Chimica
di Shainareth

30/06/18, ore 12:52

E da 'Influenza' eccomi qua, a ritrovarmi, come hai scritto alla fine tutte e quattro le combinazioni delle coppie in un'unica one shot, sai davvero come farmi sognare.
Andando con ordine ce lo vedo davvero tantissimo Andrè a fare un sacco di sproloqui soprattutto per catturare visibilità, mi soffermo su questo dettaglio perché in un episodio Chloè ha accennato al fatto che il padre per vincere faccia leva sul far sfigurare gli altri in lizza per la concorrenza, quindi ce lo vedo a ringraziare i due eroi in maniera così eccessiva.
Mi ha abbastanza colpita il fatto che Chat Noir se la sia caricata a sacco di patate ma immaginarmelo così che sorpassa tutti quanti mi ha anche fatta ridere, ma ora passiamo al clue della scena.
L'idea del lenzuolo da cui poi ne viene un bacio è geniale e lo scambio di battute tra i personaggi è davvero fatto bene e onestamente non li ho trovati così tanto OOC.
Il momento in cui Marinette è arrossita alle parole di Adrien mi ha ricordato tanto quella famosa scena ne 'Il gelataio' ma non spoilero nel caso tu non abbia ancora visto la seconda stagione.
E il finale? Beh, il finale è la parte che mi è piaciuta più di tutte onestamente e non solo per il bacio.
Quando Adrien dopo un momento di stordimento in cui si chiede se stesse sognando o meno, grida in direzione di Ladybug, la sua 'dolce frustazione', così potremmo dire, e lei replica con una risata che rieccheggia in lontananza ho figurato bene la scena nella mia testa e non so era così... romantica
Penso un perfetto finale per concludere una scena degna di questo fantastico cartone che ci fa tanto sognare.
Tanti, tanti complimenti e ci sentiamo alla prossima recensione!

(Recensione modificata il 30/06/2018 - 12:56 pm)

23/01/18, ore 17:32

E' bellissima... L'avevo già letta, ma di fretta e senza gustarla: adesso mi sono presa un piccola pausa dal mondo per salire assieme ai due eroi sulla Tour Eiffel e ascoltare il chiaro battito del loro cuore, che tu hai sapute renedre alla perfezione, tanto da far battere anche il mio.
E' veramente un quadro struggente e una perfetta spiegazione di come, in un modo o nell'altro, i poteri dei miraculous influenzino le loro personalità o di come loro siano convinti di ciò.
In realtà mi pare che i tuoi eroi abbiano la maschera a fil di cuore e ci voglia giusto un filo di vento (quello in cui tutti abbiamo sperato leggendo), perché queste maschere volino via.
O no?
Un abbraccio e grazie per averla scritta!

06/01/18, ore 08:55

Ciao! Da quando mi sono avvicinata a questo fandom, non riesco a fare a meno di leggere le tue storie! Volevo innanzitutto farti i complimenti per il tuo stile, mi piace moltissimo! Curi tutto quello che scrivi al massimo e si vede che Miraculous ti piace molto! ♥️ Senza parlare, poi, che i tuoi Adrien e Marinette sono sempre dannatamente IC! Comunque, ho già aggiunto questa oneshot alle preferite! Ho adorato come Adrien/Chat Noir cerca di proteggere la vera identità della sua LadyBug... è un personaggio talmente dolce che ogni volta mi fa sciogliere! E lei... lei che per poco non si lascia andare! C'ho sperato, lo ammetto c.c Ma almeno, per farsi perdonare, gli ha dato quel bacio! Mamma mia, quanto sono belli! ♥️
Complimenti, ancora! Ti ho aggiunta anche agli autori preferiti, così posso spulciare ancora nella tua bacheca! A prestissimo!;*

18/12/17, ore 17:00

Questa shot mi fa un po' riflettere, ha un tono malinconico non so.
Forse perché si riesce a sentire tutto il desiderio, la voglia che hanno di lasciar cadere le loro maschere e di essere accettati così come sono...
Io credo che ci sia qualcosa di più profondo... Proprio quel qualcosa che gli autori lasciano in sospeso... Ci vorrebbe, come fai tu nelle tue storie, un aspetto più psicologico, più introspettivo...
E poi mi chiderò sempre come si faaa a non riconoscersi, anche dalla voce!!
Io a questo punto mi chiedo se i loro veri "io" siano proprio Ladybug e Chat Noir e non Marinette e Adrien...
Tu sei sempre bravissima invece! Complimenti :*
Ci sentiamo presto!

Diotima_

20/11/17, ore 18:59

*________________________________________*
Saranno i giorni della luna che vanno a finire e mi sconbussolano un po', sarà la luna che brilla, sarà la Senna che scintilla...
Ma quando leggo le tue storie, mia cara, il cuore mi sfavilla!!!
Apprezzi la rima, vero?
Perché io ho apprezzato TANTISSIMO questa ff così dolce... Concordo con NotteInfinita qui sotto di me: anche io ho sperato che PUF, il vento dall'Est facesse accadere qualcosa di strano...
Ma magari lo riservi per un altra ff, visto che qui ci hai già regalato uno splendido love square con i controfiocchetti!!! *-*
Non dico altro perché non ci sono parole più di queste, non ci sono grazie più sentiti e non ci sono lettere che possano tradurre i miei gorgoglii gioiosi e esaltati da tanta beltà.
GRAZIE!!!

18/11/17, ore 08:47

Nooooo!!!!
Uffa ci ho sperato fino all'ultimo!
Vento ma dove cavolo sei quando servi?
Sarebbe bastata una bella folata e voilà, i due si sarebbero trovati faccia a faccia senza maschera.
Che disperazione!
Comunque complimenti fantastica OS.

17/11/17, ore 21:50

Bellissima one-shot, esprime alla perfezione l'aspetto che più amo di Miraculous: l'alchimia che attrae e al tempo stesso respinge Adrien e Marinette, Ladybug e Chat Noir, in un "gomitolo" di sentimenti ed emozioni che rende speciale e unico questo cartone... nonchè la tua storia!
Merwen <3

17/11/17, ore 20:51

Ciao! ^^
Che bella sorpresa trovare questa shot. Non me l'aspettavo. Ma sono felicissima di averla letta. :)
Quello che ho pensato è stato un "Aww che dolci"❤ Mi sciolgo a leggere queste cose. *^*
Complimenti per aver inserito tutte e quattro le ship. ;) Io non credo di riuscirci.XD
Cosa posso dire di più? Sono in brodo di giuggiole per la dolcezza di entrambi che hanno verso l'altro.
Mi sono piaciuti i pensieri e le domande di Marinette, tutti giustissimi. Ma nonostante questo, alla fine ringrazia il suo Chaton con un bacio, spiazzandolo.
Eh sì, se Marinette sapesse... 😏
E Adrien è troppo un cucciolo, un amore, sempre pronto a non andare contro i desideri della sua Lady. Cioè quanti ragazzi così esistono al giorno d'oggi? Marinette deve sbrigarsi a aprire gli occhi, altrimenti un tesoro così glielo rubano! O.O
Lettura piacevolissima. Comme d'habitude.:)
Ancora complimenti! C:
Alla prossima! ;)