Awaken
di elefiore

23/08/19, ore 01:56

Ad un certo punto avevo un pensiero che mi ronzava in testa, ed era che l'uomo fosse Lautrec e che da un momento all'altro le avrebbe tagliato la gola con il suo shotel.
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti vivissimi
P.s. adoro questo genere di storie

31/12/17, ore 00:56

Non mi intendo di sintassi o grammatica, quindi mi limiterò all'impatto emotivo soggettivo che mi ha suscitato la storia.
Son sincero, sarò un ingenuo, ma non mi sarei mai immaginato una storia d'amore tra la guardiana ed il prescelto di turno, soprattutto così dolce ed in punta di piedi: mi hai genuinamente stupito, e ne sono davvero colpito.
Ho adorato i pensieri di lei, ed anche i pensieri di lui: quest'ultimi, anche se dimostrati con i fatti, si possono leggere lo stesso con un pizzico di fantasia tra le righe.
Bella ship davvero, specialmente per il mondo in cui si svolge: non credo io sia molto normale, ma ad immaginarmi il prescelto di turno che mentre sbudella non morti come non ci fosse un domani, si lascia andare in pensieri dolci verso la sua guardiana, mi strappa davvero un sorriso sincero.
Complimenti.

20/11/17, ore 00:23

Ehilà salve! Sono Xavier di Komadori (presentazione che faccio sempre, visto che in questo account siamo in due) e per caso sono finito (si fa per dire, in realtà stavo volontariamente gironzolando nella sezione Dark Souls alla ricerca di novità) su questa tua storia, che m'ha incuriosito dalla breve prefazione.
Che dire... come intuirai dalla bandierina verde, è una storia che ho apprezzato, e molto. La shipping la trovo oltremodo azzeccata, chi mai non ha shippato il proprio PG con la Guardiana? E' una di quelle cose, come dire, "canon" (non trovo il termine giusto sigh), se vogliamo pure "scontate", ma che io personalmente (se ben fatte, come in questo caso) non disdegno mai.
La tua è una storia che ho trovato molto piacevole per vari aspetti: in primis, come ho detto, la coppia. Poi, trovo molto equilibrata l'impostazione stessa del testo, sei andata a capo nei punti giusti secondo me, creando le giuste pause che certamente aiutano a calarsi meglio nell'atmosfera sia del gioco stesso che della scena, e non è cosa da poco.
Ancora, la cosa che decisamente ho apprezzato di più è stata l'introspezione della Guardiana: sì, lo ammetto, anche io certe volte l'ho usata per testare le nuove armi o per semplice sfogo dopo un insuccesso, "tanto poi risorge, chi se ne frega", beh mi sto sentendo in colpa ahah non ci avevo mai provato ad entrare un attimo nella sua mente e vedere queste "formalità" dal suo punto di vista... trovo questa tua scelta molto originale e ben riuscita, la fa apparire molto più umana agli occhi del lettore, pur rispettando in modo impeccabile quella che è la sua caratterizzazione.
Passando al pg protagonista, anche lui risulta in qualche modo originale. Di solito, siamo abituati al pg protagonista come tutto assorto nella propria missione, insensibile, privo di sentimenti che non siano rabbia e vendetta... qui invece il nostro ashen one è un uomo innamorato e sensibilissimo, nonché riflessivo che durante il proprio viaggio non ha solo pensato a falciare anime, a quanto pare, ma ha compiuto anche un viaggio più "interiore" che l'ha portato a scoprire i propri sentimenti verso la donna. Il modo in cui li espleta, all'inizio può sembrare avventato, ed in effetti lo è, per quanto una persona possa piacere ci vuole comunque un certo grado di confidenza e consenso prima di partire con un bacio, soprattutto una persona come la Guardiana, totalmente ignara di fronte a questi sentimenti che probabilmente non è avvezza a provare. Ma per fortuna l'uomo capisce il proprio errore e rimedia subito, in modo molto gentile e cavalleresco, cosa che ho apprezzato tantissimo e che porta quindi ad un finale ben atteso e molto dolce.
Credo di non dover aggiungere altro, è una storia scritta molto bene ed errori grammaticali non ne ho trovati, quindi ti faccio i miei complimenti! Spero che la sezione di DS possa popolarsi con altre storie di questo calibro!
P.S. perdona questa recensione molto confusionale e probabilmente sgrammaticata, ma è tardi e ci tenevo troppo a lasciare un commento positivo a caldo!
Au revoir~ Xavier