Briciole.
di Alessandra S

01/02/18, ore 16:03

Buon pomeriggio.
Una ferita forte, e allo stesso tempo molto chiara.
Complimenti!
Buona giornata e a presto :)

31/01/18, ore 10:47

Ehi buongiorno, bentornata!
Anche se con una poesia, a dir poco raccapricciante, ma non solo e non tanto per l'immagine in sé di passerotti che si nutrono della carne fino ad uccidere la persona, più per la metafora in sé, hai scritto l'intera poesia, sia a livello figurativo che metaforico, in modo quasi crudo ma ha funzionato benissimo.
Al solito mi piacciono molto le ripetizione e il modo a cui giungi alla conclusione, cioè "Aspetto che il vuoto mi avvolga per sempre".
Penso che tu abbia molto talento per ciò che dici e come lo dici.
Una poesia davvero forte, bella stilisticamente, l'ho veramente ammirata!

16/01/18, ore 18:09

Ehii!
Pochissime righe, di solito amo le poesie lunghe, ma riconosco che talvolta bastano anche due righe per dire quello di cui si ha bisogno.
E qui l'hai fatto. Si parla di una e mezza e si pensa a quelle notte in cui si sta svegli, i pensieri fanno troppo rumore e magari generano angoscia.
Poi il cuore, che come dice il primo verso sembra essere andato via dal suo abituale posto ma si è spostato nello stomaco e si è messo a battere lì...
Due pensieri hai espresso, ma entrambi sono super calzanti e penso che chiunque possa rispecchiarsi in essi e l'abbia fatto almeno una volta nella vita.
Stile semplice ma ad effetto, brava!

16/01/18, ore 17:19

Eccomi!
Oddio, le tue poesie sono sempre così cariche di passione, amore rabbioso, folle, disperato, espresso a meraviglia con poche righe. Hai uno stile molto fotografico, stavolta persino crudo, a qualcuno forse potrebbero urtare certi aggettivi cupi e diretti come "putrefatto" o espressione come "pezzi di carne maciullata" ma io le ho apprezzate, nel senso che lo reputo un modo affascinante di fare poesia ed esprimersi.
Poi sono sempre molto scorrevoli, quindi oltre a colpire con il loro significato risultano anche facili da digerire, da buttare giù.
Che dire, quindi? Tante emozioni, stile fresco ma incisivo....sto davvero adorando questa raccolta!

16/01/18, ore 15:04

Buon pomeriggio.
Purtroppo, la notte fa pensare... meglio dormirla. Ma si sente la mancanza, se si è svegli...
Poesia bellissima e molto chiara ^^

15/01/18, ore 16:59

Magistrale!
Questa poesia è stata esplosiva come il Big Bang, volendo usare una metafora della poesia. Semplice, ma raffinata con questi paragoni e l'intera premessa sulla quale si basa, cioè compararsi all'universo e tutti i suoi elementi.
Sei stata veramente originale, mi piace tantissimo come cosa! Oltre che poetica e romantica.
Ma soprattutto, oltre alle parole, ai paragoni, mi è piaciuta come si è conclusa la poesia, ciò a cui è arrivata in un crescendo, ovvero quella frase "il mio cuore è una supernova // pronta a esplodere // se mi sfiorerai la pelle", unisce tutti i paragoni scientifici del componimento al sentimento romantico che vuole comunicare.
Bella, bella, bella!
Brava!
Spero di ripassare prestissimo, perché mi piace davvero come scrivi.

15/01/18, ore 08:16

Buongiorno.
Una poesia fortissima, ma molto chiara.
Un lessico potente, che ha colpito molto la mia attenzione.
Bene, un testo originale e curioso.

12/01/18, ore 16:43

Wow wow wow!
Questa mi è veramente piaciuta! Il ritmo è assolutamente lineare e ha uno stile molto preciso, personale ma lavorato. Ancora una volta, mi è piaciuta la ripetizione, quel "prima o poi mi dimenticherò di te", e il conseguente elenco di cose che l'autore intende dimenticare della persona amata, e mi è piaciuto come tutto questo sia sfociato in quel paragrafo che chiarisce cosa farà una volta riuscito a dimenticare. Mi fa piacere che pur malinconica non è troppo depressiva, insomma, c'è proprio la speranza di farcela a lasciare andare questo amore che non ha più nulla da offrire al poeta.
Ancora una volta, lo stile è sempre ma colpisce, non è pesante ma ben calibrato e il contenuto romantico è trattato bene, appassionante senza cadere nello smielato, hai descritto benissimo l'emozione!
Nulla da dire o criticare su nulla, complimenti.
Karen.
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 04:45 pm)

09/01/18, ore 18:33

Ehiii! Eccomi ancora a commentare, mi spiace se procedo a rilento ma ho trecento cose da fare. Ma veniamo a noi: poesia d'amore. Ben accetta! Ahah, a parte questo, mi piace soprattutto come hai descritto questo amore con semplicità quasi quotidiana, di solito i poeti tendono ad enfatizzare e portare tutto ad un livello romanzato e quasi poco credibile (e a volte anch'io lo faccio, dovrei essere più minimalista nel modo di esprimermi) tu lo sei, minimalista, dici quello che devi senza troppi giri di parole e penso che anche questo sia un buon stile.
Con poco, mi hai trasmesso emozioni!
Mi hai trasmesso un sentimento d'amore, una grande mancanza, hai offerto al lettore una poesia semplice ma incisiva!
In poche parole: mi è piaciuta moltissimo!
Un bacio, a presto, spero,

09/01/18, ore 11:15

Buongiorno, anche qui.
Una poesia bellissima, molto intensa e sentita.
L'ho trovata ricca di immagini, descrizioni e dettagli, molto metaforica, e tutto questo è stato di mio gradimento.
Bene, bravissima, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata :)

09/01/18, ore 11:14

Buongiorno.
Una poesia bellissima e dolcissima, complimenti!
Mi è piaciuta molto.
Ma... non è forse meglio non dimenticare? Ogni evento e situazione è un'esperienza in più, in fondo.
Complimenti, ancora.
A tra poco :)

07/01/18, ore 15:55

Eccomi qui, ad onorare il "Review for Review", l'iniziativa di cui faccio parte, ma ho già aggiunto la storia alle Seguite perché sei riuscito a seguirmi, il che ovviamente non può che essere una cosa super positiva al primo componimento, no?
Ma veniamo a noi. Voglio dirti tre cose sullo stile:
- Mi piacciono le "ripetizioni". Dici tre volte "se non il ricordo di te" e io personalmente amo quando il concetto torna, in forma quasi circolare, nello stesso testo, a voler calcare la mano nella mente del lettore per fargli rimanere bene impresso in testa ciò che la poesia vuole dire.
- Mi sono piaciuti moltissimi i paragoni usati, in tutte le righe, gli alberi, i fiumiciattoli, il vento, il mare...
- Ho adorato la fine, in cui diluisci parola per riga la sentenza già ripetuta due volte: Se non // Il ricordo di // te.
In sostanza, mi piacciono i particolari modi di far poesia.
Il contenuto? Poesia d'amore, quindi ad alto per la maggior parte di noi ragazze che ci piace tanto "poetizzare" sui nostri sentimenti e sulle nostre storie d'amore.
Bellissimo componimento, ben scritto, trasmette tanto!
Un bacio, a presto spero,

29/11/17, ore 09:54

Buongiorno.
La mancanza di qualcosa è sempre motivo di ispirazione poetica. Poi, se manca una persona, si soffre ancora di più, e non resta altro che ispirarci.
Complimenti, bellissima poesia, davvero molto sentita.

18/11/17, ore 11:18

Buongiorno.
Una poesia che mi è piaciuta davvero molto, questa.
E' sentimento purissimo.
Molto romantica, ma anche delicata; c'è qualcosa che non è rimasto, se non il ricordo... e allora, dolore e sofferenza. Amarezza.
I versi finali sono enfatici, mi hanno colpito perché sono fortissimi, e si sono fatti spazio nella mia anima. Complimenti, una poesia favolosa, e un crescendo di emozioni.
Buon fine settimana e buona giornata :)

17/11/17, ore 18:07

Bellissima ♥ Adoro i ricordi, soprattutto quelli associati ad una persona importante...Forse perduta da tempo. Ho gustato volentieri questa breve, seppur intensa, poesia colma d'affetto e sentimento :) Ho gradito molto anche la scelta del titolo, descrizione compresa. E' vero, la vita non è fatta di briciole ma di ricordi, piccoli o grandi che siano. Grazie per aver scritto e pubblicato quest'opera. Penso che la rileggerò spesso ✿ Complimenti ☆☆☆