Maschera scintillante
di Strega_Mogana

16/06/10, ore 11:31

Non ho parole. Questa one-shot è meravigliosa e unica. Ho solo tantissimi complimenti da farti per come l'hai scritta. Regali bellissime emozioni. Complimenti ancora! Baci, Peorth.

14/10/09, ore 19:24

ç_ç Triste, ma molto bella! Bellissima. Non mi stupisco di averla trovata fra le scelte. Complimenti! Questa è la prima fic di Sailor Moon che metto fra le preferite! ;)

21/08/09, ore 21:35

Una storia molto triste, adatta a quello che è a volte il mio stato d'animo; scusa se non aggiungo altro ma non riesco a trovare le parole

28/06/09, ore 15:23

Ciao, davvero bella questa fic. Molto triste, hai reso alla perfezione il dolore della protagonista (piango ç_ç). Complimenti davvero! A presto, un bacione ^^

24/06/09, ore 17:45

La storia è scritta bene. Come al solito, epr cui non mi dilungo più di quel tanto sulla profondità del personaggio, sull'azzeccato uso delle parole, della punteggiatura e dei momenti in cui alterni ricordi e pensieri correnti. Il personaggio di Minako non è il mio preferito, lo sai, eppure riesci sempre a trasmettere un personaggio vero, tanto complesso da farmi credere che la Naoko abbia stupidamente guardato solo una delle facce di queste ragazze, anche se ormai dovrei dire donne. E donne ferite nel profondo. Un amore mancato, perduto, una storia di amicizia che si sgretola, se non si è già sgretolata, come i numeri spenti nel telefonino. Eppure un momento in cui la sua maschera scintillante diventa il suo volto, quiello vero, c'è, qaundo lei diventa una Sailor di nuovo, davanti allo specchio. Un passato bello e doloros allo stesso tempo, forse meglio di un presente luccicante come le lucciole, incantatore ma vuoto, senza sensazioni se non quella di non essere se stesse, di dover vivere con una maschera, di rischiare ung iorno di svegliarsi e vedere che quella maschera non si toglie più. Una storia triste, profondamente triste, giustamente contrapposta alla Sailor più gaia, più allegra. E forse, proprio perchè lei è la Sailor dell'amore, sente la perdita del suo amato ancora più profondamente. Una one shot stupenda.

24/06/09, ore 17:04

Ok!
Splendida.
Struggente.
Non so però il perché ogni volta che ti metti a scrivere utilizzando Minako come personaggio principale ho sempre quel magone a fine lettura.
Ho iniziato a leggere e subito mi sono detta, dopo le prime righe, "impossibile, questa Minako è troppo felice. Non ci credo, Elena sicuramente ha qualcosa in mente, quando arriva la parte triste?"
Neanche il tempo di finire il pensiero et voilà, è caduta la maschera scintillante di Minako.
La one-shot mi è piaciuta tantissimo credo, sono sicura, per merito di questo sfondo di tristezza che le tue fanfic dedicate alla Senshi dell'amore, contengono sempre! Complimenti Elena (posso chiamarti per nome, vero?), alla prossima!

23/06/09, ore 17:05

ciao...mi piacciono le tue storie,ne ho leggiucchiate alcune e quelle che preferisco sono proprio queste brevi,che raccontano il dolore ed avvenimenti che nel manga nn sono stati affrontati a dovere....un destino,triste,desolato,che non sarebbe così se vi fosse l'amore accanto...il tempo abitua al dolore,ma nn lo guarisce..

23/06/09, ore 16:20

Le frasi spezzate hanno reso molto bene il senso del dolore. E' un destino desolante quello che hai descritto, ma anche molto realistico. La storia è davvero ben fatta, perciò devo solo ringraziarti per la lettura.