Amore proibito
di eleCorti

12/05/19, ore 10:34

Ho un'infarinatura di quest'opera, ho letto i primi volumi del manga e conosco i personaggi, Alice mi è sempre piaciuta.
Già di per sé potrebbe trattarsi di una relazione molto controversa la loro, se si considera che Alice ha l'aspetto di una bambina, ma magari nell'anima si comporta come un'adulta, e devo dire che mi piace molto l'introspezione che hai fatto proprio di lei, poiché la rendi forte, ma anche incredibilmente fragile. Alla fine Alice caccia via Gilbert e c'è da chiedersi se sia davvero finita. Chissà.
Complimenti per questa shot, a presto :)

~ Nao

31/10/18, ore 16:37

eccomi qui a recensirti

questa storia mi è piaciuta molto sia dal punto di vista strutturale che da quello narrativo

il racconto breve le è congeniale, permette di non perdere i fatti salienti, oltre ad essere stata esposta in modo grammaticalmente corretto.

la narrazione dei fatti è molto ben fatta dal testo traspaiono bene le senzazioni dei 2... prima piacevoli poi dolorose..... e devo dire che il finale lascia l'amaro in bocca

alla prossima

09/05/18, ore 19:41

Hello there, sono qui per lo scambio a catena. Che dire: sono contento di trovare qualcosa riguardante Pandora Hearts, manga che adoro e per il quale soffro, per la non uscita di un anime decente. Anche se corto, esprime bene il dubbio di un uomo nei confronti di un atto che potrebbe all'inizio essere piacevole e poi, dopo aver fatto l'atto, rendersi conto dell'errore. Non ti nascondo che mi è scappato un sorriso quando ho sentito di nuovo il "baka usagi", e mi piace il fatto che i due siano fedeli alla loro personalità delle opere originali, soprattutto Gil che nonostante l'età emotivamente dimostra una certa infantilità da adolescente. Ti ringrazio per la lettura

22/04/18, ore 13:43

Eccomi qui per lo scambio di recensioni :)
Devo ammettere che non avevo mai pensato a Gil e Alice assieme ^^, sarà a causa della mia visione Yaoista su molti personaggi XD
Ma devo ammetere che la cosa mi ha garbato. In un testo breve riesci a sintetizzare al meglio il dilemma interiore dei due. Abbiamo Gil, combattuto tra la passione verso la ragazza e la devozione completa verso Oscar, e Alice, uno spirito che sotto sotto desidera solo essere amato. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, l'uomo cede per un attimo alla parte passionale del suo essere, per poi negarlo con violenza finendo per ferire Alice. Questo atteggiamento l'ho trovato molto in linea coi personaggi originali e l'armosfera dell'opera.

Non ho riscontrato errori. <3

Al prossimo scambio

Elgas

08/04/18, ore 21:13

Ciao Ele!
Eccomi per lo scambio ^_^
Inizio segnalandoti un refuso, "La vide alzare lentamente lo sguardo verso di lei.", ti è sfuggito un lei al posto di lui, ci ho messo un po' a capire la frase xD
Ma passiamo alla storia: non puoi farmi questo!
Inizi a farmeli immaginare insieme, me li fai piacere, do dello stupido a Gil che, però, sembra riprendersi... e invece no!
D'accordo che in effetti può sembrare un po' pedofilo. Forse.
Ok, forse sono malata io Il finale mi ha spiazzata. Povera Alice, non si merita che Gil giochi in questo modo con i suoi sentimenti. Non lo fa intenzionalmente, ma comunque...
Il tuo stile, credo di avertelo già detto altrove, scorre piacevolmente ^^
Alla prossima :)
Mari

28/03/18, ore 13:29

Prima di tutto grazie per aver scritto qualcosa di Het su Pandora Hearts.
Troppe volte ho trovato in questa serie solo coppie Yaoi prive di senso.
Detto questo non avevo mai pensato a Gil e Alice come coppia, ma devo ammettere che è un'idea molto interessante.
La storia è scritta molto bene è mi piace come hai concentrato i sentimenti in poche righe, si percepisce tutta l'eccitazione e i dubbi del momento. Soprattutto i momenti imbarazzanti sono spiegati molto bene.
Viene in effetti da chiedersi se Alice debba essere trattata come una ragazzina (questo mi fa tornare in mente quell'episodio dove bevono vino), solo per via del suo aspetto. Deve avere non pochi anni dopotutto.
Mi chiedo se Gil si sia trattenuto solo per sua convinzione di "violare" una ragazzina o perché riterrebbe il fatto un tradimento verso il suo padroncino. Io credo di più per il primo motivo, almeno questa è l'idea che ho avuto dalla lettura.
Il finale non poteva ovviamente essere lieto, ma è più che adeguato alla storia che viene conclusa degnamente.

13/12/17, ore 15:35

Vermente bellissima amo il fatto che accoppiato gil ad Alice

30/11/17, ore 14:46

Finalmente qualcuno che scrive su di loro! La mia otp! I miei bambini!
Eh-Ehm. Comunque, incomincio col dire che la tua One-Shot mi è piaciuta, sopratutto perché il rapporto Gil×Alice è molto sottovalutato, quando è uno dei miei preferiti nel manga perché è sviluppato proprio bene!

Adoro che nonostante tu abbia mantenuto il carattere scorbutico di Alice, vi è anche uno sprazzo del suo lato sensibile che nel manga mostra molto più avanti rispetto al punto che tu hai descritto nella tua Shot.
E a me la Alice sensibile piace moltissimo, perché è proprio lo sviluppo del personaggio!

Grazie mille per aver scritto questa bellissima One-Shot! Spero in futuro ne scriverai altre su loro, il fandom di PH ne ha proprio bisogno!

Ciao ciao!
Keke