L'incanto del sangue di Re'em
di Adhara

27/08/18, ore 21:47

Carissima! Dopo aver letto la storia da cima a fondo (sono entrata nel fandom HP da poco, abbi pazienza) posso finalmente scrivere tutto. Chiaramente non può essere una recensione super dettagliata, ma in generale penso che il tuo stile di scrittura sia uno dei più puliti, scorrevoli e piacevoli che io abbia mai incontrato (e anche se non per HP, bazzico tra le fanfiction da qualche anno).
Trovo la trama, innanzitutto, molto interessante: aggiunge qualcosa alla solita storia d'amore che inizia e finisce chiusa su se stessa.
Per quanto riguarda la coppia, quando ho letto tra chi era ho storto molto il naso: ma siccome io la vedo come Oscar Wilde ("non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene, o male.") ho cominciato a leggere. Penso di non aver ancora del tutto interiorizzato che sono Severus e Harry: diciamo che per comprenderla ho dovuto uscire dal mondo di Harry Potter, e non di tanto, perché mai riuscirei a vederli con i volti dei film. Non mi funziona proprio. Ma dal momento che è scritta benissimo, tutto questo è passato come problema secondario.
Mi piace molto come descrivi i gesti e le situazioni, con pochi tratti ma precisi, che dipingono il quadro molto bene.
Starò sicuramente fino alla fine
alo

18/08/18, ore 23:15

Che dire...ho appena scoperto questa storia e mi sto divorando i capitoli uno dietro l'altro. Complimenti la trama mi affascina molto e le scene Snarry sono fantastichee! Ormai non posso più leggere snarry in pubblico perchè mi prendono per scema: sorriso ebete stampato in faccia e risolini isterici...li amo! Continua così

23/07/18, ore 22:10

Ciao allora cosa dirti innanzitutto grazie Per avergli fatto fare pace sono stati davvero dolcissimi però se posso Volevo farti una domanda inerente a questa storia ci saranno altri capitoli che coinvolgeranno Sirius e Remus insieme ad harry e severus e Ron Hermione

13/07/18, ore 21:36

Ciao Allora anche se con ritardo Eccomi qui e recensiti e spero che ti faccia piacere Allora innanzitutto questo capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte con Ron e hermione aspetto con ansia il prossimo

12/07/18, ore 16:44

L'ansia, con questo capitolo, sale.
Inga sta facendo il suo sporchissimo gioco.
Subdola.
Efficace.
Ti mette in allarme, si fa odiare.
Un personaggio che odierò sempre ma per il quale mai smetterò di farti i complimenti!

Ma passiamo Harry, il mio cuoricino.
Questa descrizione, e ti chiedo scusa se te la riporto, mi ha lasciata senza parole.
"
Harry sembrava una grossa macchia lavata male, un alone di vino rosso rimasto sulla tovaglia della festa. E metteva anima e corpo nelle sue attività quotidiane, come sempre, restando però nella sua bolla, quella da cui, quando qualcuno gli rivolgeva la parola, lui faceva capolino".

È un quadro magnifico.
È perfetto, così vivo.
La bolla di Harry, la sua tristezza confinata.
È stato meraviglioso leggere questo passo, emozionante.
Davvero, che bellezza sono queste righe!

Hermione e Ron, sono bellissimi.
Sono loro, sono ic, sono gli Amici.
Il sostegno, per il presente, per andare avanti.
I loro dialoghi sono azzeccatissimi.

Grazie per questo aggiornamento, per non averci fatto pensare troppo nell'attesa. È stata una piacevolissima sorpresa leggere che avevi postato, ancor di più, leggere questo capitolo.

Sei davvero tanto brava.
Un abbraccio.

11/07/18, ore 21:09

Ciao Sono molto felice di tornare a recensirti questo capitolo mi è piaciuto tanto anche se mi dispiace tanto che harry e severus abbiano litigato Spero che facciano pace al più presto

10/07/18, ore 23:47

E noi ti diamo un caloroso Bentornata!
Grazie per essere di nuovo qui!
Grazie soprattutto perché credo sia difficile riprendere un mano un progetto accantonato.
Il tuo bellissimo progetto.
Sono così felice di leggere un nuovo capitolo. Sempre ben fatto, sempre a curato.
La parte del dialogo fra Harry e Severus mi ha fatto venire il magone anche a me. Eccezionale, davvero. Così IC!
Ovviamente, spero in un riavvicinamento. Ma so che servirà qualcosa di grosso, per far riavvicinare Severus a Harry. Il ragazzo, comunque, non si meritava questo trattamento. È stato un pugno nello stomaco vederlo andar via così.

Grazie ancora di cuore e spero di leggerti presto!

03/01/18, ore 15:25

Inga ha intenzione, o ha già fatto, qualcosa di grosso.
Maledetta lei.
Personaggio tra l altro, molto ben creato.

Ma...
Severus, porco Godric!
Quanto siamo suscettibili!
Ma, anche qui, perfettamente in carattere.

Un altro bel capitolo, veramente!
Attendo il seguito con ansia e curiosità, e ti rinnovo la mia stima per il modo in cui scrivi.
Brava!

28/12/17, ore 15:05

Ciao volevo farti sapere che sto adorando la tua storia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà e che tu decida di scrivere anche altre storie su harry e severus volevo anche chiederti se per caso tu accetti suggerimenti
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 03:13 pm)

26/12/17, ore 22:53

Che pesante Severus! Harry stava solo scherzando... comunque credo non sia finita qui con Inga, proprio per niente. Bella storia, attendo il seguito con ansia!

14/12/17, ore 17:48

Perfetta la serata ed anche il dialogo tra Sir e Sev grazie continua pure cosi sono curiosa!

01/12/17, ore 15:05

Sono di poche parole, ma un messaggio voglio lasciartelo.
Perché questa storia è scritta terribilmente bene.
È accurata la trama, non scontata, complessa e studiata.
Ma tu ce la fai arrivara chiara.
Chiarissima.
E ci tieni incollati, un momento prima con il romanticismo (mai mieloso o stucchevole) quello dopo con un colpo di scena.
Io amo questa coppia.
E non ce ne sono tante di storie su Harry e Severus scritte così bene.
Quindi, ti faccio davvero i miei complimenti.
Sei forte.
Veramente.

Un abbraccio,
Dragonfly92

23/11/17, ore 23:10

Immagino già la cena ma sopratutto la faccia di Severus quando gli dirà della cena :)
Hai reso in modo perfetto il carattere di Felpato come quello di Lunastorta :)

23/11/17, ore 15:03

Ciao. Bellissima storia. In genere non amo le storie in cui Harry e Severus si saltano addosso senza una spiegazione o un'indagine psicologica e quando ho trovato questa, sono stata felicissima di leggerla. Spero di poter leggere anche altre storie scritte da te. Harry è per la prima volta credibile nel suo ruolo di giovane adulto impegnato nel lavoro. Severus conserva quella vena sarcastica da sempreverde che adoriamo. Credo sia maturato anche lui. Fammi sapere come va lo studio di svedese. Ho una storia in bozza da ambientare nel sud della Svezia e credo ti darò il tormento... scherzo. Complimenti ancora. Francesca.

21/11/17, ore 20:24

“Harry si addormentò finendo per sognare una scenata epocale del suo padrino che lo accusava di aver sedotto Piton grazie al tronchetto di Natale di Molly.”
Inizio con questa citazione perché è stato troppo divertente immaginare la scena di Sirius che fa una scenata da primadonna, ruolo che secondo me gli si addice parecchio.
Mi sono immaginata Sirius inginocchiato a terra, che piange e maledice il figlioccio, con pose teatrali e tragiche, Remus che cerca di consolarlo e sdrammatizzare, Harry che non sa che dire e James che risorge dalla morte per disconoscere il figlio. E niente, ancora sto ridendo.
Mi è davvero piaciuta la scena della cena, tesa e ansiogena al punto giusto. Inga è stata catturata, ma qualcosa mi dice che la rivedremo.
Al finale stavo sclerando da matti! Va bene che non li shippo molto, ma un po' di sano sclero ci sta sempre...e poi se avessero perso altro tempo sarei direttamente entrata nella storia per picchiarli XD!
Vado a leggere gli altri capitoli, a presto!