Things Dean Winchester Loves (By tuesday)
di Dreamer_Vampire

08/12/20, ore 16:16

Carino! Ho riso moltissimo; Cas è così dolce e sempre così attento a ciò che piace a Dean !!! anche se non gli piacciono! ... come non innamorarsi di Castiel !! ... Bellissima storia, mi è piaciuto molto che alla fine Dean gli abbia dato il meritato posto nella lista !! bellissimo grazie per una così bella storia !!!

23/11/17, ore 23:32

SKS EH HO RIMANDATO IL MIO SONNELLINO PER LEGGERLA MI MERITO UN BISCOTTO PER LO MENO U.U
Comunque partiamo con la recensione del tutto spontanea e naturale.
Questa OS è bellissima, peccato non sia rossa (ho bisogno di una rossa scritta bene) cioè Cas che scrive la lista delle cose che Dean ama è troppo da reggere e...e poi lui non si aggiunge MI HA DISTRUTTO IL CUORE.
VA BE POI NON PARLIAMO DI DEAN CHE LO METTE PRIMA DELL'IMPALA E DELLA CROSTATA, STO MALE RIDAMMI IL CUORE STRONZA!
Bast se no sclero come faccio sempre hahahahhahahaha
Aspe un'ultima cosa, tu mi sopporti con i BTS quindi io leggo le tue storie/traduzioni a qualsiasi ora (?) mi sembra un buon compromesso no?
Mi pare di aver detto tutto, pace.
I love you! Nha scherzo non ti sopporto, ma ricorda lo faccio con amore ;) <3 Ah sei in punizione per la pizza surgelata (non dovevi farlo -.-)

Baci, baci
SH :3

PS: io sto ancora aspettando l'OS del bucato. Te lo scrivo come memo.

23/11/17, ore 20:05

Innanzitutto, grazie per esserti presa la briga di tradurre questa storia: non è mai un'impresa così scontata come si crede, rendere le parole, i concetti e le emozioni richiede abilità e qui l'hai dimostrato, bravissima!

Per quanto riguarda la recensione ...
Ho adorato questa lista, i suoi momenti ora comici (Dean che sta per morire dissanguato sulla strada pur di non macchiare la macchina); quelli angst (Castiel e il suo timore di divenire umano) e ovviamente quelli più dolci (il bacio! il bacio! una resa perfetta e molto plausibile, se gli sceneggiatori non fossero dei sadici) . Ah, e non poteva mancare la parte horror: la pizza ananas e cipolle?!?

Castiel mi ricorda un po' uno stagista che prende silenziosamente appunti, mentre segue di qua e di là il capo nella speranza di fare bella figura! E mi rattrista che, malgrado tutto, non si consideri nella lista, che per fortuna è stata scovata da Dean che ha posto le giuste correzioni.

Ancora complimenti per l’ottimo lavoro! Alla prossima!

H.

23/11/17, ore 11:06

Adoro quando fai la bad girl!
Soprattutto quando mi pubblichi un racconto delizioso come questo, ho riso tanto nel leggere l’elenco, però ammetto che si sente sempre questo retrogusto dolce/amaro.
Cas è così dolce e ingenuo con la sua lista e ho adorato quando Sam gli dice di nasconderla perchè Dean la troverà di sicuro, ma lui non ha niente da nascondergli, mi ha fatto tenerezza da un lato e dall’altro mi è dispiaciuto per lui e per la sofferenza data dal non essere considerato. Fortunatamente poi Dan provvede a segnarlo altissimo nella lista delle cose che gli piacciono e tutto si sistema.

23/11/17, ore 10:55

Ciao! Che dolce questa one shot! Cas che fa un elenco di cose che piacciono a Dean e Dean che scrive il nome di Cas al secondo posto! Sam sarà sempre il primo, su questo non c'è dubbio, ma anche l'angelo occupa un posto importante nel suo cuore. Mi è piaciuto moltissimo che l'autrice abbia scelto dei momenti ispirati dal scene delle serie dando un suo personale sviluppo. Hai fatto un'ottima traduzione, forse fin troppo fedele, io avrei reso il tutto più coerente con il rating e i numeri, ma sono scelte.
Per la cronaca, conoscevo lo scorbuto, ce ne avevano parlato a scuola tanti anni fa, era una malattia tipica dei marinai che per lungo tempo non potevano mangiare verdura e frutta fresca; purtroppo ci sono stati (pochi) casi recenti di neonati che venivano nutriti con latte di soia da madri vegane che non riuscivano ad allattare. Comunque Dean potrebbe soffrirne perché gli unici vegetali che mangia sono quelli nell'hamburger (insalata e cipolla) e chi beve molto alcool ha gravi carenze di vitamina C.
Ti ho scritto un messaggio privato su Facebook con un paio di fanfiction in inglese che per me meritano, però sono lunghe. Al limite, s enon di traduzione, spero di averti dato buoni spunti di lettura!
Complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 11:14 am)

23/11/17, ore 01:06

AAAAAAh
DOLCISSIMA e grazie per averla tradotta! Alcuni punti sono straordinari; Cas che deve guardarsi Dr. Sexy e non dice no, perchè piace a Dean, come i Led Zeppelin. Cas che lo becca a guardare pornigrafia gay e lo dice con nonchalance - li ho immaginati veramente. E il finale, beh si era capito, ma arriva in un modo *AAAAWW*
(Possiamo dire che i Cowboy vengono da una fanfiction, con tanto di roarr)

Ricordavo 'scorbuto' da una puntata di Dr. House e sì, malattia per mancanza di vitamina C, Dean e il salutare lol

Se ne trovi altri simili, CONDIVIDI.

P.S.: posso condividerla nella fanzine? 😍

22/11/17, ore 23:27

Buonasera cara e ben tornata con questa traduzione!! 🙂 Purtroppo di storie inglesi che valgono la pena tradurre, allo stato attuale non te le saprei indicare (anche a me non mi dispiacciono gli omega verse, ma non ne trovo e quelle poche che riesco a trovare, non lo so, ma mi fanno storcere il naso. Quindi se ne conosci qualche d'una carina ecc. dimmelo, e se ti può interessare, ho anche io un account su FB). Tornando alla storia, secondo me hai fatto bene a tradurla, perché è stata simpatica, molto romantica (grazie alle dritte di Sam, Cas ha fatto centro!! 😉), un po' di fluff che ci stava bene e quell'angst sì anche lui ci stava abbastanza bene in questo contesto!!
Mi ha fatto piacere leggerla questa one-shot!!
Alla prossima!!