Coins from the past
di Siria Lilian Black

22/07/20, ore 18:09

Ciaaaooo carissima, eccomi per lo scambio a catena. Non sbaglio quando dico che è il mio preferito, perché senza il vincolo di non avere a mia volta un fandom che possa interessare, io sono libera di leggere quallo che voglio. Con iacere ritrovo i miei 'appuntamenti fissi' ma con altrettanto mi avventuro alla scoperta di nuovi autori, e tu sei stata una piacevolissima scoperta.
e comunque ufff io volevo sapere vita morte e miracoli del frullobulbo ahaah, no dai scherzo, è stato bellissimo vedere il professor Neville rinunciare alla sua lezione di Erbologia per accontentare gli studenti (Tobias è un amore amoroso, tutto timidino e che parla concitato awwww ma come si fa a resistere e non scompigliargi i capelli? <3 ) ... bellissimo l'espediente della monetina (a proposito, ho particolarmente apprezzato la cura nel lessico, specie quando per non ripeterti lo hai chiamato 'bagliore dorato', una metonimia di grande efetto, io AMO le figure retoriche e chi sa usarle nel giusto modo <3 ) per raccontare tutte le vicende di Hogwarts
particolare che sia Neville a parlare di persone impazzite sotto le torture dei seguaci di Voldemort (poi vabbè, io ho un amore sconfinato per Barty Crouch Junior e non posso farci niente <3 ) e poi anche quando parla della fuga di Azkaban lì deve nominare i suoi genitori per forza <3
mi piace un sacco come si interrompe di volta in volta per chiamare per nome i vari studenti che lo interrompono, è proprio da professore amorevole... 100 punti a Alex e alla sua lingua serpeverde XD
alla prossima, ti 'rintraccerò ' molto volentieri, sempre che a te faccia piacere ^^'

Lu