Missioni curriculari del CP9: Mai prendere impegni per venerdì 17!
di Vegethia

23/04/18, ore 21:06

Heilà! Ti avevo avvisata che mi avresti vista presto da questa parti e infatti eccomi qui ^^ Questa storia mi ha fatto sbellicare, è geniale, ben scritta e i personaggi sono assolutamente IC. Cosa chiedere di più ad una fanfic? Bhè ecco, una cosina ci sarebbe... vedo che l'ultimo aggiornamento risale ad un po' di mesi fa, ma posso osare sperare che la storia vedrà una conclusione prima o poi? So che non sempre è facile trovare l'ispirazione e che qui su EFP certe volte il mortorio è tale che diventa ancora più difficile. Però ti posso dire che io leggerei molto ma molto volentieri ^^ Ma poi dico, dove la trovo un'altra autrice che mi mixa CP9 e Stephen King? Tanta roba, ma proprio tanta. Sfiga vuole che tra i pochi romanzi di King che non ho ancora letto ci sia proprio Duma Key (ma a questo punto lo farò a breve) e quindi lì per lì non ho colto la citazione, mentre mi sono drogata di It fin dall'adolescenza e trovo quel romanzo ancora strepitoso. Ma c'è persino qualcosa di meglio, come la visione di Kaku/Georgie XDDDD mi si è proprio impressa a fuoco nel cervello e non penso che andrà via molto presto. L'ho già detto che sei geniale?
Ma poi 'stronzo addomesticapiccioni', '100 FOCOSE MERAVIGLIE DI ALABASTA', 'nato stronzo sul certificato di nascita', e Kumadori in genere... veramente, questa storia è una miniera XD Complimenti vivissimi, mi stai pure facendo avere un ritorno di fiamma gigantesco per queste carognette qui. Sapessi quanto ho sbavato prima su Pinterest...
Fanfic a parte, 8 anni di role?? Ma voi siete eroiche!

03/03/18, ore 14:44

Ciao, eccomi qui con il secondo capitolo. Prima di tutto preciso di aver trovato un'altra cosa in comune, l'amore per il Re assoluto dell'horror. Stephen King è il mio scrittore preferito, il suo libro che preferisco è The dome, ma ho letto anche Duma key e It quindi i riferimenti non mi erano sconosciuti heheehhe Anche qui mi ha strappato qualche risata ma cercherò di andare con ordine.
Calcolando il week end inquietante, iniziato con un bel venerdì 17, direi che un tremendo temporale stile ambientazione film horror è perfetta, di certo rende il concetto molto più rispetto ad un sole che brilla nel cielo terso hahaha quindi ottima scelta, la trovo una precisazione importante per la storia perché rende cupo il clima.
All'inizio abbiamo Jabura con la rivista a luci rosse isolato nella sua tana, adorabile. Mi ha anche fatto tenerezza quando hai spiegato che nei venerdì 17 passati gli sono successe cose orrende, come Lucci che viene promosso e trasferito nella stanza vicino alla sua aahahaha.
Poi, giustamente, decide di andare a fare casino nella camera di Lucci hahahaha Del resto deve pur passare il tempo mentre si rattrista all'idea di perdersi tutto il divertimento ("Se la sarebbe spassata a giocare con quei pirati da strapazzo, su Duma, a promettere che non li avrebbe fatti soffrire, che avrebbe risparmiato le loro patetiche vite; solo per rincorrerli un attimo dopo, tramutato in lupo, affondargli le zanne alla gola e sentirli spirare tra le sue fauci, poco a poco, tra le strida soffocate e il caldo fiotto del sangue." xD), e poco dopo ecco che sente il povero Kumadori incastrato tra le pareti, ma povero! Io, davvero, rotolo dalle risate! E poi è apparso Lucci attraversando la parete seguito dal suo fidanzato (perdonami xD) e hanno fatto un bello scherzetto a Jabura. Che poi Kaku era troppo fantastico, me lo immagino proprio tutto carino in versione dark George, Lucci era più serio ;)
Assieme hanno spaventato proprio l'impavido Jabura, complice il Frutto del diavolo di Blueno, sei proprio un genio!
Per Spadam non mi dispiace perché non mi va a genio come personaggio, anche se non è finito sul mio black note quindi è già qualcosa. Però vedere questo scherzetto e le conseguenze a cui ha portato mi hanno reso la giornata ancora più piacevole.
Qui da me nevica (tra l'altro io sono un'amante del "brutto" tempo **), sono sulla mia sedia poltrona con il pc e una coperta in pile sulle spalle, un tè al limone e una buona fanfiction sono il top, grazie!
Spero di leggere poi la conclusione di questa storia, so essere super paziente quindi non preoccuparti, intanto ti saluto e ti auguro un buon week end, ma senza scherzi simili di mezzo xD

28/02/18, ore 09:42

Ciao, prima di iniziare con la recensione vera e proprio vorrei dirti che io non sono superstiziosa, ma sono circondata da persone che lo sono. Fin da piccola chiedevo il perché e l'origine di ogni detto e superstizione ma la risposta che sentivo era: "perché è così", una risposta che ho sempre odiato, quindi appena ho conosciuto il mondo di internet mi sono tolta tutti questi sfizi ed ecco che la mia assenza di superstizione è stata confermata. Non so se ti sei informata anche tu. ma se vuoi ti svelo cosa c'è dietro a questa credenza popolare eheheh Bene detto questo, aggiungo che amo il mondo dell'horror e tutto ciò che ne fa parte, anche questo ha radici profondissime e infatti da piccola l'unico motivo per cui disobbedivo alzandomi nel mezzo della notte era quando sapevo di trovare film horror, oppure attaccavo il registratore e mi vedevo il film il giorno dopo. Quindi sicuramente sarei tra quelle che uscirebbero volentieri il venerdì 17, e che continuerebbe a camminare dritto anche se un gatto nero le attraversasse la strada... magari ricorrendolo perché trovo che i gatti siano stupendi hahahah Ad ogni modo, con questo spero di aver soddisfatto le tue curiosità inserite nelle note finali del capitolo, tra l'altro stupenda l'immagine di Hattori hahahah E complimenti per la trovata del titolo. Ora, però, passo alla trama del capitolo.
Dunque, che carini il CP9 versione adolescenti, trovo che tu li abbia caratterizzati stupendamente, anche nei piccoli dettagli come Kalifa che si aggiusta gli occhiali sul naso e Kaku che si sistema il cappellino. Jabura è molto divertente, mi è piaciuto il fatto che quando si è rifiutato di andare in missione tutti i suoi compagni, chi più chi meno, si sono preoccupati del motivo, e anche incuriositi dato che Jabura uccide per il gusto di uccidere, e hanno provato a dare delle spiegazioni, ma nulla di quanto detto corrispondeva alla verità poiché il motivo era uno e uno soltanto: ossia il fatto che il giorno della missione era capitato di venerdì 17, che tragedia! hahahaah
Dopo un po' di battibecco, Lucci propone di andare al posto di Jabura e lasciare a Jabura l'infausto compito di accompagnare Spadam nel suo incontro con i noiosissimi Draghi celesti, il boss acconsente allo scambio, forse un po' a malincuore, heheheh, e, ciliegina sulla torta, Jabura dice ai suoi compagni di non andare a piangere da lui quando le cose andranno male in considerazione del giorno "maledetto", il top, davvero!
E, niente, i nostri eroi impavidi hanno deciso di partire per la missione, stupendo lo scambio finale di saluti tra Jabura e Lucci ma devo dirti che quando Kaku lancia un'occhiataccia a Jabura mi sono fatta filmini mentali su di lui geloso di Jabura perché innamorato di Lucci, ora mi faccio qualche filmino in proposito, se poi il filmino diventerà realtà meglio ancora hahaha di certo non in questa fan fiction, ma grazie per la fantasia che mi hai procurato. Tra l'altro vorrei cogliere l'occasione per chiederti se shippi qualcuno del CP9, non ho controllato bene il tuo profilo, mi sono gettata su questa storia perché è quella che viene subito dopo la Zosan che ho letto, tutto qui ^^
In ogni caso complimenti, mi piace come muovi questi personaggi fin troppo trascurati dal fandom, purtroppo, e anche la fantasia che hai messo nella creazione di questa storia che si prospetta piacevole e leggera, brava!
P.S.
"
Si levò un fievole «Sì!» di esultanza da qualche parte all’altro capo del tavolo e Jabura si ripromise —anche se non l’aveva visto e non poteva averlo riconosciuto da un monosillabo— di pestare quel poppante di Kaku, di ritorno dalla missione.
"
anche qui ho fangirlizzato, è più forte di me, anche se hai detto che la fanfiction è canon, perché shippo Lucci x Kaku eheheh

26/11/17, ore 16:02

Ti prego DIMMELO quando aggiorni, ti prego, per favore *_____* che lo vedo sempre in ritardo e mi mangio le mani! Ma non fa niente, oggi avevo bisogno di una morbida coperta rosa e di Jabura e di ibuprofene, e tu me l'hai servito sul piatto d'argento ♥ ADORO!
No vabe io ti adoroooooo ~ cioè, il Baijiu: che cosa si è andata a spulciare Vegethia?, mi sono detta? Ce ne vuole per sorprendermi, se si parla di dettagli su Jabura: ci sei riuscita. Io, ingenuamente, mi ero fermata a pensare che fosse nipponico sakè, e invece tu mi dai la chiave e Google dà la porta: liquore cinese. Non poteva essere altrimenti. Chapeau. Ho appena scoperto che Jabura trinca benzina agricola, in pratica.
No vabe ma io adoroooo ♥ il mio dolcissimo lupo che se ne sta nella sua camera-giardino (per la quale serve un elogio a parte, vedere sotto) a tracannare e a sollazzarsi con le 100 FOCOSE MERAVIGLIE DI ALABASTA ma io ti abbraccio e di sbiduglio fino a dopodomani ma sei un fottuto genioooooooooooo ♥♥♥ mi hai fatto spisciareeeeeeeee XD
(sto commentando in diretta con la lettura, il preambolo sulla sanità mentale manco te lo faccio, guarda)
Ohhhhhhh ma è stato bellissimo *_* mi è piaciuto tantissimo, davvero tutto tantissimo!!! **
Mi dispiace solo di -confesso- non conoscere affatto Stephen King (cioè, so chi è e cosa scrive, è troppo famoso per non saperlo!) ma ahimè mi sono persa tutte le citazioni. Comunque meno male che le note son tornate, mi ha fatto piacere sapere anche questo background!
Io... io credo di amare completamente questa storia, gli agenti, io... *SI TUFFA E LA ABBRACCIA*
Devo recensire con ordine, non posso scrivere solo che adoro Jabura, adoro quello stronzo di Lucci (che è già leader del gruppo nonostante non lo faccia, e nessuno lo riconosca ufficialmente come tale, ma già si annusa nell'aria il suo bel caratterino), adoro Kumadori incastrato nel muro, adoro Jabura sbronzo, adoro Kaku che fa il bambino inquietantissimo, adoro tutti sporchi di sangue (sangue finto, o non si sono fatti la doccia da Duma per lo scherzo?), adoro i tuoni che rendono tutto più pauroso, adoro la vista di Jabura mezza appannata dal gasolio, no davvero adesso vado con ordine, lo giuro.
La scena dell'allucinazione (che allucinazione non era) mi è piaciuta un sacco, non ho avuto nessuna difficoltà a "seguire" dal punto di vista del protagonista e spaventarmi e spalancare la bocca per la sorpresa e il raccapriccio assieme a lui! Non sapevo che cavolo stesse succedendo, sulle prime, e addirittura ho pensato a qualche maledizione per cui erano morti davvero e... poi la cosa ha cominciato a suonare troppo strana anche per una maledizione, e ho cominciato a mettere insieme i vari pezzi, e il Frutto del Diavolo di Blueno (che ancora non sa bene come usare e Kumadori ci si è incastrato XD ho adorato!), e... no davvero, la scena è stata meravigliosa, e in particolare ho apprezzato anche le frasi ironiche sul fatto che nooo, Jabura mica ha paura! Lui la paura la vede solo con gli occhi delle vittime XD sì ma stavolta la vittima è lui!
Adoro, adoro, adoro!!! ** ci vuole comunque cooperazione e spirito di gruppo per portare a termine uno scherzo del genere, e il CP9 si rivela in grado di fare gioco di squadra anche... contro qualcuno dei loro XD
Mi è piaciuto da morire anche il dettaglio su Lucci che usa il ventriloquio per apparire ancora più inquietante (e giustamente la sua voce risulta un po' modificata, e Jabura lì per lì non la riconosce esattamente per sua), Kaku che fa il bambino-abbraccino-raccapricciantino È STATO FENOMENALE IO LE COSE PICCOLE E INQUIETANTI MI FANNO PAURISSIMA XD no ma l'ho adorata ♥♥♥
Mi sento Mika con tutti questi ADOOROOO
Però adoro sul serio!!!!!
Vorrei dire "povero Spanda" ma lui is the real villain e non riuscirà mai a farmi provare 100% pietà, però tu ci riesci bene a farmi arrivare a quota 80 XD investito in pieno dal Rankyaku di Jabura, povero cristo XD un po' depotenziato dalla sbronza, potenziato dalla paura (perché sì, Jabura ha avuto una strizza pazzesca), ma azzurro e preciso come sono i suoi, e... beh insomma, Spandam non è un grande incassatore, si sa. E mi è piaciuto un sacco che, tutti quanti, gli riservino ben poca pietà XD ma non se la merita, anche degli assassini spietati come loro lo sanno.
La scena finale, con tutti che, davanti all'ipotesi di licenziamento, pian piano sciamano nell'infermeria a tentare di mettere una pezza a colori al danno, è carinissima! E mi è piaciuto molto il fatto che "hanno aspettato" il permesso/assenso di Lucci per andare. Li ho trovati teneri (ma chi cercava le chiocciole nell'erba è nel mio cuore, chiunque sia. Fukuro?)
Califa, nella sua ingenuità di bambina che urla per il tuono vicinissimo è stata l'AMORE!! e ci voleva davvero qualcuno che tenesse la zip chiusa a Fukuro! XD lui è il più adatto a tenere in mano una macchina per documentare le chapapate, quindi complimenti a Kymyit per l'idea!
Jabura è stato... è stato meraviglioso! Grazie per averlo curato e scritto così bene ♥ ♥ ♥
L'ho amato dalla prima all'ultima riga, e lo sai che non lo dico solo perché è il mio preferito: anzi, proprio per questo sono molto precisa nei suoi confronti, e se ti dico che l'ho amato alla follia è perché è proprio vero, è esattamente così *abbraccia Vegethia*
Hai avuto una precisione millimetrica in tutto quello che Oda ci ha offerto per caratterizzarlo. Mi è piaciuto da matti, è stato... sbronzo ♥ dolcemente sbronzo ♥
Forse definire dolce uno che s'è beccato un richiamo per "brutalità aggravata e non richiesta" al Cipher (non proprio all'azione cattolica, insomma XD) è strano, però... ecco...
La recensione peggiore di sempre.
La prossima volta recensisco il giorno dopo, magari ne acquisto in comprensibilità.
L'ho adorato, hai fatto percepire il "calore" della sbronza iniziale ("troppo forte per quella roba" seh, certo, in parte sì ma in parte anche no) e mi è piaciuto un mucchio ♥ anche perché non è stato del tutto invasivo, lui è rimasto vigile e sveglio abbastanza da rendersi perfettamente conto di tutto e non essere sbronzo nello "zio Reginaldo senso" della faccenda. Ho adorato questo equilibrio, che era molto delicato.
Mi è piaciuta tutta la parte delle elucubrazioni, dei pensieri, sempre espressi con la sua vivacità che amiamo tanto tanto tanto ♥ e con i denti sempre scoperti verso tutto il mondo... quanto lo amo, questo ragazzo?
Sono più che mai curiosa di come si sia fatto quella cicatrice in faccia, necessito di sapere, prima o poi qualcosa ne caverò fuori... sicuramente era un venerdì 17 XD
Ho adorato la descrizione delle sue stragi, le sensazioni che gli trasmettono le vittime prima di morire, il suo giocare con quei poveretti per poi ucciderli senza pietà esattamente come i lupi... l'hai reso vivo, pulsante, passionale. Mi ha ricordato alcuni passi di Zanna Bianca ^^' Ti prego continua ♥
Anche il dettaglio -stronzissimo xD- che durante l'assenza di Lucci vada di proposito a ficcanasargli in camera spostandogli le cose per sottolineare il suo passaggio, mi è piaciuto da matti!! E lo faccia per trovare qualcosa da bere! Hai capito il ragazzino, che già trinca allegramente? Insomma, se uno abituato al kerosene va ad attingere alle scorte del giovane Lucci, vuol dire che anche lui ama già le gradazioni robuste ^^ li amo, li amo follemente.
L'ambientazione, racchiusa in un'unica stanza, richiede un commento a sé: complimenti, complimenti davvero a tutta la cura che ci hai messo, alla documentazione, ai termini tecnici, ai dettagli: sono seriamente commossa e ammetto che un casino di roba non la conoscevo, e mi permette ancora di più di apprezzare quanto background c'è dietro Jabura. Hai trasmesso in pieno la tranquillità del giardino artificiale (così bello che mi dispiace pensare che sia artificiale, ma ovviamente non può essere altrimenti), i suoi rumorini ritmici e tranquilli, la cura di chiunque ci abbia messo le mani, fino alla presenza del polletto (silenzioso XD se no fa la fine del precedente) che, come ben sappiamo (e ben lo sa anche Usopp), non fa chicchirichì ma cip XD anche se, credo, quello era un discendente. Comunque mi è piaciuta come pensata, un dettaglio bellissimo! E al di là degli oggetti rappresentati, mi è piaciuta molto anche l'atmosfera tranquilla, tipica di alcune case quando fuori infuria il temporale.

E io... io non so più cosa dire se non che è meraviglioso, è tutto meraviglioso e adoro come muovi i bambini, e sapere che è una storia e non una raccolta mi riempie di gioia! L'unica cosa che supera la contentezza di vedere i personaggi così bene è il totale non sapere dove porterà la storia e cosa succederà!
Ti ringrazio per averla scritta e per aver dedicato così tanto spazio a Jabura ♥ anche se, ti ripeto, il tuo Lucci spacca le pareti anche solo con lo sguardo XD
Un bacione abbraccevole fortissimo ♥
Yellow Canadair

Scusa, ho dimenticato alcune cose (lo sapevo!)!
Prima di tutto, mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere il fatto che Jabura, all'idea di aver portato lui stesso sfortuna alla spedizione a Duma, abbia provato senso di colpa, fino ad arrivare a pensare che era lui che sarebbe dovuto morire al posto di Lucci.
E poi ho pensato... ma adesso che Spandam è fuori servizio, chi ci andrà a Marijoa?! :D no, questo non voglio saperlo fino al prossimo capitolo! :D

(Recensione modificata il 26/11/2017 - 05:10 pm)

25/11/17, ore 20:35

Questa è una molestia sessuale!
Jabura!!!! Ma Califa lo sa di queste tue letture?
Si, penso di sì in fondo cosa aspettarsi da un lupo se non questo?
Btw rieccomi in questo capitolo, non potevo mancare e con stufetta ccanot per fronteggiare la pioggia di casa mia e che abbraccia la tana della CP0 mi appresto a recensire.
Niwatori abbracciami che ho paura!
Già vedersi Fukuro non è una gioia, vederselo appeso al muro stile torfeo di caccia... brrr
Meglio Kaku, bello kaku, vicino a Lucci caro che... oh dai!
Ma quanto ci han goduto a fargliela fare sotto al lupetto? Sadici.
Sadici adorabili bastardi.
Spandman non mi fa pena, anzi se vogliono una mano a sotterrarlo vivo son ben disposta e armata di pala
Cos'altro aggiungere?
Jabura caro, come vedi a venerdì 17 non si scampa: o epr sfiga o per colleghi bastardi, madrina Sfiga ti accarezza sempre la schiena... pat pat!
Mitica davvero, ho tremato e riso per la scena re del capitolo
Tanto di cappello, a cilindo magari

Zomi

17/11/17, ore 18:09

Ma che bello!!! Non puoi immaginare la mia gioia nel vedere una tua pubblicazione, la prima di una raccolta! E ancora di più sono esplosa quando, nel leggere le note, il primo nome che mi fai è quello di Jabura!!!
Bella anche l'idea del titolo, quella delle missioni curriculari che si contrappongono alle extracurriculari delle Miniavventure!
Sai perché l'incipit di questa recensione è così posato e analitico? Perché non ho ancora cominciato a leggere la OS vera e propria. Penso proprio che il lato fangirlistico -adesso tenuto a bada, a mala pena ma comunque a bada- esploderà a breve.

Tanto per cominciare, un grande BRAVISSIMA su Jabura, così solido e reale che è stato come leggere l'intera OS comodamente abbracciata a zainetto a lui, fra le sue gambe, al calduccio; ma in particolare le frasi all'inizio che lo introducevano, mi hanno da un lato fatto sorridere a 360° (un sorriso ad angolo giro, esatto), e dall'altro erano azzeccatissime per lui e, al di là del personaggio, mi sono piaciute molto. "I massacri legalizzati erano da sempre il suo piatto preferito, la sua vera vocazione: Jabura non era uno che uccideva per lavoro, lavorava per il gusto di uccidere." mi ha veramente fatta sciogliere (che problemi ho, per aver perso completamente la bussola per Jabura?, mi sorge la domanda che comunque esula dalla tua OS).
E da adesso perdonami, ma il fatto che la mia lucidità mentale non sia mai pervenuta si farà sentire: troppo (bel) CP9 in una botta sola.

MA È BELLISSIMA!!!!! Mi è piaciuto tutto!! Mi è piaciuto tutto un sacco!! ♥
Vedere un Jabura ventiduenne (che mi fa un po' strano da immaginare, così giovane ma non bambino) mi ha sorpresa, ma ti è uscito BENISSIMO, hai messo in evidenza perfettamente e apparentemente senza sforzo tutti i lati del suo carattere; ovviamente, visto che la storia ruotava attorno a quello, il suo essere superstizioso, ma ci sono tante altre piccole cose che affiorano nei dettagli: la passione per il suo lavoro (lol), le acredini già perfettamente rodate con Lucci, quelle ancora da approfondire ma già promettenti con Kaku (che verrà pestato -nei piani del Lupo- al suo ritorno per ragioni non ben definite XD), la... posso dirlo? anche l'osservazione sulla sessualità in fiore di Califa la vedo molto da lui, e da lui più che da tutti gli altri suoi colleghi, l'insofferenza verso un'etichetta che imporrebbe un dress-code nel CP (ma quando sei un agente di alto livello te ne puoi bellamente fregare... almeno fuori da Marijoa), il fatto che al momento sia l'agente con il Doriki più alto, e poi, in ultimo, ma che mi ha fatto davvero sciogliere come una nocina di burro sul petto di Jabura sul pane è stata quell'ombra di preoccupazione per i suoi colleghi. Jabura alla sfortuna ci crede davvero, e anche se noi lettori sappiamo che non succederà niente di male nemmeno ai giovani Califa e Kaku, questo il lupacchiotto non lo sa, e credo che nella scena finale in cui è appoggiato al pilastro del ricco androne lui tema davvero, in qualche modo, per la sorte dei suoi colleghi. Lucci a parte. Kaku forse. In fondo, sono molto giovani e devono ancora succedere tante cose, però mi piace credere che da qualche parte, in Jabura, ci sia comunque quell' "istinto di branco" che si mostrerà già maturo dopo Enies Lobby.
Le parti in cui la narrazione era dal suo punto di vista -anche se non apertamente in prima persona, ADORO- erano veramente perfette, l'intercalare colorito, il fatto che MAI E POI MAI si abbassa a chiamare per nome Lucci, "NATO STRONZO" sul certificato di nascita mai pervenuto mi ha fatta piegare in due dalle risate ma poi mi ha intristita tantissimo, davvero mi sono fermata un attimo... perché dietro quei certificati di nascita mai pervenuti ci sono storie tristissime e difficili, infanzie negate e bambini abbandonati. E mi fa una tristezza infinita, che mi abbraccerei in lacrime tutti i Bambini. Mancano solo i Bambini, le lacrime ci sono già, MANNAGGIA.
E poi GRAZIE per la frase perfetta, meravigliosa, bellissima: "petto perennemente in bella mostra sotto il tangzhuang sbottonato". No cioè, non so se hai presente il Pokémon Lickitung. Ecco. Immagina. Puoi.
Poi mi è piaciuto anche il momento in cui ragiona sul fatto che la missione a Duma sarebbe affare della Marina, ma Spandam vuole che se ne occupino loro per puro tornaconto personale, per la bella figura che ci avrebbe fatto, sempre fedele al detto: "Armiamoci e partite". Forse un po' è per quell'istinto di branco che ti dicevo, ma credo che sia anche perché Jabura è l'agente più anziano, e anche se da adulti la differenza d'età peserà sempre meno, 22 anni sono ben diversi da 15, quindi è perfettamente normale che Jabura faccia dei ragionamenti più indipendenti che magari non sono proprio da "agente segreto mentalmente plagiato e lobotomizzato dal Governo". Ma del resto ha fatto andare un'educatrice in esaurimento nervoso, una ragione ci sarà ;P anche se questa, comunque, è un'idea mia e non è detto che qualcuno degli altri agenti non abbia la stessa opinione di Jabura, nei confronti di Spandam. Ma stavolta i riflettori se li becca tutti il mio Lupo e non potrei esserne più felice!!!
Poi il fatto che Jabura abbia già il Frutto del Diavolo mi è piaciuto tanto! Tra tutti, lui è quello che a Enies Lobby sembra avere un legame più stretto con il suo potere, tanto da tatuarsi l'ideogramma di Lupo sul cuore, e questo credo sia da considerarsi segno di un'affinità profonda, più che giustamente sottolineata da molti atteggiamenti che hai descritto in maniera molto efficace.

E ora, nonostante su Jabura terrei volentieri una serie di conferenze, c'è da dire ancora tanto sul resto della storia.
Tanto per cominciare, COMPLIMENTI. Davvero, finora ho parlato del protagonista, ma è inserito in un contesto ricco di dettagli, di precisione, di documentazione che sono davvero il tuo fiore all'occhiello. Il fatto che adori il CP e ciò che gli ruota attorno si vede e si sente, si sente subito che la storia è stata studiata nei minimi dettagli e si respira immediatamente l'odore di un'autrice che del CP9 non solo ci capisce, ma ci vive, tanto che i protagonisti sono ben descritti nonostante non abbiano pieni riflettori puntati su. Ti bastano davvero due parole per delineare i caratteri di tutti, e questo può succedere solo se conosci il personaggio che hai per le mani.
Mi è piaciuto l'incastro temporale della vicenda, con gli "attori" tutti adolescenti o poco più, e il fatto di aver reso la questione di Duma perfettamente verosimile. Prima di Water Seven. Quando gli agenti cominciavano a farsi le ossa. Quando Kaku "la pubertà non la vedeva nemmeno da lontano" TENERO!!! Una cura certosina per le età e per gli atteggiamenti e l'aspetto che a quell'età i protagonisti dovevano avere, e penso alla questione "ormonale" di Lucci che mi fa pensare -in maniera molto sobria e non "disturbante"- a piccole problematiche tipiche dell'età, o al fatto che Kaku abbia ancora la voce bianca ♥ Insomma, sono assassini professionisti, i migliori in circolazione, ma rimangono dei bambini. Oltre che dei Bambini.
Un dettaglio MINUSCOLO ma che ho apprezzato tantissimo riguarda Blueno. Spandam sta per dargli quello che si rivelerà essere il Door-Door, vero? Anche per Kaku e Califa fece così, come premio per una missione ben conclusa. Quel passaggio mi è piaciuto molto, anche Spandam è stato diretto magistralmente, con i suoi modi di pensare viscidi ma comunque razionali. Sa bene che deve premiare i suoi agenti, conceder loro delle gratificazioni per ottenere più obbedienza. E poi le frasi di autocompiacimento, come gli piace vedere i suoi sottoposti, "seri e concentrati", la gag del caffé, la ben poca pietà che riserva a Califa e Kaku nell'eventualità di una loro sconfitta sul campo... Spandam sarà bieco e sicuramente è uno dei villain più viscidi, però te lo sei studiato con il cuore e si sente ♥
L'ho invidiato tantissimo pensando che può bearsi di usare Lucci e Jabura a suo piacimento come bodyguard ~ *sospira* invidio meno loro due, o chi per loro, visto che fargli da guardia del corpo è un modo carino per dire "fargli da badante". Comunque molto opportunista da parte sua, che appena gli si palesa l'idea dello scambio fra i due pensa subito a tutti i pro del caso: è vero che il carattere di Jabura lo rende allergico all'etichetta dei Nobili, però è più forte di Rob Lucci, quindi più adatto a difendere Spandam in caso di qualcuno che giustamente lo voglia legnare di attacco nemico, e di aspetto più "adulto", cosa che in un ambiente dove conta la formalità e l'aspetto esteriore naturalmente aiuta molto. Non ho dubbi che, sedato e infilato in uno dei completi neri del CP, ci faccia la sua porca figura ♥ insomma, Spandam va a Marijoa per vantarsi (probabilmente anche per altro, ma la sua priorità è farsi bello agli occhi dei superiori), e trova anche nella sostituzione i vantaggi per lui.

E poi Coogy!!! Che ricaccione! Altro punto a favore della ricerca e della cura del dettaglio, sicuramente: non mi ricordavo il suo aspetto, ma ricordavo che a un certo punto Kaku lo nomina, nel treno per Enies Lobby. Ammetto di averlo cercato su Google, comunque ha dato un bel "più" all'ambiente che si respirava a Enies Lobby, con i modi di fare disinvolti di chi è nel CP da tanti anni e che sa che le formalità hanno poco senso, passata una certa età.
Poi... ho notato assenza di accenni alla coppia Lucci e Kaku, ma... quel "Sì!" di Kaku, era riferito al fatto che Lucci sarebbe andato con lui a Duma invece che in solitaria a Marijoa, vero? ;P è stato tenerissimo!
Mi ha conquistata il modo in cui è stata costruita la sequenza di azioni all'inizio, dal discorso iniziale di Jabura che risultava a tutti fumoso e incomprensibile, alla sua rivelazione (per lui la cosa più normale del mondo), gli attimi di sconcerto di tutti quanti, increduli che un uomo (un adulto, rispetto a loro) creda a certe storie da comari, e poi, in ultimo, perfetto nella tua detonazione, il casino totale di imprecazioni, litigi, minacce, frasi accavallate, tipiche non solo del gioioso ambiente del CP9, ma anche di tutto One Piece! È stata un'escalation comica e magnifica, in cui i Bambini sono stati splendidi!!

Rob Lucci "nel pieno dei suoi ormoni adolescenziali nascosti dietro a un’irritante espressione da uomo di mondo che non si scompone davanti a nulla" MA IO DOPO QUESTA COSA SCRIVO A FARE DI ROB LUCCI?? Il tuo Bambino per eccellenza spicca anche quando i riflettori non sono su di lui, si sente in ogni battuta e in ogni frase che gli fai dire, comprese quelle pensate da Spandam "un folle che nel bel mezzo di un incendio arrivava con una tanica di kerosene tra le mani", perché è vero, Lucci è sempre composto ma con Jabura fa una piccola eccezione, e una buona litigata non si rifiuta mai! Freddo, controllato, con la mani pronte al massacro e con la lingua che taglia il ferro: ecco come mi ha conquistata, ed ecco come lo sai descrivere nelle tue storie. ♥ Come abbia ribaltato la situazione offrendo uno scambio di posto con Jabura è geniale, perché mette veramente in una posizione di svantaggio il rivale pur facendo esattamente quello che chiedeva, essere esonerato dalla missione del venerdì 17.
CAVOLO MA HAI PUBBLICATO OGGI PERCHÈ È VENERDÌ DICIASSETTE!!!!! D: OGGI È IL GIORNO DELLA MISSIONE!!!!!!!!!!!!
A-ehm, dicevo di Rob Lucci. Jabura dice di avergli dato una lezione una settimana fa, OH MY GOD LA CURIOSITÀ!!! Però è una di quelle cose belle perché rimangono celate, un po' appese e non rivelate :3
Ma... dov'è Hattori?! D: ammetto che, oltre che nel testo, è stato strano non trovarlo nemmeno in fondo, nelle note! XD

Nella cura dei dettagli, come al solito, rimangono una sintassi e un periodare PERFETTI, leggeri, impalpabili come il pan di Spagna di Chiffon e vellutati come la cioccolata di Pudding, che rendono la lettura non solo scorrevole e meravigliosa, ma tu la fai diventare un piacere da leggere e rileggere perché i Bambini, diretti così, sono irresistibili! Anche se non è un fumetto, e non c'è il supporto grafico, sono così ben descritti che è come vederli, toccarli, saltar loro addosso e molestarli e dover essere staccata col piede di porco.

Parlerei ancora tanto, ma davvero tantissimo, ho adorato questa OS e leggere la nota "in corso" mi fa diventare una fontanella di felicità! Non so se questa storia arriva da un vecchio cassetto o è fresca, ma sappi che è bellissima, ben scritta, e hai mosso Jabura con una perizia e una precisione e con un È LUI! È PROPRIO LUI!!! che adoro ♥ ♥ ♥ grazie per averlo reso protagonista e grazie per averlo fatto così bene ♥
È un ritorno sulla piazza di EFP di Vegethia? Spero proprio di sì perché del tuo CP9 c'è tanto, tanto bisogno ♥

Un grandissimo bacione e COMPLIMENTI,
Yellow Canadair

ps. se non si fosse capito, sì, Jabura ti è uscito bene.

(Recensione modificata il 17/11/2017 - 07:37 pm)

17/11/17, ore 09:29

Pazzi sciagurati!
Ma non lo sapete?!?!
"Di vene e edi marte,non ci si sposa e non si parte!"
No, Califa non è una molestia sessuale è un detto. Un detto che jabura di certo conosce e quindi uniamoci a lui: nope nope nope!
La missione proprio no!
Kumadori mi accompagna nel balletto scaccia iella (invocando la santa mamma, che si sa mai magari aiuta!) Ma qui la vedo nera.
E poi son solo degli assassini puberali: prenderanno freddo e da ammalati chi li sente?!?
Idiozie a parte (mica tanto vista la data di oggi cmq) ho letto con fin troppo entusiasmo questo primo capitolo e son curiosa di leggere i seguenti.
Brava come sempre davvero, ora però andiamo ad amputare qualche quadrifoglio che non si sa mai

Zomi