Dancing With Your Ghost
di Myra11

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/18, ore 16:02

Ehilà!
Ah, quindi l'arrivederci del capitolo 42 era un troll? Buono a sapersi...
In effetti, mi sembrava un finale non degno di te e questo epilogo dà un senso a ciò che ho letto la volta scorsa. Mi sembrava che tutto fosse filato troppo liscio! Invece era una trappola e Nyx ci è cascato in pieno! Forse l'eroe era troppo occupato ad eliminare il behemoth per rendersi conto che ad Insomnia stava venendo distrutto il Cristallo... Beh, in ogni caso, il finale tragico c'è e mi chiedo se sarà davvero questa la fine... Riesco a sentire gli ingranaggi del tuo cervello che lavorano, quindi non ne sono tanto sicura XD
Allora non lasciamoci con un saluto da fine storia, che poi non ha un termine.
Ci risentiamo più avanti, no?

Eccomi di nuovo qua!
Beh, ma come, siamo già alla fine? Un po' dovevo aspettarmelo, ma non che andasse così XD
Mi è piaciuto che hai spostato l'azione "455 anni dopo". In questo modo, tutti si sono dimenticati di Nyx e lui può vivere la sua vita da immortale come gli pare... o forse no. Perché nonostante siano passati secoli, c'è ancora gente che lo cerca, che lo venera come un dio. Quindi era solo questione di tempo prima che venisse trovato. Infatti giunge una delegazione da Insomnia a Galdin, dove Nyx abita, in cerca del fantomatico uomo d'argento. E come fanno a stanarlo? Creano un po' scompiglio, ovvio! Ah, Nyx è sempre così prevedibile... Adesso che è stato riconosciuto, non può che seguirli in città. E nel giardino ghiacciato, dove morì Lunafreta, Nyx incontra il nuovo re, che ha chiesto l'incontro per sbarazzarlo di un behemoth demoniaco...
Ok, il capitolo non mi è dispiaciuto. È giusto che tu abbia riassunto buona parte della vita da immortale di Nyx, facendo capire che lui protegge ancora Insomnia e la sua famigia da dietro le quinte. Però il re lo ha fatto cercare per eliminare un behemoth? Ecco, questo piccolo dettaglio non mi quadra del tutto. Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di diverso... Sapendo quanto sei incline all'angoscia, io ci avrei visto bene il finale tragico di Nyx che si uccide, distruggendo il Cristallo: sarebbe più da te. Però mi accontento anche del behemoth, eh! Magari era un behemoth speciale, che ne so io, mica sono l'autrice XD
E quindi niente, adesso sono orfana di un'altra long... È incredibile che sia finita, pensavo fosse immortale come Nyx. Le mie giornate saranno più noiose senza i tuoi capitoli ad aspettarmi.
A questo punto non mi resta che ringraziarti per la compagnia che mi hai fatto in questi mesi con i tuoi aggiornamenti ^^
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questk fandom, guarda che ti aspetto ;)
Allora, per il momento è tutto.

Ehilà!
Questo capitolo ha qualcosa di strano... Non è che è la fulmineità con cui trascorre il tempo ad avermi messi così in soggezione? XD
Il primo spezzone riguarda i due gemelli, che sono saliti entrambi al trono, come voleva nonno Nyx. L'unica indicazione generale è che siamo poco dopo la nascita del primo figlio di Aulea e i due sovrani hanno "disturbato" il nonno immortale per fargli vedere il nuovo nato. Nyx non poteva che presentarsi e così, giocando con un ricordo in comune coi nipotu, fa la sua solita entrata ad effetto e conosce così il pronipote, che porta pure il suo nome! È stata una scena molto tenera, in cui si vede che l'avanzare del tempo non ha scalfito l'amore dei gemelli per Nyx.
Questa tematica è presente anche nel secondo spezzone, ma assume tinte più nostalgiche: anche se i due gemelli ormai anziani desiderano rivedere il loro amato nonno, Nyx non si mostra così palesemente come prima. È un'ombra, un istante lungo quanto un battito di ciglia, così breve che il pronipote non si accorge della sua presenza. È come se questo fosse l'ultimo saluto di nonno Nyx ai suoi nipotini, che presto lasceranno la terra dei vivi... È piuttosto triste, a ben pensarci, ma è comunque tenero, perché Nyx esaudisce (a modo suo) il desiderio di Cor e Aulea.
Ma il vero colpo al cuore è l'ultimo brano. Non ho ben capito quanto tempo sia passato, però è stato sufficiente a cancellare la memoria di Nyx dalla storia. Dopotutto, l'unica testimonianza scritta su di lui è il libro di memorie di Ignis Scientia, che è stato affidato al gliave. Però così facendo, è inevitabile che la conoscenza della sua storia vada oerduta, se gli unici che la conoscevano sono tutti morti. Forse è stato fatto apposta, per permettere all'eroe immortale di vivere una vita tranquilla, senza più legami con la sua familigia. Mi è parso infatti che Nyx abbia cancellato di proposito la sua memoria fra i suoi discendenti, forse per essere dimenticato apposta, ma piuttosto come meccanismo di difesa. Tagliando i ponti con la sua stirpe, Nyx si è difeso dall'affezionarsi a ciascuno dei suoi nipoti e al dolore conseguente alla loro morte. È stato un meccanismo di autodifesa, ma questo lo sta portando al dimenticatoio...
Questo è ciò che i ha trasmesso questo capitolo, ecco spiegato perché mi ha lasciato un senso di tristezza.
Sono curiosa di scorpire come continua la storia di Nyx l'immortale... Lo scoprirò solo leggendo ;)
Per il momento è tutto.
Alla prossima ^^

"E Nyx Ulric pianse per l’ultima volta."
No, in realtà sono io che sto piangendo ç_ç
Ero già pronta a vedere fuoco e fiamme in questo capitolo, invece ho trovato il buon vecchio Nyx, quello che adoro.
Lui è pronto a prendersi il trono, anche se non è la cosa giusta da fare. Poi vede i suoi nipoti aiutare i cittadini e allora capisce che quello non è il suo posto, ma appartiene ai gemelli. Così è a loro che affida il futuro del regno, incoraggiandoli a prendere il ruolo del padre (che peggiora di capitolo in capitolo). E anche se Nyx non sarà più fisicamente presente a palazzo, lo sarà sempre per i suoi nipotini.
Così, prima di andarsene, il glaive immortale visita il cimitero, per salutare un'ultima volta le anime degli amici che ha perso nel corso degli anni. Questo è stato il momento più toccante di tutti e al momento non ho parole per commentarlo, da quanto sono commossa ç_ç E' stato un addio struggente, sentito fino al midollo e di più non riesco a dire.
Termino qui la recensione, intanto che ho ancora un po' di dignità.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo.

19/02/18, ore 20:54

Ehilà!
Che capitolo... strano, posso dirlo?
Non che non mi sia piaciuto, eh! Ma la prima parte è davvero... strana. E' un incubo confuso, uno di quelli dove sai che sta succedendo qualcosa di brutto, ma che non ricordi. Ti lascia spaesato e passi tutto il giorno a cercare di ricordartelo... Non so, ho avuto questa sensazione leggendo la prima parte del capitolo: spaesamento completo.
E' stato solo con la venuta di Bahamut alla Cittadella, che ho iniziato a capirci qualcosa: Nyx non è riuscito a superare la morte di Crowe e questo lo ha destabilizzato sia a livello fisico ma anche mentale. Ha bisogno di riposare, perciò la divinità lo ha riportato a casa, sperando così di aiutarlo.
Mi è piaciuto che l'entità immortale si sia calata nel mondo mortale sotto sembianze umane e l'hai reso la capostipite della stirpe dell'Oracolo. In effetti, è un tipo di discendenza che potrebbe reggere. Questo dettaglio ha dato più umanità alla divinità, facendoci capire che anche lei ha passato in modo simile ciò che sta vivendo Nyx in questo momento.
Lui potrebbe dare più ascolto al dio con cui condivide i poteri, ma la sua sete di vendetta e la rabbia verso l'Impero e suo genero prendono il sopravvento, portandolo così ad un comportamento "alla Ardyn"...
Sono rimasta spiazzata dal finale, non ho parole! Non so se essere rincuorata dall'idea che Nyx potrebbe governare Eos e renderlo un posto migliore o avere paura di ciò che combinerà, diventando una specie di Ardyn. Davvero, non so cosa pensare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto ^^

Ehilà!
A te le cose pacifiche e felici non piacciono proprio, vero? Beh, neanche a me, altrimenti non sarei qui a recensirti XD
Come sospettavo, non poteva finire bene per Crowe: la figlia di Nyx è stata catturata dall'Impero come esca per il padre e così è stato. Nyx è corso a salvarla, ma è stato tutto invano a causa degli inibitori magitek.
Evidentemente al nuovo Imperatore non era piaciuto il modo in cui il glaive, sotto le direttive di Regis, lo aveva trattato e così ha aspettato pazientemente decenni per consumare la sua vendetta... Nella sua testa era di sicuro un buon piano, ma non aveva messo in conto che Nyx è strettamente legato al Belligerante, quindi ciò che prova uno lo sente anche l'altro. Adesso che non c'è più neanche Crowe, Nyx non ha più la forza necessaria per trattenersi e così, involontariamente, scatena l'ira della divinità, la quale decide di annientare una volta per tutto l'Impero.
Il momento della discesa di Bahamut su Eos, la descrizione della sua furia e dell'arrivo dei Siderei rimasti per darle man forte nella distruzione è stata la parte più potente di tutto il capitolo: è carico di tensione, dolore e si lascia dietro quel gusto di disastro inevitabile e terribile... di catastrofe, ecco. E' incredibile e tremendo come l'essere divino si sia mosso al dolore di Nyx, così come lo è il generale che accetta di dare man forte alla sua fonte di potere.
Immagino che il prossimo aggiornamento sarà ancor più lugubre e tetro di questo... Non vedo l'ora di leggerlo, quindi non mi resta che aspettare pazientemente.

Eeeeeeee ci risiamo!
Hai presente il quadro "L'urlo" di Munch? Ecco, quella è stata la mia espressione per tutto il capitolo...
Ottimo capitolo, l'ho davvero apprezzato, anche se forse non sembra dalle righe con cui ho introdotto la recensione ^^''
Beh, mi è piaciuto! Nyx ha dato di matto, ma mi è piaciuto!
Come avevo immaginato, il nostro eroe non poteva che prendere a calci il genero. Te l'ho detto che Regis mi inquieta e dopo questo episodio mi sta pure antipatico. Effettivamente, Nyx non ha avuto tutti i torti a togliere la Barriera: Regis ha governato male e lo ha fatto contando esclusivamente sulla magia di Nyx, come se gli fosse dovuta. E' stato arrogante ed è giusto che ne paghi il prezzo. Mi dispiace che per questo motivo Nyx litighi con la figlia, perchè comunque lei lo capisce, ma sta sempre dalla parte del marito...
Quindi Nyx lascia ancora una volta Insomnia, con l'amaro in bocca per aver deluso ancora una volta la sua famiglia e perchè ha perso il controllo ancora una volta. E' chiaro che, da quando è morta Luna, lui ha perso il suo punto di riferimento e si è lasciato andare alla follia, riprendendo a dialogare con gli spiriti dei defunti. Finchè si tratta di Crowe, non ci sono problemi, ma adesso è pure tornato Ardyn e questo non va molto bene...
Nel frattempo trascorrono due anni e l'Impero coglie l'occasione della Barriera mancante per conquistare un'altra volta Insomnia... Certe cose non cambiano mai, eh? Ma c'è una novità: l'imperatore ha una nuova arma ed è deciso ad usarla per assoggettare Nyx al suo volere. Ha infatti capito che non c'è modo di battere il generale se non colpirlo al cuore, prendendo in ostaggio sua figlia e minacciando di ucciderla se Nyx non si schiererà dalla sua parte.
Sono davvero, ma davvero curiosa di scoprire come si comporterà il nostro eroe preferito: starà alle regole dell'Imperatore o cercherà di ribaltare la situazione? La tua battuta finale mi fa presagire un risvolto tragico, anzi tragicissimo, ma non voglio disperare fino all'ultimo.
Ci risentiamo dunque nel prossimo capitolo.

Ehilà!
Inizio questo commento dalla nota dell'autrice: mah, guarda, per me potresti andare avanti all'infinito... Hai un sacco di fantasia e la trama è coinvolgente, ci sta che la storia sia ancora ben lontana dalla fine definitiva. Io non mi preoccuperei della lunghezza, se fossi in te... tanto una lettrice fissa ce l'hai XD
E poi, con gli sviluppi di quest'ultimo capitolo, la trama torna a infoschirsi e lascia voglia di sapere come continuerà... E soprattutto, voglio assolutamente sapere cosa è successo nei dieci anni di assenza di Nyx!
Per come si era conclusa la puntata precedente, Nyx era alle prese con i preparativi di un viaggio dopo la scomparsa dell'adorata moglie. Ma prima di andarsene, promette alla figlia di tornare!
Beh, tornare è tornato, ma dieci anni dopo! Chissà che cosa avrà combinato l'eroe nel frattempo... Di sicuro è passato da Tenebrae, luogo natio di Lunafreya, dove ha salutato un vecchio amico nonchè cognato: Ravus. Dal dialogo sembra che la comparsata di Nyx non sia un caso, ma sia collegata a qualche ricorrenza... Sicuramente c'entra Luna... Sarà il compleanno della Sciamana o l'anniversario di morte? Io opto per la prima, ma sicuramente ho sbagliato.
Questo anniversario porta Nyx anche ad un'altra località: Insomnia, dove trova la nipotina non più bambina e che corre dietro ai ragazzi e una figlia sessantenne... Pensavo che prendesse peggio l'avanzare dell'età dei suoi affetti, ma tutto sommato Nyx sembra essere nel pieno del controllo. Forse avrà sfruttato questi dieci anni per allenarsi... In ogni caso, non è più lo stesso di quando ha lasciato la città e Crowe lo intuisce. Ma lei lo ha sempre capito e mi è piaciuta tantissimo la scena in cui si rivedono per la prima volta dopo dieci anni: è tenerissima ='3
L'unico che non prende bene la notizia del ritorno del generale è Regis... Mi aspettavo una bella scazzottata, giusto per far capire al re chi è che comanda, come successe fra un glaive e un principe decine e decine di anni prima, dopo il primo attacco ad Insomnia. Però va bene così, dai.
Sai che ti avevo accennato la teoria sulla malvagità di Regis? Beh, continua ad incutermi terrore. C'è qualcosa nel modo in cui lo descrivi che mi fa pensare che lui propende (o propenderà) per la via del male... Non lo so, ma mi sembra troppo autoritario e da come parla e tratta la moglie, è abituato ad essere temuto più che ad essere amato... C'è qualcosa che non mi convince in lui e questo mi affascina. Ma tanto ho preso una cantonata, perchè mi hai già detto che è buono, ma io continuo a non esserne convinta ^^''
C'è solo una cosa che non mi è chiara in tutto il capitolo: quanti anni hanno le nuove generazioni? Non capisco che età hanno Drautos, Aluea e Clarus... Pensavo ci fosse una bella distanza fra questi tre, ma a quanto pare non è così e con tutti questi pargoli mi sono persa nella cronologia ^^''
Ma immagino che anche Nyx abbia problemi a riguardo, visto che per lui il tempo non scorre mai...
Oh beh, direi che questo è tutto per il momento. Aspetto con ansia e pazienza il prossimo capitolo! E non ti preoccupare se non sarà l'ultimo, io sono contenta così ;)

Eccomi di nuovo qua ^^
Beh, posso capire la tua auto-criticità, ma ti posso giurare che io ho il cuore a pezzi in questo momento. A pezzi! Non so se sarò mai in grado di poter sorridere di nuovo e sarà solo causa tua ç_ç
...
No, dai, sto esagerando ^^''
Però è davvero straziante, questo capitolo ç_ç
Non poteva non arrivare questo momento e un pochino lo temevo.
Nyx ha avuto tante gioie in questi anni: sua moglie, sua figlia, i suoi nipoti... Ha avuto una bella vita, tutto sommato... Peccato che c'è quel piccolo particolare che gli sta rovinando tutto: l'immortalità. E mentre lui osserva gli anni che passano come noi contiamo i secondi, per i suoi cari vale ancora la legge dell'invecchiamento e presto o tardi il cupo mietitore passa per tutti: Cor, Libertus, Noctis (che addio doloroso ç_ç) e purtroppo anche Lunafreya.
Mi è mancato il respiro durante l'ultima conversazione nel giardino. Aveva il sapore dell'ultimo istante e fino alla fine ho sperato che il sentimentalismo della donna e la promessa strappata al marito non fossero il segnale della sua dipartita, invece è stato così... Nyx non poteva prenderla meglio, secondo me. Nel suo dolore, è stato bravino a contenersi. Ma non può smettere di pensare a lei e adesso che Luna non è più presente ha un motivo in meno per lottare. Forse è solo con Victoria che si mette volutamente a nudo, conscio che lei ha passato lo stesso anni prima.
Il colpo è stato però inferto ed è più profondo di quanto sembra. Nyx non ce la fa più e all'idea di dover sopportare un altro lutto, decide di andarsene.
Forse il brano finale fra Nyx e Crowe è un po' frettoloso, ma viene fuori la disperazione di Nyx e la sua progressiva perdita di controllo su se stesso. Crowe ha ovviamente cercato di fermarlo con le motivazioni più naturali che a chiunque verrebbero in mente in un momento simile, peccato che è proprio questo da cui Nyx vuole fuggire: l'ennesimo lutto di una persona a cui lui tiene. Quando lui le dice "Non resterò a guardarti morire" mi si è spezzato il cuore. Non avrei mai immaginato che la disperazione potesse arrivare così in basso! Capisco perchè lo ha detto, ma fa malissimo! Fa malissimo a me, figuriamoci a Crowe! Ma lei è sua figlia e dopotutto lui ci sarà sempre per lei, è questo che intende con la sua promessa di tornare.
Deve solo sbollire un po', tutto qua...
Almeno, spero che sarà così.
In attesa del prossimo aggiornamento,

Ehilà!
Sai, credo di essere entrata nell'ottica di Nyx: leggere questi ultimi capitoli è doloroso, perchè sai che prima o poi tutti i personaggi ci lasceranno e ne rimarrà soltanto uno alla fine.
In questo facciamo la conoscenza dei nipotini Cor e Aulea, due gemelli. Che ovviamente stravedono per il nonno, non poteva essere altrimenti!
La prima parte mi è piaciuta molto: la neomamma Crowe è distrutta dai suoi pargoletti che non dormono mai e si sfoga con suo padre, mentre il marito, la madre e tutto il resto della truppa è impegnato in un meeting. Strano che il generale non vi abbia preso parte, ma la scena non avrebbe reso così bene senza di lui.
Forse te l'ho già detto, ma mi piace tantissimo come hai tratteggiato il rapporto fra Nyx e Crowe: non li descrivi più di tanto, ma in ogni momento insieme viene fuori quanto quei due siano importanti l'uno per l'altra. Con quel poco che dici, si sente il profondo legame padre-figlia che Nyx e Crowe hanno instaurato. E lo stesso vale anche per nonno-nipoti. Io resto senza parole tutte le volte, da quanto bene descrivi questi rapporti umani!
Ma torniamo alla storia.
La seconda parte mi ha messo un po' in crisi, lo ammetto. Intanto perchè assistiamo all'ennesimo salto temporale e poi perchè è il giorno dell'incoronazione di re Regis e sua moglie Crowe! Ti giuro che sono rimasta basita: in teoria non si faceva un re dopo la morte di quello in carica? Però non avevi parlato della dipartita di Noctis prima! Ho temuto di aver perso un pazzo di capitolo, anche perchè immagino che Nyx non avrebbe affrontato così bene la morte del suo re... In realtà Noctis è ancora vivo e ha lasciato le redini al figlio, quindi mi sono preoccupata inutilmente e ho tirato un sospiro di sollievo.
Ma questi cambiamenti sono troppo repentini per Nyx e lui comincia a rivalutare le vecchie parole dettegli da Ardyn all'inizio della sua era immortale. Adesso avrebbe voluto dargli ascolto quando ne aveva avuto l'occasione, ma è davvero questa la mossa più saggia? Ah, ho paura che le cose non si stanno mettendo per il glaive e presto o tardi perderà totalmente il controllo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come continua!

Ehilà!
La carrellata della vita famigliare di Nyx continua e questo capitolo comincia non con uno dei giorni migliori.
Il nostro Eroe ha infatti fatto i conti per la prima volta con la morte di un suo amico. E' vero che il primo-primo era stato Cor, ma nella foga della battaglia Nyx non se ne era reso veramente e adesso teme il momento in cui i suoi cari lo lasceranno da solo, in un mondo che cambia ma lui no.
Se è riuscito a salvare Noctis per un soffio (comodo essere un defribrillatore umano XD), purtroppo non ha potuto fare niente per Libertus. La reazione del glaive alla dipartita del suo migliore amico è stato commovente e straziante: Nyx riversa il suo dolore sull'uso incontrollato della magia, che lo rende un soggetto pericoloso. E qui mi aspettavo che la situazione peggiorasse, ma sono stata felice, quando ho visto che a parte qualche vetro rotto (e Luna bruciacchiata), non ci sono stati danni maggiori. La sepoltura a Galahd è stato il momento più toccante: un ultimo saluto intimo con la vecchia amica e compagna di squadra Crowe, che da il benvenuto a Libertus dall'altra parte.
La nuova Crowe ha invece mille dubbi sul profondo legame fra i suoi genitori. Forse si aspettava che il suo matrimonio fosse altrettanto felice... Oppure sono solo pare da donna incinta, chissà.
Certo che Nyx ha proprio fiuto per apparire quando qualcuna delle sue donne non sa come dirgli qualcosa XD In questo caso si tratta della gravidanza della figlia, che lui capisce solo dai gesti e prende meravigliosamente. Ah, si divertirà un mondo ad essere nonno!
Ma se sta arrivando un nipotino, significa che la sua bambina non è più così piccola e Lunafreya non è più tanto giovane... Ah, questo tempo tiranno, che sta allontanando tutti i suoi affetti da lui!
Ce la farà Nyx, a sopportare tutte queste perdite?
Non vedo l'ora di scoprire come continua!

Eccomi di nuovo!
E' stata una fine piuttosto brusca, per la guerra tra Lucis e l'Impero... sarà stato il fattore Nyx ad accelerare le cose, ma l'ho trovata una conclusione abbastanza sbrigativa... Stai provando a fare un excursus della vita di Nyx da immortale, descrivendo volutamente le varie scene velocemente per dare l'impressione che, anche se il tempo passa per tutti, per Nyx non è così e i giorni sono dei secondi per lui? Mmm, potrebbe essere una tecnica interessante...
Beh, in ogni caso, neanche da immortale Nyx sa cos'è la pazienza e così decide di stanare subito l'Imperatore e costringerlo ad una resa. Mi sto abituando al suo nuovo modo di essere: costantemente in bilico tra autocontrollo e assoggettamento ai poteri divini. A tratti risulta brutale e non se temere una ricaduta...
Ma non è stato lui il personaggio che mi ha spaventato di più in questo capitolo... Regis mi ha sconvolta! Mi è piaciuto che già a diciassette anni gli venga data la possibilità di prendere decisioni da re, quando il re è ancora in vita. Una buona mossa da parte di Noctis e Victoria per educare il figlio alle responsabilità della corona. Però mi ha turbata la minaccia che fa al nuovo imperatore, che probabilmente sarà suo coetaneo o di poco più vecchio... Ho visto una cattiveria che non può aver preso dai genitori e mi sono chiesta se il doversi approcciare con le cose del regno lo abbia in qualche modo plasmato in negativo. Temo che non sarà un re buono e giusto come suo padre e suo nonno prima di lui, ma sarà l'esatto contrario. Non avendo più l'Anelo, non ci sarebbe modo di fermarlo prima che dell'incoronazione e questo lo renderebbe un sovrano temibile. Se a questa possibile brutta piega degli eventi aggiungiamo l'incredibile potere di Nyx e la sua poca stabilità nel contenersi, lo scenario futuro si prospetta più nero che mai!
Ma queste sono solo mie congetture, sviluppate da pare mentali. Io non so che cosa tu abbia in mente, ma se non hai ancora deciso: ti prego, non ascoltarmi! Facciamo finta che io non abbia detto niente, va bene?
Dopo la piccola parentesi della guerra e la firma del nuovo trattato, ci troviamo davanti all'ennesimo salto temporale, che porta due anni nel futuro, dritti ad uno dei momenti più commoventi per i genitori: il matrimonio dei figli! Potrei dirti che non mi aspettavo che Crowe sarebbe diventata la sposa di Regis, ma mentirei: si odorava dal primo momento in cui sono stati accostati XD Papà Nyx è ovviamente molto fiero della sua principessa e io mi sono commossa con il loro momento di tenerezza.
Beh, adesso sono in pari con i capitoli, quindi non mi resta che aspettare il nuovo aggiornamento, che spero arrivi presto ;)

Ehilà!
Beh, Nyx ha deciso di scatenarsi per bene in questa battaglia, sterminando tutti i nemici con l'aiuto dei Siderei. Mi ha fatto uno strano effetto, pensare che adesso è lui l'unico in grado di invocare gli dei, invece che Noctis. Quindi è anche l'unico a poter difendere la città. Un avversario davvero temibile, mi dispiace per i suoi nemici, che non hanno scampo... Ma il Nuovo Impero doveva pensarci prima di far fuori Cor, se non volevano scatenare la furia del generale Ulric u.ù
E' stata piuttosto commovente l'entrata a palazzo dopo la battaglia, con Nyx sanguinante che sorregge il corpo senza vita di Cor. Un colpo al cuore, se posso dirlo. Regis è stato sicuramente il più pronto ad agire di tutti, aiutando il glaive con la salma e dando agli amici più intimi del vecchio generale un momento appartato per l'ultimo saluto. Mi è piaciuto il sangue freddo del ragazzo e la sua prontezza di spirito: credo che abbia preso da Victoria in questo, perchè non riesco ad immaginare un Noct diciassettenne così risoluto XD
Anche se è immortale, Nyx non è completamente immune alle ferite, così sviene mentre si sta dissanguando e caso vuole che la figlia lo veda e si preoccupi, come una persona normale. Regis è già pronto a darlo per spacciato e offrire la sua spalla alla povera Crowe, quando arriva la rivelazione di Luna!
Fu così che la piccola Crowe venne a conoscenza che suo padre è una specie di dio... Immagino che ci abbia messo qualche giorno per digerire la faccenda oppure Luna deve essere stata fantastica a spiegarle la situazione, perchè non è una notizia leggera. O forse è stato il momento padre-figlia, in cui Nyx, ripresosi dalle ferite e dal controllo della divinità che lo tiene in vita, si confida con la figlia. Questo è stato il pezzo che più ho amato del capitolo, perchè viene fuori tutta la bellezza del rapporto che c'è fra i due. Avevo giurato che Nyx sarebbe stato un ottimo papà e qui si è sentito tutto l'amore che ha per Crowe e viceversa. Un momento davvero stupendo.
Il capitolo si conclude poi con il ritorno della Barriera su Insomnia e della magia fra i soldati, pronti a difendere la città dal Nuovo Impero.
Sono curiosa di scoprire che cosa hai in mente per il futuro...
Per il momento è tutto.

Eccomi!
Beh, questo capitolo mi ha spiazzata.
Avrei voluto leggere qualche momento famigliare, vedere come si sarebbe evoluto il rapporto di Nyx con sua figlia nel corso degli anni e invece mi sono trovata davanti all'ennesimo salto temporale... e ad una nuova minaccia.
Mi è piaciuto come tu abbia affrontato la cosa: facendoci vedere lo scorrere del tempo tramite alcuni avvenimenti dell'infanzia di Crowe. E hai già messo le basi di una possibile cotta per il figlio di Nocits e Victoria, ma dai XD
L'evento più importante è sicuramente il primo: la notizia dell'indipendenza di Gralea e della ricostituzione dell'Impero. O Nuovo Impero. Già così mi sono venuti i brividi, immaginando che questo non avrebbe portato a nulla di buono. Infatti, è così!
La narrazione vera e propria riparte proprio da un attacco del Nuovo Impero ad Insomnia, che senza la Barriera è vulnerabile. L'unico baluardo a sua protezione è Nyx, ma con uno stratagemma il glaive viene portato fuori città, dando libero accesso ai nemici di invadere la città reale.
E' stato un capitolo opprimente: sembrava di essere lì, ad Insomnia, in pieno attacco! Terrore e caos dappertutto, è stato davvero difficile arrivare alla fine della pagina per l'intensità dell'atmosfera. E la rabbia di Nyx non ha aiutato. Dopotutto, come biasimarlo: lui è arrivato in città e gli è sembrato di rivivere la prima invasione, quando sarebbe dovuto morire la prima volta. Ma questa volta ha da difendere sua moglie e sua figlia e lo fa nell'unico modo che conosce: combattendo con le unghie e con i denti, affidandosi alla forza della divinità che lo ha reso immortale. Come se non bastasse questo a renderlo una furia, c'è anche Cor da vendicare. Quindi non si trattiene e così spaventa sua figlia.
Non so se essere più triste per Crowe o per la morte di Cor...
Nel dubbio, piango Cor, che si è sacrificato ç_ç
Per il resto, vedremo.

Ehilà!
Oh, che bel capitolo, sto piangendo dalla gioia ç_ç
Non potrebbe essere stato più meraviglioso e perfetto, davvero!
E' stata un'emozione dall'inizio alla fine, a partire dal siparietto di Noctis e Victoria. Lei continua a sorprendermi come personaggio: riesce a leggere tutti in un modo incredibile e mi piace davvero molto questo suo lato di lei, che la rende una regina perfetta.
Poi c'è stato il salto temporale di nove mesi, che ci ha portati alla fatidica notte del parto. Una scena stupenda, in cui si avverte tutto l'amore di Nyx per Luna e la nuova arrivata in famiglia, Crowe. Mi è piaciuto che lui non abbia abbandonato la moglie fino alla fine, supportandola. Non mi sarei aspettata altrimenti da Nyx, adorabile com'è: ha sempre considerato Lunafreya l'altra metà di sè e sarebbe stato inconcepibile non essere presente in sala parto fino alla nascita della loro bambina.
Ammetto che mi ha un po' preoccupato la minaccia al dottore: non era una reazione tipicamente da Nyx, forse è stato l'impulso del momento a farlo così oppure risente ancora leggermente dell'influenza di Ardyn...
Ma per fortuna tutto è andato bene: sia Luna che Crowe stanno bene e Nyx non ha arrostito niente e nessuno.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere Nyx alle prese con la paternità, perchè secondo me sarà un papà fantastico =3
A presto ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]