Antieroi
di Ash Visconti

07/01/18, ore 15:19

Ciao Ash! Visto che pubblichi le storie del contest anche su efp stavolta ti commento direttamente qui. Le storie di supereroi mi piacciono molto, qui ho apprezzato moltissimo soprattutto due cose: 1) l'ambientazione romana e i supereroi italiani (rarissimi... a riguardo non so se lo hai visto ma ti consiglio vivamente "Lo chiamavano Jeeg Robot", un film italiano veramente notevole in cui viene trattato proprio questo argomento); 2) la tematica sul dibattito sulla giustizia: quando le autorità non hanno potere, è lecito farsi giustizia da soli? È il supereroe ha diritto, in virtù delle sue capacità superiori, di ergersi a giudice di chi deve vivere e chi deve morire? È il dilemma classico di molte storie del genere, ma non stanca mai perché la domanda non è di facile risposta. Confesso che all'inizio quasi speravo che Roberto avesse fatto fuori qualche politico di nostra conoscenza XD Comunque sia bella one shot, non mi dispiacerebbe un film della DC su questo argomento!

20/11/17, ore 07:12

Ciao ash, appena ho letto sono corsa a recensire, altrimenti me ne dimentico. Poi con un po' di calma mi leggo anche il tuo videogame extended universe!
Allora, ammetto che l'idea di una fanfic sui superiori italiani mi piace un casino: parli di problemi italiani e di situazioni nostrane che non sono spesso compatibili con gli ideali americani. Inoltre abbiamo altre ambientazioni ed un altro modo di parlare, la scelta del setting è innanzitutto davvero felice.
Non posso dire di poter puntare il dito contro Roberto nella c maniera più assoluta: certo, la sua scelta di torturare la gente è stata deprecabile -e credo sia stata la vera goccia che abbia fatto traboccare il vaso-, ma sull'aver ucciso .... Non posso dire di esserne contraria, come ha detto Roberto, la giustizia non fa il suo corso e il giorno dopo certa gente sarà sempre libera. Jessica questo problema non se lo pone proprio, sembra vivere nel mondo dei fumetti e dei supereroi dove la polizia arresta davvero i cattivi e dove basta chiuderli a chiave in carcere per risolvere il problema.
Una bella fanfic con notevoli tematiche, e mi piace l'idea di OC in un ambiente conosciuto ed in unb fandom esistente, ammetto che le leggo volentieri!