It's all about dogs
di aki_penn

03/11/22, ore 14:23

Oddio sono piegata dal ridere!
Tutte le dinamiche di Oikawa con Thinkerbell sono fenomenali, davvero, mi inchino al tuo estro e fantasia.
Questa storia è splendida! Ho riso dall'inizio alla fine.

27/04/18, ore 12:17

Da dove cominciare a scrivere la recensione ad una storia letta dopo solo quattro ore di sonno?
Da una parte, ero tentata dall'idea di lasciare comunque una recensione a caldo, di quelle sgrammaticate e composte prevalentemente da punti esclamativi e lettere battute a caso sulla tastiera. Ma poi mi sono autocensurata, perché una fanfiction così gloriosa meritava una recensione con un filo logico, che esprimesse appieno la gioia incontenibile che ho provato nel leggerla.

Premetto che non leggo molte storie su EFP, per vari motivi. Il primo sulla lista è l'angst imperante intorno al quale sembrano gravitare una buona parte delle fanfiction IwaOi. Poi mi è caduto l'occhio sul titolo di questo tuo capolavoro e sull'introduzione e mi ci sono subito fiondata, con il cuore colmo di aspettative. Aspettative che non sono state deluse, perché quello che ho letto, o meglio, divorato, mi ha letteralmente messa al tappeto.

Non so nemmeno da dove cominciare a complimentarmi, sul serio. Hai un senso dell'umorismo sublime *^* Se dovessi citare le parti che mi hanno fatta sorridere o sghignazzare, mi toccherebbe copia-incollare l'intera fanfiction nella recensione. Il mio pg preferito in assoluto rimane il cane-ratto, in tutte le sue manifestazioni, dai suoi tremori ai suoi ininterrotti guaiti. Per non parlare del guinzaglio con gli strass e del cappottino rosa evidenziatore, o dei ridicoli tentativi di ingravidare un cane almeno dieci volte più grosso di lui.

I dialoghi fra Iwaizumi e Oikawa sono spontanei e le battute sono in perfetta armonia con i personaggi che le pronunciano. Adoro come il tuo Oikawa, irriverente e sboccato, suggerisca ad Iwaizumi di saltare direttamente al dunque, vista l'alchimia che si è stabilita fra loro nell'area sgambamento cani, a forza di sguardi di sottecchi al fondoschiena e di battute sull'orripilante cane-topo che li delizia quotidianamente con il suo molesto squittio.

Ma passiamo alla scena rossa, o almeno alla scena che sarebbe diventata rossa, se Baby non avesse deciso di entrare in camera per marcare il territorio e ricordare ad Oikawa che Iwaizumi è di sua proprietà. Adoro (con la 'A' maiuscola) le scene di sesso dorky, dove i vestiti rimangono incastrati e un fiume di battute, offese, osservazioni inappropriate rende l'atmosfera tutt'altro che sensuale. Non che questo finale non abbia dato il colpo di grazia alle mie ovaie, ma il fatto che il sesso non sia costituito solo dall'atto e che succedano più cose contemporaneamente, lo rende decisamente più realistico e schifosamente tenero. Se poi aggiungiamo il fatto che mi piacciono le scene di sesso interrotte dall'arrivo improvviso e inaspettato di un terzo elemento, raggiungiamo un punteggio finale di 100 su 100. E difatti non c'è nulla che non mi sia piaciuto in questa fanfiction. I personaggi sono perfetti e lo stile ironico e grammaticalmente impeccabile si sposa perfettamente con il soggetto.

Sono corsa a leggere "I only came for the cake", perché dalla lettura di questa fanfiction ho subito decretato che adoro te, il tuo stile e i kink che emergono nel tuo p0rn. Ti ringrazio di cuore per aver donato al fandom queste perle insuperabili. Spero di riuscire a recensire anche la raccolta di OS sull'IwaOi, ma la sessione d'esame si sta avvicinando minacciosamente. Intanto è bene che tu sappia che Camping merita di essere incorniciata u.u
Bacini e a presto!
Una tua fan incallita

01/12/17, ore 01:30

Caaaara Aki_penn, a distanza di quasi un anno da quando ho iniziato a leggere le tue storie (quelle SoMa mi hanno conquistata, "Trentotto scalini" è un masterpiece), non ho ancora trovato qualcuno in grado di eguagliarti in ironia. Hai uno stile di scrittura originale, fresco e super divertente, non mi stancherò mai di leggere i tuoi racconti.

Questa Iwaoi è deliziosa e divertente dalla prima all'ultima parola. Ho adorato il modo insistente con cui Oikawa chiama il suo cane "ratto", anteposto al grande orgoglio di Iwaizumi per la sua Baby. Ogni riga in cui hai descritto il rapporto tra Tooru e il suo cane trasuda ironia, mi hai portata ad empatizzare tremendamente con Oikawa (anche io non sopporto i cani piccoli e rumorosi). Per non parlare di certe scene, che mi hanno fatta sputare un polmone sul letto: un Chuwawa che cerca di ingravidare un San Bernardo (e Oikawa che si vergogna profondamente del suo comportamento). Dioooo donnaaaaa, come ti vengono certe idee?? Sono morta dal ridere :'D (Da lì, poi, è partita tutta una riflessione sugli incroci tra cani e se siano possibili certi accoppiamenti... devo documentarmi, non ho grande conoscenza di questo campo).
Quello che più mi piace delle tue Iwaoi è la caratterizzazione di Oikawa. È eccessivamente sicuro di sé, sprovveduto, senza peli sulla lingua e senza vergogna alcuna (a parte per tutto ciò che riguarda il suo cane). Me lo fai amare follemente.
Per intenderci, qui: “Iwa-chan, quanto tempo pensi dovremo ancora passare a guardare il mio orrido animale che cerca di ingroppare il tuo cane, prima di poter concludere qualcosa tra di noi?”
Sono arrossita perfino io leggendo (credo). Ma diamine, questo tipo è pazzesco, pazzesco.
Per non parlare di quando si lamenta dell'incapacità di certi suoi ex a letto, non risparmiandosi certe lamentele circa le dimensioni xD

Tu devi essere sotto una sorta di maledizione, un incantesimo subdolo che si riversa sui tuoi personaggi e non gli fa concludere nulla. Sembra che stia arrivando il porn, quello bello intenso (già pregusti ogni commentino sconcio di Oikawa) e invece... nulla. Cani che entrano in camera come se nulla fosse, ratti che cercano di raggiungere il letto a fatica (e che poi ci riescono, con sommo dispiacere dei padroni). Riusciranno mai a combinare qualcosa quei due?!

È quasi romantico, comunque, come il lettore intuisca che, nonostante tutto sia andato assolutamente male (un disastro totale) Oikawa - lui, il pretenzioso - non rinuncerà tanto facilmente ad Iwaizumi.

Divertentissima, mi è piaciuto troppo leggerla, complimenti!
[Ora attendo questi due versione "lavavetri", ormai non puoi tirarti indietro u.u]

Sarck xx

22/11/17, ore 00:03

Io sto ancora ridendo!!! Ma sei fantastica, meravigliosa! Ti adoro, lo sai? Amo la tua fantasia e il tuo modo di scrivere :-) OS stupenda, felicissima che tu l'abbia scritta e decisamente imperdibile. Adoro il modo in cui hai sviluppato l'idea, di per sé molto semplice, e la caratterizzazione dei cani (diamo un oscar al povero Tinkerbell, che, tra parentesi, mi ricorda un sacco"make a wish" e partono i feels pesanti). Sai veramente affrontare qualsiasi argomento lasciando la tua firma e rendendolo particolare e unico.
La scena finale mi ha veramente uccisa (il mio polmone è da qualche parte, in casa) e i momenti di passione fra i due mi hanno davvero emozionata (tanti cuoricini). I personaggi ovviamente erano IC, al solito, cosa che apprezzo sempre da morire, e mi è piaciuto il tuo Oikawa, al solito. Forte e sicuro di sé, sempre lì a condurre il gioco, ti riempirei di unicorni paffuti per esprimerti la mia gratitudine per questo!
Alla fine anche quel pezzo che ti dava diversi grattacapi è riuscito molto bene. Insomma, più OS di Aki T.T sono fantastiche, come si può vivere senza?

20/11/17, ore 20:05

TINKERBELL!!! Sai cosa mi fa pensare??? Lo sai benissimo ed io non lo dirò!!!

Questa storia dove non c'è del PwP mi ha appassionata più di alcune PwP!
Mi mancava leggere cose tue!! ♡

Comunque, passando alla storia e alle cose serie:
- io sono Oikawa.
- Iwaizumi va sempre protetto e adoro il suo cane xD
- Sono troppo belli insieme (anche i cani u.u )

Mi piace la settimana che Oikawa ha dovuto attendere per provarci seriamente con Hajime e poi... beh, poi è molto Oikawa ahahah
Io già immagino un sequel dove vivono insieme e i cani dormono nella stessa cuccia! *-*

In questo ritorno a casa mi sono beata della tua storia ♥ grazie Aki per arrivare sempre al momento giusto.

Aspetto altre storie eh!
mi manchi!

Un bacione,

Alessia

20/11/17, ore 17:27

Ok, in genere sono un lettore molto silenzioso e raramente recensisco ciò che leggo ma per questa storia ho voluto fare un’eccezione. Partiamo dalla grammatica/forma/sintassi che è decisamente perfetta, hai uno stile semplice ma che si adatta perfettamente al tipo di storia scritta e al genere. Ma ora passiamo alle cose serie, la storia è decisamente geniale, ha finalmente un prompt diverso dagli altri e non di quelli fritti e rifritti che dove ti giri trovi milioni di storie tutte uguali, questa originalità inoltre non va nemmeno sprecata in una storia con una trama interessante ma scarsa di contenuto, tu hai saputo sviluppare bene il tutto senza mai rimanere banale e soprattutto hai gestito bene l’alto tasso di comicità della storia in se senza mai scadere nel demenziale. Dopo questa storia ti sei decisamente guadagnata una fan, vedrò di tenere d’occhio il tuo account