Girasole
di CHAOSevangeline

18/06/18, ore 15:55

Ciao cara!
Inizio con il dirti che Levi e Petra hanno rappresentato il canto del cigno, l'ultima coppia appartenente a un manga che ho letto, amato, guardato. Quindi, il fatto che tu li abbia scelti per questa drabble è motivo per me di enorme e profonda gioia. Mi piace molto l'assonanza cromatica che hai scelto tra Petra (capelli arancioni/biondi, occhi miele) e il cupo e triste Levi perennemente segnato dal disincanto. Credo che hai colto l'aspetto che, PURTROPPO, non è stato menzionato mai né nel manga né nel fumetto. Levi, che è cupo, freddo, determinato, implacabile, trova conforto tra le braccia di una persona senz'altro più solare. Perché un altro aggettivo, per descrivere Petra, non mi viene dopo aver letto quanto assomigli a un girasole. Tra l'altro, il fiore in questione non mi ricorda solamente il carattere della ragazza, ma anche la scena tragica in cui Levi ordina che il suo corpo venga abbandonato per consentire la sopravvivenza. Il suo sguardo al tramonto dice tutto quello che hai scritto - forse c'è persino quel tremendo "perché, cos'ho di speciale".
La drabble è un componimento breve, ma non per questo meno intenso: ecco così che c'è la domanda che Ackermann si pone chissà quando nel tempo: come fa una persona come lui a meritare una come lei.
Credo sia un po' la domanda che tutti gli innamorati si fanno; di fronte ai nostri molti difetti, ci chiediamo come possa l'oggetto del nostro amore guardarci come se fossimo perfetti, noi che perfetti certo non lo siamo.
Tu lo hai detto con una sola frase, questo. In più, hai usato uno stile gradevole, un italiano fluido e senza alcun errore.
Insomma, queste sono state tutte le suggestioni che mi hanno lasciato le tue righe brevi, ma molto, molto intense.
Complimenti, bel lavoro e... scrivi di più su questa coppia! :)
Un caro saluto,
Shilyss

16/11/17, ore 23:20

Ciao~
Sono stata attirata subito dal titolo. Anche io associo moltissimo Petra col simbolismo del girasole e vedere che non sono l'unica è già una piccola gioia :3
La drabble mi è piaciuta molto, sopratutto negli ultimi versi, dove possiamo sentire Levi, i suoi dubbi sul perchè avesse scelto proprio lui, forse anche una sfumatura di "lutto" o rimorso (?) (spero dii non star vaneggiando).
In ogni caso ti faccio i complimenti ^^ spero di poter leggere altre drabble così in futuro.

A presto, Nana.