ron 😢❤️
Sono in trepidante attesa del prossimo capitolo, ti prego non lasciare la storia incompiuta, sarebbe un peccato.

23/05/20, ore 11:14

Questa storia è un continuo crescendo, di ogni cosa. Tanti tipi di emozioni che si intrecciano l'un l'altra formando incastri perfetti. Non c'è mai una cosa fuori posto o lasciata al caso.
Brava Benix! Ogni volta riesci a superati e credo che sarà così ad ogni capitolo, per questo ogni volta resto in trepidante attesa del successivo!
Sto adorano immensamente l'evolversi del rapporto tra Lucius e Hermione e ancora di più la crescita di Lucius che se prima sembrava spaventato da ciò che non gli è chiaro e non conosce, adesso sembra sì spaventato ma anche curioso. E sembra fare passi avanti, invece che andare indietro. Lo si nota nella scena in cui salva Hermione che sta per lanciarsi giù dalla finestra, lui la salva ed è facilmente intuibile che non lo fa per i motivi che continua ad asserire... Insomma sembra che stia arrivando a nuove consapevolezze.
Mi ha fatto particolarmente tenerezza Draco in questo capitolo, ma pare che la sua fragilità sia destinata a scomparire, si intuisce dalla sua reazione alla morte di Olivander.
Voldemort continua ad inquietarmi, e Dolohov e Bellatrix non sono da meno. Hanno in mente qualcosa e sento il pericolo da un miglio di distanza, spero che sia chiaro anche per Lucius, che per fortuna può contare almeno sulla lealtà e l'amicizia di Severus.
Ci sarebbero mille cose da dire e analizzare punto per punto, perché tutto è interessante e ogni cosa ha importanza, ma non vado oltre.
Continua così, stai facendo qualcosa di meraviglioso!
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

30/04/20, ore 10:51

La storia diventa sempre più interessante. Oltre al sentore che sta per accadere qualcosa di veramente pericoloso iniziamo a notare aspetti umani di alcuni personaggi e questo alternare umanità a forte violenza crea delle emozioni forti e contrastanti. Complimenti all'autrice per la sua ottima capacità narrativa. Ora credo che stiamo entrando nel vivo della situazione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà di nuovo e dove finirà Hermione. Complimenti!

28/04/20, ore 21:30

Ciaooooooo <3 volevo dirti che sono viva e mi scuso per non aver recensito prima questo capitolo, ma tra esami da recuperare e Netflix che è li che mi tenta ogni volta che non so cosa fare (ora con the 100) mi sono persa per un po' le fanfiction! Come sempre ottimo capitolo, ansia nel finale e quindi ovviamente in attesa del prossimo capitolo. In questa situazione spero vada tutto bene, ci vediamo alla prossima!!
Grifone

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]