Mai stato unico
di Fede883

25/11/17, ore 15:27

Caro Fede833, mi avevi anticipato che presto avresti pubblicato un nuovo componimento, e a distanza di giorni che non entravo qui su Efp ho trovato "Mai stato unico".
Non solo l'ho letto ma anche riletto poichè molte righe d te scritte mi riguardano da vicino, difatti come ti dissi più di una volta io e te siamo abbastanza simili.
Stavolta hai puntato scrivendo una storia prettamente personale ossia l'autobiografico un genere che amo e di cui più volte mi sono cimentato attraverso un certo numero di racconti.
Non mi ricordo se ti dissi che le storie vere hanno sempre un certo fascino sul sottoscritto...
Ok, d'accordo è bello leggere di storie fantastiche e vagare con la mente in mondi immaginari, però sono del parere che le storie vere hanno decisamente una marcia in più perchè sai che è una cosa che è successa per davvero, che ha avuto dei risvolti e delle conseguenze nel mondo reale.
Ovviamente non basta che una storia sia vera, bisogna saperla narrarla e tu l'hai saputa raccontare attraverso uno sfogo che appare un ottimo nonchè condiviso monologo o soliloquio, e visto che sei un fan degli 833 o comunque di Max Pezzali non posso che associare il tutto a "La regola dell'amico", a mio avviso una delle canzoni più belle del gruppo di fine anni novanta.
"Mai stato unico!" una frase che mi sono sentito dire dalle mie due ultime fidanzate, parole che tirando le somme sono alla fine rimaste tali, infatti a conti fatti (scusa la rima) non credo di esserlo stato veramente ma...
Ecco, qui casca l'asino con tutte le carrube:
in realtà siamo UNICI ed anche SPECIALI nel nostro essere, lo dobbiamo essere innanzitutto per noi stessi e poi per gli altri, se quest'ultimi non se ne accorgono, pazienza non dimentichiamoci di quanto siamo belli e forti amico mio.
Una volta il mio ex collega di dove lavoravo prima in qualità di commesso, (un tipo che di donne ne ha avute molte), ecco.. sapendo della mia sensibilità e del fatto che ho un animo romantico mi disse parole molto importanti e di cui ti riassumo.
"Le donne sono filibustiere, se ne accorgono e fiutano al volo cosa provi per loro, ma se ti cimenti a bruciare le tappe, ad esporti troppo, a lanciarti come uno sprovveduto, hai una probabilità elevata di fallire, non fare lo stronzo, o perlomeno magari solo un pò, sii più misterioso, più strafottente, non dico di seguire il "Teorema" di Ferradini" ma vacci sempre con i piedi di piombo, sii te testo e occhio, occhio a ciò che fai e a quello che fanno loro, non dimenticare che per fare scacco matto devi conoscere la scacchiera e bene le regole del gioco, se fai scacco matto non dimenticare ad ogni modo che poi dovrai scendere a compromessi, a delle privazioni e soprattutto a non dare mai per niente per scontato!"

Fede833, anch'io non credo nelle coincidenze, anch'io credo che molto spesso le ragazze cercano quello che in realtà hanno già davanti ma... non si rendono conto, anzi se rendono conto eccome, purtroppo hanno una logica contorta, un mondo tutto loro troppo ermetico.
Un si vuol dire no, un no vuol dire si, un forse vuol dire mai...insomma è cosi.
Per cui il tuo testo non fa una grinta, anzi il fatto che l'hai scritto dimostra che sei un acuto osservatore dall'animo sensibile ma anche tormentato (al di là che adesso sei fidanzato), condivido al 100 % le tue parole.
A tal proposito ho detto la mia con il racconto "Amicizia" dove se ti ricordi bene un ragazzo si trova soggiogato da un amore di una ragazza non proprio innamorata di lui e che grazie al suo amico trova la possibilità di rinascere e di capire che per certi versi non vale la pena dannarsi per qualcuna o per qualcuno (questo vale anche per le donne che soffrono per gli uomini).
Rinnovo le parole dette poc'anzi:
Non dimenticarti mai che sei SPECIALE, UNICO e tira avanti a testa alta, essere rifiutati o non essere capiti ha comunque il vantaggio che magari con determinate persone non ci devi perdere tempo e purtroppo mi duole a dirlo a uccidere la speranza, certo, se ti chiede di restare amici non ti dico di allontanarti, cerca ASSOLUTAMENTE di non tradire le tue emozioni, la tua delusione anche perchè con le "filibustiere" non sono rari i casi in cui addirittura ci provano gusto.
Capisco anche il concetto "Oggi stai con lui e domani stai con me!," mi è capitato ma non si è mai concretizzato, non fa niente, il mondo è pieno di pesci, poi dopo due ex fidanzate ho accumulato l'esperienza necessaria per non soffrire più di tanto trovandomi ad indossare un'armatura.
Se la tocchi è fredda, se la tocchi bene senti battere qualcosa...il mio cuore caldissimo.
Bravissimo Fede833, adesso prendi questa bandierina verde e mettila accanto a le altre che ti ho dato in precedenza, però occhio che questa è molto grande, mettila nel punto più alto per essere visibile.
Te la meriti!!!!
Un abbraccio forte!!!

PS. é vero possiamo (giusto per agganciarmi alla tua similitudine) essere come una squadra di lega, ma non di bassa lega, giochiamo le partite della vita con gusto e con l'animo in pace, gli avversari possono anche intimorire, e penso proprio che fare forfait non è il caso, non trovi?

22/11/17, ore 16:31

Ciao! Appena ho visto questa tua nuova storia mi sono precipitata qui a leggerla! Ma ora partiamo con la recensione:Mi dispiace tanto per la tua delusione d'amore, ma questa storia mi è piaciuta moltissimo! Comunque, io non mi sono mai innamorata di una persona vera, ma sono innamorata di un personaggio di un anime (Edward Elric di Fullmetal alchemist, non so se lo conosci) e, purtroppo, lui non esiste e questa cosa certe volte mi fa star male. Non lo so:Fin dalla prima puntata di FMA ho trovato qualcosa di speciale in lui, che mi ci ha fatto innamorare. Lo so che probabilmente ti sembrerà una cazzata, questa cosa qui, ma leggendo questa storia ho avuto il coraggio di dirtelo. Non so se hai mai fatto lo stesso ma fidati, questa cosa, almeno per me che sono parecchio sensibile e ho un carattere molto chiuso, probabilmente è anche peggio. Tu che cosa ne pensi? Scusa se probabilmente ti ho fatto perdere tempo con tutto questo, ma ho comunque voluto scriverlo. Ora vado, alla prossima!