Mic Drop
di Uudenkuu

10/03/18, ore 02:11

E FORSE JIMIN NON CE L’AVREBBE FATTA? MA MI PRENDI IN GIRO?

Sto piangendo come una disperata, non so neanche se posso paragonare questa fanfiction ad altre perché cazzo mi hai fatto soffrire in una maniera indegna. Indegna, ti dico!

Sono una persona che non crede nella rinascita dalle ceneri e tutti questi discorsi, però mi ha fatto piacere leggere un altro punto di vista a riguardo. Mi sono veramente emozionata pensando al fatto che ci sono persone ad avere così tanta speranza e determinazione, come paura nel non vedere un’altra via oltre a questa. O forse ho visto cose che non stanno né in cielo né in terra, in ogni caso grazie per avermi dato spunto su molti argomenti che mi faranno compagnia questa notte.

Pensavo avresti messo il canto come seconda opzione alla danza, ma anche il violino è un tocco di classe.

Grazie per aver messo nero su bianco questa storia che mi ha regalato emozioni contrastanti dall’inizio alla fine.
Grazie per l’aver approfondito (per quanto si possa approfondire in 30 pagine) la realtà nuda e cruda di come un’anima pura e incontaminata si possa spezzare e le derivanti conseguenze così vicine alla realtà da farmi pesare il cuore.
Grazie per le lacrime e per avermi fatto sentire viva. Proprio viva. Viva, ci credi? Mi sono fermata ad un certo punto, non so dirti se prima durante o dopo la scena del ponte, e ho proprio avuto paura della morte.
Detto molto ma molto schiettamente - è stato un sollievo sentire quella sensazione, probabilmente rinchiusa da qualche parte da abbastanza tempo per dimenticarla.

C’era qualche piccolo errore, ma non sono qui per giudicare il tuo modo personale di scrivere, gli errori di distrazione non mi pesano, e non so perché sono qui in realtà... io non recensisco mai??

Finisco dicendoti buona giornata/buona serata/ buonanotte!

Valerie

10/12/17, ore 19:18

Ciao ! Ho letto la storia ed è squisitamente piacevole, le parole utilizzate sono ricercate e poetiche conferiscono ai personaggi profondità e carattere, e anche ogni singola scena descritta è evidente l'attenzione per i dettagli, tutto è ben ritmato ed emozionante ! Soprattutto ho apprezzato la parte in cui Jimin ha confessato di ascoltare la musica prodotta da Yoongi per un intero anno *○* ♥

05/12/17, ore 19:19

Non so da dove iniziare. Non so da dove iniziare. Non so da dove iniziare.
Inizio da qui: sto piangendo. Scrivo mentre ho gli occhi pieni di lacrime e mi chiedo perché non sia durata di più. Io come mio solito non sapendo la matematica dove sta di casa avevo fatto male i calcoli e mi aspettavo altre parti quindi ho vissuto lo shock a scoprire che questa era l’ultima.
Beh, sto piangendo. Questa parte è stata bellissima. Vorrei citarti i momenti che ho preferito ma faccio prima a dirti tutto. Capitolo bellissimo. Veramente bellissimo.
Yoongi che di nuovo non va da Jimin lì per lì mi ha creato una lieve irritazione. Ok, che stai lavorando per lui, ma che cosa mi rappresenta lasciarlo solo? Ma poi ho iniziato a sentirmi malissimo anche per lui. Tutto il dolore che si porta dentro, tutti quei sentimenti che iniziano ad affiorargli, tutte quelle cose che vorrebbe dire a Jimin ma non può, non ancora, perché deve portare a termine il progetto con cui spera di ridargli la vita. L’idea di trovare qualcosa che avesse le stesse caratteristiche della danza e potesse compensare ciò che Jimin ha perso è meravigliosa. E meraviglioso è stato ciò che gli ha portato alla fine, mi ha messo davvero le lacrime agli occhi. Mi dispiace Yoongi per avertene dette tante dietro la scorsa volta, sei stato bravo, rimangio tutto. Hai perso tutto te stesso pur di poterti poi ritrovare nella persona che amavi. Perché tanto non saresti stato comunque te stesso senza di lui. Quello che provano questi due ragazzi è qualcosa di bellissimo. Nonostante la brevità di tutta la storia sei risuscita in modo così perfetto a descrivere un amore intensissimo e assoluto, così assoluto da fare male e quasi simbiotico se vogliamo. Dove l’esistenza dell’uno è indissolubilmente legata a quella dell’altro. E Jimin... mio dio Jimin. Ogni parte riferita a Jimin, in tutta questa storia, è stata un piccolo capolavoro. L’ho amato fin dal primo momento, come infatti scrissi, e ho vissuto con lui il decadimento di cui è stato vittima perché hai descritto ciò che accade al suo corpo in modo perfetto e potevo percepire tutta la stanchezza e la debolezza che progressivamente lo stavano divorando. Ho sentito tutto il suo dolore al non avere Yoongi accanto a sé. È stato tutto così intenso e forte, ho davvero bisogno di riprendermi un attimo.
Il finale mi ha fatta crollare. Le parole che Yoongi gli dice e soprattutto Jimin che risponde quel “ti amo anch’io” al ti amo non detto di Yoongi, anticipandolo. Veramente stupendo. E poi ho pianto con le ultimissime righe. Io voglio credere che Jimin ce la faccia, credo che adesso grazie a Yoongi possa trovare il modo di risalire perché ha ritrovato la voglia di vivere. E quella è la cosa più importante ed è l’unica che può vincere anche contro la malattia e la morte. Quella e l’amore, e Jimin ha entrambi. Ho deciso che per me è così, perché è l’unica ipotesi che il mio cuore riesce a reggere.
Sono così triste che questa storia sia finita, tu non immagini. Perché era bella, davvero tanto bella e io avrei tanto voluto saperne di più su questi due. Però se così doveva essere va bene, accetto la cosa. Te lo ripeto ogni volta, tu scrivi davvero bene. Io vorrei veramente farti una lista di tutte le frasi che da un punto stilistico ho amato, ma sarebbe troppo lunga. Non ci si annoia mai a leggere perché ti chiedi sempre come verrà espresso il prossimo concetto. È una scrittura molto metaforica in un certo senso ed è uno stile che a me piace davvero tanto. Soprattutto, in questa storia in particolare trovo calzi a pennello perché è la metafora della fenice a fare da filo rosso, no?
Questa recensione sta venendo piuttosto lunga e dovrei fermarmi qui. Veramente brava, ti spedisco un treno di complimenti per tutto quello che hai fatto, dalla caratterizzazione dei personaggi, al modo in cui hai strutturato la storia, alla tua scrittura bellissima, alla trama e soprattutto per l’essere riuscita a far arrivare così tanto in così poco spazio, il che non è facile, non è facile per niente.
Ti mando tantissimissimi bacioni, torno a piangere perché sono ancora un po’ scossa sia dal capitolo sia dal fatto che sia finito perché avrei bisogno di leggere altre cose scritte da te. Ma è colpa mia che non so fare nemmeno 2+2 e quindi non avevo capito una mazza col numero delle parti ^^”
Ancora tantissimi complimenti, e tanto tanto love,

05/12/17, ore 18:56

Non posso credere che sia giunta al termine, quel "completa" vicino alle voce "stato" mi fa davvero strano perché vorrei altri centomila capitoli di questa storia così toccante e bella.
​Ad inizio capitolo, mi stavo disperando: accanto a me avevo un pacchetto di fazzoletti per le lacrime, che sin dall'inizio, mi hanno appannato la vista. Non potevo crederci, non volevo crederci.
​Immaginavo Yoongi spaccarsi la schiena, farsi prendere in giro piegando la sua dignità e tornare a casa stanco. Tutto questo solo per Jimin, lo stesso Jimin però che ha abbandonato per mesi e che lentamente si stava spegnendo senza ricevere un suo addio.
​Ma quando poi Yoongi è ritornato in ospedale, gli ha allungato il regalo e si è scusato, ho sentito la gioia esplodere dentro di me. Mi sono anche dovuta fermare dal leggere perché stavo piangendo davvero tanto.
"Eccola la fenice che risorge" ho pensato, e la fine del capitolo me lo ha chiaramente dimostrato.
​Yoongi gli regala un violino, uno strumento così ricco di significato perché la danza di Jimin ricorda un violino, così delicato - tanto da doverlo trattare con estrema cura - ma capace di regalare sensazioni uniche e forti.
​Uno strumento che sta a significare tutto: che Yoongi non l'ha dimenticato e che mai potrebbe perché lo ama con tutto sè stesso e che dovrà ricominciare a vivere e accompagnarlo nella sua musica come si erano da sempre prefissati.

"Aveva ritrovato il senso, con quel violino. Aveva ritrovato il suo Min Yoongi. Jimin, allora, si accorse di non avere nemmeno paura della morte.
Perché dopo c’era la rinascita."

​Questa è in assoluto la mia parte preferita, solo rileggerla mi fa piangere.
​In sei capitoli, mi hai fatto provare emozioni uniche e non posso che ringraziarti per questo. E' stato un percorso breve ma intenso, ricco di momenti felici e tristi ma oguno dei quali mi ha fatto profondamente riflettere.
A mio parere, sei riuscita a descrivere il rapporto che lega Yoongi e Jimin: al di là del contesto in cui li hai inseriti, io li immagino esattamente così.
​Starei ore ed ore a scriverti quanto sei brava, quanto io non vedi l'ora di leggere altri scritti sulla yoonmin ma finirei col lasciarti una recensione chilometrica.
​Grazie, quindi, per questa storia, grazie per avermi fatto commuovere e scivolare via, durante la lettura, i miei problemi.
​Ancora complimenti, e spero di rivederti presto nella sezione dei BTS.
Un bacione,
​Sam.

05/12/17, ore 17:55

Ciao Orion!

Devi sapere una cosa di me...tendo a sfogare la mia frustrazione/rabbia dando delle gran padellate. Mi dai il permesso di farlo? No perché davvero...ho voglia di riempirti di padellate.
Sei bugiarda! Perché sì, sarà anche finito l'angst ma prima dell'ultimo paragrafo mi veniva voglia di lanciarmi dall"ottavo piano.

Credo che sia stata una delle fanfiction più sofferte della mia vita. Il malessere che mi ha generato è qualcosa di immenso.
Ho avuto...paura. Paura che si disgregasse tutto nel giro di mezzo secondo. Più Yoongi gli stava lontano, più io mi sentivo morire dentro. Più Jimin si indeboliva, più mi veniva voglia di padellarti sulle gengive.
Come abbia avuto la forza di stargli così lontano, resta un mistero per me. Io li vedo letteralmente come inseparabili, un incastro perfetto...uno non può vivere senza l'altro. Ed io lo so che lo stava facendo per poter trovare ciò di cui Jimin aveva bisogno, per fargli il dono perfetto ma mi resta ancora impossibile capire come abbia potuto.
Si stava distruggendo lui e stava distruggendo quel fagottino disperato e solo di Jimin. Ma puoi essere così imbecille? Puoi sparire dalla sua vita così? Di botto? Ti trascini nel baratro e ci trascini involontariamente anche lui. Coglione, Yoongi sei un coglione.

La parte finale è stato un enorme sospiro di sollievo. Un peso che si è sollevato dal mio cuore e mi ha lasciato di colpo libera e leggera.
Quanto è cambiato Yoongi...quanto si è trasformato...mi verrebbe quasi da dire che è stato il suo amore incondizionato per Jimin a cambiarlo...
Non ho parole per descrivere la scena finale...è bellissima. Ma anche dire bellissima è troppo poco...
E il violino...mocca mi è esploso il cuore. Sarà perché da ex-violinista ho un amore incondizionato per lo strumento o perché così potranno continuare a portare avanti quel loro progetto di tanti anni fa ma mi sono commossa profondamente.
Una delle dichiarazioni d'amore più fragili ma intense che io abbia mai letto.

Aish...sembro sempre di più un'analfabeta ma non so che dire...
È stata un'avventura breve ma schifosamente intensa...un inizio dolce, uno sviluppo tragico, un finale che rappresenta un nuovo inizio.
Vorrei essere in grado di dire di più ma mi lasci sempre troppo frastornata per dire qualcosa.
Io...cioè non posso che farti i complimenti (anche se ti odio un po' per aver fatto soffrire in questo modo barbaro questi due biscottini che meritano solo felicità e belle cose) perché hai creato una storia...tremenda, tragica, potente ma davvero davvero bellissima. E...niente...la mia analfabetaggine mi impedisce di andare oltre ahah
Grazie per questa piccola tragedia in sei atti...è stata sofferta, tantissimo, ma anche apprezzata davvero tanto.
Ti mando un salutone :)

Rebycloud97

PS: scrivi un'altra Yoonmin così tragica E GIURO CHE TI VENGO A PADELLARE NEL SONNO :)

02/12/17, ore 23:01

Ciao Orion!

Ho appena finito di pubblicare una fluff e, come mi sembra giusto, sono passata a leggere dell'angst.
Mi voglio proprio del male...ahah

Allora, sarò onesta...sono ancora molto ameraggiata e arrabbiata dopo il capitolo dell'ultima volta: non l'ho mica superato e questo capitolo non ha attutito un bel niente...anzi probabilmente ha triplicato il tutto.
Deo gratias con questo capitolo abbiamo toccato il picco dell'angst perché non so se avrei retto oltre. Ma nonostante tutto, non so quanto le cose potranno migliorare...
Ma vabbeh...

Non so cosa dire davvero...
Jimin che tenta il suicidio...Dio mio, stavo malissimo, mi sentivo sul punto di svenire. Cioè...non riesco a dire niente...boccheggio...giuro. È una scena così intensa ma mette un'angoscia terrificante. Mi spaventa l'idea del suicidio, mi terrorizza...come si possa arrivare a questi gesti estremi per me resta qualcosa di inconcepibile...e il fatto che Jimin stesse tentando di...no, io non ci voglio pensare...
Ringrazio solo il cielo che Yoongi l'abbia visto e sia intervenuto prima che la situazione potesse degenerare in maniera irreparabile. Mi rivedo molto in Yoongi in questo capitolo: anche io non so come devo muovermi quando le persone attorno a me a cui sono più affezionata, soffrono. Non sono capace di dire una parola di conforto, resto immobile e impotente di fronte a quello che succede sentendomi inutile.

Mi ha amareggiata ancora di più sapere che dopo il tentato suicidio Jimin sia stato piazzato in un ospedale psichiatrico...io so che Jimin è mentalmente instabile al momento e che sente di aver perso tutto ma...cazzo, ho come l'impressione che si stiano allontanando sempre di più l'uno dall'altro. Loro che sembravano essere l'uno il sostegno dell'altro, due esseri in perfetta simbiosi...e invece si sta disgregando tutto.
Io...cioè...che...non...non ho parole. Non so più che cosa dire...ho il cuore veramente troppo amareggiato e sono ancora arrabbiata per tutta questa situazione così...così...devastante.

Io davvero vorrei cercare di fare una recensione sensata ma non ci riesco...e mi dispiace mi sento tanto analfabeta ma...non riesco a fare di meglio. Mi dispiace...
Ti mando un saluto...

02/12/17, ore 19:24

Hello Orion! ~
Stavolta arrivo prima del solito, yes! haha Tiro un sospiro di sollievo nel leggere che il picco del dolore è arrivato perché onestamente credo avrei avuto una crisi seria di nervi. La scena di Jimin che vuole uccidersi è straziante, sono stata malissimo. Avrei così bisogno di abbracciarlo, di fare quello che Yoongi non mi sembra stia facendo. Lo so che è difficilissimo stare vicino ad una persona che sta vivendo un momento tanto traumatico, ma è anche vero che qui non si parla di una persona a caso, si parla di quello che praticamente è diventato l’unico membro della famiglia di Yoongi. È addirittura la persona che lui ha capito di amare, più o meno. Il discorso quindi è diverso che se si trattasse solo di una conoscenza o un semplice amico. Anche a costo di far danni, io ti urlo in faccia se ti vedo che ti lasci andare, no che non ti dico nulla. Yoongi deve imparare a mettere da parte i suoi pensieri e mettere il bene di Jimin davanti. Ci sto andando giù pesante con il poverino, me ne rendo conto, probabilmente avrà i suoi motivi per fare così e di sicuro è stato un trauma anche per lui vedere Jimin comportarsi in questo modo, ma purtroppo deve capire che tra i due al momento chi è più forte è lui e dunque anche se si sente ferito dalla scelta che Jimin stava per compiere, anche se si sente spaesato, anche se gli costa una fatica del diavolo, deve aiutarlo. Deve dirgli qualcosa. Deve fare qualcosa. Anche se questo fosse semplicemente dirgli la verità, ovvero "mi sono sentito tradito dal tuo gesto" (perché credo che in fondo sia un po’ così che si senta no?). Non può però rimanersene in un angolo in silenzio. Ma comunque vedremo cosa succede, magari dal prossimo capitolo si sveglia un po’.
Inutile che te lo dica, è scritto tutto benissimo ovviamente, sai che mi piace come scrivi e sono del tutto d’accordo con la caratterizzazione che dai ai personaggi. Voglio aggiungere che la descrizione di ciò che aveva provato Yoongi alla vista di Jimin che tenta di suicidarsi in particolare mi è piaciuta moltissimo. Di nuovo, utilizzi immagini evocative e particolari che riescono a descrivere perfettamente i sentimenti dei personaggi.
Mi fermo qui per il momento. Ti faccio ancora i complimenti, e attendo il prossimo capitolo nella speranza che ci sia un po’ meno dolore. Non chiedo che non ci sia per niente, ma un pochino-ino di meno. Please?
Baci, baci, baci,
Elle ~
PS: mi sento un pochino anche io parte di un circoletto familiare ormai su questi spazi recensioni ahah ♥
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 07:24 pm)

02/12/17, ore 19:05

Mi ero ripromessa di non piangere, di non cedere emotivamente più a nessuna storia. Eppure, eccomi qui a recensire per la prima volta un tuo capitolo con gli occhi velati di lacrime ed una poca visibilità dello schermo. Proprio per questo, mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali.
Lo aspettavo, sai?
Una manciata di minuti fa, quando sono entrata su EFP ed ho aperto la sezione dei BTS, speravo con tutto il cuore che tu avessi postato il nuovo capitolo.
Ed ora, eccoli qui.
Eccolo qui nel suo completo strazio, nel dolore più profondo che qualcuno abbia mai racchiuso in parole.
Mi hai fatto piangere, mi hai fatto pensare. Ma sappi che non è una cosa negativa anzi, è positivo il fatto che io mi sia immersa tanto nella storia e nei personaggi.
Oggi, specialmente, mi sono sentita così tanto Yoongi. Mi sono sentita impotente, impaurita.
Mi sono sentita morta, proprio come lui. Perché se Jimin non è riuscito a farla finita, Yoongi ha perso la sua anima su quel ponte.

È stato un capitolo ricco di emozioni ed il tuo modo di descrivere e di coinvolgere il lettore, ha reso il tutto ancora più bello: piango e sorrido, incapace di comprendere se odiarti per tutto questo dolore o amarti per la tua immensa bravura.
Da quanto hai detto alla fine, però, siamo giunti alla fase in cui la fenice risorgerà dalle ceneri. E forse, da qui in poi, sarà ancora più difficile ma bellissimo per i nostri protagonisti.

Prima di pubblicare un papiro come recensione, voglio concludere facendoti i miei complimenti per questa fantastica storia: stai svolgendo un lavoro eccezzionale e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacione, e alla prossima.
Sam♡

01/12/17, ore 08:06

Sto malissimo???? Che cosa significa che... la gamba... Jimin... i suoi sogni... Ma ti pare giusto??? Pensa tu che io già credevo la tragedia sarebbe scaturita dalla carriera di Jimin che prendeva il volo mentre Yoongi rimaneva indietro. Poi anche quel "la prossima volta gli dirò che lo amo" mi aveva inquietata perché mi son detta "ecco che questa prossima volta non arriverà mai". Ma questo..! Questo!! Povero Jimin. Giuro mi sto sentendo come lui, trascinato giú a forza dalla corrente dopo essere quasi stato per cavalcare l'onda. Per via poi del tuo modo di descriverlo danzare, che è bellissimo e ti mette davvero non solo di fronte agli occhi l'immagine nitida di uno Jimin che salta e piroetta, ma anche nel cuore tutto quello che lui prova ballando (alzo le mani perché sul serio complimenti), mi sembra quasi che il sogno sia stato strappato a me e mi sono sentita anche io scombussolata come se avessi vissuto quegli anni di fatica con lui e adesso mi chiedessi "e ora? che senso c'è?" Ero così piena di gioia assieme a lui, ma poi... aaah deve sempre fare di testa sua e chiedere a se stesso più di quanto dovrebbe!
Adesso ho paura per il piccolo chim, che cosa accadrà nella sua anima? Mi sento davvero in angoscia. Mi chiedo se questo avrà influenza sul suo rapporto con Yoongi, facendoli allontanare (e da qui l'angst), oppure se accadrà la situazione contraria a quella che avevo immaginato: Yoongi che fa successo e Jimin indietro (e qui anche, giù di angst). O forse non succederà nessuna delle due cose, ma intanto l'unica certezza è che ci sarà sofferenza, sia per noi che per loro, questo l'ho capito. Io intanto resto buona buona a cercare di metabolizzare questa disgrazia e ad aspettare il prossimo capitolo. Mi verrebbe da dire che è quasi una fortuna che i capitoli siano brevi. Però non lo penso del tutto perché leggerei un capitolo che è tre volte questo visto come scrivi. Tantissimi complimenti, vedremo come distruggerai i nostri cuori, persona cattiva (e adesso ti posso insultare su questo perché io mi sono redenta, ma mi sa che tu non lo farai ç___ç)

Tantissimi bacioni,

29/11/17, ore 19:31

HEI.
HO FATTO PER APRIRE LA PAGINA PER RECENSIRE E HO VISTO CHE HAI PUBBLICATO UN ALTRO CAPITOLO. I FEEL ATTACKED.
Se riesco a tenere gli occhi aperti questa sera lo leggo subito!

Mi scuso in anticipo se la mia recensione non sarà bella e dettagliata come le tue. Io ci provo.
Allora. Partiamo con il lato tecnico e poi vado di storia.
La tua scrittura mi piace molto. Usi davvero dei termini ricercati e dai anche delle immagini mentali molto belle. L'unico consiglio che ho da darti è di andare a capo più spesso, per dare un po più di respiro (è una cosa che tendo a sbagliare anche io hahaha). I tuoi testi sono molto poetici e descrittivi, se metti troppi "blocconi" tutti insieme rischi di auto-svalorizzarlo. Credo che dopo sarebbe perfetta.
Ovviamente il mio è solo un consiglio, tu sentiti liberissima di scrivere come più ti piace.
Ma sai che siamo affini pure nella scrittura? I see something of me in you

ORA, LA STORIA
Per adesso non ho troppo da dire perché siamo appena entrati nel mondo di Jimin e Yoongi. Loro due stanno imparando a conoscersi e pian pianino spero di conoscerli anche io.
Hai usato Brooklyn. Io amo Brooklyn (le foto di Brooklyn HAHAHAHA). Posso chiederti come mai?? Solo per curiosità
E niente, questo Jimin è adorabile. E, Yoongi, ti ho visto mentre lo guardavi dal pianoforte. Quella scena è la mia preferita fino ad ora.
Quando il loro capo li ha chiamati piccioncini sono morta lol (me li sono subito immaginata come in Two Broke Girls HAHAHA)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Tu continua a scrivere!
(also, voglio i dietro le quinte in chat. Se riesci a farlo senza farmi spoiler voglio sapere come ti è venuta l'idea e tutto)

Spero che la mia recensione sia stata utile!
Vai così, girl

- silby

28/11/17, ore 11:04

Ciao Orion!

Adesso ho capito a cosa servivano quei nomignoli carini nelle recensioni...volevi rabbonirmi prima di darmi questa batosta allucinante. Beh...non ha funzionato.

Tu sei un mostro. Una persona orribile. Ma come hai potuto? Come puoi volere così male a qualcuno da affibbiargli una sofferenza del genere? Non mi interessa se è una ff...nessuno merita ciò. Nessuno. No io...mi rifiuto...

Aveva faticato così tanto...ci aveva messo anima e corpo...quanta sofferenza: la morte dei genitori, lo scherno dei compagni, gli scherzi crudeli...
Ma oramai sembrava avercela fatta. Era arrivato così vicino a coronare il suo sogno...stava anche bene, nel senso, sentiva di valere qualcosa, di essere importante di avere talento.
E tu gli hai portato tutto via così...

Mostro. Sei una bruttissima persona. Davvero bruttissima.
Sto male. Malissimo.

Io...io davvero...vorrei avere la forza di dire qualcosa di più...vorrei avere la forza di commentare anche su Yoongi, su quanto sia diverso da Jimin, vorrei parlare di quanto, pur essendo quasi agli antipodi, si completino perfettamente a vicenda, abbiano bisogno l'uno dell'altro, vorrei parlare di quella carezza finale...ma non riesco. Non ce la faccio. Sono amareggiata, devastata...
Non ho più nulla da aggiungere...

28/11/17, ore 10:17

MA CHE VUOL DIRE PARTE L’ANGST POTENTE??? FINO AD ADESSO COS’ERA? Aspetta un attimo che mi devo calmare perché mi sta già venendo da piangere. Questo capitolo mi ha stretto il cuore. È breve, ma arriva dritto come una freccia. Si vede ancora di più il rapporto tra Jimin e Yoongi e così come le loro differenti personalità. Il piccolo Jimin che piange… sei cattiva. Mamma mia povero bambino, giuro che mi sta prendendo un’ansia infinita per questo batuffolino, in cosa mi hai fatto cacciare??? Ho mal di pancia, ti dico solo questo. Come penso sia evidente, anche questa parte mi è piaciuta tantissimo, scritta benissimo come le altre e ancora una volta condivido appieno la caratterizzazione dei personaggi.
Mi sento già male all’idea dei prossimi capitoli, ma la parte masochista di me vuole davvero andare avanti, quindi attenderò con il cuore pieno di trepidazione e magone ♥ :’)
Ancora bravissima ♥♥
Baci, Elle ~

PS: Mic Drop ha dato problemi alla vita anche a me e infatti mi chiedo come abbiamo fatto a ritrovarci comunque tutte qui. È stato un uragano bello tosto da superare. Continuo a rivedere quel video 20 volte al giorno e mi sento shook come la prima. Bella vita :)

26/11/17, ore 01:54

non saprei cosa dire se non ADORO. adoro davvero tutto, personaggi, trama, descrizione, tutto.
see ya soon 😍

24/11/17, ore 21:12

Ciao Orion!

Non sono molto sopravvissuta al remix di Mic Drop, se proprio devo essere onesta...però non potevo non recensire visto che questa storia mi sta piacendo molto. Perdona eventuali strafalcioni...

I nostri due baldi giovani si sono iscritti alle accademie di danza e di musica per portare avanti il loro progetto. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il modo in cui entrambi vivono la frequentazione delle stesse. Jimin è così insicuro, così bloccato e spaventato...su di lui ancora incombe l'ombra del padre, il rimorso, il timore di starlo deludendo. Ma gli basta pensare a Yoongi e alla sua musica e tutto passa. E io questa cosa la amo.
E poi c'è Yoongi. È innegabile il suo talento. È nato per fare musica. Ma resta comunque un ragazzo schivo, freddo e scontroso di cui nessuno si fida. In realtà è molto sensibile e profondo, lo sappiamo tutti molto bene. Ma il problema è che, come Jimin, anche lui è bloccato. Deve aver sofferto anche lui e tanto...e il motivo per cui agisce in questo modo è per difendersi, probabilmente perché ha paura di soffrire ancora e non vuole.

Jimin, piccolo dolce biscottino alla crema, si ritrova vittima delle angherie dei compagni di accademia e probabilmente è proprio come dice l'insegnante: si sentono minacciati dal suo talento e visto che è una pasta se ne approfittano e lo bullizzano. Ma lui non è come Yoongi. Non è capace di rispondere a tono o di difendersi. Lui subisce in silenzio, incapace di reagire.
Forse mi sbaglio, ma mi sembra quasi che si completino a vicenda. Yoongi che colma quel vuoto di Jimin sul non farsi mettere i piedi in testa e Jimin che colma il vuoto di Yoongi insegnandogli la dolcezza e la tenerezza. Spero si sia capito quello che voglio dire.

Amo la relazione che lega Yoongi e Jimin. Amo come Yoongi farebbe di tutto per proteggerlo e come si prende cura di lui. È una piccola perla preziosa di cui fa tesoro...e la cosa mi commuove.
La scena dove lo riporta a casa portandoselo sulla schiena mi ha quasi fatta piangere: così dolce e intima come scena, erano così...così teneri. E quando Jimin ha fatto ridere Yoongi, mi sono sciolta...
Due piccole colombelle felici e innamorate.

Ora...tu mi dici che si comincia con l'angst potente e io mi sento morire.
Già sto seguendo Quando Si Scioglie La Neve e sto soffrendo come un cane, se poi ti ci metti pure tu, va a finire che schiatto dal dolore. Ma la diamo una gioia a sti due poveri ragazzi? Non possiamo farli vivere felici e innamorati? Che vi hanno fatto di male?
Vabbeh...battute sceme a parte...temo l'angst, tanto, ma sono anche curiosa di vedere che cosa succederà...quindi pur con timore, attendo il prossimo capitolo.
Ti mando un saluto :)

Rebycloud97

PS: sicura di non volerci ripensare sull'angst? Guarda, ho scritto due piccole one-shot Yoonmin molto fluff...se vuoi dacci un'occhiata...magari cambi idea sull'angst ahah ok scherzo

24/11/17, ore 18:41

Hello again  ~
Anche qui, capitolo scritto davvero bene. Ribadisco ciò che ho detto nell’altra recensione: la ricchezza della prosa in alcuni punti non va a influire negativamente sulla scorrevolezza dell’insieme. E continuo a rimanere una fan di alcune scelte che fai sul come descrivere determinate cose (questa frase non potrebbe essere più generica, ma non riesco a dirla meglio perdonami. Forse più in là troverò il modo per spiegarmi decentemente) e delle immagini che crei.
Mi è piaciuto il salto temporale, che ci illustra il rapporto di Jimin e Yoongi a cose fatte. È chiaro che i ragazzi hanno un legame speciale e vivono in una dimensione che è solo la loro. Li vedo così uniti, ma d’altro canto questo loro isolamento dal resto del mondo non so perché mi inquieta. L’uno è il mondo dell’altro e questo può essere pericoloso. Non lo so, sento puzza di prossime angosce e già sono in ansia ahah Il dettaglio aggiunto sul passato di Jimin me lo fa amare ancora di più, piccola palletta dolce e delicata. Yoongi se ne deve davvero prendere cura, anche se già è evidente che è protettivo nei suoi confronti. E si vede anche quanto bene gli voglia e quanto abbia bisogno di lui, soprattutto nella scena finale. Tutta quella sequenza è scritta davvero bene, vedevo Jimin ballare davanti ai miei occhi chiaro e preciso.
Sul serio bravissima. Ora aspetto il prossimo capitolo, voglio davvero leggerlo e vedere che cosa succederà a questi due piccini che già mi sembrano tanto provati, ma che qualcosa mi dice tu proverai ancora di più :) (ma who am i per lamentarmi dell’angst altrui?)
Complimenti ancora, e scusa se sono un po’ pessima a recensire perché riesco a rendere sempre solo la metà di ciò che vorrei dire sigh

Baci, Elle ~

PS: Edit perchè mi sono scordata di dire che questa frase -> "Jimin aveva trovato in Yoongi la sua forza e Yoongi aveva trovato in Jimin la sua debolezza" ha parlato al mio cuore perché non solo è bella, ma credo riassuma in modo semplicissimo l'intera relazione dei due ragazzi. Spero la cosa abbia senso ahah
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 06:45 pm)