sparire
di Aiko__

20/02/18, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Credo che ciascuno di noi abbia la sua importanza agli occhi degli altri.
Un raccontino pieno di umiltà ^^
Buona giornata :)

17/02/18, ore 14:36

Buon pomeriggio.
In pratica, non c'è via d'uscita ^^
E' vero, a volte. Solo quando il panico prende possesso di noi.
Però credo che la via d'uscita ci sia sempre. Basta saperla trovare.
Buon fine settimana e buona giornata :)

23/01/18, ore 16:28

Buon pomeriggio.
Anche io la penso così... prima di tutto dobbiamo volerci bene noi stessi, altrimenti anche se fossimo sommersi d'amore non riusciremmo mai, mai, a guarire dai nostri problemi interiori.
Bella riflessione.
Buona giornata :)

20/01/18, ore 15:35

Il pensiero, in toto, può essere anche interessante, ma questa valanga di versi in continuità crea un dissidio non da poco nella mente di chi legge.

E' difficile concentrarsi su ciò che scrivi se non dai un ritmo ben definito.
Può essere che è proprio ciò che vuoi trasmettere scrivendo così: una sorta di caos, che distrugge tutto e tutti, sminuendo tutto, o amplificando tutto, di quel tanto che non dà valore al pensiero del lettore.

I cliché sono, bene o male, importanti. Formano un'ancora di sicurezza per chi legge una storia.

E la tua storia, il tuo narrare, non sono banali.
Non tratti tematiche stupide, o frivole.
Tratti di temi che riguardano tutti noi.

Se vuoi raccontare, allora metti ordine.
Stacca, crea collegamenti.

- R.

20/01/18, ore 15:27

Penso che quando si soffre tanto, per troppo tempi, esistono poche alternative.

La scrittura è una delle alternative.
Ma ciò che aiuta davvero molto è utilizzare tutta quella tristezza, tutta quella malinconia e raccoglierla: che sia in versi, o in musica, o in grida, l'importante è raccogliere quella tristezza e distribuirla, seminarla come i semi in un campo.

Perché che tu ci creda o no, certe persone necessitano di confrontarsi col tuo dolore. E può sembrare davvero strano, ma a volte, anche le parole più stupide, quelle di persone estranee, che non ti conoscono, che non sanno niente di te, e sono lontanissime, sono quelle che arrivano più vicino, e colpiscono più profondamente.

Perché per mandare tutto a puttane ci vuole un attimo. Per imbattersi in una strada senza ritorno, non ci vuole grande sforzo.

Mandare tutto a puttane è per l'appunto una "lama seghettata", di quelle che penetrano facilmente nell'anima, e che se provi a tirarla fuori ti fa ancora più male dentro.

E se allora c'è tutto questo male, tutto questo odio, dove trovare la forza? Dove trovare il senso di continuare?

Di certo il dolore apre porte che la felicità cela.
Per cui, scoprire il mondo attraverso il dolore è una gran possibilità.
Difficile, dura da morire, ma ti porrà su un piano completamente diverso dagli altri.

Il dolore, se usato bene, aprirà lati di te impensabili.
Non si molla mai.

- R.

20/01/18, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Bellissima l'ultima frase di questo capitolo.
A me purtroppo capita spesso di provare sensazioni simili, seppur non così esasperate... perché a mia volta non mi sento accettato. E, se ci penso un attimo... mi rendo conto che è vero, non lo sono da me stesso.
Complimenti, parole molto profonde, davvero.
Il testo mi ha colpito tantissimo.
Buon fine settimana e buona giornata :)