Principi e draghi
di mikimac

21/11/17, ore 23:26

Sì, decisamente l’atmosfera è più tersa e rassicurante che nell’altra tua long “E le stelle…” , ma si tratta di due cose completamente diverse: questa è proprio una storia amabile dal sapore piacevole, adeguata per dare la buonanotte a dei piccoli ma anche a tener compagnia a quelli più grandicelli come noi. L’altra long è impegnativa come un percorso in montagna: si scende, si sale, c’è la fatica di percorrere tratti davvero ardui, ma, soffermandoci a guardare intorno, si può ammirare una vista di splendidi panorami e si capisce che la sofferenza di situazioni forti e angoscianti è il giusto prezzo da pagare per essere coinvolti sulla scena di un amore davvero unico e grande, unico come la bellezza di Sh e grande come l’impagabile umanità di John.
Tornando ai nostri principi ed al simpatico Sneeze, davvero la tua capacità di far sorridere ci ha lasciato la perla di quella scena in cui è il gigantesco drago a voltarsi di scatto di fronte a Sh, nel tentativo di fuggire terrorizzato dallo sconosciuto…Tenera ed imbarazzante, inoltre, l’immagine del bestione che, dispiaciuto per aver fatto del male a qualcuno, si apposta furtivo in attesa di John. Hai parlato, con parole cristalline, di amicizia e, probabilmente, anche d’amore, come quell’energia particolare che si è accesa istintivamente tra i due principi. Se ci sarà un seguito, non mancherò di leggerlo.

21/11/17, ore 22:47

Beh, diciamo che lo scambio di ruoli con me non ha funzionato a lungo: all’inizio ero perplessa di fronte ad un principe Sh dai “sorridenti occhi verdi”, che rallegra re Andrew con una conversazione amabile, animata da battute divertenti. Quando poi scopro che lo scudiero del sedicente principe di Gand gli occhi li ha “di un azzurro chiarissimo, quasi trasparente e terribilmente seri”, non ho avuto più dubbi. Quello che mi ha “intrigato” di più è sapere che i due, in visita al castello del sovrano Watson di Bradley, hanno una missione investigativa da portare a termine e che riguarda il divieto di navigazione di un importante tratto di costa. Sh e delle indagini….Principe o no, è sempre lui, il nostro consulting unico al mondo. Letto anche questo capitolo con piacere: trovo la tua storia rilassante ed in grado di far sognare non solo i piccoli Holmes.

21/11/17, ore 22:21

Molto accattivante fin dall'inizio, questa tua ff, perché la descrizione così dettagliata dei draghi, espressa oltretutto con un linguaggio accurato e attento ai particolari (ed alla lingua italiana!), ha la carica di simpatia di chi ti prende per mano e ti accompagna a vedere o ascoltare qualcosa di meraviglioso.
Un elemento originale è che i draghi ce li presenti come personaggi positivi, con un loro mondo ed una loro sensibilità. Da te, quasi quasi sono gli uomini che sono più problematici. Mi è piaciuto John, qui è un bel principe, che già connoti con la sua generosa disponibilità. Ritrovo il tuo modo scorrevole e sicuro di raccontare: davvero i figli di Myc e di Greg hanno apprezzato la tua storia, ne sono sicura.

16/11/17, ore 23:30

Come sarebbe a dire "potrebbe" avere un seguito!?! Deve, assolutamente deve averlo. Solo Sherlock può aiutare il drago più tenero del mondo a ritrovare casa sua, e solo lui può reclamare il cuore di John. Quindi non "potrebbe", ma... quando inizierai a scrivere il seguito? Ti preeeego, di omegaverse scritte bene ce ne sono talmente poche che sono in crisi da astinenza!

16/11/17, ore 19:51

Bellissimo, anche se il finale è in sospeso...
Spero in un seguito... è una storia troppo carina!!
I dialoghi tra Sneeze e il principe John mi hanno commossa tanto!!
A presto!! :)

16/11/17, ore 15:29

Questa storia diventa sempre più interessante!!
Sai che pensavo che il drago fosse Sherlock? Ahah
Comunque lo scambio di ruoli tra il principe Sherlock e il suo fidato scudiero Seb, è stato veramente ingegnoso! Solo a Sherlock poteva venire in mente un'idea del genere!!
Al prossimo capitolo!!

16/11/17, ore 12:03

Ciao! Che bella storia!! Devi sapere che io adoro i draghi e mi sono già affezionata al dolce Ecciù/Sneeze.. Sono sicura che lui e il principe John diventeranno grandi amici!! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
A dopo!! 😊