Luci Della Città
di MattySan

17/08/19, ore 19:52

Come va?
Qui tutto ok. Sono in vacanza e ne avro' ancora per una settimana.
Finalmente, aggiungo.
Un episodio dall'inizio tragico, ma che si conclude con un barlume di speranza.
Leodore e' ancora in crisi nera. Ma scopre, con suo enorme sollievo, di non essere solo.
Mi e' piaciuto molto il messaggio che traspare dal tuo racconto.
E cioe' che nei momenti piu' brutti...ti rimangono comunque GLI AMICI.
Ma gli amici quelli VERI, intendo.
Quelli che accorrono in tuo aiuto senza che tu abbia bisogno di dir nulla.
Bogo, Judy, Nick, Gerrard, Manchas...tanti cuori che rispondono all'unisono a un disperato grido di aiuto, proveniente da un altro cuore.
Sintonia? Empatia? E chi puo' saperlo.
Ma...l'ho trovato bello.
Un amico, una persona di buon cuore non spreca tante parole inutili. Ma correra' in capo al mondo, pur di aiutare le persone a cui vuol bene.
La scena in cui Leo mette "a nanna" i suoi compagni di bisboccia ormai esausti l'ho trovata molto tenera.
Che vuoi farci, sono un sentimentale.
Ma ritengo che questi gesti d'affetto, anche tra semplici amici, vadano ormai scomparendo.
Ci si vergogna di abbracciare un amico o di dirgli quanto gli si vuol bene, ormai.
E' la pura verita'.
Emblematica la scena finale, comunque.
Leo e' l'unico in piedi. E' grato ai suoi amici per la piacevole nottata trascorsa in loro compagnia. Ma deve risolvere ancora una cosa.
E la dovra' risolvere da solo, questa volta.
Deve farlo. Per se' stesso.
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 07:53 pm)

14/08/19, ore 00:12

Rieccomi qua!!
Vedo che la faccenda di Gazelle sta interessando tutti...persino dei soggetti poco raccomandabili.
Ma che Leonhart (e magari pure Bogo) fossero pappa e ciccia con una banda di malavitosi non deve stupore.
I vari esponenti del potere, in qualunque sua forma...si conoscono. E di solito tendono a non pestarsi mai i piedi.
Ma vediamo anche che nessuno puo' dormire sonni tranquilli, adesso come adesso. Nemmeno un pezzo grosso come Mr. Big.
Certo che ne hanno di fegato, gli assalitori.
Andare ad attaccare il padrino di una delle cosche mafiose piu' famigerate e temute della citta'. E direttamente nella sua tana, per giunta!
O sono pronti a tutto o sono pazzi. O entrambe le cose.
Bella la scena dell'attentato, comunque.
E cosi' la Bellwether faceva parte di un'organizzazione? Pare proprio che qualcuno voglia seguirne le orme.
Pare vi sia una nuova minaccia, a Zootropolis. A cui nessuno puo' rimanere immune o incolume.
Un altro capitolo appassionante, complimenti e alla prossima!

23/06/19, ore 23:22

Rieccomi qua!
Dunque...per Lionheart e' davvero un gran brutto momento.
La pista su Gazelle si e' rivelata inconcludente (almeno in apparenza). E, come se non bastasse...e' accaduto quel che succede quando si sparano accuse senza prove. Il leone viene preso a male parole dalla pop - star, e dal capitano della polizia. Che poi se ne pente subito dopo, ma...ormai la frittata e' fatta, temo.
Emblematica la scena finale col ruggito che vorrebbe essere liberatorio, e che invece dimostra tutta la sua impotenza e disperazione. Mentre un simbolico temporale sta per abbattersi sulla citta'...
Tempi difficili in arrivo per molti, sembra.

07/06/19, ore 06:33

Ok, pronto per un'altra recensione.

A quanto pare in città c'è il caos totale, in mezzo a tutto questo casino Gazzelle è irrintracciabile sia da Lionheart che da Bogo e, come se non bastasse questo, anche MrBig si sta muovendo per cercare di capire che diavolo sta succedendo.

Man mano che va avanti la storia si fa sempre più interessante, complimenti e alla prossima.

02/06/19, ore 00:50

Rieccomi qua!
L'atmosfera e' sempre piu' tesa, a quanto pare. E ne risentono tutti.
Anche Nick, che coglie l'occasione per rimarcare di non aver affatto gradito certe "attenzioni" verso la sua collega...
Per il resto, buio completo.
E comunque il modo di fare di Gazelle e' sempre piu' ambiguo. Il povero Leodore non ci sta capendo piu' nulla.
Chissa' cosa sara' mai questo fantomatico progetto. Ed infine scopriamo che il direttore della casa discografica e' stato ucciso. E anche in modo alquanto brutale.
Il mistero si infittisce...

31/05/19, ore 00:12

Ciao vecchio mio, ho visto che hai aggiornato in una maniera a dir poco brutale XD

Qui vediamo uno spezzone della vita di Lionheart con Gazzelle, anche se devo dire che la scena con Manchas è piuttosto ambigua, mi sa tanto che il leone più che Gazzelle ha altro per la testa.

Il finale lascia un certo che, chissà cos'è quel fascicolo trovato Lionheart, sospetto sicuramente, ma comunque il fatto che sia sparito non appena Gazzelle se n'è andata potrebbe voler dire qualunque cosa, sono curioso, leggerò al più presto il prossimo capitolo.

Complimenti e alla prossima

30/05/19, ore 22:25

Rieccomi qua!
Sembra che sia successo qualcosa di davvero grave. Un altro delitto, suppongo...
E credo ci sia di mezzo qualcuno della casa discografica dove si stava recando una certa pop - star di nostra conoscenza.
E pensare che stava andando tutto quanto a gonfie vele...lei e Leodore si erano appena riappacificati.
E adesso Gazelle sembra persino svanita nel nulla. L' intera citta' e' in fibrillazione, compresi i protagonisti. E ci si sta mettendo pure di mezzo la mafia.
Insomma...gli ingredienti per un cocktail di quelli belli esplosivi ci sono tutti.
Sono curioso.

27/05/19, ore 13:23

Rieccomi qua!
Un episodio dove Lionheart la fa da padrone. Assistiamo ad un suo spaccato di vita privata, e...notiamo che e'conteso da molti. Sia maschi che femmine, da come si era potuto notare gia' dai capitoli scorsi. E lo stesso leone sembra non aver fatto ancora una scelta. E nemmeno aver ben compreso la sua natura piu' intima.
Bella la scena con Manchas. Si vede che gli e' affezionato e gli vuol bene. Se c'e' un personaggio per cui puo' provare qualcosa di simile che si possa definire all'amore...quello e' senz'altro il giaguaro.
Con la bella Gazelle credo sia soprattutto attrazione fisica. D'altra parte...lei sprigiona sensualita' da ogni poro.
Difficile resisterle.
Ma il finale butta qualche ombra.
Cos'era quel documento. E come mai e' sparito dopo che la pop - star e' passata di li'?
Il mistero si infittisce...
Ho visto che aggiornato di nuovo, leggero' al piu' presto.
Intanto...complimenti e alla prossima!

01/01/19, ore 23:26

Un dietro le quinte dietro l'altro, mi piace questa cosa :D
Ora, per quanto riguarda il poveraccio, se il regolamento di conti non era con la banda di mr big, vediamo chi salta fuori :P

04/11/18, ore 17:10

Ciao vecchio mio, in questo capitolo vediamo la situazione sentimentale di parecchi personaggi, a partire da Lionheart, che è parecchio conteso in questo momento, per poi finire da Judy e Nick, i quali sembrano aver appianato le divergenze e stanno pure per darsi alla pazza gioia, peccato che un bufalo di nostra conoscenza li debba interrompere proprio sul più bello, tuttavia il dovere prima del piacere.
Interessante scoprire anche il passato di Bogo, e di come quest'ultimo si sia rovinato la vita praticamente da solo, spero solo che la "dolce" Gazzelle non arrivi a questo punto anche con Lionheart.

Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima

02/11/18, ore 00:21

Rieccomi qua!
Un capitolo alquanto introspettivo, dove vediamo i vari personaggi in momenti piuttosto privati e "intimi", in un certo senso.
Si parte da Manchas che si prende cura di Lionheart. Ti diro'...pur non essendo nelle mie corde, l'ho trovata bella, come scena. Descritta con garbo e la giusta delicatezza. Una bella scena e' una bella scena, indipendentemente dall'argomento trattato. E a me e' piaciuta molto. Notiamo anche il profondo rammarico del giaguaro: sembra che il suo datore di lavoro non comprenda davvero cio' che lui prova. Ma credo anche che abbia un certo timore nell'esternare i suoi veri sentimenti. Ha paura di un rifiuto. E ne ha ben motivo, del resto. In fin dei conti, il leone e' attualmente fidanzato. Ma fara' meglio a sbrigarsi: il buon sindaco e' una preda parecchio ambita, da quelle parti!
E mentre ci chiediamo con chi abbia comunicato Gerard e soprattutto COSA, arriva il turno dei due protagonisti.
Ho idea che Judy e Nick fossero reduci da una bella notte di passione. E che non vedessero l'ora di ricominciare.
Dopotutto...non c'e' cosa migliore di risvegliarsi accanto a chi si ama! E continuare un certo "discorsetto" aiuta di sicuro ad iniziare meglio la giornata, senza dubbio!
Ma arriva Bogo a guastare la festa.
La parte del capitano l'ho trovata divertente. E fa anche rilettere. Quanta verita'...
Ma tu guarda se uno deve andarsi a rovinare la vita per una trombata (ok, scusa)...
Eppure succede spessissimo. Quanti se ne vedono, tra mariti e addirittura padri con figli...
Alla fine e' rimasto con un pugno di mosche in mano.
E' vero, agli istinti non si comanda. Ma qualcuno, ogni tanto, farebbe bene a tenerselo nei pantaloni. Risparmiandosi un sacco di casini.
C'e' da dire che Gazelle ha spezzato un sacco di cuori, pero'. Compreso quello del povero Benjamin. Mi sa che da quel punto di vista e' una di prima categoria.

28/10/18, ore 21:50

Ciao carissimo, eccomi qui.
Capitolo decisamente corto, ma che dice molto, si scopre qualcosa di più sulla vittima e che era in rapporti con MrBig, ed inoltre sembra pure che una volta Koslow e Manchas fossero molto più vicini di quanto sembra, una cosa è certa, è successo qualcosa che ha fatto arrabbiare l'orso a tal punto da voler morto il giaguaro, mi sa tanto che Manchas dovrà stare attento d'ora in avanti.

Mi piace come prosegue, complimenti e alla prossima

14/10/18, ore 15:05

Rieccomi qua!
Eh, si...il buon Leodore comincia ad essere oggetto di attenzioni da parte di TROPPE persone tutte insieme...e adesso ci si mette di mezzo pure la malavita organizzata!
La vittima era impelagata con Mr. Big, a quanto pare. E nel caso di Koslov ci sono pure ragioni sentimentali. E quel tipo, a giudicare dalla moke, non dev'essere molto raccomandabile!
Lionheart cerca di reagire e mostrarsi forte, ma...ce la fara' a reggere la situazione da solo?
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!!

29/09/18, ore 17:25

Ciao carissimo, come va?

E dopo la tragedia avvenuta nello scorso capitolo si passa in centrale, Lionheart è ancora scosso da quello che è successo ed è ovvio che Bogo non voglia esagerare, tuttavia deve fare il suo lavoro, che il leone lo voglia o no.

Judy, che inizialmente voleva aiutare l'amico, fa scaturire in Nick una tale gelosia che porta la coniglietta a credere che lui non si fidi più, facendola alterare più del dovuto, mi sa tanto che ne vedremo delle belle.

Complimenti e alla prossima

23/09/18, ore 18:31

Rieccomi qua!!
Un capitolo pieno di contrasti tra i vari personaggi, specie perche' ci sono parecchie complicazioni di tipo sentimentale tra loro.
Leo e' ancora piuttosto scosso dall'accaduto, e Bogo vorrebbe evitare di coinvolgerlo. Almeno per quanto gli e' possibile.
D'altra parte...la legge deve fare il suo corso, e non ci si puo' far intralciare da legami di sorta!
Il sindaco, dal canto suo, cerca di lasciare fuori Gazelle.
Judy, come al solito, fa la missionaria cercando di confortare tutti. E scatena la gelosia di Nick.
Un po' esagerata la reazione della coniglietta, ma comprensibile. Per una che fa della fiducia reciproca la sua regola ferrea, vedere il suo partner dubitare della sua fedelta' la manda su tutte le furie.
Pero' dovrebbe essere contenta. Vuol dire che Nick tiene a lei. E poi...la volpe non dubita di lei. E' DEGLI ALTRI che non si fida!
Ma una bella scenata di gelosia e' quella che avviene anche tra Manchas e Gerard. Non si dicono nulla, ma l'occhiata che si lanciano vale piu' di mille parole...
La situazione si complica!
Bell' episodio, complimenti e alla prossima!